Utenti Collegati:

Litigare? E' dir poco...

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Silvia82 il 6 apr 2007, 9:06

Bah, guarda, sono problemi innocentissimi... dati dalla vostra giovane età...
Dovete solo imparare a capirvi, i primi tempi è così, c'è una specie di rodaggio... e bisogna imparare a comprendere, quali sono i limiti dell'altro, le cose che lo fanno innervosire, quelle che lo fanno intimidire o arrabbiare... dopo di che, si rischiano meno incomprensioni...
Se posso darti un consiglio, cmq, quando discutete, l'unico modo per fare pace è venirsi incontro... quindi, tu dovresti ammettere la tua parte di colpa (magari l'eccessiva impulsività, che ti ha portato ad attaccarle il telefono), e lei la sua, perché non è voluta venire da te... :wink:

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi 23 il 6 apr 2007, 9:11

Silvia82 ha scritto:Bah, guarda, sono problemi innocentissimi... dati dalla vostra giovane età...
Dovete solo imparare a capirvi, i primi tempi è così, c'è una specie di rodaggio... e bisogna imparare a comprendere, quali sono i limiti dell'altro, le cose che lo fanno innervosire, quelle che lo fanno intimidire o arrabbiare... dopo di che, si rischiano meno incomprensioni...
Se posso darti un consiglio, cmq, quando discutete, l'unico modo per fare pace è venirsi incontro... quindi, tu dovresti ammettere la tua parte di colpa (magari l'eccessiva impulsività, che ti ha portato ad attaccarle il telefono), e lei la sua, perché non è voluta venire da te... :wink:

Quoto.....................
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
23
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Euridice il 6 apr 2007, 17:37

Quoto Silvia.
Comunque, mi sembra semplicemente che non vi siate capiti bene. Siccome siete nella fase iniziale, è facile fraintendersi... dovete capire, però, che non fate gli stessi ragionamenti, per cui a volte rischiate di prendervela e litigare per delle cose poco importanti.
Ultima modifica di Euridice su 6 apr 2007, 20:11, modificato 1 volte in totale.
Euridice
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi marcolino78 il 6 apr 2007, 19:50

Delpo DJ ha scritto:Ciao a tutti, :wink:
è passato tanto tempo dal mio primo argomento ( http://www.acomeamore.com/ti-amo-vt8317.html ) su questo splendido forum, di cui vi avevo parlato di una cosa non bella, ma STUPENDA. :oops:

Purtroppo andando avanti emergono anche dei problemi seri e non.
Fortunatamente nel mio caso non capitano problemi seri, ma secondo me delle stupidaggini che ti fanno innvervosire inutilmente. :x

Partiamo.

Oggi ci siamo sentiti al telefono per metterci d'accordo su quello che faremo nel periodo delle vacanze di Pasqua. Bene, arrivati a un certo punto dovevamo stabilire per sabato dove ci trovavamo; gli ho detto di venire pure da me (a casa), così mangiamo assieme tanto i miei non ci sono. All'inizio sembrava d'accordo, ma poi dopo qualche minuto di chiacchierate varie, non gli andava bene e non voleva mangiare da me... Gli ho chiesto: "Perchè no"? E lei continuava a ripetermi "Perchè no, non mi va"!
Dunque, stavo già per innervosirmi, quando mi dice che anch'io faccio cosi quando sono da lei. Mi ha fatto un esempio di qualche domenica fa, quando sono andato a casa sua e ho visto che aveva preparato 2 tazze per fare la cioccolata. Solo che a me non andava di berla e lei si è offesa dicendomi che faccio così tutte le volte. Precisiamo, ci sono delle volte che gli dico testualmente: "NON STARE LI A TIRARE FUORI ROBA,NON DISTURBARTI, DAI".
Ma a volte non lo dico, però sembra che lei capisca che penso quello. E, ancora peggio, sentendolo dire si offende ma a me viene naturale dirlo; lo faccio per una questione di principio che c'è dentro di me: sarà perchè sono fatto così...

Qualche giorno fa ci siamo fatti una promessa da mantenere: quella di cambiare questo atteggiamento l'uno con l'altro... Oggi però si è comportata così inspiegabilmente, dicendomi CHE IO FACCIO COSI' CON LEI!!!!!

Vuole farmi trovare a mio agio anche a casa sua; a volte quando è da me gli dico: "Fai pure, tanto è casa tua"! E a le fa molto piacere, dicendomi: "Dai non dire così che mi fai sognare".
Mai io dico, se ci siamo detti una cosa da mantenere perchè dovrei continuare a fare così ? Allora non ti fidi di me?

Dal nervoso l'ho salutata, mettendo giù... Li forse ho sbagliato, infatti non si è fatta più sentire (ho provato a chiamarla ma non risponde) per tutto il giorno. Non è la prima volta che capita una cosa del genere; gli ho scritto che la colpa è sua perchè si è avventurata in fatti passati che non centrano più nulla...

Mi verrebbe da dirgli: VIVI IL PRESENTE!!!

Cosa dovrei fare ragazzi? Datemi qualche consiglio, grazie.

