Vicky83 ha scritto:Anch'io sono agnostica e certe cose della chiesa proprio nn le capisco...
NON sono anti-clericale ma sono contro a certi pensieri....
Cmq molto interessante cio che hai raccontato saxi...
La tua esperienza dev'essere stata assolutamente terribile...e spero tanto che colui che ti ha fatto tanto male ne stia pagando le conseguenze....
mi dispiace per lui,Vicky...ha fatto veramente una brutta fine..sai,io non avevo avuto il coraggio di andare da mia zia o dai miei genitori e dire:"Ciao a tutti!lo zio mi ha fatto questo!"..ero rimasta in silenzio..passarono 1 0 2 anni,non mi ricordo bene...comunque arrivò a casa una telefonata di mia zia [che ha 3 figli :2 femmine e 1 maschio]..in lacrime,racconta a mia madre che la piccola B.aveva trovato il coraggio di raccontare al loro fratello più giovane che il padre le aveva fatto determinate cose...in quel momento mi sono sentita

"Oddio!il mio silenzio ha portato a questo!Mannaggia"..senso di colpa enorme...però questa cosa l'ho tenuta dentro di me,mai detto a mia zia e ai miei che é successo anche a me..per loro sarebbe stato e sarebbe un dolore troppo grande che preferisco risparmiare..lo sa solo il mio fidanzato..perché quando mi ha conosciuta,ero come un "cane randagio"..non volevo essere accarezzata da un uomo o altro..ha lavorato molto su questo..su come farmi passare la paura di amare...
alla fine,mia zia,ovviamente ha chiesto la separazione e B.é stata messa in un centro in cui si trova da 5 anni per cercare di superare la cosa perché non é stato facile...l'ex marito di mia zia é stato messo in carcere con una pena di soli 4 anni..é uscito lo scorso 10 gennaio...ma nel momento in cui é uscito,é stato considerato un individuo pericoloso e l'hanno messo in un centro probabilmente per pazzi o similari da cui é arrivata conferma che non potrà uscire da lì se non con una bara...
prima o poi,il male torna sempre indietro a chi lo fa..é come un boomerang..se lo lanci,prima o poi ti ritorna...mi dispiace per la fine che ha fatto però ha fatto troppo male e i propri errori bisogna pagarli...la mia fede in Dio,l'ho trovata grazie a questo episodio..pensare che ci fosse qualcosa di Grande era l'unica cosa che mi dava Speranza,a cui potevo aggrapparmi..e ho visto i risultati...c'é voluto tanto tempo..ma anche in questo caso i risultati sono arrivati...
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»