Utenti Collegati:

Ma che ci faccio qui??

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi **Moma** il 7 ott 2005, 16:40

[color=blue]Si,mi

Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Puma il 7 ott 2005, 20:21

e m
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Chico il 7 ott 2005, 20:28

...e il marinaio!!! Attratta dal fascino della divisa... :lol: :lol:
Chico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Moma** il 8 ott 2005, 11:24

Si,in effetti ero molto attratta dagli uomini in divisa.... :lol: :lol: :lol:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Puma il 8 ott 2005, 11:46

e poi sei passata all' artista

artisti e militari...hai capito la moma :lol: :wink: :wink:
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi 14febbraio il 10 ott 2005, 23:47

brava momina... :wink: ...
cmq mi
Le persone sono come le vetrate colorate. Brillano e scintillano quando fuori c'e' il sole, ma al calare delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza solo se e' ACCESA UNA LUCE all'interno!!!
14febbraio
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Chico il 11 ott 2005, 9:23

14febbraio ha scritto:brava momina... :wink: ...
cmq mi
Chico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi **Moma** il 11 ott 2005, 10:59

[color=blue]Non ce la farei mai a stare in vacanza senza di lui....gi
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi PAPERINO il 11 ott 2005, 21:28

Io invece non avrei problemi a fare le vacanze separate. Ho una visione diversa del rapporto in se. Non c'e' alcun dubbio che mi mancherebbe ma capitano anche cose impreviste.
Vi faccio degli esempi. Lei ama il mare e detesta la montagna con tutta la sua forza. Lui ama la montagna e detesta il mare con tutta la Sua forza.
Qua ci sono 3 soluzioni.
1) Si lasciano.
2) Lui si sacrifica e va al mare e sta' arrabbiato e scontento da mane a sera solo per amore di Lei. Lei va in montagna e....idem come sopra.
3) Si amano e amano vedere il partner felice. Preso atto del fatto che non si riesce ad essere felici stando assieme nello stesso posto di vacanza decidono di fare vacanze separate sapendo il partner felice nell'ambiente vacanziero che Egli /Ella ama e contando i giorni che mancano ad abbracciarlo/a di nuovo. Sara' felice di ascoltare i racconti del partner perche' sara' felice di ascoltare che il partner e' stato felice.

Secondo esempio. Entrambi lavorano. A Lui danno le ferie in Luglio e a Lei le danno in Agosto.
Qua ci sono 3 soluzioni:
1) Uno dei due si licenzia in tronco cosi' fanno le ferie insieme (pero' poi quello che si licenzia fara' il disoccupato)
2) Nessuno dei 2 va in vacanza.
3) Si amano e amano vedere il partner felice. Preso atto dell'impossibilita' di fare le ferie assieme seppur a malinquore optano per fare comunque le ferie, anche se "separati" sperando comunque che il partner sia felice nell'ambiente vacanziero che Egli /Ella ama e contando i giorni che mancano per ri-abbracciarlo/a di nuovo. Sara' felice di ascoltare i racconti del partner perche' sara' felice di ascoltare che il partner e' stato felice.

In entrambi i casi io sono per la 3za soluzione. E queste cose in Amore capitano e piu' di quanto non si creda. Per me obbligare il partner a fare una cosa che non ama e' una cosa che non riuscirei a fare proprio perche' amo il partner e mi aspetto lo stesso amore nei miei riguardi. Io la vedo cosi'....
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Fapie il 12 ott 2005, 4:45

PAPERINO ha scritto:Io invece non avrei problemi a fare le vacanze separate. Ho una visione diversa del rapporto in se. Non c'e' alcun dubbio che mi mancherebbe ma capitano anche cose impreviste.
Vi faccio degli esempi. Lei ama il mare e detesta la montagna con tutta la sua forza. Lui ama la montagna e detesta il mare con tutta la Sua forza.
Qua ci sono 3 soluzioni.
1) Si lasciano.
2) Lui si sacrifica e va al mare e sta' arrabbiato e scontento da mane a sera solo per amore di Lei. Lei va in montagna e....idem come sopra.
3) Si amano e amano vedere il partner felice. Preso atto del fatto che non si riesce ad essere felici stando assieme nello stesso posto di vacanza decidono di fare vacanze separate sapendo il partner felice nell'ambiente vacanziero che Egli /Ella ama e contando i giorni che mancano ad abbracciarlo/a di nuovo. Sara' felice di ascoltare i racconti del partner perche' sara' felice di ascoltare che il partner e' stato felice.

Secondo esempio. Entrambi lavorano. A Lui danno le ferie in Luglio e a Lei le danno in Agosto.
Qua ci sono 3 soluzioni:
1) Uno dei due si licenzia in tronco cosi' fanno le ferie insieme (pero' poi quello che si licenzia fara' il disoccupato)
2) Nessuno dei 2 va in vacanza.
3) Si amano e amano vedere il partner felice. Preso atto dell'impossibilita' di fare le ferie assieme seppur a malinquore optano per fare comunque le ferie, anche se "separati" sperando comunque che il partner sia felice nell'ambiente vacanziero che Egli /Ella ama e contando i giorni che mancano per ri-abbracciarlo/a di nuovo. Sara' felice di ascoltare i racconti del partner perche' sara' felice di ascoltare che il partner e' stato felice.

In entrambi i casi io sono per la 3za soluzione. E queste cose in Amore capitano e piu' di quanto non si creda. Per me obbligare il partner a fare una cosa che non ama e' una cosa che non riuscirei a fare proprio perche' amo il partner e mi aspetto lo stesso amore nei miei riguardi. Io la vedo cosi'....

Nella seconda opzione si....Nella prima ci vedrei pi
Fapie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 12 ott 2005, 9:30

PAPERINO ha scritto:Io invece non avrei problemi a fare le vacanze separate. .

io ad esempio le ho sempre fatte...

nonostante la mia gelosia e possessivit
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 12 ott 2005, 10:44

Puma ha scritto:...credo che ognuno debba comunque mantenere spazi, amicizie interessi propri, anche "al di fuori" della coppia...

[color=blue]Si,questo lo credo anch'io....ma per me non sarebbe un sacrficio trascorrere le vacanze dove vuole lui...cos
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Chico il 12 ott 2005, 16:05

Fapie ha scritto:Nella seconda opzione si....Nella prima ci vedrei pi
Chico
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 12 ott 2005, 20:23

Mah....cari Moma, Chico e Fapie....
Moma, Tu dici che per Te fare cio' non sarebbe un sacrificio, quindi per Te il problema non esiste. Se anche per il Tuo Lui non e' un sacrificio allora il problema, per l'appunto non esiste. Il mio discorso vale laddove la cosa viene vista come un sacrificio per via di una insopportabilita' da parte di uno dei 2 al mare o alla montagna (l'esempio mare e montagna e' solo per far capire il discorso).
Fapie: Il Tuo discorso non mi convince: Tu dici che una volta fai Tu quel che vuole Lei e una volta Lei deve fare quello che vuoi Tu pero' poi specifichi subito che tanto alla fine sarai sempre Tu a subire. Da qui mi viene da pensare che se sei sempre Tu a subire e' perche' non fai nulla per evitare di subire. Inoltre aggiungi che tanto se fai le ferie separate poi litighi. E chi l'ha detto? E dove sta mai scritto? Se io amo una persona amo il fatto di vederla felice, se non possiamo essere felici nello stesso posto ma possiamo essere felici in 2 posti diversi beh....io non sono il possessore della mia Lei e Lei non possiede me, non siamo oggetti, siamo esseri umani e meritiamo liberta' e fiducia.
Come ho gia' detto, costringerTi o costringere se stessi ad andare in un posto che ci fa schifo per far piacere al partner fara' si, inevitabilmente, che passeremo delle ferie orribili. il mio esempio poggia sul fatto che quella cosa che fai a te fa schifo e non la vuoi fare.
io, ad esempio, in discoteca con la tecno non ci vado nemmeno se mi sparano. Vuole andarci Lei? Liberissima. Ma ci va da sola. Costringendomi ad andare io sarei li con la faccia da schifato perpetuo e con le mani fisse sulle orecchie con Lei che mi dice che sono un bast ardo perche' mi comporto in quel modo quando ho gia' detto chiaro e tondo che a me quella cosa fa schifo. Amare e' accettare il partner per quello che ed e' volere che il partner segua le Sue passioni, ma amare non e' costringere il partner a fare quello che Tu odi solo per fare piacere a Lui.
Per Chico, idem come sopra.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Atena il 12 ott 2005, 21:16

sn d'accordo cn paperino... se si sta sempre insieme non muore nessuno x 1vacanza con gli amici di sempre...
Immagine
Atena
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo