di davideopen il 31 dic 2005, 18:05
Ciao lunetta.7,
beh devo dire che mi sono trovato spesso in questa condizione ma dall'altra parte, ossia amico (anche molto amico) ma non oltre da parte sua.
Certo ognuno è diverso, quindi non posso assulutamente sapere quale sarà la sua reazione, molto dipende dalla esperienza, educazione e maturità della persona.
Personalmente credo di capire se c'è quel qualcosa in più che rende / trasforma un'amicia in una relazione sentimentale. Lo capisco dal suo sguardo e dai sui atteggiamenti, dai sui gesti.
Purtroppo in amore e amicizia le situazioni non sono sempre semplici, tuttavia ti posso dire questo, preferisco essere amico di una donna, anche se le mie aspettative affettive (e non) vanno oltre, piuttosto che non rifiutare l'opportunità e il privilegio di essere amico di una donna a cui tengo.
Io accetto le situazioni come sono, e preferisco che un rapporto di qualsiasi natura, sia sincero, anche se la verità fa male.
Quindi, qual'ora lui non capisse, sottoscrivo con quanto detto Fapie, con diglielo garbo e tenerezza di cui sono sicuro sei capace, il resto si vedrà.
Il tempo non ti aiuterà a rislovere il tuo problema, e a volte e ritengo sia saggio e opportuno affrontare i problemi alla fonte.
Ciao, coraggioe auguri.