Vicky83 ha scritto:Ecco finalmente una vera credente a cui posso fare una domanda che spesso mi pongo: Come fai a coordinare la tua fede in Dio e il fatto che tu cmq (da quanto ho letto) faccia l'amore col tuo ragazzo prima del matrimonio?

saxi ha scritto:Vicky83 ha scritto:Ecco finalmente una vera credente a cui posso fare una domanda che spesso mi pongo: Come fai a coordinare la tua fede in Dio e il fatto che tu cmq (da quanto ho letto) faccia l'amore col tuo ragazzo prima del matrimonio?
da vera credente,secondo me,Dio ci ha creati per essere felici..credo che trovare la nostra felicità sia la missione ultima della nostra vita,pertanto se fare l'amore con il mio ragazzo mi rende felice e se provo amore quando lo faccio,penso che Lui non abbia nulla in contrario a una cosa che mi rende felice..anzi...
certo,prima di fare l'amore con il mio lui avevo molte seghe mentali per la testa soprattutto a causa dei valori che mi hanno trasmesso i miei genitori,solo il pensiero di fare questa cosa scaturiva in me dei grandi sensi di colpa..c'é voluto molto tempo per me per arrivare a fare questo..ma,alla fine,sono giunta a questa conclusione...che Dio vuole che siamo felici e
non vorrebbe mai niente che turbasse questa nostra felicità...poi,diciamo che non condivido alcune cose che dice la Chiesa..da bambina sognavo che avrei fatto l'amore la prima notte di nozze:questo sarà un piccolo rimpianto nella mia vita perché sarebbe stata una bella cosa ma nel mio caso non é andata così anche perché quando ero piccola sono stata violentata dal marito della mia zia materna..quindi,comunque,la mia verginità era stata buttata via e il mio sogno della prima notte di nozze non avrebbe mai potuto realizzarsi..e quando ho trovato l'uomo che amo,ho dovuto rielaborare molte cose prima di arrivare a fare questo a causa di molte paure..
ho passato molte cose brutte pur essendo molto giovane e penso che se adesso ho trovato un minimo equilibrio di felicità amando,penso che Dio non abbia nulla in contrario ma che sia dalla mia parte..conoscendo meglio di me le esperienze e le prove che Mi ha mandato ogni giorno per farmi crescere e diventare la persona che rielaborando gli eventi,sono adesso..
sono dell'opinione che avere Fede non centri niente con fare l'amore..
ci sono tantissime persone a questo mondo che hanno una grandissima fede eppure sono sposate,fanno regolarmente l'amore con i propri partner,hanno dei figli...
Dio é Amore e l'Amore fa anche parte di fare L'amore...fare l'amore non annulla la Fede e la Fede non annulla il fare l'amore...
questo é il mio pensiero

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti