Utenti Collegati: Silvia82, wolfy94,

L'ultimo di una serie!

Raccontiamoci i nostri sogni e diamo una interpretazione!

Messaggiodi Sottovalutato89 il 21 dic 2006, 15:33

E' la prima volta ke scrivo in questa parte del forum, ma ultimamente faccio sogni strani e soprattutto ogni volta ke esco col gruppo d cui facciamo parte io e la mia ex, sogno sempre lei....
Ho visto ke llion è espertissima :) , spero possa darmi una mano.
Allora, a prescindere ke la mia ex mi ha lasciato un mese fa, dopo 4 mesi insieme...e ora siamo ancora "amici"(è quello ke ha voluto lei)o almeno, facciamo parte dello stesso gruppo, l'ultimo sogno è stato il corrente:

Eravamo sul letto di una casa in campagna, seduti vicini, quasi appollaiati, intrecciati, nn so come spiegarlo...parlavamo nn ricordo bene d cosa..poi essendo così vicini ci ritroviamo di fronte: bocca a bocca, io mi avvicino come per baciarla, lei ricambia e mi dà altri baci a stampo, poi però si blocca e mi dice: Nn posso, siamo amici ora...allora io faccio come per scendere dal letto, ma mi accorgo che siamo in alto...e che nn riesco a scendere, così rimaniamo vicini...allora lei mi dà altri bacetti teneri sulla bocca e io penso: ma se ha detto che nn poteva??...alla fine lei scende dal letto (come se lo stesso fosse per terra, mentre a me sembrava altissimo)...piangendo. :roll:

.....La vita è un continuo: cadere e rialzarsi, cadere e rialzarsi, cadere e rialzarsi, cadere..e ancora rialzarsi.....
Sottovalutato89
Amico
Amico

Messaggiodi Ilion il 22 dic 2006, 2:31

Il letto qui si presenta in modo forte in due delle sue simbologie: il bisogno di accettazione e integrazione (cioè il tuo bisogno di essere visto da lei non come amico) e il bisogno di unione con questa ragazza (non necessariamente sessuale; un'unione più profonda di quella che avete). Infatti tu ti trovi vicino a lei, quasi come fossi parte inscindibile di lei: ed è questo che tu desideri. Hai bisogno di esternare la tua affettività nei suoi confronti, e vorresti che fosse ricambiata. Ma vedi che in lei è molto forte la convinzione che voi dobbiate essere solo amici. Visto il dolore che ti provoca questa situazione, tu la vorresti abbandonare, vorresti non avere quoi pensieri che non ti permettono di vederla solo come amica. Eppure, mi dispiace dirtelo, i tempi sono ancora maturi. Il letto sospeso in aria è simbolo di mancata accettazione della realtà, o di chiusura nelle proprie fantasie e convinzioni. Pensa al fatto che il letto è il nostro posto più intimo, dove dormiamo e sognamo, due cose che ci fanno essere vulnerabili sotto il profilo fisico e psicologico (visto che la coscienza non è vigile). Il fatto che lei ti baci, contraddicendosi con la situazione precedente, ti fa vedere come vorresti fossero le cose. D'altro canto sei più o meno consapevole del fatto che lei in questa tua fantasticheria non riuscirebbe a vivere. Infatti lei scende dal letto senza problemi, riportando se stessa, e forse anche tu nella realtà. Il fatto che pianga direi che sia collegabile al fatto che tu vorresti che lei sentisse che questa è una cosa sbagliata, e che la soluzione attuale sia dolorosa.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
Immagine
Ilion
Amico
Amico