Utenti Collegati: Claudio, Vicky83, rosaneraaa,

Luna rossa

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Ediraw il 1 set 2008, 22:18

Allora mi ero autoimposto di non partecipare a questo inutile topic, però ho continuato a leggerlo e ci sono delle cose che non posso concepire.

Fammi capire RedHarrow, tu dopo aver perso 9 anni della tua vita, esserti fatto idee assurde che non sea alla sua altezza e cose simili e dopo che come hai detto ci hai provato e lei ti ha respinto, ora credi che in una sera la puoi invitare fuori dirle che la ami e cose così, e che poi da quel giorno la tua vita cambiera? Tanto sei talmente fissato con sta tipa da non capire che non ce ne per te con lei, quindi idealizzati bene la serata, riimpara a guidare, prendi un taxi o altre cose, tanto non arriverai cmq a niente.

Scusa se sono stato un pò duro però se riuscissi a capire che è ridicolo perdere 9 e dico 9 anni dietro ad una ragazza sarebbe molto meglio per te, e ovviamente io come gli altri vorrei darti una mano per uscirne e tornare a vivere normalmente.

Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Josh il 1 set 2008, 22:39

Ediraw ha scritto:ora credi che in una sera la puoi invitare fuori dirle che la ami e cose così, e che poi da quel giorno la tua vita cambiera?

Io invece credo proprio che qualcosa potrebbe cambiare, dopo questa fantomatica serata.

Le ipotesi sono due: o lei risponde positivamente al suo corteggiamento, o lui riceve un'altra porta in faccia. In entrambi i casi sarebbe una svolta, però. Se il corteggiamento va a buon fine, RedHarrow potrebbe finalmente iniziare a giocarsi quella possibilità che aspetta da 9 anni. Se riceve picche, probabilmente sarà il rifiuto che lo convincerà a lasciar perdere (o almeno, voglio sperare).

Sinceramente credo che la seconda ipotesi sia più probabile (d'altra parte già in passato lei aveva fatto capire che non c'è trippa per gatti), ma anche in quel caso la batosta sarebbe utile. Dolorosa, ma utile.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ediraw il 1 set 2008, 23:05

Josh ha scritto:Io invece credo proprio che qualcosa potrebbe cambiare, dopo questa fantomatica serata.

Le ipotesi sono due: o lei risponde positivamente al suo corteggiamento, o lui riceve un'altra porta in faccia. In entrambi i casi sarebbe una svolta, però. Se il corteggiamento va a buon fine, RedHarrow potrebbe finalmente iniziare a giocarsi quella possibilità che aspetta da 9 anni. Se riceve picche, probabilmente sarà il rifiuto che lo convincerà a lasciar perdere (o almeno, voglio sperare).

Sinceramente credo che la seconda ipotesi sia più probabile (d'altra parte già in passato lei aveva fatto capire che non c'è trippa per gatti), ma anche in quel caso la batosta sarebbe utile. Dolorosa, ma utile.

Una volta tanto non sono d'accordo con te Josh, però è bello avere idee diverse ogni tanto.
Cmq secondo me doveva capirlo prima, lei l'ha già respinto, lui se ne deve convincere tutto qui.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi RedArrow il 2 set 2008, 0:07

Ediraw ha scritto:Allora mi ero autoimposto di non partecipare a questo inutile topic, però ho continuato a leggerlo e ci sono delle cose che non posso concepire.

Fammi capire RedHarrow, tu dopo aver perso 9 anni della tua vita, esserti fatto idee assurde che non sea alla sua altezza e cose simili e dopo che come hai detto ci hai provato e lei ti ha respinto, ora credi che in una sera la puoi invitare fuori dirle che la ami e cose così, e che poi da quel giorno la tua vita cambiera? Tanto sei talmente fissato con sta tipa da non capire che non ce ne per te con lei, quindi idealizzati bene la serata, riimpara a guidare, prendi un taxi o altre cose, tanto non arriverai cmq a niente.

Scusa se sono stato un pò duro però se riuscissi a capire che è ridicolo perdere 9 e dico 9 anni dietro ad una ragazza sarebbe molto meglio per te, e ovviamente io come gli altri vorrei darti una mano per uscirne e tornare a vivere normalmente.

Ognuni essere umano vuole crede in qualcosa.
C'e' chi crede in Dio...c'e' persino chi crede nel calcio (e non sono pochi).
Io ho creduto ciecamente nell' amore per una ragazza.

Sbagliato? Puo' darsi, ma non e' piu' sbagliato di credere in Dio o nel calcio...

Non ho nessunissima intenzione di invitarla fuori per conquistarla...il motivo non e' mai stato questo.

Il fatto e' che sono stanco...
Quello che provo per lei e' un dono e una maledizione al tempo stesso.
Mi ha reso capace di capire così tanto di me stesso, di acquistare un grado di sensibilita' che molte persone non sarebbero mai in grado di raggiungere ossessionate come sono dalla loro ricerca del piacere a tutti i costi, senza sacrifici e senza sofferenze...
Ma mi ha anche lacerato l' anima.

Vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che amarla non e' stato sbagliato, vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che tutto quello che ho provato non e' stato inutile...avrei voluto che i miei sentimenti la raggiungessero in qualche modo.
Ma anche così va bene. Provare quei sentimenti e' stato bello...la cosa piu' bella che potesse capitarmi...e anche la piu' triste.

Quindi mi resta solo una cosa da fare...restituirle tutto.

Questo sentimento, questa morsa al petto...non mi servono piu'.

Non voglio che lei contraccambi l' amore che ho provato per lei...voglio solo che accetti la verita'. Che l' ho amata senza volere nulla in cambio.
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Josh il 2 set 2008, 1:24

Ediraw ha scritto:Cmq secondo me doveva capirlo prima, lei l'ha già respinto, lui se ne deve convincere tutto qui.

Ah, questo è sicuro.

RedHarrow ha scritto:Non ho nessunissima intenzione di invitarla fuori per conquistarla...il motivo non e' mai stato questo.

Il fatto e' che sono stanco...
Quello che provo per lei e' un dono e una maledizione al tempo stesso.
Mi ha reso capace di capire così tanto di me stesso, di acquistare un grado di sensibilita' che molte persone non sarebbero mai in grado di raggiungere ossessionate come sono dalla loro ricerca del piacere a tutti i costi, senza sacrifici e senza sofferenze...
Ma mi ha anche lacerato l' anima.

Vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che amarla non e' stato sbagliato, vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che tutto quello che ho provato non e' stato inutile...avrei voluto che i miei sentimenti la raggiungessero in qualche modo.
Ma anche così va bene. Provare quei sentimenti e' stato bello...la cosa piu' bella che potesse capitarmi...e anche la piu' triste.

Quindi mi resta solo una cosa da fare...restituirle tutto.

Questo sentimento, questa morsa al petto...non mi servono piu'.

Non voglio che lei contraccambi l' amore che ho provato per lei...voglio solo che accetti la verita'. Che l' ho amata senza volere nulla in cambio.

Comprensibile anche il tuo punto di vista, e almeno sei giunto finalmente alla conclusione che è ora di darci un taglio con tutta questa storia. Tuttavia...

Tuttavia, dici di aver raggiunto una sensibilità superiore a molte altre persone, e forse è anche vero; ma a cosa ti è servita, questa sensibilità? A restare emotivamente congelato per 9 anni, rinchiuso nella gabbia di un sentimento senza un perchè, senza uno sbocco? La troppa sensibilità, per come la vedo io, non è mai una benedizione, ma solo una zavorra che impedisce di proseguire agevolmente nel proprio cammino.

Vorresti che qualcuno ti dicesse che amarla non è stato sbagliato, ma a cosa servirebbe? La verità ce l'hai di fronte agli occhi: amarla è stato sbagliato. E' stato sbagliato amare un fantasma per 9 interminabili anni, durante i quali avresti potuto vivere mille altre esperienze affettive, ed è stato sbagliato annullarti di fronte ad un'altra persona. Per nessuna persona vale mai la pena di annullarsi. Da un lato potrai dire di aver acquisito una consapevolezza di te stesso notevole, ma dall'altra ti manca l'esperienza concreta che dovresti aver accumulato e che ti permetterebbe, ora, di poter costruire un rapporto sano ed equilibrato con una donna.

Dici che provare questi sentimenti sia stata la cosa più bella che potesse capitarti, ma quando avrai una relazione vera, quando avrai al tuo fianco una donna, probabilmente riderai di una tale affermazione, vedrai tutto in una prospettiva diversa, e ti mangerai le mani per il tempo perso. Per questo ti dico, non perderne più. Fai ciò che ritieni giusto, organizza questo incontro se credi che possa servire, ma lei deve uscire dalla tua vita in modo definitivo e inappellabile. L'errore è stato grosso, ma in fondo a tutto c'è rimedio, e non è mai troppo tardi per ricominciare.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 2 set 2008, 7:36

abarai ha scritto:Sei di milano anche io dimmi di che zona è lei che ti consiglio qualche locale che ti potrebbe aiutare a far capire le tue intenzioni e nel caso non ce ne siano nella sua zona te ne consiglio altri se vuoi!Anche a me anni fa è sucesso di idealizzare una ragazza come una dea,era più grande di me e ha fatto di me ciò che voleva,ma alla fine una volta passata la cosa ho capito che non è mai oro tutto quello che luccica,ma sarò ben lieto di aiutarti mi rivedo un po nella tua situazione!

La prossima volta nel discorso aggiungici qualche altra virgola. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi abarai il 2 set 2008, 9:09

the21st ha scritto:
abarai ha scritto:Sei di milano anche io dimmi di che zona è lei che ti consiglio qualche locale che ti potrebbe aiutare a far capire le tue intenzioni e nel caso non ce ne siano nella sua zona te ne consiglio altri se vuoi!Anche a me anni fa è sucesso di idealizzare una ragazza come una dea,era più grande di me e ha fatto di me ciò che voleva,ma alla fine una volta passata la cosa ho capito che non è mai oro tutto quello che luccica,ma sarò ben lieto di aiutarti mi rivedo un po nella tua situazione!

La prossima volta nel discorso aggiungici qualche altra virgola. :wink:

Ne ho messe ben 2 non bastano?Hai ragione ma ho scritto il messaggio tutto d'un sorso e non ci ho fatto caso!
Sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perchè sei vegetariano.

Nel 2012 cambierà tutto,non ci credi?guarda il mio spaces!
abarai
Amico
Amico

Messaggiodi Ediraw il 2 set 2008, 10:28

Josh ha scritto:Vorresti che qualcuno ti dicesse che amarla non è stato sbagliato, ma a cosa servirebbe? La verità ce l'hai di fronte agli occhi: amarla è stato sbagliato. E' stato sbagliato amare un fantasma per 9 interminabili anni, durante i quali avresti potuto vivere mille altre esperienze affettive, ed è stato sbagliato annullarti di fronte ad un'altra persona. Per nessuna persona vale mai la pena di annullarsi. Da un lato potrai dire di aver acquisito una consapevolezza di te stesso notevole, ma dall'altra ti manca l'esperienza concreta che dovresti aver accumulato e che ti permetterebbe, ora, di poter costruire un rapporto sano ed equilibrato con una donna.

Sisi, amarla è stato sbagliato perchè ti ha fatto perdere 9 anni, ti ha fatto andare in depressione, ti ha fatto isolare da altre persone e da altre ragazze, ti ha fatto stare male inutilmente.
Poi tu avevi 17 anni, sarà stata la prima ragazza che ti piaceva seriamente, e questo non può giustificare quello che hai fatto.

Nelle relazioni ci sta che la gente venga respinta, è giusto così, fa parte del gioco, è la parte crudele della vita che si palesa spontaneamente. Soffrire è giusto ti fa capire gli errori che hai fatto; ti fa capire che quella persona non era la giusta per te nè tu la giusta per lei; ti aiuta a superare il dolore che si prova in quel momento e ti fa tornare più in forma che prima e pronto per affrontare nuove sfide e fututre relazioni.

Fare come hai fatto tu, non superare il blocco imposto dalla ragazza in questione invece è più deleterio che mai, non ti fa imparare nulla di nuovo e anzi è solo un atteggiamento testardo che non porta nulla e che ricorda da vicino i capricci dei bambini.

Alla fine guarda questa serata riflettendoci meglio può essere l'ultimo incontro che ti può fare aprire gli occhi successivamente, ti incoraggi ad andare avanti e a cercare nuove esperienze con altre ragazze; lo spero tanto per te.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 2 set 2008, 10:38

Dici che provare questi sentimenti sia stata la cosa più bella che potesse capitarti, ma quando avrai una relazione vera, quando avrai al tuo fianco una donna, probabilmente riderai di una tale affermazione, vedrai tutto in una prospettiva diversa, e ti mangerai le mani per il tempo perso. Per questo ti dico, non perderne più. Fai ciò che ritieni giusto, organizza questo incontro se credi che possa servire, ma lei deve uscire dalla tua vita in modo definitivo e inappellabile. L'errore è stato grosso, ma in fondo a tutto c'è rimedio, e non è mai troppo tardi per ricominciare.

Come non quotare Josh!
Dici che hai amato senza chiedere nulla in cambio...ma il problema è che non hai dato nulla all'altra persona. Adesso le vuoi parlare, vuoi organizzare un incontro solamente per dirle ciò che hai provato in questi nove anni? Non ti capisco...hai l'occasione di afferrare ciò che tanto hai desiderato e non vuoi buttarti solo per paura di un rifiuto? Come anticipato da Josh in entrambi i casi riuscirai ad avere una svolta e a dare una FINE a questi nove anni passati all'interno di un castello fatato!
Comunque, sull'incontro che vuoi organizzar non ti creare troppe paranoie e sii spontaneo...penso che potresti approfittar del concerto e dopo di esso allontanarvi un bel pò per parlare...In bocca al lupo!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi RedArrow il 2 set 2008, 13:19

Avete ragione...probabilmente incontrarla non servirebbe a nulla.
Dopotutto, vale davvero la pena dirle che non ho vissuto per 9 anni ancorato al suo pensiero?
Che grasse risate che si farebbe...nel peggiore dei casi mi prenderebbe per un pazzo :lol:

Sono senza speranze ed ora come ora, anche se incontrassi un' altra ragazza non saprei da che parte iniziare. Ho fatto le scelte sbagliate e ora ne pago semplicemente le conseguenze, ma non ho intenzione di lamentarmi per questo...dopotutto sono stato io a scegliere la mia strada.
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi titty77 il 2 set 2008, 13:40

RedHarrow ha scritto:Avete ragione...probabilmente incontrarla non servirebbe a nulla.
Dopotutto, vale davvero la pena dirle che non ho vissuto per 9 anni ancorato al suo pensiero?
Che grasse risate che si farebbe...nel peggiore dei casi mi prenderebbe per un pazzo :lol:

Sono senza speranze ed ora come ora, anche se incontrassi un' altra ragazza non saprei da che parte iniziare. Ho fatto le scelte sbagliate e ora ne pago semplicemente le conseguenze, ma non ho intenzione di lamentarmi per questo...dopotutto sono stato io a scegliere la mia strada.

senti vedila, senza farti troppi problemi, devi essere spontaneo, e come dice josh è una svolta per la tua vita, cosi dai una volta per tutte una fine a questa storia.
parla anche con un tuo amico che ha la macchina uscite in gruppo e poi arrivati al locale state soli te e lei e parlate di quello che vi vien da dire..se poi quando sarete a 4 occhi ti vien da dire che è 9 anni che ti piace glielo dici, senno lasci perdere. se guardandadola ti vien da baciarla fallo, non devi pensare alle consequenze ora...quello che succederà lo valuterai quando succederà.
Per lo meno capisci se il tuo amore nei suoi confronti è davvero reale o no.
Fatti coraggio
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi rosaneraaa il 2 set 2008, 16:18

RedHarrow ha scritto:Avete ragione...probabilmente incontrarla non servirebbe a nulla.

Secondo me devi incontrarla...nella vita non si deve aver alcun rimpianto..e di certo ti pentiresti dell'occasione sprecata! Dille con parole semplici e dirette che ti piace e che avresti intenzione di conoscerla meglio..magari iniziando con un caffè o aperitivo. se non è interessata declinerà e da li potrai lasciar perdere o continuar. Dirle che ti piace da nove anni...beh probabilmente è meglio evitar...
Kmq riguardo al fatto che non sapresti da dove iniziar con una nuova ragazza..ti assicuro che quando c è interesse certe azioni vengono da se ;) Fidati!!!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 2 set 2008, 16:29

rosaneraaa ha scritto:Secondo me devi incontrarla...nella vita non si deve aver alcun rimpianto..e di certo ti pentiresti dell'occasione sprecata! Dille con parole semplici e dirette che ti piace e che avresti intenzione di conoscerla meglio..magari iniziando con un caffè o aperitivo. se non è interessata declinerà e da li potrai lasciar perdere o continuar. Dirle che ti piace da nove anni...beh probabilmente è meglio evitar...

Concordo, soprattutto sulla parte in grassetto ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi RedArrow il 2 set 2008, 20:55

rosaneraaa ha scritto:Kmq riguardo al fatto che non sapresti da dove iniziar con una nuova ragazza..ti assicuro che quando c è interesse certe azioni vengono da se ;) Fidati!!!

E' evidente che non mi conosci bene... :?
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 2 set 2008, 21:02

Hai un cervello, una bocca e una tua personalità...La gente deve apprezzarti per ciò che sei e non ha importanza quanta esperienza tu possa avere in ambito affettivo...fortunatamente una persona colpisce per ben altre cose e se ti piace qualcuna ti vien naturale parlarci, scherzarci e invitarla per uscir insieme...ecc ecc...e la naturalezza te la ritrovi anche nel far altre cose :lol:
Ma se non hai ne interesse ne attrazione allora si che non si sa da dove iniziare!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo