Utenti Collegati: Silvia82, [Selene], grufo, rosaneraaa, abarai,

LIQUORI FAI DA TE

Se l'Amore va preso per la gola ...

Messaggiodi **Moma** il 14 mag 2005, 22:05

Liquore di lamponi
Ingredienti:1 Kg. di lamponi,500 gr. di zucchero,200 gr. di alcool

In un barattolo sistemare tutti gli ingredienti,chiudere ermeticamente e lasciar macerare per 40 giorni al sole.Terminato il periodo,filtrare il tutto ed imbottigliare.

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 1 lug 2005, 10:19

LIQUORE DI ALBICOCCHE
Ingredienti per 1 bottiglia di liquore:800 gr. di albicocche,500 gr. di zucchero,650 gr. di alcool da cucina,2 cm. di cannella

Togliere le mandorle contenute nei noccioli delle albicocche.
In un vaso di vetro pulito unire le mandorle,la polpa dei frutti,lo zucchero,l'alcool e la cannella intera.Lasciare macerare per 20 giorni.Colare il tutto e lasciare stagionare per 7 mesi prima del consumo.
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 27 ago 2005, 11:04

DIGESTIVO ALLE ALBICOCCHE
Ingredienti:15 grosse albicocche mature,un bacello di vaniglia,alcool per liquori,400 gr. di zucchero

Pulire con un panno umido le albicocche,snocciolarle e metterle in un vaso capiente con il bacello di vaniglia;coprire con l'alcool,tappare il vaso e tenerlo al sole per 15 giorni.Trascorso questo tempo,preparare uno sciroppo facendo bollire,per 10 min.,300 ml. d'acqua con lo zucchero;far raffreddare e versarlo nel vaso con le albicocche,dopo aver tolto il bacello di vaniglia.Far riposare il tutto per altri 3 giorni,quindi filtrare il tutto attraverso una garza e un colino.Versare nelle bottiglie e consumare anche subito.E' ottimo servito ghiacciato a fine pasto.
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 27 ago 2005, 11:06

perfetto! avevo giusto pensato di darmi all'alcolismo :D
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 27 ago 2005, 11:07

Anch'io.... :lol:
:brindiamo: :cincin: :ubriaco:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 17 set 2005, 16:21

Questa
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi 14febbraio il 17 set 2005, 16:32

moma 61genioooooooooooooooo 8)
ti proporrei ai campionati di cuochismo...
Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'e' il sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se e' ACCESA UNA LUCE all'interno!!!
14febbraio
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 17 set 2005, 16:45

:risata: :risata: :risata:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 17 set 2005, 21:11

[color=blue]Ho appena assaggiato il liquore che ho fatto stasera....credo di aver fatto il caff
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 24 set 2005, 21:05

**Moma** ha scritto:VOV AL CIOCCOLATO
Ingredienti:1/2 l. di latte,200 ml. di marsala,600 gr. di zucchero,8 tuorli,2 bustine di vanillina,100 gr. di cacao amaro

[color=darkblue]Mia mamma l'ha fatto stasera....che bont
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 11 nov 2005, 10:40

**Moma** ha scritto:LIQUORE AL PEPERONCINO

[color=red]E' venuto piccantissimo....non ce la faccio neanche a berlo.....Marcello mi ha detto che lo user
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 19 feb 2006, 11:43

LIQUORE ALLA CAMOMILLA
Ingredienti:fiori di camomilla,fiori di malva,1 l. d'alcool a 95°,500 gr. di zucchero,800 ml. d'acqua

Mettere in un bottiglione di vetro con chiusura ermetica 2 manciate di fiori di camomilla e 1 di malva e versare l'alcool;chiudere bene e lasciare riposare per 40 giorni mescolando bene ogni giorno.Trascorso questo tempo preparare uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero,scaldarlo e versarlo nel bottiglione.Dopo 10 giorni filtrare e imbottigliare.
E' un ottimo liquore che predispone ad un riposo serale davvero profondo.
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 19 feb 2006, 11:46

LIQUORE DI FIORI MISTI
Ingredienti:1 l. di grappa,150 gr. di petali misti:rose rosse,violette,garofano,gelsomino,scorza grattugiata di 1 limone,2 chiodi di garofano,1 cucchiaio di zucchero

Mettere in un bottiglione la grappa,aggiungere i petali,la scorza di limone,i chiodi di garofano e lo zucchero;chiudere e lasciare riposare per 40 giorni.Passato il periodo filtrare il liquore e imbottigliare.
Ottimo digestivo.
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi bounce il 19 feb 2006, 13:47

interessante questo post... :cincin: :brindiamo: :ubriaco:
Tra di noi fili magici
che si nutrono delle ripide fonti d’aurora e di luna
anime che si osservano
tra mille colori noi nudi danziamo sul mare sereni
ma si ci scopre di notte nel letto
mentre si sogna un mondo diverso
fatto di melodie ipnotiche
ma poi mi sveglio e rivivo la vita
riscopro tutti i suoi difetti
ma trovo in te la dimora della mia anima.
bounce
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 24 apr 2006, 15:28

Io preparo sempre il vov (quello tradizionale) con questa ricetta:

Per un litro di vov:
• 1/2 litro latte
• 4 tuorli d'uovo
• 1 baccello o una bustina di vaniglia
• 100 gr. marsala secco
• 100 gr. alcol per liquori
• 400 gr. zucchero

Preparazione

Bollire latte e zucchero e far raffreddare. Sbattere i tuorli e mischiarli a latte e zucchero. Aggiungere nell'ordine: vaniglia, marsala e alcol e per ogni ingrediente miscelare bene. Mettere il vov in bottiglia e per otto giorni agitarla ogni mattina.

Una volta pronto vengono a trovarmi mia sorella con mia nipote, mia cugina, mia zia, il vicino di casa... tutti grandi estimatori del liquore :? ...
Nei prossimi giorni vorrei preparare il Nocino che ADORO ma penso che dovrò darmi per dispersa o non aprire la porta :lol: ...
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo