di cocca il 31 ott 2008, 13:25
Io la pillola l'ho usata per cinque mesi poi ho smesso e ho usato il cerotto anticoncezionale...la mia ginecologa non mi ha fatto fare delle analisi specifiche (avevo fatto delle analisi del sangue per altri motivi e si è basata su quelle)infatti dopo 5 mesi avevo preso 4 chili ed ero gonfia, poi ogni volta che la prendevo avevo dei lievi dolori allo stomaco. Insomma per me non andava proprio bene, con il cerotto mi trovo così bene! E comunque non c'entra prima o dopo il rapporto perchè la pillo la si comincia a prendere il primo giorno del ciclo! Quella che si prende dopo il rapporto è la pillola del giorno dopo! Certo se la pillola anticoncezionale la cominci a prendere prima di avere rapporti sei più tranquilla. Ovviamente devi fare una visita ginecologica per fartelo prescrivere. Per via poi del lavoro e dello studio capitava pure di dimenticarla la pillola...che stress invece il cerotto lo metti uno ogni settimana per 3 settimane, poi la quarta settimana ti viene il ciclo dopodichè ricominci! Il costo è simile, la differenza sarà di 1 o 2 €, poi non si stacca nemmeno sotto la doccia, figurati io ci sono andata al mare (l'ho messo in modo che non si vedesse ovviamente e non ho avuto disagi...)basta che lo controlli ogni tanto!
Fidati...