Utenti Collegati: Silvia82, jeck_sad, ragazzosperanzoso, Esp69,

Ma come fanno..?

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi the21st il 26 giu 2007, 10:54

Sento storie di ragazze minorenni ke prendono la pillola. Ora.. la pillola va prescritta dal medico e poi si va in farmcia e la si prende; di conseguenza si presume ke una ragazza minorenne dal medico a farsi prescrivere la pillola ci vada accompagnata da un genitore, e pure in farmacia. Il fatto è ke nn credo ke, salvo eccezioni, ci siano molte ragazze ke vadano dal medico coi genitori x farsi prescrivere le pillole anticoncezionali.. di conseguenza è kiaro ke le pillole se le vanno a prendere da sole. La mia domanda è: ma come fanno? e in farmacia ci sono farmacisti ke le danno le pillole pure senza ricetta??? ke ne sapete voi in merito...?

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 26 giu 2007, 11:39

Mmmmm... beh, quando io ho incominciato a prendere la pillola avevo 17 anni... e mi accompagnò mia madre dal medico... quindi non ebbi problemi con ricetta e similari...
Il mio farmacista poi me la dava anche senza ricetta... ma perché ormai lo conosciamo da anni... e quindi non ci faceva problemi...
Riguardo alle ragazze che non possono andare accompagnate dai genitori... perché non rivolgersi ad un consultorio? :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 26 giu 2007, 11:48

ha ragione silvia.senza prescrizione non ti danno nulla...e certe volte la pillola viene prescritta anche per motivi terapeutici e non solo anticoncezionali.....cmq esistono i consultori apposta.....
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi w85 il 26 giu 2007, 13:05

infatti basta andare al consultorio, cosi` eviti anche che i tuoi lo sappiano...
beh ma 21 st come mai ste domande?mi raccomando controlla che nel caso la tua ragazza abbia una prescrizione come si deve..la pillola va` presa sotto stretto sontrollo, senno` puo` avere dei rischi..
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 26 giu 2007, 14:03

Beh grazie ai consultori le minorenni possono prendere la pillola senza che i genitori lo sappiano e ci sono casi in cui i farmacisti la danno senza prescrizione medica.
Ricordiamoci però che la pillola è usata anche per scopi terapeutici e non solo come contraccettivo.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi the21st il 26 giu 2007, 14:24

w85 ha scritto:infatti basta andare al consultorio, cosi` eviti anche che i tuoi lo sappiano...
beh ma 21 st come mai ste domande?mi raccomando controlla che nel caso la tua ragazza abbia una prescrizione come si deve..la pillola va` presa sotto stretto sontrollo, senno` puo` avere dei rischi..

No no... nulla ke abbia a ke fare con me e cn la mia ragazza... è semplice curiosità. avete parlato dei consultori.. ma ke cosa sono? nn ne so nulla a riguardo..
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 26 giu 2007, 14:29

I consultori sono delle strutture praticamente gratuite in cui si possono trovare differenti servizi come la tutela della maternità e della paternità responsabile, contraccezione, educazione sessuale e prevenzione, prevenzione dei disturbi della menopausa, prevenzione dei tumori genitali femminili e della mammella e consulenza legale.
In questa struttura si trovano medici, assistenti sociali, ostetriche.
Si possono avere consulenze ginecologiche e psicologiche.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Ally il 26 giu 2007, 14:32

arvalin ha scritto:I consultori sono delle strutture praticamente gratuite in cui si possono trovare differenti servizi come la tutela della maternità e della paternità responsabile, contraccezione, educazione sessuale e prevenzione, prevenzione dei disturbi della menopausa, prevenzione dei tumori genitali femminili e della mammella e consulenza legale.
In questa struttura si trovano medici, assistenti sociali, ostetriche.
Si possono avere consulenze ginecologiche e psicologiche.

detto tutto, non aggiungo altro :wink:
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aky il 26 giu 2007, 18:50

the21st ha scritto: e in farmacia ci sono farmacisti ke le danno le pillole pure senza ricetta???

:si: sisi è proprio così ... ecco come fanno le furbette :D :D :D
** Sei il diavolo che accende l'angelo che è in me**
aky
Amicone
Amicone

Messaggiodi w85 il 27 giu 2007, 13:12

aky ha scritto:
the21st ha scritto: e in farmacia ci sono farmacisti ke le danno le pillole pure senza ricetta???

:si: sisi è proprio così ... ecco come fanno le furbette :D :D :D

quei bravi farmacisti sapranno che andare incontro alle care clienti così è un reato molto grave..e che stanno potenzialmente mettendo a rischio la salute delle care bimbe?
ci vogliono analisi, controlli...e un parere medico competente...posso capire se una ha sempre la ricetta e una volta le manca, ha il dottore in ferie etc e allora le dai una scatola...ma dare la pillola a delle minorenni senza ricetta è perseguibile...e irresponsabile...se per esempio, cosa molto facile,la cara ragazza avesse ipertensione e la pillola gliela aggravasse?
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 27 giu 2007, 13:46

w85 ha scritto:quei bravi farmacisti sapranno che andare incontro alle care clienti così è un reato molto grave..e che stanno potenzialmente mettendo a rischio la salute delle care bimbe?
ci vogliono analisi, controlli...e un parere medico competente...posso capire se una ha sempre la ricetta e una volta le manca, ha il dottore in ferie etc e allora le dai una scatola...ma dare la pillola a delle minorenni senza ricetta è perseguibile...e irresponsabile...se per esempio, cosa molto facile,la cara ragazza avesse ipertensione e la pillola gliela aggravasse?

è si è pericolosissimo!che scherzi.chi prende la pillola deve controllarsi spesso....figuriamoci darla senza ricetta!
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi elyrich il 13 lug 2007, 11:41

io non ho mai sentito di qualche farmacista che da la pillola senza ricetta...anche perchè rischia abbastanza quindi credoc he siano solo storie che girano
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 13 lug 2007, 12:20

elyrich ha scritto:io non ho mai sentito di qualche farmacista che da la pillola senza ricetta...anche perchè rischia abbastanza quindi credoc he siano solo storie che girano

T'assicuro che non sono storie e la prova è la mia collega, aveva dimenticato la ricetta a casa, siamo andate in farmacia insieme e il farmacista le ha dato tranquillamente la confezione della pillola senza la prescrizione.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi elyrich il 13 lug 2007, 12:25

ma dai!..ma la conosceva l amica tua..cmq non si sa quanto ha rischiato!
elyrich
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi tatina984 il 19 lug 2007, 13:06

eh lo so è incredibile ma conosco una ragazza amica di mia sorella che non ha ancora 15 anni e già da quest'inverno prende la pillola...e ce è andata con sua mamma dalla ginecologa!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Immagine
*A te che sei l'unico amico che io possa avere
l'unico amore che vorrei se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire*
TI AMOOOOOO
tatina984
Nuovo Amico
Nuovo Amico