Utenti Collegati:

Lui e' un amico, ma "solo" un amico...

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi lunetta.7 il 16 dic 2005, 1:44

Lunedì è il suo compleanno...
Mi piacerebbe fargli un regalo, ma non so se è il caso...
La situazione è sempre uguale...
Lui lancia sempre delle frecciatine, talvolta molto incisive, e io cerco in tutti i modi di far cadere le sue provocazioni...
Ho paura perfino di abbracciarlo o rivolgergli un'attenzione...potrebbe fraintendere... :(

Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi koalottola il 16 dic 2005, 3:17

il regalo faglielo...è un tuo amico..il tuo migliore amico..però una volta per tutte diglielo chiaramente in faccia...digli ciò che pensi..la verità è la cosa migliore..e tu non ti devi sentire in colpa per niente..se per te è solo un amico e non ti piace e da come hai scritto è chiaro e tondo senza troppi giri di parole...digli subito che per te E' SOLO UN AMICO..ti assicuro che è la cosa migliore che puoi fare se no è peggio ci rimane ancora più male.
koalottola

Messaggiodi PAPERINO il 16 dic 2005, 12:49

Allora...il regalo faglielo ma che non sia a doppia-interpretazione, non costoso e non impegnativo. Il biglietto sia freddo ma cortese, nessuna smanceria o frasi affettuose.

Passando a quanto dicono Fapie e Dlenty devo dire che capisco benissimo perche' Ti dicono cio' che Ti dicono ma c'e' un ma....una cosa che forse Fapie non ha ben compreso.

Tu non vuoi una relazione con un Uomo ma con un Ragazzo. Non vuoi una relazione con una persona che ha delle certezze e un percorso chiaro nella Sua testa. L'amore non sara' razionale ma la progettualita' di vita, in chi e' maturo deve essere razionale.

Tu a quel punto non ci sei arrivata e non vuoi arrivarci adesso. Preferisci, se devi avere un ragazzo, uno piu' simile a Te, con punti in comune certo, ma non impegnativo, uno che debba crescere come ancora devi crescere Tu. Invece stando con uno gia' cresciuto e che ha le idee chiare su come gestire il proprio rapporto rischia di gestire anche Te e Tu rischi di diventare piu' un soldato che sta agli ordini del generale perche' Lui sa cose della vita che Tu non sai. Questo Ti crea disagio, non sei in grado di gestire questa situazione, non Ti senti pronta e matura per una cosa simile.
Ma ragazzi....Lunetta non ha 25 anni e alla Sua eta' tutto questo e' perfettamente normale. Io anzi mi complimento con Lei perche' e' capace di ammettere (senza tirarsela come il resto del mondo) che deve crescere e che non ha ancora la maturita' per fare certe cose, anziche' tutte quelle che fanno tanto le supermature sapute e in realta' Ti stanno solo prendendo in giro.

Comunque Lunetta, continua a smontarlo totalemente in ogni avance. Sempre e comunque e in ogni occasione. Se non e' idiota alla fine capira'.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Fapie il 16 dic 2005, 13:10

PAPERINO ha scritto:Allora...il regalo faglielo ma che non sia a doppia-interpretazione, non costoso e non impegnativo. Il biglietto sia freddo ma cortese, nessuna smanceria o frasi affettuose.

Passando a quanto dicono Fapie e Dlenty devo dire che capisco benissimo perche' Ti dicono cio' che Ti dicono ma c'e' un ma....una cosa che forse Fapie non ha ben compreso.

Tu non vuoi una relazione con un Uomo ma con un Ragazzo. Non vuoi una relazione con una persona che ha delle certezze e un percorso chiaro nella Sua testa. L'amore non sara' razionale ma la progettualita' di vita, in chi e' maturo deve essere razionale.

Tu a quel punto non ci sei arrivata e non vuoi arrivarci adesso. Preferisci, se devi avere un ragazzo, uno piu' simile a Te, con punti in comune certo, ma non impegnativo, uno che debba crescere come ancora devi crescere Tu. Invece stando con uno gia' cresciuto e che ha le idee chiare su come gestire il proprio rapporto rischia di gestire anche Te e Tu rischi di diventare piu' un soldato che sta agli ordini del generale perche' Lui sa cose della vita che Tu non sai. Questo Ti crea disagio, non sei in grado di gestire questa situazione, non Ti senti pronta e matura per una cosa simile.
Ma ragazzi....Lunetta non ha 25 anni e alla Sua eta' tutto questo e' perfettamente normale. Io anzi mi complimento con Lei perche' e' capace di ammettere (senza tirarsela come il resto del mondo) che deve crescere e che non ha ancora la maturita' per fare certe cose, anziche' tutte quelle che fanno tanto le supermature sapute e in realta' Ti stanno solo prendendo in giro.

Comunque Lunetta, continua a smontarlo totalemente in ogni avance. Sempre e comunque e in ogni occasione. Se non e' idiota alla fine capira'.

Saggio come sempre e a ragione! Certo meglio chi lo ammette di chi si sente super e non lo è,nulla da ridire...Mi sono fatto prendere da un pò di "genitorialità" :D
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 16 dic 2005, 13:30

Fapie ha scritto:Saggio come sempre e a ragione! Certo meglio chi lo ammette di chi si sente super e non lo è,nulla da ridire...Mi sono fatto prendere da un pò di "genitorialità" :D

Fa niente. Ti vogliamo bene lo stesso :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi lunetta.7 il 16 dic 2005, 14:13

PAPERINO ha scritto:Allora...il regalo faglielo ma che non sia a doppia-interpretazione, non costoso e non impegnativo. Il biglietto sia freddo ma cortese, nessuna smanceria o frasi affettuose.

Grazie! Hai centrato in pieno...
Anche perchè ho già avuto un'esperienza con una persona più grande che mi "gestiva" a modo suo e ti assicuro che è stato brutto...molto brutto...

Thanks a tutti! :P
Immagine
lunetta.7
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi kawaiiki il 21 dic 2005, 0:13

a me è successa la stessa cosa prima di incontrare il mio attuale ragazzo.. ho fatto finta di niente ho fatto scorrere tempo e ancora lo saluto e ci parlo e non ho perso la sua amicizia..lui ha capito da solo che io non provavo niente per lui e si è fatto passare la cotta.. da giugno ho incontrato la persona giusta e lui continua a essere mio amico anche se mi telefona di meno rispetto all'anno scorso

4 anni fa invece è successo a me mi ero innamorata tantissimo di un ragazzo per mesi l'ho corteggiato con insuccesso e poi alla fine senza che lui mi dicesse TI VEDO SOLO COME AMICA ho capito che dovevo lasciar perdere
kawaiiki
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi amora il 21 dic 2005, 9:21

ankje se potrebbe frainterti..ke ne sai ke non sia solo un tuo film mentale...cmq a parte ke lo sia o no dimostragli sempre il tuo affetto e stagli vicino sempre...e nn importarti del fatto ke tu pensi o non pensi a ciò...ma dire ti voglio bene ad un amiko lo si deve fare xkè lo si vuole...se tu nn lo vuoi allora incomincia a dubiatare della tua amicizia...ci sn tanti pikkoli modi x mettere frontiere senza doversi privare di manifestargi quanto sia importanre x te...basta solamente ke tu gli dika ad es: sei un amico e come tale nn vorrei mai perderti...
alla fine basta veramente poko ma nn allontanarlo ad esempio nn abbracciandolo...anke xkè se lo fai...allora io sarò spaventata da te!!!!
carol
amora
Amicone
Amicone

Messaggiodi davideopen il 31 dic 2005, 18:05

Ciao lunetta.7,

beh devo dire che mi sono trovato spesso in questa condizione ma dall'altra parte, ossia amico (anche molto amico) ma non oltre da parte sua.

Certo ognuno è diverso, quindi non posso assulutamente sapere quale sarà la sua reazione, molto dipende dalla esperienza, educazione e maturità della persona.

Personalmente credo di capire se c'è quel qualcosa in più che rende / trasforma un'amicia in una relazione sentimentale. Lo capisco dal suo sguardo e dai sui atteggiamenti, dai sui gesti.

Purtroppo in amore e amicizia le situazioni non sono sempre semplici, tuttavia ti posso dire questo, preferisco essere amico di una donna, anche se le mie aspettative affettive (e non) vanno oltre, piuttosto che non rifiutare l'opportunità e il privilegio di essere amico di una donna a cui tengo.

Io accetto le situazioni come sono, e preferisco che un rapporto di qualsiasi natura, sia sincero, anche se la verità fa male.

Quindi, qual'ora lui non capisse, sottoscrivo con quanto detto Fapie, con diglielo garbo e tenerezza di cui sono sicuro sei capace, il resto si vedrà.

Il tempo non ti aiuterà a rislovere il tuo problema, e a volte e ritengo sia saggio e opportuno affrontare i problemi alla fonte.

Ciao, coraggioe auguri.
davideopen
Amicone
Amicone

Precedente