Utenti Collegati: titty77, wolfy94, kikka79,

Luna rossa

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi titty77 il 4 set 2008, 13:05

Josh ha scritto:A questo punto sorge spontanea una domanda: perchè diavolo la ami? O meglio, credi di amarla (dato che sono convinto che non sia amore)? La domanda è meno banale di quello che sembra: perchè le muori dietro, quali sono i motivi che ti spingono a farlo? Fosse dolce, gentile, affettuosa con te, capirei anche... invece ti tratta pure uno schifo!

Comprendi bene che questo non può essere amore, poichè mancano le basi stesse affinchè lo sia: è ossessione masochistica nata chissà perchè, che hai volutamente portato avanti nella convinzione errata che nessuna ragazza ti avrebbe considerato.

Stando così le cose, ti dico anche io che organizzare quel famoso incontro è inutile, per i motivi che tu stesso hai detto. Sarebbe assurdo perdere anche l'orgoglio per una 'sta tizia che - è evidente - non se ne importa niente di te.

Ma perchè??.. Fino a qualche giorno fa mi sembrava così convinto di organizzare questo incontro ( forse perchè condizionato da noi), però era deciso, si preoccupava perfino di come fare per uscire del mezzo, di riprovare a riguidare ecc...e ora vuole lasciar stare..ma perchè??Se poi continua a parlare al presente quando spiega i suoi sentimenti nei confronti della ragazza...perchè invece di preoccuparsi di come fare o cosa fare per l'uscita non la chiama gli dice ti va di fare un giro io e te?!! Se gli dice si si vedrà come va a finire e poi si preoccupa di cosa fare o dove andare, se gli dice di no va bene lo stesso si mette l'anima in pace e così che secondo me incomincia a reagire, non ci si può chiudere sempre in una campana di vetro, le relazioni sono cose che fanno crescere nella vita, e vanno vissute. Io sono di questo parere..lui ha solamente paura di una delusione, spero di sbaglirmi..

Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi rosaneraaa il 4 set 2008, 13:44

E' stato detto tutto ciò che era possibile per "aiutarti" e farti prendere una decisione...adesso hai miracolosamente scoperto che non ti importa piu' di questa ragazza e che non vale la pena dirle assolutamente nulla perchè lei non lo merita e perchè in tutti questi anni non ti ha mai considerato...
Dove sono finite le teorie che l'amore non è pretendere ma dare, che è la donna ideale, che la ami alla follia....DOVE?
MI sembra che finalmente hai aperto gli occhi e stai uscendo dalla tua boccia di cristallo...però se continui ad avere questo comportamento negativo nei confronti del mondo ti assicuro che tutto andrà sempre male...Sei sicuro di te stesso quando devi affidarti solo sulle tue forze? Bene, inizia a pensar che per conoscer delle ragazze, per uscirci insieme, per amare qualcuno si DEVE imparar innanzitutto a volersi bene e avere una buona dose di sicurezza...Se per primo non credi nelle tue capacità nemmeno gli altri si interesseranno a te...
Purtroppo chi è troppo buono viene preso a pesci in faccia e se ti è successo è solo perchè non sei riuscito ad uscire le unghie... NESSUNO ESSERE UMANO E' MIGLIORE DI UN'ALTRO E NESSUNO PUO' PERMETTERSI DI METTER I PIEDI IN FACCIA AL PROPRIO PROSSIMO. Ma devi esser tu ad importi e a ricordare al mondo che ESISTI, che hai una PERSONALITA' e delle qualità altrimenti passerai inosservato come una FORMICA!
Queste parole posson far male...ma secondo me è proprio questo ciò che ti serve...Devi coltivare la tua AUTOSTIMA e se non ti impegni per promuovere te stesso...stai tranquillo che nessuno lo farà al posto tuo.
Quindi non lamentarti su ciò che hai fatto in questi anni...(anzi ciò che non hai fatto) ma comincia a rimboccarti le maniche per cambiare te stesso...
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ediraw il 4 set 2008, 16:01

Trovo molto interessante uno degli ultimi messaggi di RedHarrow e con molti punti da analizzare per farlo riflettere, vediamo cosa riesco a tirar fuori.

RedHarrow ha scritto:Non voglio piu' uscirci perche' la conosco e so benissimo come mi tratterebbe.

Tutte le volte che siamo usciti insieme quasi non mi calcolava...andava per i fatti suoi e io la seguivo. Non mi ha mai preso a pesci in faccia direttamente come gli altri ma di riflesso mi ha ferito molto piu' di tanta altra gente...ignorandomi.

Lo stai dicendo te adesso, non ti calcola, non ti ha mai calcolato, ne lo farà in un futuro, ormai ti conosce, sa come sei, sa quello che provi per lei, ma nulla non c'è la scintilla da parte sua, lo stai dicendo proprio tu stesso!

A questo punto non capisco perchè non sei mai riuscito a convirti di ciò in passato e come mai non ci stai riuscendo nemmeno ora; cavolo lo dici ma non lo credi veramente, pensi ancora che in un futuro lei possa essere la tua ragazza.
Eh no invece no, non accadrà, devi smetterla di crederlo, devi uscirne, fai come vuoi, vedila ancora come ti avevamo già detto, dille tutto quello che senti, fatti spezzare il cuore e forse riuscirai a capirlo, sembra ormai l'unica altrimenti non ne uscirai mai, e tra 10 anni sarai in un forum tipo questo a scrivere: "sono 19 anni che perdo tempo dietro a questa ragazza che amo ecc..."

RedHarrow ha scritto:Credo che non capiro' mai cosa passa nella testa di quella ragazza...un attimo prima e' capace di ignorarti completamente, un attimo dopo diventa dolce e simpatica e non smette piu' di parlare :shock:
Forse ha degli sdoppiamenti di personalita' :?

Cosa? Sdoppiamento di personalità? Ma dai, è solamente un comportamento normale che una ragazza ha quando ti considera un amico pur sapendo che tu tieni a lei in maniera "speciale". Lei ti considera una amico di vecchia data come è giusto che sia vi conoscete da moltissimo, ed è ovvio che non vi potete sentire tutti i giorni e allo stesso modo è ovvio che reputandoti un amico ogni tanto ti cerchi e voglia chiacchierare con te, nulla di strano.
Solo che tu magari fraintendi queste volte che cerca di avvicinarti come chissà cosa, tutte cose che invece non sono...

RedHarrow ha scritto:Ma la questione piu' importante e': vale davvero la pena di rivelare i miei sentimenti ad una persona che non ha mai fatto nulla per "meritarseli"?

Guarda che lei lo sa, non hai proprio nulla da rivelare, e poi non è questione di meritarseli, sei tu che hai avuto fino ad adesso un comportamento insensato fissandoti con lei per troppo tempo, anzi lei è stata fin troppo buona a continuare a sentirti e a non sbatterti la porta in faccia violentemente per farti capire come la pensa.

RedHarrow ha scritto:Saro' anche pazzo di lei, ma conservo ancora un po' di orgoglio...e non mi va di buttarlo per una che quasi non si accorge che esisto.

Dopo 9 anni passati a morire dietro di lei ti sembra tu possa dire di avere ancora orgoglio? Sarà sepolto chissà dove...ma cmq poco importa, e poi devi anche sapere che in amore parlare di orgoglio è stupido, perchè se uno vuole realmente una cosa non deve pensare che comportandosi in una certa maniera si sminuirà di fronte ad un'altra persona e cose simili.

titty77 ha scritto:ma perchè??..fino a qualche giorno fa mi sembrava cosi convinto di organizzare questo incontro ( forse perchè condizionato da noi), però era deciso si preoccupava perfino di come fare per uscire del mezzo, di riprovare a riguidare ecc...e ora vuole lasciar stare..ma perchè??

Perchè? Perchè RedHarrow ha una personalità abbastanza debole e cambia continuamente idea, non sa nemmeno lui cosa vuole fare in realtà, o meglio 1 giorno pensa che vuole incontrarla, un giorno dice che sarebbe inutile, il giorno dopo torna su cosa credeva prima e così via...

Ora scusate per la lunghezza, cmq il mio consiglio resta lo stesso:
tu devi dimenticare la ragazza in questione, speranze non ne hai (e nessuno qua ti potrà mai dire che hai delle possibilità); quindi sta a te trovare il modo che ti può essere più utile in questo caso; autoconvincerti l'hai provato per troppo tempo e non sembra essere utile, quindi per me farti sbattere la dura realtà in faccia da lei sembra l'unica cosa.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi RedArrow il 4 set 2008, 20:13

Grazie, faro' tesoro dei vostri consigli ^_^

E' vero, sono un tipo molto indeciso, ma solo perche' mi manca l' esperienza per capire se sto facendo la cosa giusta o sbagliata...quindi prima di prendere una decisione definitiva ci penso per parecchio tempo valutando tutte le sfaccettature del caso e a volte, perche' no, cambio anche idea all' ultimo momento.

Credo che ormai non sia rimasto piu' molto da dire, e tutto quello che potevate fare per me e' stato fatto.
Grazie ancora, spero di non deludervi ^_^
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 4 set 2008, 23:07

RedHarrow ha scritto:
rosaneraaa ha scritto:DEVI AFFRONTARE LE TUE PAURE...SOFFRIRE AIUTA A CRESCERE E A DIVENTARE PIU' FORTI!

Concordo, ma ha senso combattere una battaglia se sai gia' di averla persa in partenza?
Se serve per metterti il cuore in pace allora sì... Anche per me vale una cosa simile... Sai a volte per l'altra persona è tutto chiaro mentre tu che sei preso sentimentalmente certe cose non le vedi o non vuoi vederle e la situazione ti sembra ambigua. In questi casi capita che io abbia bisogno che l'altra persona mi sbatta violentemente la realtà in faccia, così posso finalmente mettermi il cuore in pace e smettere di soffrire. ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi RedArrow il 4 set 2008, 23:24

Valutero' la situazione. Comunque non prima di aver ripreso la mano con l' automobile...nel caso impossibile in cui volesse uscire con me non vorrei essere impreparato.

In ogni caso credo che sbattere la testa contro un muro per controllare se fa male o meno, (quando sappiamo gia' che fara' male) non serva a nulla.
Come dire che autoinfliggermi il due di picche provandoci subito con lei sarebbe da cretini.

Per rendere tutto meno traumatico per me (ma anche per lei) forse sarebbe meglio prendere la cosa "alla larga", organizzando prima delle uscite con amici comuni per vedere come reagisce alla mia presenza, poi nel caso provare a proporle un' uscita a due piu' avanti...
Un approccio diretto oltre a non essere il mio forte, temo che si infrangerebbe subito contro al suo velo di indifferenza.
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Timidino il 4 set 2008, 23:42

A ognuno il suo... a me fare così una volta mi ha aiutato... l'alternativa era sì abbandonare, ma conservando una flebile speranza che in qualche modo avrebbe potuto continuare a legarmi a lei... così ho preso la questione di petto e ho beccato un bel no... ma la mia situazione era diversa, non mi trattava male così come faceva con te, tutt'altro... La situazione mi sembrava ambigua così le ho parlato... ed ho fatto benissimo :sorriso:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi __PiCcOlA_nAnEtTa__ il 31 ott 2008, 3:30

...Lo sai..mi hai fatto venire i brividi... :(
Mi dispiace veramente tanto...hai sprecato 9 anni per una persona che forse..anzi sicuramente non meritava questo tuo amore...penso che tu possa ancora recuperare gli anni persi...devi solo riuscire a dimenticarla sul serio...

Immagine
Immagine

...unica nel mio genere...
__PiCcOlA_nAnEtTa__
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente