Utenti Collegati:

Lui e' un amico, ma "solo" un amico...

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi PAPERINO il 5 dic 2005, 20:52

lunetta.7 ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Se sei certa che il suo attaccamento a Te sia diverso dall'amicizia manda Tu degli SMS in cui smonti ogni suo tentativo di accoppiamento. Con tatto ovviamente. Esempio :"Lui a Te": Quanto sarebbe bello se Noi 2 fossimo una sola anima". Tua risposta :"A volte capita che 2 anime belle si stimino profondamente senza andare oltre". Se anche cosi' non capisce Ti tocchera' dirglielo in faccia.

Che genio!

Cmq ieri ci siamo visti (sempre in gruppo) e all'improvviso lui viene e mi abbraccia...Poi mi guarda e mi fa:"Chissa' chi ci vede cosa pensa di noi...". Ed io: "Pensa che siamo due amici che si vogliono un grande bene...".
Spero di essere stata abbastanza chiara ma allo stesso tempo delicata...

Anzitutto hai fatto bene a fare cio' che hai fatto, inoltre....altri Ti dicono che non puoi essergli amica se Lui Ti ama. Ma...Lui Ti ama? Oppure Lui e' attratto da Te, ha le sue voglie (sia chiaro, non nel senso che Ti vuole usare ma nel senso che anche gli ormoni talvolta girano...) e quindi vede Te come "unica soluzione praticabile"? Perche' queste cose accadono. Possono esserci fiammate di passione verso di Te e poi si raggelano da sole dopo 2 mesi, 3 mesi...quello che e'.
Se non lo vuoi perdere come amico, a mio modesto parere non devi dirgli chiaro e tondo "Non mi interessi e vaffambrodo" ma bensi' essere indirettamente franca, smontando ogni avance (e dai Lunetta bella che Voi Donne in questo dovreste essere delle vere Maestre, ben piu' di me che donna non sono, in questo campo :roll: :wink: ). In tal modo Lui dovrebbe (se non e' del tutto idiota) capire che la carta che continui a mettergli in mano e' la copertina di un Album di Elio e Le Storie Tese, ossia il calassico 2 di picche. A quel punto se la dovra' far passare per forza ma l'argomento "amore", o "passione", o "voglie ormonali" o qualunque fosse il "problema" non sara' mai stato affrontato faccia a faccia e l'amicizia potra' essere salva. Se invece la cosa va in un faccia a faccia diventera' impossibile per entrambi guardarVi come amici, come se tutto fosse come prima. Quindi Tu continua con gli atteggiamenti che hai appena assunto che sono assolutamente azzeccati e in bocca al Lupo. Anzi....ogni tanto sparagli anche qualcosa tipo "guarda quella tipa li' che bella ragazza, se vuoi adesso vado la e Te la porto qua in qualche modo cosi' la conosci", ecco, cosi' sei certa di avere distrutto ogni Sua aspettativa. io l'ho dovuto fare 2 volte e....ha funzionato alla perfezione :wink: .

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi lunetta.7 il 6 dic 2005, 12:01

Prima hai detto che tra voi non potrebbe funzionare.. ma ne sei sicura? No perch
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 6 dic 2005, 12:12

PAPERINO ha scritto:
lunetta.7 ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Se sei certa che il suo attaccamento a Te sia diverso dall'amicizia manda Tu degli SMS in cui smonti ogni suo tentativo di accoppiamento. Con tatto ovviamente. Esempio :"Lui a Te": Quanto sarebbe bello se Noi 2 fossimo una sola anima". Tua risposta :"A volte capita che 2 anime belle si stimino profondamente senza andare oltre". Se anche cosi' non capisce Ti tocchera' dirglielo in faccia.

Che genio!

Cmq ieri ci siamo visti (sempre in gruppo) e all'improvviso lui viene e mi abbraccia...Poi mi guarda e mi fa:"Chissa' chi ci vede cosa pensa di noi...". Ed io: "Pensa che siamo due amici che si vogliono un grande bene...".
Spero di essere stata abbastanza chiara ma allo stesso tempo delicata...

Anzitutto hai fatto bene a fare cio' che hai fatto, inoltre....altri Ti dicono che non puoi essergli amica se Lui Ti ama. Ma...Lui Ti ama? Oppure Lui e' attratto da Te, ha le sue voglie (sia chiaro, non nel senso che Ti vuole usare ma nel senso che anche gli ormoni talvolta girano...) e quindi vede Te come "unica soluzione praticabile"? Perche' queste cose accadono. Possono esserci fiammate di passione verso di Te e poi si raggelano da sole dopo 2 mesi, 3 mesi...quello che e'.
Se non lo vuoi perdere come amico, a mio modesto parere non devi dirgli chiaro e tondo "Non mi interessi e vaffambrodo" ma bensi' essere indirettamente franca, smontando ogni avance (e dai Lunetta bella che Voi Donne in questo dovreste essere delle vere Maestre, ben piu' di me che donna non sono, in questo campo :roll: :wink: ). In tal modo Lui dovrebbe (se non e' del tutto idiota) capire che la carta che continui a mettergli in mano e' la copertina di un Album di Elio e Le Storie Tese, ossia il calassico 2 di picche. A quel punto se la dovra' far passare per forza ma l'argomento "amore", o "passione", o "voglie ormonali" o qualunque fosse il "problema" non sara' mai stato affrontato faccia a faccia e l'amicizia potra' essere salva. Se invece la cosa va in un faccia a faccia diventera' impossibile per entrambi guardarVi come amici, come se tutto fosse come prima. Quindi Tu continua con gli atteggiamenti che hai appena assunto che sono assolutamente azzeccati e in bocca al Lupo. Anzi....ogni tanto sparagli anche qualcosa tipo "guarda quella tipa li' che bella ragazza, se vuoi adesso vado la e Te la porto qua in qualche modo cosi' la conosci", ecco, cosi' sei certa di avere distrutto ogni Sua aspettativa. io l'ho dovuto fare 2 volte e....ha funzionato alla perfezione :wink: .

Grazie infinite Paperino...seguiro' i tuoi consigli che come sempre sono ottimi!
Ti assicuro: non e' solo un'attrazione passeggera la sua...
vedi...noi ci conosciamo da 1 anno e siamo sempre stati buoni amici, ma prima io ero fidanzata...da quando sono tornata single (4 mesi circa) lui ha cominciato a farmi capire qualcosa...
Non e' Amore, quello con la A maiuscola, ma se non faccio qualcosa adesso ho paura che possa diventarlo!
Come dicevo Lui ha 25 anni e per di piu' e' anche un bel ragazzo e volendo potrebbe togliersi certi "sfizi" con qualcun altra e non con una sedicenne....Pensa che mi ha addirittura detto che e' disposto ad aspettare che io diventi maggiorenne perche' per me ne vale la pena...
Proprio ieri gli ho detto che ho intenzione di perdere qualche chiletto di troppo...e lui mi fa:"A me piaci cosi'...non ti basta questo?"
Io gli risposto che in fondo lo faccio per sentirmi meglio con me stessa (che poi e' la verita')...
Il problema e' che lo vedo tutti i giorni per cui e' anche difficile allontanarsi...
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Alkor il 6 dic 2005, 12:21

nn lo so, a me
Alkor
Amico
Amico

Messaggiodi Fapie il 6 dic 2005, 12:33

lunetta.7 ha scritto:
Prima hai detto che tra voi non potrebbe funzionare.. ma ne sei sicura? No perch
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 6 dic 2005, 12:55

Fapie ha scritto:
lunetta.7 ha scritto:
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 6 dic 2005, 13:21

lunetta.7 ha scritto:
Fapie ha scritto:
lunetta.7 ha scritto:
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlenty il 6 dic 2005, 13:36

Fapie ha scritto:Se ti piacesse non avresti questi dubbi. Ma cos
dlenty
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Alkor il 6 dic 2005, 13:43

"pero mi chiedo anche se un ragazzo a 25 anni desidera la donna della sua vita, ci prova con una sua amica di 16 che sa che invece ha ancora voglia di divertirsi...???? mah?

nn ne sarei cos
Alkor
Amico
Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 6 dic 2005, 13:53

La mia voglia di divertimento non corrisponde a voglia di avventure...Se dovesse arrivare l'amore per me sarebbe bellissimo...ma un amore "spensierato" con una persona come me per poter crescere insieme...
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi dlenty il 6 dic 2005, 13:58

lunetta.7 ha scritto:La mia voglia di divertimento non corrisponde a voglia di avventure...Se dovesse arrivare l'amore per me sarebbe bellissimo...ma un amore "spensierato" con una persona come me per poter crescere insieme...

vedi il problema non sussiste ... ha ragione fapie :wink:
dlenty
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Alkor il 6 dic 2005, 13:58

lunetta.7 ha scritto:La mia voglia di divertimento non corrisponde a voglia di avventure...Se dovesse arrivare l'amore per me sarebbe bellissimo...ma un amore "spensierato" con una persona come me per poter crescere insieme...

ovvio, vabbene ke l'amore
Alkor
Amico
Amico

Messaggiodi Fapie il 6 dic 2005, 16:11

No perch
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lunetta.7 il 6 dic 2005, 16:26

Fapie ha scritto:

No perch
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Fapie il 6 dic 2005, 16:44

lunetta.7 ha scritto:
Fapie ha scritto:

No perch
Fapie
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo