Utenti Collegati: Claudio, danylo1969, Timidino,

luogo comune?

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi piccola_18 il 23 gen 2008, 10:36

Caro Michael, Ti dirò.....il problema "esperienze di Vite e maturità" non sono irreali ma sono relative. E relative ad ognuno a seconda di cosa cerca e di come ragiona (alcuni non ragionano neppure ma quello è un altro discorso Laughing ).
Comunque.....io ad esempio ho iniziato a lavorare a 15 anni. Oggi ne ho 33. Fai il conto. Sono 18 anni che lavoro.
Una Donna 40enne laureata è probabile che abbia iniziato a lavorare a non meno di 25 anni. Diciamo che ha iniziato a 25? Ora ne ha 40? Bene. Ha 15 anni di lavoro. Io 18. Sono piu' maturo io perchè la batto di 3 anni. Sei convinto? No? Neanche io.
Dipende da cosa si cerca.
La maturità è correlata a vari fattori. Le esperienze di vita certamente, ma anche ciò che si è in termini di valori e soprattutto ciò che si vuole dal Futuro. Perchè se quest'ultima cosa coincide e se i 2 soggetti non credono reciprocamente (o lo crede il piu' vecchio) di essere la reincarnazione di Dio in persona, saranno felici di apprendere dall'altro ciò che non sanno e di crescere assieme, "scambiandosi la pelle", che è la cosa più bella, e che coincide, secondo me, con il Vero Amore, che non chiede Curriculum, ma solo valori condivisi e progetti comuni.

non posso fare altro che quotare paperino

piccola_18
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 23 gen 2008, 10:37

PAPERINO ha scritto:Caro Michael, Ti dirò.....il problema "esperienze di Vite e maturità" non sono irreali ma sono relative. E relative ad ognuno a seconda di cosa cerca e di come ragiona (alcuni non ragionano neppure ma quello è un altro discorso :lol: ).
Comunque.....io ad esempio ho iniziato a lavorare a 15 anni. Oggi ne ho 33. Fai il conto. Sono 18 anni che lavoro.
Una Donna 40enne laureata è probabile che abbia iniziato a lavorare a non meno di 25 anni. Diciamo che ha iniziato a 25? Ora ne ha 40? Bene. Ha 15 anni di lavoro. Io 18. Sono piu' maturo io perchè la batto di 3 anni. Sei convinto? No? Neanche io.
Dipende da cosa si cerca.
La maturità è correlata a vari fattori. Le esperienze di vita certamente, ma anche ciò che si è in termini di valori e soprattutto ciò che si vuole dal Futuro. Perchè se quest'ultima cosa coincide e se i 2 soggetti non credono reciprocamente (o lo crede il piu' vecchio) di essere la reincarnazione di Dio in persona, saranno felici di apprendere dall'altro ciò che non sanno e di crescere assieme, "scambiandosi la pelle", che è la cosa più bella, e che coincide, secondo me, con il Vero Amore, che non chiede Curriculum, ma solo valori condivisi e progetti comuni.

Quoto anch'io lo zio. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 24 gen 2008, 16:49

Vicky83 ha scritto:Mi è piaciuto molto l'intervento di Ocean...
E' come se mi fossi sentita capita in pieno da qualcuno...
Studiare a volte comporta sacrifici e quelli che hai elencato li conosco benissimo....

Guarda...solo chi ha vissuto certe esperienze può parlare di esperienze ...e io posso dire che studiare è stato per me il lavoro più duro ed ingrato. Non demoralizzarti per i sacrifici che fai perchè lo studio ti ripaga con tantissime cose tra cui l'apertura mentale, l'autonomia di pensiero e di giudizio che per me fanno l'intelligenza di una persona e che oggi sono perle rare :wink:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PrInCeToN818 il 31 gen 2008, 20:43

certo al primo anno di università le raga+grandi sembrano una grandissima novità....xò hanno ragione le ragazze ke hanno già commentato....il mio fid ha 2 anni in +di me(quasi coetanei),xò a me sn sempre piaciuti raga di almeno5 anni in+di me questo xkè li trovo+maturi,non tanto x l'età in sè.....prima del mio fidanzato anke due anni mi sembravano poki cm differenza...infatti lui lo reputo molto+maturo dei raga della sua età!!!
PrInCeToN818
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi w85 il 15 feb 2008, 18:50

Ocean_Gipsy ha scritto:Io ho sempre pensato che l'età anagrafica c'entra poco, ma c'entra, perchè l'età porta con sè anche tutto un bagaglio di esperienze di vita che difficilmente un ragazzo/a più giovane può aver vissuto almeno nella stessa misura del partner più vecchio.
Mi spiego meglio: crescendo la nostra visuale del mondo cambia, anche la nostra carica vitale è diversa e ci approcciamo alle cose/esperienze in maniera differente. Questa diversa visione può o agire in maniera "compensativa" all'interno di una coppia oppure distruttiva. Dipende da quello che una persona sta cercando e non esistono regole in Amore però penso che a lungo andare questa diversità (non solo anagrafica) tenda a separare e non ad unire.

sn d'accordo...ma aggiungo che certamente dipende anche dalle due età..insomma il discorso d ocean per me nn fà una piega qnd la situazione è non so 25 anni 40 anni...(chi uomo chi donna conta poco)..sulla ragazza di 23 che sta col 19enne..credo sia più una cosa del tipo "la 23enne gira coi coetanei suoi, di solito avrà quindi uomini coetanei o similcoetanei.." ma a volte si tratta anche di diciamo apparenza...la donna solitamente tende a sognare l'uomo che la guida, che sembra maturo affidabile forte...(specialmente se poi con lei sfodera la parte dolce e bambina)..anche se poi molte donne vogliono comandare, quindio ste qualità dell'uomo non vengono sfruttate...comunque ti dicevo...te ti sogni l'uomo, non il ragazzino e quindi a volte resti spiazzata se qst'uomo ha poi 3 anni meno di te..ma x come la vedo io se ti piace, se lo trovi maturo..non ti frega molto l'età..ti fai una risata su quanto certe cose sono insensate e provi a vedere se con lui funziona, tutto qui..

certo l'esito della tua prova dipende molto da come sei te: se sei il 19enne che dimostra 17 anni forse sarà difficile l'approccio, ma se sei maturo (come apparenza perchè è la prima che vediamo, purtroppo, ma soprattutto come personalità) perchè pensi che capirà subito la tua età?e che questo farà si che lei ti schifi???
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Precedente