Ediraw ha scritto:Cmq secondo me doveva capirlo prima, lei l'ha già respinto, lui se ne deve convincere tutto qui.
Ah, questo è sicuro.
RedHarrow ha scritto:Non ho nessunissima intenzione di invitarla fuori per conquistarla...il motivo non e' mai stato questo.
Il fatto e' che sono stanco...
Quello che provo per lei e' un dono e una maledizione al tempo stesso.
Mi ha reso capace di capire così tanto di me stesso, di acquistare un grado di sensibilita' che molte persone non sarebbero mai in grado di raggiungere ossessionate come sono dalla loro ricerca del piacere a tutti i costi, senza sacrifici e senza sofferenze...
Ma mi ha anche lacerato l' anima.
Vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che amarla non e' stato sbagliato, vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che tutto quello che ho provato non e' stato inutile...avrei voluto che i miei sentimenti la raggiungessero in qualche modo.
Ma anche così va bene. Provare quei sentimenti e' stato bello...la cosa piu' bella che potesse capitarmi...e anche la piu' triste.
Quindi mi resta solo una cosa da fare...restituirle tutto.
Questo sentimento, questa morsa al petto...non mi servono piu'.
Non voglio che lei contraccambi l' amore che ho provato per lei...voglio solo che accetti la verita'. Che l' ho amata senza volere nulla in cambio.
Comprensibile anche il tuo punto di vista, e almeno sei giunto finalmente alla conclusione che è ora di darci un taglio con tutta questa storia. Tuttavia...
Tuttavia, dici di aver raggiunto una sensibilità superiore a molte altre persone, e forse è anche vero; ma a cosa ti è servita, questa sensibilità? A restare emotivamente congelato per 9 anni, rinchiuso nella gabbia di un sentimento senza un perchè, senza uno sbocco? La troppa sensibilità, per come la vedo io, non è mai una benedizione, ma solo una zavorra che impedisce di proseguire agevolmente nel proprio cammino.
Vorresti che qualcuno ti dicesse che amarla non è stato sbagliato, ma a cosa servirebbe? La verità ce l'hai di fronte agli occhi: amarla
è stato sbagliato. E' stato sbagliato amare un fantasma per 9 interminabili anni, durante i quali avresti potuto vivere mille altre esperienze affettive, ed è stato sbagliato annullarti di fronte ad un'altra persona. Per
nessuna persona vale
mai la pena di annullarsi. Da un lato potrai dire di aver acquisito una consapevolezza di te stesso notevole, ma dall'altra ti manca l'esperienza concreta che dovresti aver accumulato e che ti permetterebbe, ora, di poter costruire un rapporto sano ed equilibrato con una donna.
Dici che provare questi sentimenti sia stata la cosa più bella che potesse capitarti, ma quando avrai una relazione vera, quando avrai al tuo fianco una donna, probabilmente riderai di una tale affermazione, vedrai tutto in una prospettiva diversa, e ti mangerai le mani per il tempo perso. Per questo ti dico, non perderne più. Fai ciò che ritieni giusto, organizza questo incontro se credi che possa servire, ma lei deve uscire dalla tua vita in modo definitivo e inappellabile. L'errore è stato grosso, ma in fondo a tutto c'è rimedio, e non è mai troppo tardi per ricominciare.