PAPERINO ha scritto:Io invece non avrei problemi a fare le vacanze separate. Ho una visione diversa del rapporto in se. Non c'e' alcun dubbio che mi mancherebbe ma capitano anche cose impreviste.
Vi faccio degli esempi. Lei ama il mare e detesta la montagna con tutta la sua forza. Lui ama la montagna e detesta il mare con tutta la Sua forza.
Qua ci sono 3 soluzioni.
1) Si lasciano.
2) Lui si sacrifica e va al mare e sta' arrabbiato e scontento da mane a sera solo per amore di Lei. Lei va in montagna e....idem come sopra.
3) Si amano e amano vedere il partner felice. Preso atto del fatto che non si riesce ad essere felici stando assieme nello stesso posto di vacanza decidono di fare vacanze separate sapendo il partner felice nell'ambiente vacanziero che Egli /Ella ama e contando i giorni che mancano ad abbracciarlo/a di nuovo. Sara' felice di ascoltare i racconti del partner perche' sara' felice di ascoltare che il partner e' stato felice.
Secondo esempio. Entrambi lavorano. A Lui danno le ferie in Luglio e a Lei le danno in Agosto.
Qua ci sono 3 soluzioni:
1) Uno dei due si licenzia in tronco cosi' fanno le ferie insieme (pero' poi quello che si licenzia fara' il disoccupato)
2) Nessuno dei 2 va in vacanza.
3) Si amano e amano vedere il partner felice. Preso atto dell'impossibilita' di fare le ferie assieme seppur a malinquore optano per fare comunque le ferie, anche se "separati" sperando comunque che il partner sia felice nell'ambiente vacanziero che Egli /Ella ama e contando i giorni che mancano per ri-abbracciarlo/a di nuovo. Sara' felice di ascoltare i racconti del partner perche' sara' felice di ascoltare che il partner e' stato felice.
In entrambi i casi io sono per la 3za soluzione. E queste cose in Amore capitano e piu' di quanto non si creda. Per me obbligare il partner a fare una cosa che non ama e' una cosa che non riuscirei a fare proprio perche' amo il partner e mi aspetto lo stesso amore nei miei riguardi. Io la vedo cosi'....

PAPERINO ha scritto:Io invece non avrei problemi a fare le vacanze separate. .
</center>
Puma ha scritto:...credo che ognuno debba comunque mantenere spazi, amicizie interessi propri, anche "al di fuori" della coppia...

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti