Allora, se si parla di ragazzine...di ragazzine che la danno a destra e a manca ce ne sono a bizzeffe...il mio paese sarà un caso a parte o è così ovunque?
Qui da me, in paesini campagnoli (quindi non in grandi città dove ci sta un mucchio di gente di tutti i tipi), se ne sentono sempre di più di giovincelle che a 13 non sono più vergini, che a 12 prendono la pillola di nascosto come fumassero sigarette, che a 16-17 o 18 anni sono già felicemente (o infelicemente, dipende da come lo danno a vedere) mamme...
Ne debbo dedurre che queste adolescenti non hanno le conoscenze per fare sesso, figuriamoci se ne hanno la maturità! E poi se ci parli assieme, sono delle bambine! Bambine che però crescono con la fissa di trasgredire, che vivono la verginità come un peso di cui liberarsi al più presto...che scoprono troppo presto il piacere fisico, lo prendono come un divertimento e iniziano ad andare con ragazzi e ragazzini diversi, così, per divertirsi...perchè sono al centro dell'attenzione...
Non è un sogno, è la realtà che mi si presenta davanti agli occhi giorno dopo giorno... Soprattutto in questi paesini dove le voci girano più veloci della luce...quindi tutti sanno tutto...
Senza contare che a 13 anni girano con infime minigonne, con i tacchi a spillo e top scollatissimi...come se avessero 19-20 anni...
Allora, se la situazione è così, mi dispiace, ma non posso dire "Va bene"...e la colpa è solo dei genitori, a mio avviso, che non hanno saputo trasmettere alle figlie i giusti valori...che non le seguono abbastanza...che le lasciano andare e fare quello che vogliono nell'età in cui dovrebbero invece essere più presenti...
E poi queste ragazzine come crescono? Che valori avranno quando saranno ormai donne?
Comunque questo è il mio semplice parere personale, nulla di più.

?