Utenti Collegati: Ragazza80, rosaneraaa, hachiko1984,

ma insomma, inamor vince chi fugge??

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi giuggiola il 30 mag 2008, 16:54

Allora il problema è questo: lui è così sicuro dei miei sentimenti nei suoi confronti (sa che qualsiasi cosa faccia io sono sempre lì), che vorrei fargli capire che forse sì, forse fino a poco fa era così, ma adesso le cose sono cambiate perchè mi sono stufata: o ci tiene o non ci tiene, punto.

Perciò ho pensato di allontanarmi un po', di farmi vedere meno coinvolta, di farmi sentire poco e niente, insomma, sto prendendo le distanze. Secondo voi faccio bene? Voglio dire, il mio ragionamento è questo: magari non ci ha riflettuto bene proprio perchè crede che io sarò lì ad osannarlo x tutta la vita, però se dopo tanto "zerbinismo" comincio a essere distante, il mondo almeno un po' gli crollerà addosso, penso, no?

O meglio, se gli crolla addosso e mi cerca ci tiene, sennò vuol dire che sono solo un numero...

voi che dite?

giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi Ally il 30 mag 2008, 17:17

la regola che in amore vince che fugge,per quanto riguarda quello che penso io, funziona..ma poi alla fine dove stà la vittoria?
certo dare la certezza di esserci sempre e cmq non giova alla coppia,ma certo non farei un cambiamento cosi repentino,rischieresti cmq di allontanarlo..fagli capire che non ti deve dare per scontata,mai fare quest'errore....che ci sei si,ma hai anche una tua vita.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Timidino il 30 mag 2008, 19:05

Concordo con Ally, meglio lasciare i giochetti da parte e parlar chiaro :sorriso:
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 31 mag 2008, 13:48

Ally ha scritto:la regola che in amore vince che fugge,per quanto riguarda quello che penso io, funziona..ma poi alla fine dove stà la vittoria?
certo dare la certezza di esserci sempre e cmq non giova alla coppia,ma certo non farei un cambiamento cosi repentino,rischieresti cmq di allontanarlo..fagli capire che non ti deve dare per scontata,mai fare quest'errore....che ci sei si,ma hai anche una tua vita.

quoto la carissima ally! ha ragione su tutti i fronti!
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi **Beverly** il 31 mag 2008, 14:58

Purtroppo, per esperienze avute, è stato sempre così...
Ma sono del parere che è così solo quando non si finge!
Perchè se una persona finge disinteresse ma poi si logora dentro perchè reprime i suoi sentimenti, si vede lontano un chilometro e rischia di fare la figura della bambina!
Quindi ti consiglierei di non esagerare.. di fare un po' la sostenuta, magari di cercarlo meno, ma non di sparire totalmente!
Rischieresti di sortire l'effetto contrario: un totale allontanamento da parte sua perchè pensa che tu non sia più quella che ha conosciuto!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi the21st il 31 mag 2008, 16:31

Ally ha scritto:la regola che in amore vince che fugge,per quanto riguarda quello che penso io, funziona..ma poi alla fine dove stà la vittoria?

Sissì, quoto. :si:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi giuggiola il 31 mag 2008, 16:35

avete tutti ragione... il fatto è che da parte mia c'è un interesse vero e sincero, però ormai gliel'ho dimostrato in tutti i modi, mentre lui no, per questo mi interessa capire come stanno le cose per LUI, dato che cmq ha sempre saputo che io ero pronta a perdonare tutto e a fare sempre il primo passo.

Io so benissimo che in amore non si tratta di vincere o perdere, infatti ODIO le tattiche e non mi sarei mai sognata di mettere in pratica cose che danno fastidio a me per prima, però a un certo punto mi sa tanto che "a mali estremi, estremi rimedi"... io penso che se mi allontano un po' lui inevitabilmente si chiederà prima o poi (spero!) il perchè di tale allontanamento, e allora le scelte saranno due: o cercherà di riportare le cose a posto (segno che evidentemente ci tiene), oppure mi lascerà perdere (segno che in fondo se ne frega)...

Sinceramente ci ho pensato al fatto di parlargli prima di allontanarmi un po', però:
a) non so come affrontare l'argomento, in che termini porre la questione... io non avrei problemi a parlarne, ma lui non è portato per i discorsi di una certa importanza... ma a parte tutto che dico? Non posso certo dire che mi sento trascurata, perchè non stiamo insieme, non posso chiedergli se a me ci tiene perchè tanto risponde sempre e cmq che sono importante (senza però dimostrarlo con i fatti), non voglio dire che mi sento stanca perchè ho paura di sortire effetti "collaterali"...
b) e poi, ho sinceramente PAURA che lui mi dica di fare come credo, che gli dispiacerà ma rispetta le mie scelte.... (ogni volta rimedia con questo tipo di frasi)... insomma, ho paura di sentirmi dire che effettivamente se ci sono o meno non gli cambia la vita... :(

voi che fareste al posto mio?
giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi giuggiola il 31 mag 2008, 20:26

nessuno che si esprime? :(
giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi Vice il 31 mag 2008, 23:09

lui è coinvolto in questa storia quanto te?
comunque ci si trova sempre ad essere in difficoltà quando in una storia si dà sempre qualcosa in più dell'altro, soprattutto il fargli capire che gli/le si può perdonare tutto, cosa che dal mio punto di vista è sciocca, ma parlo consapevole di essere molto orgoglioso..
trovo che i consigli che ti hanno dato sono ottimi e chiari..se il problema è che lui non dimostra con i fatti il tuo interesse per te digli questo e se cerca di banalizzare non rispondendo adeguatamente ma con frasi del tipo "sei la mia vita" o "sei importante", riproponili la questione fino a che non ti darà una risposta soddisfacente..
per il secondo punto cioè quello della paura dello "scarso interesse", affrontalo..sei disposta a continuare una storia nella speranza che lui capisca quanto vali(ma c'è il rischio che rimanga così come è) oppure prefersci lasciarlo andando incontro a un grande dolore che comunque finirà?
You have never seen the darkest side of me
So don’t try and limit me to what you think of me
Vice
Amico
Amico

Messaggiodi giuggiola il 1 giu 2008, 12:33

lui non è coinvolto quanto me
lui non mi ama
lui mi usa
lui sa che sono persa
lui sa come usare le parole per tenermi legata a sè
lui è un narciso
lui è un egoista nato
lui quando stiamo insieme mi parla delle tante ragazze che gli si dichiarano chiedendosi "chissà com'è" con quell'aria sbalordita del caxxo
lui quando è con me sembra innamorato PERSO
lui mi chiede sempre cosa penso di lui, mi chiede sempre se gli voglio bene e mi dice che me ne vuole
lui mi pensa a periodi, certi periodi mi riempie di email, certi altri sparisce nel nulla
lui è abituato ad avere tutte che lo osannano
lui è già fidanzato
lui è circodato di ammiratrici
lui ha sempre tutto senza il bisogno di muovere un dito
lui è pure geloso se parlo bene di qualcun altro!!!

IO mi sono rotta le scatole e vorrei liberarmi di questa schiavitù, ma più mi sforzo di non pensarci più lo penso... mi piacerebbe tanto dargli una stangata allucinante, immaginatevi: io, proprio IO la ragazza dolce e accondiscendente che lo ama senza riserve, un bel giorno lo incontra e non si scompone più di tanto, soprattutto perchè ha accanto a sè un ragazzo che LA AMA e vuole solo lei...!!!!
giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi Fiffy il 1 giu 2008, 13:25

Ciao Giuggiola cara... ma che te ne fai di uno così accanto? penso dovresti darci un taglio davvero, non giocare o far finta, tanto qui mi pare di capire che non ne caverai un ragno da un buco. Quelli come lui non cambiano, non ti illudere...
Fatti forza e vai avanti, oltre...
un grande bacio :-*
Fiffy
Amico
Amico

Messaggiodi giuggiola il 1 giu 2008, 15:45

ci provo.... però cavolo, fa un male cane vedere che la cosa per il momento non lo sfiora neanche!!!
giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi giuggiola il 2 giu 2008, 12:21

ragazzi, ho letto la storia di fiffy e quella di prugnetta e mi sto rendendo sempre più conto che chiudere è la soluzione più giusta... però vorrei un consiglio da voi:

a vostro parere, non merita neanche spiegazioni ed è giusto sparire senza dire niente, o è meglio dirgli apertamente che mi sono stufata di raccattare le briciole e chiudere dopo questo discorso?

:cry: mannaggia, ho paura che se sto facendo tutto questo è solo per smuoverlo e provocare una reazione anzichè per liberarmene davvero...!!! Help!
giuggiola
Amico
Amico

Messaggiodi **Beverly** il 2 giu 2008, 12:31

E' molto probabile che tu lo stia facendo solo per smuoverlo perchè non vuoi liberartene del tutto, ma è anche vero che se non raccoglie questi segnali da parte tua, significa che non è molto attento alle tue esigenze!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi Fiffy il 2 giu 2008, 12:40

Carissima, voglio essere onesta con te, ed esprimerti sinceramente ciò che penso: anche se provi a fargli il tuo discorso, a dirgli che non ce la fai più, che non ti vuoi più accontentare delle briciole, non risolvi nulla. Ti dico perchè: lui con te è libero, ti racconta della sua "fidanzata", delle altre che lo corteggiano, tu insomma lo conosci bene... lo conosci troppo bene... talmente bene, che lui non ti prenderà mai in considerazione come ragazza ufficiale, perchè sai troppo di lui... Non so se mi sono spiegata... Lui ti vede come una sex friend, ma non vuole fare il salto con te perchè purtroppo prova affetto ma non amore... e c'è una bella differenza.
Le "amanti", e passami il termine, spesso si illudono che il lui in questione le ami perchè sono le prescelte per il tradimento: beh non è così, non lo è quasi mai per un uomo, anche perchè se lui ha il vizzietto, lo avrà anche con te (se eventualmente diventssi la fidanzata ufficiale).
Sicchè piccola, fatti forza... ce ne vuole tanta... chiudi quella porta e gira le spalle... e non voltarti... ti meriti molto di più... L'amore è bello, ma lo è molto di più quand'è reciproco...
Dai, dai... coraggio :-* ti sono vicina
Fiffy
Amico
Amico

Prossimo