Oggi ho finalmente avuto la prima visita con l'endocrinologa,che dopo avermi confermato che soffro della tiroide di Hashimoto (tiroidite cronica,dalla quale non si guarisce) e dopo avermi detto che per il momento non ho bisogno di alcun farmaco....mi ha misurata e pesata e ha stabilito,in base al mio indice di massa corporea,che sono al primo stadio dell'obesità....ma per fortuna (dice lei) sono ancora giovane e posso ancora rimediare!!!
Mi ha quindi assegnato una dieta "generica" da 1400 calorie,che a me sembravano troppe a dire il vero....inizialmente pensavo che fosse addirittura di più di quanto già mangiavo normalmente....ma poi mi sono accorta che non è così!!!Intanto devo pesare gli alimenti,che per fortuna variano un po'.....il cambiamento più evidente è ne condimenti,dato che posso utilizzare solo 4 cucchiani da caffè di olio da dividere nei due pasti principali!!!E poi nella dieta è incluso uno spuntino a metà mattina e la merenda a metà pomeriggio,cosa che io non faccio a quando ero bambina....ma la dottoressa dice che è importante,perchè aiuta per non arrivare affamati ai pasti!!!
Oggi è solo il primo giorno ed è andato bene,ho resistito....ma so già che sarà dura....ho bisogno di sostegno amici miei....ce la devo fare!!!!

e ultimata la dieta sarai ancora più bella