Utenti Collegati: Claudio, Silvia82,

La magia del primo incontro

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi Sogno_dOmbra il 23 mag 2006, 12:24

Mi convinco sempre di più che le ragazze siano come fragili farfalle: un po' della polvere delle loro ali rimane per sempre sulla prima persona con la quale rimangono coinvolte ed è un peccato che ci siano uomini che non se ne rendono conto e le rovinano non amandole e rispettandole.
Dev'essere per questo che diventa sempre più difficile trovare l'amore vero: una tristezza infinita mi prende quando penso che tutte quelle di cui continuo ad infatuarmi avranno ormai avuto una persona speciale e anche se questa era stata poco gentile è rimasto qualcosa che impedisce loro di legarsi come la prima volta.
Quando ho la fortuna di conoscere una ragazza io cerco sempre di agire come se lei fosse un angelo: cerco di essere sempre dolce, di incrociarla il più possibile, sempre non facendolo sembrare un caso, di sorriderle, di parlarle (più spesso però mi capita di bloccarmi). Finora però nessuna è riuscita a capire da sola il motivo della mia dedizione, dei miei improvvisi silenzi; ho sempre dovuto scrivere loro qualche poesia e, nonostante tutto, ancora nessuna mi ha mai ricambiato.
Da queste esperienze nasce la mia idea che mi rattrista molto. Penso che l'unico modo per agire correttamente sia quello di aspettare che siano loro a parlarmi volentieri, a cercarmi, a colmare i miei silenzi, solo così forse potrò sperare che non sia rimasta della polvere delle loro ali nel cuore di un'altra persona mai dimenticata.
Ciò che più di ogni altra cosa mi piacerebbe sarebbe incontrare un giorno una persona che sia timida come me: dev'essere bellissimo riuscire a parlare senza timore con una creatura dolce e sensibile, che sa ancora stupirsi delle piccole cose e condividere il suo meraviglioso modo di percepire la vita; non sentirsi più soli, avere qualcuno con il quale confrontarsi, abbracciarsi nei momenti di sconforto. Scoprire che una persona unica e speciale aveva conservato i suoi sentimenti solo per noi, e lasciare insieme le rive del cuore per immergersi nel mare dell'amore.

La vita è apparenza, sogno vano, e l'uomo stesso non è che il sogno di un'ombra.

http://spaces.msn.com/sognodombra/
Sogno_dOmbra
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 23 mag 2006, 20:55

Succede anche ( e molto spesso) che siano loro a non rispettare il ragazzo e succede anche che il ragazzo sia fragile.
Un mio ex compagno delle medie (un ragazzo d'oro) divenne depresso e poi si suicido' gettandosi nudo dal ponte della Savona Milano. La notizia anco' anche sui giornali e io ne rimasi letteralmente allibito visto che l'avevo visto solo 2 mesi prima. Avevo capito che c'era qualcosa che non andava ma non potevo capire che era cosi' grave. Quindi come vedi....tutto il mondo e' paese.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 23 mag 2006, 21:00

:shock: ma che brutta storia... :(

cmq è vero, non solo le femminucce sono fragili, è un 50% 50% ormai...
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi tiz il 24 mag 2006, 12:35

Non capisco il nesso tra fragilita' e rispetto. Sento spesso le donne dire che gli uomini non sono piu' Uomini con la U maioscola. Se sei fragile non sei piu' uomo, se sei cavaliere sei un maschilista che crede che le donne siano inferiori all'uomo, insomma cosa vogliono queste donne?
Io ritengo che la donna sia un essere fragile da proteggere e le donne che sono state con me hanno sempre potuto contare su di me sia sentimentalmente che nella vita, sulla mia forte protezione da ogni avversita' ma sempre con il massimo del rispetto per la creatura femminile che ho sempre considerato come un bene prezioso. Sono il tipo che non trova improprio che una donna faccia il camionista ma che ad una donna eviterebbe spontaneamente una simile fatica. Io sono cosi', di questo genere, il genere cavaliere ma sensibile, e le mie storie sono finite tutte male.
Non puoi raggiungere la cima di un albero senza aver calpestato le sue radici.
tiz
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Sogno_dOmbra il 24 mag 2006, 13:17

Secondo me sarebbe bello che questi stereotipi sulla fragilità fossero un po' rilassati e ripensati. Trovo molto nobile che un uomo riconosca la propria incapacità di comprendere la vita e manifesti le proprie paure, e non ci troverei niente di male se una donna provasse tenerezza per questo, anzi: dimostrerebbe la sua sensibilità e dolcezza (spesso poi si rivelano loro più forti di noi). Inoltre, perché lamentarsi di tanta mancanza di attenzioni se poi le persone più riservate non vengono prese da loro in molta considerazione ed invece le più rozze vengono predilette?

Nonostante tutto ciò, non verrà mai meno la stima assoluta che ho nei confronti delle ragazze: ritengo che possiedano un animo più delicato e perfetto del nostro, e se sbagliano riescono sempre a rendersene conto (anche se a volte troppo tardi!). In loro i sentimenti devono essere talmente profondi che ogni ferita conserva per sempre un segno nel loro cuore, la prima in particolare purtroppo.
Se qualche volta non le capisco deve essere per via della mia natura meno perfetta rispetto alla loro: ecco la vera fragilità.
La vita è apparenza, sogno vano, e l'uomo stesso non è che il sogno di un'ombra.

Sogno_dOmbra
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 24 mag 2006, 13:38

Sogno_dOmbra ha scritto:
Nonostante tutto ciò, non verrà mai meno la stima assoluta che ho nei confronti delle ragazze: ritengo che possiedano un animo più delicato e perfetto del nostro, e se sbagliano riescono sempre a rendersene conto (anche se a volte troppo tardi!). In loro i sentimenti devono essere talmente profondi che ogni ferita conserva per sempre un segno nel loro cuore, la prima in particolare purtroppo.
Se qualche volta non le capisco deve essere per via della mia natura meno perfetta rispetto alla loro: ecco la vera fragilità.

Secondo me l'animo umano maschile e femminilè è identico, alla fine sia uomini che donne provano con la stessa intensità le emozioni e sensazioni, solo che differisce il modo con cui li esternano.
Quanto alla frase "i loro sentimenti devono essere talmente profondi che ogni ferita conserva per sempre un segno nel loro cuore" grazie al cielo non per tutte le persone è così, come altrimenti a quest'ora non mi ritrovavo un cuore ma un campo arato pieno di solchi...
Esiste la capacità di soprassedere e cancellare certe ferite sentimentali, con un pochettino di raziocinio, quando si fa prevalere il buon senso sui sentimenti si riesce a farlo.
Ti ringrazio cmq per l'alta considerazione che hai della "donna" è un discorso molto lusinghiero, ma ti voglio ricordare di non fare di tutta un'erba un fascio, ci sono anche donne molto superficiali e STRONZE. (come per voi uomini d'altra parte :D )
Bacio bacio
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 24 mag 2006, 21:26

Sogno_dOmbra ha scritto:Trovo molto nobile che un uomo riconosca la propria incapacità di comprendere la vita

MAMMA MIA .... :shock: :shock: :shock:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 24 mag 2006, 21:38

PAPERINO ha scritto:
Sogno_dOmbra ha scritto:Trovo molto nobile che un uomo riconosca la propria incapacità di comprendere la vita

MAMMA MIA .... :shock: :shock: :shock:

esatto Paperino, mamma mia.

Scusami, ma toglimi questa curiosità, se un uomo è incapace di comprendere la vita e le donne sono "fragili" il nostro mondo è destinato allo sfascio!

Gli uomini che non sanno comprendere la vita purtroppo esistono, come anche le donne e si vedono i danni che fanno.
Molti però, anzicchè non capirla,non sanno apprezzarla e rispettarla, che è un concetto moolto diverso, altri la capiscono anche troppo bene e la calpestano...
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Sogno_dOmbra il 24 mag 2006, 21:39

Per me è così, non so come facciano certe persone ad essere sicure di sè stesse e della propria vita: tutta la vita che sento scorrere intorno mi sembra sospesa, appoggiata a fragili certezze, forse per ciò che ho vissuto, forse perché finora non ho mai vissuto veramente.
A volte mi guardo indietro e mi chiedo come ho fatto a raggiungere certi traguardi, come ho fatto non perdermi nel mare della vita; poi mi accorgo che c'è sempre stata qualcuna accanto a me che mi ha incoraggiato, e allora acquisto un po' di fiducia nel mio futuro, nelle mie capacità.
Un angelo da sempre veglia su di me, da sempre mi conosce e mi ama anche se non mi ha ancora trovato, ed io non ho trovato lei. Alcune persone più fortunate hanno già incontrato la propria metà e con lei la felicità vera, altre come me sono ancora nell'attesa.
Esiste per tutti però almeno un giorno di felicità.

Sogno_dOmbra
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi picca il 24 mag 2006, 21:42

Ti auguro che la tua attesa possa durare poco :wink:
picca
Super Amico
Super Amico