Trovo molto interessante uno degli ultimi messaggi di RedHarrow e con molti punti da analizzare per farlo riflettere, vediamo cosa riesco a tirar fuori.
RedHarrow ha scritto:Non voglio piu' uscirci perche' la conosco e so benissimo come mi tratterebbe.
Tutte le volte che siamo usciti insieme quasi non mi calcolava...andava per i fatti suoi e io la seguivo. Non mi ha mai preso a pesci in faccia direttamente come gli altri ma di riflesso mi ha ferito molto piu' di tanta altra gente...ignorandomi.
Lo stai dicendo te adesso, non ti calcola, non ti ha mai calcolato, ne lo farà in un futuro, ormai ti conosce, sa come sei, sa quello che provi per lei, ma nulla non c'è la scintilla da parte sua, lo stai dicendo proprio tu stesso!
A questo punto non capisco perchè non sei mai riuscito a convirti di ciò in passato e come mai non ci stai riuscendo nemmeno ora; cavolo lo dici ma non lo credi veramente, pensi ancora che in un futuro lei possa essere la tua ragazza.
Eh no invece no, non accadrà, devi smetterla di crederlo, devi uscirne, fai come vuoi, vedila ancora come ti avevamo già detto, dille tutto quello che senti, fatti spezzare il cuore e forse riuscirai a capirlo, sembra ormai l'unica altrimenti non ne uscirai mai, e tra 10 anni sarai in un forum tipo questo a scrivere: "sono 19 anni che perdo tempo dietro a questa ragazza che amo ecc..."
RedHarrow ha scritto:Credo che non capiro' mai cosa passa nella testa di quella ragazza...un attimo prima e' capace di ignorarti completamente, un attimo dopo diventa dolce e simpatica e non smette piu' di parlare
Forse ha degli sdoppiamenti di personalita'
Cosa? Sdoppiamento di personalità? Ma dai, è solamente un comportamento normale che una ragazza ha quando ti considera un amico pur sapendo che tu tieni a lei in maniera "speciale". Lei ti considera una amico di vecchia data come è giusto che sia vi conoscete da moltissimo, ed è ovvio che non vi potete sentire tutti i giorni e allo stesso modo è ovvio che reputandoti un amico ogni tanto ti cerchi e voglia chiacchierare con te, nulla di strano.
Solo che tu magari fraintendi queste volte che cerca di avvicinarti come chissà cosa, tutte cose che invece non sono...
RedHarrow ha scritto:Ma la questione piu' importante e': vale davvero la pena di rivelare i miei sentimenti ad una persona che non ha mai fatto nulla per "meritarseli"?
Guarda che lei lo sa, non hai proprio nulla da rivelare, e poi non è questione di meritarseli, sei tu che hai avuto fino ad adesso un comportamento insensato fissandoti con lei per troppo tempo, anzi lei è stata fin troppo buona a continuare a sentirti e a non sbatterti la porta in faccia violentemente per farti capire come la pensa.
RedHarrow ha scritto:Saro' anche pazzo di lei, ma conservo ancora un po' di orgoglio...e non mi va di buttarlo per una che quasi non si accorge che esisto.
Dopo 9 anni passati a morire dietro di lei ti sembra tu possa dire di avere ancora orgoglio? Sarà sepolto chissà dove...ma cmq poco importa, e poi devi anche sapere che in amore parlare di orgoglio è stupido, perchè se uno vuole realmente una cosa non deve pensare che comportandosi in una certa maniera si sminuirà di fronte ad un'altra persona e cose simili.
titty77 ha scritto:ma perchè??..fino a qualche giorno fa mi sembrava cosi convinto di organizzare questo incontro ( forse perchè condizionato da noi), però era deciso si preoccupava perfino di come fare per uscire del mezzo, di riprovare a riguidare ecc...e ora vuole lasciar stare..ma perchè??
Perchè? Perchè RedHarrow ha una personalità abbastanza debole e cambia continuamente idea, non sa nemmeno lui cosa vuole fare in realtà, o meglio 1 giorno pensa che vuole incontrarla, un giorno dice che sarebbe inutile, il giorno dopo torna su cosa credeva prima e così via...
Ora scusate per la lunghezza, cmq il mio consiglio resta lo stesso:
tu devi dimenticare la ragazza in questione, speranze non ne hai (e nessuno qua ti potrà mai dire che hai delle possibilità); quindi sta a te trovare il modo che ti può essere più utile in questo caso; autoconvincerti l'hai provato per troppo tempo e non sembra essere utile, quindi per me farti sbattere la dura realtà in faccia da lei sembra l'unica cosa.