La colomba

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi FrancescoNapoli il 12 ott 2005, 1:56

Non so se vi ricordate quel giorno in cui il Papa, vivo ma ormai pi

FrancescoNapoli
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Kikka88 il 12 ott 2005, 15:51

Hai ragione, anke a me ha fatto un effetto brutto vedere la colomba rientrare nella stanza del papa.. basta con le guerre!!! :farfalla:
Il mio cuore si ribella a te
ma il mio corpo no...
Kikka88
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 12 ott 2005, 20:33

I segni (se cosi' li vogliamo chiamare) hanno sempre piu' di una interpretazione.
L'interpretazione evangelica (ossia del Vangelo) sarebbe quella che hai dato Tu. Il Signore disse...quando entrerete in una casa dite "pace a voi", se li' troverete un uomo di pace la pace entrera' in Lui, Lui in Voi e la mia pace entrera' in quella casa. A chi non Vi aprira' la pace che avrete offerto tornera' a Voi.
Se il segno dunque lo dovessi basare sul vangelo direi cosi' :"Il Santo Padre vuole che la colomba esca e porti pace, ma non vede nessuno che vuole accogliere la pace, tranne il Papa stesso e allora rientra nella stanza del Papa".

Sul quesito se vale la pena vivere o meno, io personalmente non lo so e non sono in grado di dire se ne vale la pena o meno, so solo che ' un nostro dovere vivere e cercare di fare del bene agli altri. La nostra vita, in se, e' ben poca cosa.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager