Utenti Collegati: ragazzosperanzoso, Esp69,

ma come fanno?

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi cutie il 13 giu 2007, 8:59

:roll: ci ho sempre pensato..ma come fa la gente a stare insieme magari x anni o cmq avere una storia e dopo pochissimo magari 1 mese, un paio di settimane..rifidanzarsi e sembrare + felici di prima? :?

dico questo xkè sono l'unica a riprendersi dopo mesi e mesi se nn anni :D , ma sono circondata da persone che sembravano innamoratissime, presissime e poi quando la storia è finita dopo pochissimo erano tra le braccia di un altro/a..bah :?

sarà che si accontentano? :!: :?:
a voi è capitato..e come fate scusate? :?

cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 13 giu 2007, 9:06

oddio....a me non è mia capitato. alla fine di una storia ho avuto sempre un periodo per cosi dire di stasi dove dedicarmi a me e perchè no al dolore di una storia finita alla riflessione ... alla tua domanda non sò dare una risposta....me lo sono chiesto anche io. magari perchè effettivamente la storia era già finita da tempo....anche prima della fine vera e propria. o la legge del chiodo scaccia chiodo...ma :roll:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi cutie il 13 giu 2007, 9:18

:roll: si magari nel caso di storie stralunghe può essere che l'amore era finito da un pezzo..ma io ho l'es. di una mia conoscente che sembrava presissima, doveva sposarsi, diceva che nn ne voleva + sapere di uomini..dopo poco forse nemmeno un mese le hanno presentato un tizio ed è andata subito a convivere :shock: :roll: :?
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 13 giu 2007, 9:46

cutie ha scritto:essere ..dopo poco forse nemmeno un mese le hanno presentato un tizio ed è andata subito a convivere :shock: :roll: :?

:shock: :shock: :shock: però ci stà....
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 13 giu 2007, 10:11

sarà la paura di rimaner da soli?! :roll: o l'incapacità di sopportare il dolore ke la fine di una storia comporta?! :roll:

Cmq a me una volta è capitato...cioè quando il mio raga era in canada e sembrava ke la nostra storia nn POTESSE + continuare xkè lui nn voleva +tornare,io nn potevo andare xkè nn potevo ottenere il xmesso...
Lui ha cominciato a fare lo st****o cn me,a dirmi ke nn mi amava +,ke era confuso,ke nn sapeva quello ke voleva...
Io c'ho sofferto peggio di un cane e ho deciso di troncare questa situazione...
Mi sono messa a frequentare altra gente,ad uscire,a stare sempre in giro x nn stare in casa,pensare a lui e flaggellarmi...ho conosciuto un altro ragazzo e mi ci sono messa insieme... :roll: ma cmq è durata un mesetto xkè 1)questo ragazzo mi ha tradito...2)mi sono resa conto ke il mio cuore stava da tutta un'altra parte ed era meglio ke andassi a recuperarlo... :roll: :roll: :roll:

Poi secondo me ci sono anche quei casi nei quali 2si mollano...nn essendosi mai amati e nn essendogliene mai importato + di tanto...ritrovano l'occasione di rimettersi in gioco e si danno alla pazza gioia... :roll:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 13 giu 2007, 10:25

A me è capitato una volta, proprio tra la mia ultima e la mia attuale relazione. Ma non è che dopo mesi di amore e passione ci siamo mollati e io sono andata tra le braccia di un altro, assolutamente no. É successo che dopo del tempo la storia ha iniziato a traballare, io ho passato mesi d'inferno a piangere ogni giorno perchè lui non sapeva cosa voleva, mi trattava male, mi usava e non si faceva mai sentire...per uscire dovevo sempre cercarlo io e per lui sembrava un "obbligo"...
In questi mesi il mio amore è sparito a poco a poco fino a che un bel giorno mi ero rotta di sentirlo dire sempre le stesse cose...ero stanca della situazione ma per la mia paura di rimanere da sola continuavo a stare con lui, non riuscivo a dire "basta"...(grave errore...)
In tutti questi mesi una persona c'era sempre a raccogliere le mie confidenze, cosa che ha sempre fatto da quando ci siamo conosciuti...mi faceva sorridere ancora, mi coccolava come una sorellina. C'era un feeling sempre più profondo tra noi...e la gita di quinta superiore ha fatto il resto... Ho deciso di lasciar perdere del tutto il mio ex e di provare con Davide...ho passato un paio di mesi frequentandolo, della serie "quello che sarà sarà", poi ci siamo messi insieme. Ora è poco più di un anno che siamo insieme, siamo innamoratissimi...e credo proprio di aver fatto bene a fare quello che ho fatto... :roll:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 13 giu 2007, 10:37

come volevasi dimostare cara clio e cara stellina...confermate quello già detto, l'amore era finito e chiodo scaccia chiodo! :wink:
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 13 giu 2007, 11:06

A una mia amica è capitato.....dopo anni di fidanzamento si è sposata,e dopo neanche un anno di matrimonio si è resa conto di aver fatto un errore....stava con lui ed era arrivata a sposarsi solo per "abitudine",con lui stava bene,ma non era l'amore,quello vero...diceva pure di non voler figli!!!E' partita per un'altra città,ha incontrato dopo pochi mesi un'altra persona,sono andati subito a convivere e hanno avuto quasi subito un figlio.....!!!
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi cutie il 13 giu 2007, 11:27

mmmm quindi mi sembra di capire che la mancanza di "coraggio" nel chiudere una storia e quindi trascinarla..e nel frattempo non chiudersi le porte a nuove conoscenze..ed ecco che tac.. :D magicamente arriva l'altro/a..

oppure è l'errore "iniziale" come dici tu moma, di stare con una persona sbagliata..e avere voglia cmq di matrimonio, figli, convivenza, bla bla bla che ci mettono alla ricerca e rincorsa di un sostituto.. :? è tiste però :?
cutie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Hilary il 13 giu 2007, 12:54

A me personalmente non è mai capitato...ad esempio, finita la mia precedente storia, la mia storia più lunga prima di quella attuale, ho passato un lungo periodo, 1 anno più o meno, di "stasi" come diceva Ally...ne avevo bisogno per ritrovare me stessa, per ricominciare a stare bene anche da sola. Non so dirti se chi fa diversamente faccia bene o male, non penso si possa definire, è qualcosa di personale anche questo. Io personalmente "funziono" in un modo...altre persone "funzionano" in un altro modo. :wink:
"Non ho tempo per vivere al sole...Non ho tempo per guardare l'aquilone...Non c'è tempo per costruire...Non c'è tempo neanche per restare..." Pier Cortese
Hilary
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *stellina87* il 13 giu 2007, 13:55

Aggiungo, per quanto mi riguarda, che così facendo non ho fatto soffrire nessuno, perchè il mio ex continuava a stare con me per lo stesso motivo, solo che io ero ancora "presa" quando lui ha iniziato questo gioco.
Quando l'ho definitivamente lasciato non ho abbandonato un ragazzo ancora innamorato di me, ma un ragazzo che di sicuro aveva solo la sottoscritta e ne approfittava...che di amici ne aveva ancora pochi e tutti fidanzati, cosa che gli pesava.

Se parliamo di trascinare una storia con qualcuno che ci ama per poi abbandonarlo alla prima occasione, non mi è mai successo...e spero di non sbagliarmi se dico che non ci riuscirei, perchè illudere una persona è orribile... :?
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico