Utenti Collegati: Claudio, gedkey, ragazzosperanzoso, Esp69,

Luna rossa

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi titty77 il 31 ago 2008, 11:55

rosaneraaa ha scritto:
Sento che la mia inesperienza potrebbe mandare tutto all' aria...sapro' essere alla sua altezza? Sento di no. Non sono abbastanza per lei.

Per quanto la ami non sono capace di dimostrarglielo.

Da quanto scritto sei consapevole del fatto che hai sprecato nove anni della tua vita in un amore irreale...
Non capisco per quale motivo in quei quattro anni non ti sia mai buttato esplicitamente...tenendo tutto dentro e soffrendo per la situazione.
Adesso hai 26 anni, riapparendo nella tua vita hai di nuovo l'opportunità di prender ciò che hai sognato ...Non ha importanza se non hai esperienza in campo amoroso, se non hai mai baciato una ragazza, se non hai avuto rapporti...L'amore non guarda in faccia queste "stupidaggini"!
Hai l'occasione di provarci...devi farlo per te stesso cosi da come si evolveranno le cose potrai FINALMENTE constatare se il sogno diverrà realtà o dovrai cestinarlo e INIZIARE REALMENTE A VIVERE!

quoto rosanera..ha ragione hai un'altra possibilita devi parlarle cosi dai uuna fine a questa storia..che potrà essere la realizzazione del tuo sogno o la fine...non hai da perderci niente..però cosi riuscirai a vivere sul serio una storia d'amore..che è la cosa piu bella che ci sia a questo mondo..

Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi septembersun81 il 31 ago 2008, 12:05

"Se sento di amarla perche' dovrei negarlo a me stesso solo per convenienza?"
hai scritto che senti di amarla ma la certezza non ce l'hai....
anche io sono stata dietro ad un sogno irreale per ben 6 lunghi anni...
mi bastava il suo pensiero e il sorriso che mi creava a scaldarmi il cuore...
mi bastava un suo piccolo cenno per crearmi un film in testa con un lieto fine degno di hollywood...
mi bastava un gesto insignificante per costruire castelli in aria di proporzioni gigantesche...
Purtroppo ora so che il vero amore è fatto di gesti,parole,abbracci e baci che sono tutti concreti,afferrabbili,vissuti...
in questi nove anni hai vissuto in una specie di gabbia dorata in cui non lasciavi posto alle emozioni reali nè belle nè brutte....in una sorta di torpore emozionale in cui pensavi di essere al sicuro da qualsiasi delusione...e ti sei creato una sorta di giustificazione a questo tuo non rischiare,a questo tuo non buttarti nel mondo semplicemente facendoti scudo del fatto che lei fosse quella perfetta,quella giusta,quella migliore di tutti...
ma sai bene che se così fosse stata non saresti qui a scrivere parole bellissime dedicate a lei ma gliele avresti dette guardandola negli occhi.io non so fino a che punto lei abbia capito i tuoi sentimenti ma da come scrivi e da quello che dici non credo che tu sia quel tipo di persona molto esplicita che si dichiara in modo del tutto privo di ambiguità...quindi posso anche pensare che lei non abbia colto la profondità del tuo affetto nei suoi confronti...
(anche se la sostanza non cambia molto visto che anche lei in questi nove anni avrebbe potuto cogliere i tuoi labili segnali se avesse avuto un qualche interesse di fondo...ma evidentemente non c'è....)
il consiglio che mi sento di dirti è di smettere di guardarti sopravvivere e di crescere...
le delusioni e le porte in faccia che prenderai saranno parecchie ma niente in confronto alle gioie e alla felicità che solo alcuni attimi sanno regalarti...e non è giusto e non è pensabile che una persona con una sensibilità come la tua se ne privi....
sono d'accordo con quello che hanno scritto anche gli altri...lei per te è perfetta e una spanna sopra le altre perchè hai bisogno di amare e sei un pò vittima della sindrome di petrarca e di dante che vedevano la loro bella da lontano e nella sua irrangiungibilità diveniva una creatura celestiale e priva di qualsiasi difetto e di qualsiasi nota negativa...
ma ti assicuro che la perfezione è di un altro mondo e non di questo...
so che lei era la tua favola...ma ti assicuro che se ti guardassi attorno abbandonando l'idea che lei sia l'unica per te riusciresti a vedere finalmente la bellezza di tante ragazze che ti circondano e non noti per questa tua ossessione e per questo tuo voler mantenere una promessa fatta 9 anni fa che non ha molto senso...
va bene sognare....ma bisogna anche agire per concretizzare i nostri sogni!!purtroppo non ci vengono a bussare alla porta...
in bocca al lupo e tienici aggiornati!!
septembersun81
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi RedArrow il 31 ago 2008, 23:47

Fral' altro mi sono accorto solo ora di aver scritto RedHarrow invece di RedArrow... :sob:

Qualcuno puo' rimediare? Non voglio essere un' "erpice rosso"...vale a dire uno strumento usato dai contadini per strappare le erbacce :?
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 31 ago 2008, 23:49

Contatta Claudio ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi RedArrow il 31 ago 2008, 23:53

Parlando di cose pratiche...stavo pensando di invitarla fuori a mangiare, l' unico problema e' che non guido (si lo so sono un disastro)...quindi stavo pensando di andarla a prendere in taxi. I miei amici dicono che e' esagerato, voi che ne pensate?

In alternativa visto che fra qualche settimana dovrebbe esserci il concerto di un cantante che che a noi due piace e dovrei andarci insieme a mio cugino e la sua ragazza, potrei invitare anche lei...
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Josh il 1 set 2008, 0:55

RedHarrow ha scritto:Parlando di cose pratiche...stavo pensando di invitarla fuori a mangiare, l' unico problema e' che non guido (si lo so sono un disastro)...quindi stavo pensando di andarla a prendere in taxi. I miei amici dicono che e' esagerato, voi che ne pensate?

In alternativa visto che fra qualche settimana dovrebbe esserci il concerto di un cantante che che a noi due piace e dovrei andarci insieme a mio cugino e la sua ragazza, potrei invitare anche lei...

C'è una cosa che non mi è chiara: lei è ancora fidanzata? Magari l'hai anche scritto, ma mi è sfuggito.

Se è fidanzata, va da sè che dovresti lasciar perdere, altrimenti peggioreresti la tua situazione. Se è libera... beh, hai fatto 30, tanto vale che fai 31: potrebbe essere il primo passo verso la conclusione definitiva di questa storia (sia in positivo - si spera, sia in negativo).

Per quanto riguarda il taxi, se non hai la patente (lacuna a cui dovresti rimediare, però), mi sa che non hai altra scelta, almeno per quanto riguarda il ritorno a casa a fine serata, quando i mezzi pubblici non saranno attivi. Per vedervi a inizio serata, invece, penso che andarla a prendere in taxi sia effettivamente esagerato, sia per le tue tasche, sia perchè rischieresti di apparire un po' troppo servile.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi RedArrow il 1 set 2008, 12:34

Josh ha scritto:C'è una cosa che non mi è chiara: lei è ancora fidanzata? Magari l'hai anche scritto, ma mi è sfuggito.

Se è fidanzata, va da sè che dovresti lasciar perdere, altrimenti peggioreresti la tua situazione. Se è libera... beh, hai fatto 30, tanto vale che fai 31: potrebbe essere il primo passo verso la conclusione definitiva di questa storia (sia in positivo - si spera, sia in negativo).

Per quanto riguarda il taxi, se non hai la patente (lacuna a cui dovresti rimediare, però), mi sa che non hai altra scelta, almeno per quanto riguarda il ritorno a casa a fine serata, quando i mezzi pubblici non saranno attivi. Per vedervi a inizio serata, invece, penso che andarla a prendere in taxi sia effettivamente esagerato, sia per le tue tasche, sia perchè rischieresti di apparire un po' troppo servile.

No, non e' piu' fidanzata...altrimenti avrei lasciato stare direttamente.

La patenete ce l' ho ma per saper guidare non basta avere quella...dopo aver superato l' esame avro' guidato una decina di volte poi stop. Saranno tre anni che non tocco un' automobile. Ma ora pensavo di andare a fare qualche guida per riprendere la mano.

Purtroppo credo che il taxi sia l' unica soluzione perche' lei non abita in citta' come me ma e' in periferia...e chiederle di venire da lì con i mezzi sarebbe ridicolo...
Visto che lei guida, potrebbe venire in macchina ma a quel punto che figura ci farei ad invitarla fuori senza andarla a prendere?
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Josh il 1 set 2008, 12:42

RedHarrow ha scritto:Ma ora pensavo di andare a fare qualche guida per riprendere la mano.

Buona idea.

RedHarrow ha scritto:Visto che lei guida, potrebbe venire in macchina ma a quel punto che figura ci farei ad invitarla fuori senza andarla a prendere?

Se siete in confidenza (e almeno un po' dovreste esserlo, visto che vi conoscete da quasi 10 anni), e se lei è a conoscenza della tua riluttanza a guidare, potresti sempre chiederglielo (magari con un po' di ironia e toni leggeri). Non sarà proprio l'ideale di appuntamento romantico, ma d'altra parte la situazione è questa... e col taxi questa uscita rischia di costarti un patrimonio.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi titty77 il 1 set 2008, 13:46

Josh ha scritto:
RedHarrow ha scritto:Ma ora pensavo di andare a fare qualche guida per riprendere la mano.

Buona idea.

RedHarrow ha scritto:Visto che lei guida, potrebbe venire in macchina ma a quel punto che figura ci farei ad invitarla fuori senza andarla a prendere?

Se siete in confidenza (e almeno un po' dovreste esserlo, visto che vi conoscete da quasi 10 anni), e se lei è a conoscenza della tua riluttanza a guidare, potresti sempre chiederglielo (magari con un po' di ironia e toni leggeri). Non sarà proprio l'ideale di appuntamento romantico, ma d'altra parte la situazione è questa... e col taxi questa uscita rischia di costarti un patrimonio.

sennò un altra buona idea è quella che hai scritto prima..di invitarla al concerto con tuo cugino e la ragazza, cosi eviti l'imbarazzo con la macchina...e comunque avrete modo di starvene anch eda soli.
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi dolcestella91 il 1 set 2008, 15:21