Utenti Collegati: Josh,

luogo comune?

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi Michael il 18 gen 2008, 12:45

Sono d'accordo che le esperienze personali siano fondamentali nella maturazione di una persona e nella sua specifica visione del mondo.
Però sottolineo due aspetti. Il primo è più che altro un'osservazione: spesso la maturità trascende l'età delle persone; è vero che più uno è adulto più è saggio, ma insomma.. ci deve essere un terreno fertile.
E poi sono convinto (ma forse sbaglio) che tra due persone, più della reciproca maturità, sia fondamentale l'incontro tra due sensibilità affini. Insomma io personalmente tendo a dare maggior rilevanza al "sentire" allo stesso modo (e di conseguenza reagire alla vita con una certa condotta), rispetto ad una visione comune del mondo.

Però, ritornando al presunto luogo comune, molto più semplicemente mi sono fatto l'idea che generalmente una ragazza + grande non sia interessata a uno più piccolo, perchè di solito le ragazze sono a loro volta attratte da ragazzi più grandi. :)

"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi cutie il 18 gen 2008, 13:42

hai ragionissimo, parlavo anche di questione cmq più pratiche: ad es. una persona più grande (donna o uomo)magari è già maturata a livello professionale e cerca stabilità, mentre quello/a più piccola è nel pieno della maturazione, deve ancora formarsi e capire cosa vuole veramente sia a livello personale che affettivo.. e va bè l'amore è bello, tiene legati etc..però parliamoci chiaro i problemi pratici ci sono eccome :P :?

si in genere è anche vero che le ragazze a loro volta spesso guardano i ragazzi più grandi, però ripeto a me è successo di uscire con ragazzi più piccoli, pensando inizialmente fossero maturi a sufficienza, cosa che non si è rivelata ma questa è un'altra cosa :)
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 18 gen 2008, 14:57

Michael ha scritto:E poi sono convinto (ma forse sbaglio) che tra due persone, più della reciproca maturità, sia fondamentale l'incontro tra due sensibilità affini. Insomma io personalmente tendo a dare maggior rilevanza al "sentire" allo stesso modo (e di conseguenza reagire alla vita con una certa condotta), rispetto ad una visione comune del mondo.

Beh ma "visione comune del mondo" non significa "maturità" ed è un discorso ben diverso ;)

Io credo che entrambi i fattori siano importanti: per quanto possa piacermi una ragazza, se è immatura/stupida non ci perdo neanche tempo... OK che ci sia sentimento e feeling, ma credo che stare con una persona che appena apre bocca ti fa cadere le braccia sia del tutto improponibile...

Comunque sono convinto che l'età non conti molto... conta il cervello (e ovviamente il cuore)! ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ale79 il 18 gen 2008, 15:00

Timidino ha scritto:Comunque sono convinto che l'età non conti molto... conta il cervello (e ovviamente il cuore)! ;)

Bravo bravissimo concordo in pieno....
Cha l'amore è tutto....è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
Ecco le mie foto:

http://www.panoramio.com/user/1106530
http://ale79.spazioblog.it/
ale79
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi gaya il 18 gen 2008, 23:54

ma ke problema ti metti... con i tempi ke corrono..io ho un sacco di amiche alle quali piacciono i ragazzi più giovani :)
quel ke può accadere non può toccarti:niente turberà il tuo cammino..
gaya
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 20 gen 2008, 12:16

gaya ha scritto:ma ke problema ti metti... con i tempi ke corrono..io ho un sacco di amiche alle quali piacciono i ragazzi più giovani :)

Mmmmhh... magari me le presenti? :P :D
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 20 gen 2008, 12:31

Timidino ha scritto:
gaya ha scritto:ma ke problema ti metti... con i tempi ke corrono..io ho un sacco di amiche alle quali piacciono i ragazzi più giovani :)

:lol: E metti che le amiche di gaya hanno 12 anni... :x :lol:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 20 gen 2008, 12:43

the21st ha scritto:
Timidino ha scritto:

:lol: E metti che le amiche di gaya hanno 12 anni... :x :lol:

Speravo si parlasse di ragazze dai 23-24 anni in su :lol:
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi gaya il 20 gen 2008, 14:25

mi avet fat ridere....... :mrgreen: :mrgreen:
quel ke può accadere non può toccarti:niente turberà il tuo cammino..
gaya
Amico
Amico

Messaggiodi PAPERINO il 21 gen 2008, 19:39

Caro Michael, Ti dirò.....il problema "esperienze di Vite e maturità" non sono irreali ma sono relative. E relative ad ognuno a seconda di cosa cerca e di come ragiona (alcuni non ragionano neppure ma quello è un altro discorso :lol: ).
Comunque.....io ad esempio ho iniziato a lavorare a 15 anni. Oggi ne ho 33. Fai il conto. Sono 18 anni che lavoro.
Una Donna 40enne laureata è probabile che abbia iniziato a lavorare a non meno di 25 anni. Diciamo che ha iniziato a 25? Ora ne ha 40? Bene. Ha 15 anni di lavoro. Io 18. Sono piu' maturo io perchè la batto di 3 anni. Sei convinto? No? Neanche io.
Dipende da cosa si cerca.
La maturità è correlata a vari fattori. Le esperienze di vita certamente, ma anche ciò che si è in termini di valori e soprattutto ciò che si vuole dal Futuro. Perchè se quest'ultima cosa coincide e se i 2 soggetti non credono reciprocamente (o lo crede il piu' vecchio) di essere la reincarnazione di Dio in persona, saranno felici di apprendere dall'altro ciò che non sanno e di crescere assieme, "scambiandosi la pelle", che è la cosa più bella, e che coincide, secondo me, con il Vero Amore, che non chiede Curriculum, ma solo valori condivisi e progetti comuni.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Michael il 22 gen 2008, 9:11

PAPERINO ha scritto:Caro Michael, Ti dirò.....il problema "esperienze di Vite e maturità" non sono irreali ma sono relative. E relative ad ognuno a seconda di cosa cerca e di come ragiona (alcuni non ragionano neppure ma quello è un altro discorso :lol: ).
Comunque.....io ad esempio ho iniziato a lavorare a 15 anni. Oggi ne ho 33. Fai il conto. Sono 18 anni che lavoro.
Una Donna 40enne laureata è probabile che abbia iniziato a lavorare a non meno di 25 anni. Diciamo che ha iniziato a 25? Ora ne ha 40? Bene. Ha 15 anni di lavoro. Io 18. Sono piu' maturo io perchè la batto di 3 anni. Sei convinto? No? Neanche io.
La maturità è correlata a vari fattori. Le esperienze di vita certamente, ma anche ciò che si è in termini di valori e soprattutto ciò che si vuole dal Futuro. Perchè se quest'ultima cosa coincide e se i 2 soggetti non credono reciprocamente (o lo crede il piu' vecchio) di essere la reincarnazione di Dio in persona, saranno felici di apprendere dall'altro ciò che non sanno e di crescere assieme, "scambiandosi la pelle", che è la cosa più bella, e che coincide, secondo me, con il Vero Amore, che non chiede Curriculum, ma solo valori condivisi e progetti comuni.

Si è vero, hai perfettamente ragione. Ti ringrazio per la risposta :wink:
"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 22 gen 2008, 12:09

Giusto per fare un pò di chiarezza io quando ho parlato di esperienze di vita non mi riferivo semplicemente alle esperienze lavorative. MOOOOLTOOO MOOOLTO LIMITATIVO pensare che solo il lavoro faccia esperienza perchè anche un curriculum scolastico è esperienza di vita: la scuola ti insegna a vivere, a stare con la gente e ti apre la mente e anche all' Università ti fai le ossa (come puoi farlele in un contesto lavorativo e a volte anche di più e questo lo dico perchè ho provato entrambe le esperienze ) perchè in quell'ambito impari il senso del sacrificio, l'autocontrollo, a metterti in discussione ( e anche mettersi in discussione e scendere a volte dalle Somme Altitudini ad avviso della sottoscritta è segno di maturità :roll: )
Perchè studiare non è facile: dietro lo studio ci sono infinite rinunce, alla tua indipendenza economica, alle uscite con gli amici, tanto per dirne qualcuna. E le rinunce fanno crescere, ti fanno maturare.
Questo ovviamente non significa che chi non abbia studiato non possa essersi comunque creato un bagaglio culturale o di vita anche superiore rispetto a chi invece ha trascorso la sua vita sui libri, perchè tutto è relativo. Come il concetto di maturità :roll: . Di sicuro però i libri ti crescono, ti aprono a nuove e diverse visuali della vita e di pensiero e ti aiutano a non arrocarti nel tuo piccolo mondo...
Volevo giusto fare questa precisazione per dovere di cronaca e perchè certi esempi mi sembrano un pò strampalati :wink:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 23 gen 2008, 9:08

PAPERINO ha scritto:La maturità è correlata a vari fattori. Le esperienze di vita certamente, ma anche ciò che si è in termini di valori e soprattutto ciò che si vuole dal Futuro. Perchè se quest'ultima cosa coincide e se i 2 soggetti non credono reciprocamente (o lo crede il piu' vecchio) di essere la reincarnazione di Dio in persona, saranno felici di apprendere dall'altro ciò che non sanno e di crescere assieme, "scambiandosi la pelle", che è la cosa più bella, e che coincide, secondo me, con il Vero Amore, che non chiede Curriculum, ma solo valori condivisi e progetti comuni.

Sì, sono d'accordo...la penso anche io così. :si:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 23 gen 2008, 9:59

PAPERINO ha scritto:Caro Michael, Ti dirò.....il problema "esperienze di Vite e maturità" non sono irreali ma sono relative. E relative ad ognuno a seconda di cosa cerca e di come ragiona (alcuni non ragionano neppure ma quello è un altro discorso :lol: ).

non posso che quotare :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 23 gen 2008, 10:12

Mi è piaciuto molto l'intervento di Ocean...
E' come se mi fossi sentita capita in pieno da qualcuno...
Studiare a volte comporta sacrifici e quelli che hai elencato li conosco benissimo....
.....ViCkY......
Vicky83
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo