Utenti Collegati:

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio21 feb 2008, 14:42 
Amministratore

La Cina adesso se la prende con Paperino e Topolino. I due simaptici personaggi saranno, infatti, banditi dagli schermi televisivi nelle «ore d’oro» della sera, quando decine di milioni di ragazzi cinesi si mettono davanti alla TV. Lo ha decretato la State Administration of Radio, Film and Television, che oggi ha annunciato l’estensione di un’ora - dalle cinque alle nove di sera - del divieto per tutte le reti televisive di trasmettere cartoni animati stranieri. La misura è stata presa per «creare un ambiente favorevole per l’ innovazione nell’industria cinese dei cartoni animati».

La Sarft ha inoltre chiesto alle reti televisive di mantenere un rapporto di 7 a 3 tra le trasmissioni di cartoni cinesi e di cartoni stranieri. La decisione viene mentre è in corso una campagna di «moralizzazione» del contenuto delle trasmissioni televisive e radiofoniche che, secondo la politica promossa dal presidente Hu Jintao, devono riflettere un’ immagine «armoniosa» della società. Le autorità cinesi ritengono che l’esigenza di mostrare anche dagli schermi televisivi (e da quelli dei computer, se si considera che anche Internet subisce continuamente pesanti interventi censori) una realtà di armonia sia diventata impellente con l’avvicinarsi delle Olimpiadi, che si terranno dall’8 al 24 agosto a Pechino.

Il primo divieto ai cartoni stranieri - dalle cinque alle otto - era stato imposto nell’estate del 2006, anch’esso motivato dalla necessità di proteggere l’industria locale, che nel 2007 ha prodotto 186 cartoni con un aumento del 23 per cento sull’anno precedente. I siti interattivi su Internet, il principale canale di espressione dell’opinione pubblica cinese nonostante la censura, ospitano un gran numero di commenti, in gran parte critici verso l’ennesimo intervento censorio.«Non ci sarà più concorrenza ed i cartoni cinesi non avranno lo stimolo a migliorare», ha scritto su Sina.com un navigatore che si firma BJ. «La chiave è migliorare la qualità dei cartoni cinesi», ha aggiunto un altro anonimo cittadino, «la gente li guarderà quando saranno migliorati».

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 19:44 
Community Manager

Da parte mia ho solo una cosa da dire alla Cina, e lo faccio anche a nome del mio caro amico Topolino e di tutta la banda Disney di cui, con grande orgoglio faccio parte:

CINA? Immagine

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo  

Messaggio21 feb 2008, 19:53 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Da parte mia ho solo una cosa da dire alla Cina, e lo faccio anche a nome del mio caro amico Topolino e di tutta la banda Disney di cui, con grande orgoglio faccio parte:

CINA? Immagine

Caro zio, non posso che quotarti. :wink:

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.

Non connesso Profilo  

Messaggio22 feb 2008, 8:14 
Super Amico

visto che mi trovo attualmente in cina..è rivolto anche a me :? :P

un salutone mega dall'oriente a tutti..a parte gli spifferi d'aria fredda in camera mia e il cibo come sapete tutti :roll: ..va tutto beeeene!

baci a tutti! :wink:

Non connesso Profilo  

Messaggio22 feb 2008, 8:38 
Super Amico

l'Italia e la Rai li ha banditi anni fa e molto prima della Cina ... :lol: :lol:
Infatti mi risulta che solo quando c'è sciopero dei giornalisti e il tg non può essere trasmesso o viene trasmesso in versione ridotta, riappaiano i cartoni della Disney... :roll:

Un bacione e un grosso in bocca al lupo a cuty :wink:

L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery

Non connesso Profilo  

Messaggio22 feb 2008, 9:35 
Super Amico

the21st ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

CINA? Immagine

Caro zio, non posso che quotarti. :wink:

me too. :wink:

Immagine

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio22 feb 2008, 14:12 
Community Manager

cutie ha scritto:
visto che mi trovo attualmente in cina..è rivolto anche a me :? :P

un salutone mega dall'oriente a tutti..a parte gli spifferi d'aria fredda in camera mia e il cibo come sapete tutti :roll: ..va tutto beeeene!

baci a tutti! :wink:

Cutie ma cosa dici mai!!!!!!!!!!!
Tu sei sempre e comunque Italiana quindi non c'entri a prescindere :wink:

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 feb 2008, 12:02 
Amministratore

Ocean_Gipsy ha scritto:
l'Italia e la Rai li ha banditi anni fa e molto prima della Cina ... :lol: :lol:
Infatti mi risulta che solo quando c'è sciopero dei giornalisti e il tg non può essere trasmesso o viene trasmesso in versione ridotta, riappaiano i cartoni della Disney... :roll:

Ma su rai2 prima del tg della sera ci sono i personaggi disney e anche la domenica se non erro.....quindi non mi sembrano banditi dalla nostra tv.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 feb 2008, 15:37 
Super Amico

arvalin ha scritto:
Ocean_Gipsy ha scritto:

Ma su rai2 prima del tg della sera ci sono i personaggi disney e anche la domenica se non erro.....quindi non mi sembrano banditi dalla nostra tv.

Beh, quelli che vanno prima del tg2 sera di cui tu parli arvalin sono tom & jerry e i cartoni warner bros che non sono disney. :) Ad ogni modo non hai torto, perchè ad esempio, come hai detto, tutte le domeniche, di mattina, su rai2 vanno in onda i cartoni animati disney, insieme ad artattack che è pure prodotto dalla disney. :wink:
Ocean mi sa che hai fatto confusione tu. :wink:

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.

Ultima modifica di the21st su 24 feb 2008, 15:40, modificato 2 volte in totale.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 feb 2008, 15:38 
Super Amico

arvalin ha scritto:

Forse mi è sfuggito perchè rai2 (come rete4) in Sardegna si vede solo col decoder e il decoder è in un'altra stanza...non in camera mia :roll:

A. de Saint-Exupery

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 12:03 
Super Amico

the21st ha scritto:

Hai ragione thes : è una vita che non guardo più i cartoni (unica eccezione per i Simpson) e poi quelli di Paperino e Topolino non mi sono mai piaciuti. Da piccola leggevo il giornalino di Paperino (ero ancora alle elementari) ma sono cresciuta in compagnia di altri cartoni e ora...dopo la pappa subito a nanna senza tele :lol: :lol:

A. de Saint-Exupery

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 12:19 
Super Amico

Ocean_Gipsy ha scritto:
the21st ha scritto:

Hai ragione thes : è una vita che non guardo più i cartoni (unica eccezione per i Simpson) e poi quelli di Paperino e Topolino non mi sono mai piaciuti. Da piccola leggevo il giornalino di Paperino (ero ancora alle elementari) ma sono cresciuta in compagnia di altri cartoni e ora...dopo la pappa subito a nanna senza tele :lol: :lol:

Ti dirò che anche a me i cartoni Disney o Warner Bros non sono mai piaciuti, o per lo meno non ne sono mai andato matto :wink: ; ho sempre preferito cartoni come I Simpson, Futurama, I Griffin e gli anime giapponesi, infatti ancora ora guardo costantemente Dragon Ball. :mrgreen:

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 12:26 
Super Amico

the21st ha scritto:
Ti dirò che anche a me i cartoni Disney o Warner Bros non sono mai piaciuti, o per lo meno non ne sono mai andato matto :wink: ; ho sempre preferito cartoni come I Simpson, Futurama, I Griffin e gli anime giapponesi, infatti ancora ora guardo costantemente Dragon Ball. :mrgreen:

è no è :nono: in quanto facente parte della famiglia "paperino"non puoi dire una cosa del genere :lol:

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 12:29 
Super Amico

Ally ha scritto:
the21st ha scritto:

è no è :nono: in quanto facente parte della famiglia "paperino"non puoi dire una cosa del genere :lol:

Oops, orà lo zio Paperino mi toglie la mia parte di eredità. :x :lol:

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 18:02 
Amministratore

Thes ma oltre a quelli della Warner prima del tg non fanno anche quelli della Disney? Se non sbaglio mi è capitato di vedere qualche cartone con Pluto come protagonista. :roll:

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti