Utenti Collegati: Claudio, eve, marghe_rita, ragazzosperanzoso, Esp69,

luogo comune?

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi Michael il 16 gen 2008, 16:20

Domanda: una ragazza può essere attratta da un ragazzo più giovane?

Mi spiego:

Ho 19 anni. Primo anno di università. Cambiamento radicale in fatto di ambiente sociale e godimento per i miei occhi ogni volta che metto piede dentro al Polo Universitario per la presenza di tante, tante ragazze, delle quali la maggioranza ovviamente è più grande di me. Fatalmente sono io stesso attratto dalle ragazze più grandi, ma la mia timidezza normalmente elevata in questo caso si erge a barriera insormontabile quando mi sfiora il proposito di buttare l'amo. Questo per timore di essere giudicato e perchè il mio cervello ha ormai archiviato la nozione generica di "ragazza + grande = non te la da, per lei sei come invisibile".
Mi aspetto che mi rispondiate "no, l'età c'entra poco, ci sono altri fattori più importanti.." e in linea teorica sono abb d'accordo, ma per esperienza personale non mi è mai capitato di assistere, tra amici e conoscenti, al fenomeno "bella ragazza 22enne sta cn ragazzo 19enne".
Qual'è la vostra opinione ???

"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi Silvia82 il 16 gen 2008, 16:29

Io penso che sia tutto molto soggettivo... posso dirti, che per quella che è stata la mia esperienza personale, già i ragazzi della mia età spesso, erano infinitamente più immaturi di me... quindi, tantomeno mi sfiorava l'idea di uno più piccolo...
Ma non escludo che se avessi trovato, quello strano fenomeno di ragazzo più piccolo, ma più maturo della media, non l'avrei certo "scansato"... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 16 gen 2008, 16:29

ti sei risposto da solo "no, l'età c'entra poco, ci sono altri fattori più importanti.." ...è cosi.non è il fattore (x esempio)19---->22 che è anche relativamente poco,ma più un fattore di maturità mentale del ragazzo.....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 16 gen 2008, 16:51

sfato il mito...
ho una mia amica che è affetta dal problema pedofilia!!!!ovviamente scherzando...
cmq ha 23 anni e ultimamente le sono piaciuti due ragazzi,uno di 19 e uno addirittura di 18!!!
dimenticavo...c'è un'altra mia amica di 24 anni che sta da tre anni con un ragazzo di tre anni piu piccolo...fai un po' tu...
p.s.ti piacciono o te le vuoi solo fare quest3e ragazze?Scusa l'espressione ma sinceramente l'affermazione "non me la da" mi infastidisce...sono un po' stufa delle donne oggetto!
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Michael il 16 gen 2008, 17:14

angtelfromthedark ha scritto:p.s.ti piacciono o te le vuoi solo fare quest3e ragazze?Scusa l'espressione ma sinceramente l'affermazione "non me la da" mi infastidisce...sono un po' stufa delle donne oggetto!

no scusami, hai ragione.. è una brutta espressione. Credimi: in realtà non mi appartiene proprio. Scusami se mi sono espresso in questo modo. Volevo solo metterla un po' sul ridere.. tt qui.

Non so il motivo per cui mi affascinano le ragazze più grandi rispetto alle mie coetanee. Forse perchè ci trovo più rispondenza sotto determinati aspetti. Sinceramente non so..

Cmq gli esempi che hai portato mi rinfrancano un poco. Pertanto.. cercherò di superare la diarrea verbale e l'immobilismo ebete che mi caratterizzano e niente.. vediamo cm va :wink:
"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi PAPERINO il 16 gen 2008, 19:12

Sono sempre stato con Donne (non ragazze, ma Donne) piu' grandi di me, anche di 13 anni. Mai avuto problemi io, mai avuto problemi loro (o meglio, mai avuto problemi per il fattore eta').
Certo che e' possibile, eccome. La maturita' e' una cosa. L'eta'? Un'altra. Ne so qualcosa.................anni e anni di esperienza. :wink:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 16 gen 2008, 19:52

"no, l'età c'entra poco, ci sono altri fattori più importanti.." :wink:

Io ho sempre pensato che l'età anagrafica c'entra poco, ma c'entra, perchè l'età porta con sè anche tutto un bagaglio di esperienze di vita che difficilmente un ragazzo/a più giovane può aver vissuto almeno nella stessa misura del partner più vecchio.
Mi spiego meglio: crescendo la nostra visuale del mondo cambia, anche la nostra carica vitale è diversa e ci approcciamo alle cose/esperienze in maniera differente. Questa diversa visione può o agire in maniera "compensativa" all'interno di una coppia oppure distruttiva. Dipende da quello che una persona sta cercando e non esistono regole in Amore però penso che a lungo andare questa diversità (non solo anagrafica) tenda a separare e non ad unire. Diverso se cerchi una storia mordi e fuggi o una storia di solo sesso, perchè in questo caso la coppia può funzionare...
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 16 gen 2008, 21:52

Ocean_Gipsy ha scritto:"no, l'età c'entra poco, ci sono altri fattori più importanti.." :wink:

Io ho sempre pensato che l'età anagrafica c'entra poco, ma c'entra, perchè l'età porta con sè anche tutto un bagaglio di esperienze di vita che difficilmente un ragazzo/a più giovane può aver vissuto almeno nella stessa misura del partner più vecchio.
Mi spiego meglio: crescendo la nostra visuale del mondo cambia, anche la nostra carica vitale è diversa e ci approcciamo alle cose/esperienze in maniera differente. Questa diversa visione può o agire in maniera "compensativa" all'interno di una coppia oppure distruttiva. Dipende da quello che una persona sta cercando e non esistono regole in Amore però penso che a lungo andare questa diversità (non solo anagrafica) tenda a separare e non ad unire. Diverso se cerchi una storia mordi e fuggi o una storia di solo sesso, perchè in questo caso la coppia può funzionare...

Da applauso! :si:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Moma** il 16 gen 2008, 22:26

Diciamo che sono tendenzialmente d'accordo con quanto detto da Ocean....però secondo me dipende molto da quanti sono gli anni di differenza!
Personalmente sono stata con un ragazzo più giovane di me,io 19,lui 17,è stato poco prima di fidanzarmi con Marcello....stavamo benissimo insieme,lui era abbastanza maturo per la sua età....è finita perchè poi abbiamo scoperto di essere cugini di secondo grado,altrimenti penso che sarebbe potuta durare :roll:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 17 gen 2008, 15:01

Ocean_Gipsy ha scritto:"no, l'età c'entra poco, ci sono altri fattori più importanti.." :wink:

Concordo. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ale79 il 17 gen 2008, 17:04

Rispondere per me non è facile perchè sono sempre stata con ragazzi molto + grandi di me ma qsto non vuol dire, ora sto con un mio coetnaeo e sto da dio .... però tornando al tuo dubbio ti dico che è vero l'età non c'entra dipende dalle persone, come sono caratterialmente ma sopratutto cosa vogliono dalla loro vita insieme, credo sia la cosa più importante e l'unica che conti davvero!
Cha l'amore è tutto....è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
Ecco le mie foto:

http://www.panoramio.com/user/1106530
http://ale79.spazioblog.it/
ale79
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Paperella il 17 gen 2008, 17:05

Anche io quoto ocean!
Io non mi fidanzerei mai con uno più piccolo di me proprio perchè avremmo visioni del mondo, esigenze, esperienze di confronto completamente opposte... :roll:
Paperella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 17 gen 2008, 17:44

vabbè,non conta però solo l'età...
dipende da molti fattori...
mai dire mai...
a 19 anni puoi avere una visione del mondo identica a quella di una ragazza di 23 anni....
non stiamo parlando di quattro anni di differenza in una elazione 14-18 che già sarebbero più problematici...
alla fine sarebbero entrambi nel contesto universitario,nulla toglie che potrebbero avere visioni simili...
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 18 gen 2008, 11:17

angtelfromthedark ha scritto:vabbè,non conta però solo l'età...
dipende da molti fattori...
mai dire mai...
a 19 anni puoi avere una visione del mondo identica a quella di una ragazza di 23 anni....
non stiamo parlando di quattro anni di differenza in una elazione 14-18 che già sarebbero più problematici...
alla fine sarebbero entrambi nel contesto universitario,nulla toglie che potrebbero avere visioni simili...

Beh, sul fatto che l'età anagrafica non conti siamo tutti d'accordo :wink: , però Ocean ha detto una cosa esattissima a mio avviso: mettiamo che io e te angtel fossimo fidanzati ed io fossi più grande di te, chessò, ti 5 anni. È innegabile che io, avendo cinque anni più di te, avrei un bagaglio di esperienze di vita (e perchè no anche di maturità) di molto superiore al tuo che mi porterebbe a vivere delle situazioni e delle esperienze in maniera chiaramente diversa dalla tua; queste sono cose che contano parecchio, per me, in un rapporto. :roll:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 18 gen 2008, 12:12

io ho frequentato un paio di volte ragazzi più piccoli e per mia esperienza ti posso dire che non ha funzionato..per quanto maturo uno o una può essere, non c'è nulla da fare anche se sono 3 anni ci sono fasi della vita (parlo dai 20 ai 30) in cui si mettono in atto cambiamenti veloci e talvolta radicali, per cui conta eccome.
Poi dipende, se tu sei tendenzialmente + maturo dei ragazzi della tua età magari puoi trovarti bene..io sono tendenzialmente più matura di una 27enne diciamo standard :lol: , per cui con un ragazzo più piccolo ho maggiori difficoltà :!: :?
cutie
Super Amico
Super Amico

Prossimo