Lui non sa niente,cieco come tutti i ragazzi.La vede, la saluta, qualche volte le fa l'occhiolino...Ma non sa che tutto questo è il nascere di un amore per lei,il nascere di un'illusione.
Passano gli anni e i ragazzini crescono. Ci si incontra in discoteca. Il solito saluto,la carezza che fa rabbrividire,il bacio sulla guancia, il ballarsi vicino...E poi la sbronza: una serata troppo no per qualche bicchiere di vodka in più con le amiche, e tutti i 5 anni di pensieri,sogni,illusioni,pagine di diario su di lui, eccoli uscire da quella bocca innocente e da quelle lacrime accusatorie...E lui ora è lì ad ascoltare,a cercare di capire,a cercare di tranquillizzarla,di dirle che troverà il ragazzo giusto...Frase giusta,anche se detta nel momento meno opportuno,ma che lo rende un po' troppo maturo rispetto a quello che lui in realtà non è..."...Non sei il mio tipo...",frase che una ragazza non vorrebbe mai sentirsi dire,perchè si sa che nel gergo giovanile si traduce in "...Non mi piaci esteticamente..." e tutti possono provare a smentire ma questo è e questo rimarrà.
Passa un anno e mezzo circa,si rincontrano in discoteca.
Lei: un fisico che non le si era mai visto,cambiato il colore di capelli ora più corti,c'è più trucco su quegli occhi azzurri da bambina,ma da come si muove e da come lo guarda non lo sembra più molto...Lui è diventato grassottello e la fissa senza distogliere lo sguardo,neanche quando viene visto dalle sue amiche,lui continua...E le si avvicina,le sorride guardandola negli occhi,le accarezza il mento e le sussurra "...Ciao...", poi se ne va...E non sa,che quegli occhi truccati ora brillano di gioia e che una nuova pagine di diario gli sarà dedicata,senza che abbia la certezza che in fondo ne vale ancora la pena...
E allora?Come si dovrebbe comportare questa ragazza la prossima volta che lo vede?Deve lasciarlo perdere?Deve prendere l'iniziativa?
Grazie a tutti coloro che hanno letto la storia...E a tutti quelli che mi risponderanno...Grazie ragazzi*

...tu però ronzagli attorno MOLTO VICINA, come dice il detto..."l'occasione fa l'uomo ladro"