Ciao..io posso solo dirti che da quanto hai scritto sembra una banalissima lite che in una coppia dovrebbe rinforzare un rapporto
personalmente non mi e' mai capitato di discutere per qualcosa per poi non sentirci piu',preferivo chiarire subito,assumendomi a volte la causa del litigio.
per questo ti dico che a volte noi maschietti teniamo troppo alta la cresta,e vogliamo sempre averla vinta noi..sarebbe meglio fare una volta a testa,non credi?anche perche' se questi litigi continuano nel tempo,potrebbero portare conseguenze piu' gravi....in bocca al lupo! :)
marcolino78
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 12 apr 2007, 14:31

Delpo DJ ha scritto:Un'altra litigata, stavolta per una cena...
Non passa settimana che litighiamo :x Ma sarà normale secondo voi?
Silvia82 che ne dici?? :|
Penso di essere l'unico ad avere un rapporto così... Vedo un mio amico, che anche lui litiga con la sua donna, ma solo ogni tanto. Però è già assieme da 2 anni :|

Va bene che dobbiamo cercare di capirci, ma se tutte le volte dobbiamo farlo in questo modo la cosa inizia a stufarmi :?

Mmmm... che dico? Che se ogni volta che si presentano le problematiche, vengono affrontate in maniera così burrascosa, poi il rapporto si rovina...
Posso anche dirti per esperienza (sono fidanzata da 7 anni), che quando si litiga in continuazione, per le motivazioni più sciocche, spesso c'è qualcos'altro sotto...
O meglio, magari, qualcosa che a lei turba molto nel vostro rapporto, e quindi, alla minima sciocchezza scatta... e litigate...
Ti viene in mente nulla, che potrebbe causare ciò? :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fatina# il 12 apr 2007, 15:54

quoto silvia82. anche io e il mio ragazzo litighiamo e la maggior parte delle volte per delle sciocchezze. all'inizio molto spesso, ora già meno. perchè, come ha appunto già scritto silvia, all'inizio di un rapporto si deve ancora apprendere il "giusto metodo" per capire l'altro. poi si impara a mettersi in discussione, ad ammettere la proprio parte di responsabilità e a fare pace. certo, se ci si accorge che il litigio diventa un'abitudine, allora vuol dire che c'è qualcos'altro sotto...
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi fatina# il 12 apr 2007, 19:38

Le cose secondo me sono due: o lei è una tipa moolto insicura (molto più di quanto tu non creda) e si comporta in questo modo perchè vuole sentirti il più vicino possibile (ebbene sì, anche e soprattutto in questo modo) oppure, al contrario, si diverte a litigare (non avendo ovviamente capito che tu non ti diverti affatto). La soluzione? In entrambi i casi parlarle. Magari anche a brutto muso, l'importante è che tu sia molto chiaro e diretto: a te questa situazione non piace.
Nessun dorma! Tu pure, o principessa, nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà, no! Sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà... ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia.

(dalla Turandot di Giacomo Puccini)

:fatina:
fatina#
Amicone
Amicone

Messaggiodi Silvia82 il 13 apr 2007, 9:20

Hai fatto bene a farci questo patto... vedrai che le servirà da monito per la prossima volta in cui, decide di farsi saltare i nervi...
Magari cercherà di rimanere più calma, e di affrontare le cose in maniera più equilibrata...
Eppoi così pian piano stabilite i vostri limiti, e le "regole" che servono per poter avanti nel rapporto...
In bocca al lupo! :wink:

Paulo Coelho

Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matilda il 18 mag 2007, 16:13

Ciao
le tue parole mi ricordano i primissimi mesi di fidanzamento ...era un continuo... si litigava per tutto...due caratteri diversi ma uguali che non riuscivano a trovare un punto d'incontro.
La parola magica per uscirne è PAZIENZA...ce ne vuole tanta e tanta e tanta e quando credi di averne messa tanta ti accorgi che in realtà è ancora troppo poca. :lol:
Ti abbraccio e ti auguro ogni bene
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi w85 il 20 mag 2007, 17:37

che dolce che sei...e temo che il tuo bisogno di piangere sia sintomo di una insicurezza nel tuo rapporto..
cosa che col tempo passerà.

sai per illitigare..conosco gente che dopo anni continua con le patetiche strillate in piazza<davanti a tutti e gli insulti integrali...e una coppia che conocoe aaddirittura viene alle mani..beh ma quelli son malati secondo me..

nel mio piccolo io sono abbastanza ehm..un caratterino caldo..se mi irriti ti insulto, poi mi calmo ti chiedo perdono etc..ma intanto alzo la voce...nella mia famiglia siamo un po' di incazzatura facile tutti quanti...io in generale ho un'infinita pazienza ma con la gente che mi è molto vicina spesso sbotto prima di poter contare fino a tre..il mio ragazzo invece..ehm.. se c'è una cosa che odia sono le persone che urlano..sta male se lo insulto..tipo se mi fà incazzare o mi prende in giro e gli dico ridendo come sei st****o..beh lui ci resta proprio male..

quindi situazione marginalmenete simile alla vostra.ti dico: a me vien difficile quando mi arrabbio ricordarmi che lui ci resta male e ricordarmi le maniere civili e la femminilità,...anche perchè lui a farmi perder le staffe ci si diverte..mi provoca apposta e comunque fà un sacco di casini, sempre..ma avendio capito che così gli faccio male e rischio di rovinare in parte ilnostro rapporto mi sto impegnando sul serio...
come ha fatto a farmi capire che devo darmi una bella regolata?dicendomi negli occhi amore mio così mi fai male, sto male se mi insulti..se mi dici che sono un incapace..io so che parli per collera ma mi ferisci e non ce la faccio...non posso stare con una donna che mi urla contro.
ha ragione e l'ho capito e quindi mi sto regolando (beh ancora sono molto lontana dal successo :roll: :roll: :oops: :oops: :oops: )...

dovresti farlo capire pure a lei.. :mrgreen:
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 20 mag 2007, 19:17

Sono contenta che il periodaccio sia finito!A questo punto mi viene da pensare che magari era sclerata per le sue cose...No?!A parte gli scherzi, se queste situazioni si dovessero ripresentare, a mio parere, dovresti chiederti davvero se non ci sia qualcos'altro sotto, non necessariamente nella vostra coppia, ma magari in ciò che la circonda...Un'altra possibilità, come qualcuno diceva, è che lei sia molto insicura anche se non visibilmente e ha bisogno della certezza che tu ci sia per lei sempre; come ultima e più brutta ipotesi il vostro rapporto è diventato monotono per certi versi e inconsciamente vi incolpate di questo l'un l'altro attraverso le vostre litigate, che in questo caso servirebbero per rendere la soap opera più frizzante... Non so Delpo, sono ipotesi che possono valere nel tuo caso o non c'entrare proprio una mazza, ma fatto sta che un problema di fondo SICURAMENTE cè, e tu lo sai, perchè nessuno litiga senza un motivo. Devi solo riflettere. E invitarla a riflettere a sua volta. Un rapporto che viene invaso da continue inutili litigate viene distrutto, non è più una relazione, è una valvola di sfogo continua mascherata da qualcosa che ha l'immagine di una storia d'amore, di qualcosa che ci fa sentire importanti soprattutto agli occhi degli altri. Non pensare al fatto che qualcun possa giudicare il vostro rapporto, pensa a quello che potete fare voi per salvarlo. :wink:
Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Angel89 il 20 mag 2007, 22:28

Beh, la scuola può essere davvero stressante, però bisogna anche essere in grado di rendersene conto e ammettere che sia il punto chiave del problema. Mi auguro che lo sia, ancora poche settimane e sarà finita, no? In ogni caso tu sai cosa fare, per quanto hai detto risulti un ragazzo maturo, quindi non avrai problemi nel farti intendere da lei. Sarà poi suo compito quello di capire quanto è importante il vostro rapporto e quanto una litigata può essere facilmente evitata... Beh, facci sapere come va! :doppiopollice:
Angel89 :angioletto:
...A volte quando si perde...Si vince......
Angel89
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 27 giu 2007, 9:17

a volte è necessario fare gli str*nzi, non cercarla e aspetta che sia lei a cercarti e a farti le sue scuse... Se ci tiene veramente tornerà con la codina tra le gambe facendo mea culpa.
Non le può aver sempre tutte lei vinte no?
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 27 giu 2007, 9:51

be si... Certo per il compleanno gli auguri sempre e cmq si devono fare.

Dipende da che carattere è lei, insomma in un rapporto è giusto che ci sia un 50 e 50. Non è giusto che anche se lei è in torto tu devi sempre "cedere" e chiedere scusa anche se non dovresti farlo.
E non è che si tratta di orgoglio ma di "maturità nel saper capire quando si sbaglia e di dire SCUSAMI".

E se non sarà oggi, e se non sarà domani, prima o poi si renderà conto che a te ci tiene e non vuole perderti per ste zz***e no?
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 27 giu 2007, 10:57

Indubbiamente il fatto che deve dare l'esame la innervosisce... però, santo cielo stà ragazza quant'è irruenta! E come si innervosisce facilmente!
Sai quante volte io pure ho dovuto ripetere 90 volte una cosa al mio ragazzo, perché magari prima mi aveva ascoltata superficialmente? Eh, vabbè, pazienza! Io faccio finta di nulla e glielo ripeto... mica lo fà per cattiveria...
Insomma, nel rapporto con un'altra persona, non puoi aspettare il minimo pretesto x spezzargli le gambe... sennò diventa uno stillicidio!
Cmq ti consiglio di parlarle dopo l'esame... nel senso, di farle un bel discorsetto dopo l'esame... per stavolta, visto il compleanno imminente e visto che è nervosa per altri motivi, valle pure incontro...
Ma alla prossima volta, fossi in te, la farei bollire abbondantemente nel suo brodo! Deve imparare a controllarsi... :?

Paulo Coelho

Silvia82
Moderatore
Moderatore

Prossimo