Utenti Collegati: Josh, 

airone75 ha scritto:Aggiornamento....
altro che cretinetta, tr***etta ecc.. ec....., si fa presto a giudicare. Ci siamo parlati di nuovo ed aveva quasi le lacrime agli occhi. Mi ha confessato di farmi credere di essere una che lo fa per gioco perché aveva paura che scappassi davanti ad una proposta impegnativa. E invece lei non ha mai tradito nessuno in vita sua e mai le era venuto in mente di scrivere sms a un altro che non fosse il suo uomo. Per la prima volta si è sentita attratta da un'altra persona, che sarei io, senza riuscire a scacciarmi dai suoi pensieri nonostante volesse scacciarmi.
Ora si è detta molto turbata, ma, state tranquilli, né me l'ha sbattuta in faccia né ha cercato di farsi baciare. Vuole solo capire assieme a me cosa le sta succedendo....anzi cosa ci sta succedendo, visto che dopo queste parole ho cominciato a vederla sotto altri occhi anche io.
Già so che non troverò comprensione ma solo condanna. Tuttavia, mi rivolgo a chi queste cose sono capitate per un giusto consiglio su come uscirne fuori senza soffrire troppo.

fioredimaggio986 ha scritto:non sono qui per condannarti.. non sono nessuno per farlo... cerco solo di aiutarti, come tutti qui!
a questo punto è tutto nelle vostre mani.. sapete che avete famiglie alle spalle, sapete quello che provate e quindi chiarezza innanzi tutto con i rispettivi compagni! a cosa serve vedersi di nascosto quando vi potrebbero scoprire? e magari se vi rendete conto di non provare chissà cosa uno per l'altra ormai avete rovinato due famiglie senza nemmeno stare insieme!
il mio consiglio è quello di fare tutto alla luce del sole, si puo avere una sbandata, ma se cio accade è perchè in un rapporto manca qualcosa, e va completato... quinsi se poi tua moglie è disposta a perdonarti lo farà... ma tu le tue responsabilità ora te le devio prendere.. perchè è facile nascondersi, ma le persone forti sono quelle che non lo fanno!
poi perdonami ma che sei il primo di cui si è innamorata oltre al suo uomo lo dice a te .. lo dico anche per te, prima di rovinare una famiglia o prenderti del tempo devi sapere bene per chi lo stai facendo... e se ne vale la pena!..
e seconda cosa... VUOLE CAPIRE INSIEME A ME COSA CI STA SUCCEDENDO... banale e bugiardo!.. concedimelo, io non sono stata dura, hai visto , ho cercato di darti consigli, ma questo lo fanno le coppie che hanno un certo rapporto, non due che si conoscono come voi e che hanno due famiglie... voi piuttosto avete voglia di passare del tempo insieme!... che non è sbagliato, ma va detto com'è!

Silvia82 ha scritto:airone75 ha scritto:Aggiornamento....
altro che cretinetta, tr***etta ecc.. ec....., si fa presto a giudicare. Ci siamo parlati di nuovo ed aveva quasi le lacrime agli occhi. Mi ha confessato di farmi credere di essere una che lo fa per gioco perché aveva paura che scappassi davanti ad una proposta impegnativa. E invece lei non ha mai tradito nessuno in vita sua e mai le era venuto in mente di scrivere sms a un altro che non fosse il suo uomo. Per la prima volta si è sentita attratta da un'altra persona, che sarei io, senza riuscire a scacciarmi dai suoi pensieri nonostante volesse scacciarmi.
Ora si è detta molto turbata, ma, state tranquilli, né me l'ha sbattuta in faccia né ha cercato di farsi baciare. Vuole solo capire assieme a me cosa le sta succedendo....anzi cosa ci sta succedendo, visto che dopo queste parole ho cominciato a vederla sotto altri occhi anche io.
Già so che non troverò comprensione ma solo condanna. Tuttavia, mi rivolgo a chi queste cose sono capitate per un giusto consiglio su come uscirne fuori senza soffrire troppo.
Ecco quà... ora è pure una santa donna... siamo apposto...![]()
Io te l'ho detto e te lo ripeto... sai perfettamente a cosa stai andando incontro... e ti ci stai buttando a capofitto...
Capire cosa stà succedendo? E cosa c'è da capire? Vi attraete, e per questo state rischiando di rovinare una famiglia, ed un futuro matrimonio...
Ma continuate a girarci straipocritamente intorno...
Come uscirne? Smettendo di frequentarvi! E lo sapete benissimo! Però nel vostro egoismo, non volete neanche pensarci... perché in questo momento vi fà comodo, di non ragionare... e di dire che dovete rivedervi, per capire... poi vi bacierete, farete sesso... e le cose si complicheranno sempre di più... dovrete vedervi di sotterfugio... finché i sensi di colpa vi divoreranno...
Ed a quel punto chissà... cosa succederà... o mollerete tutto e tutti... o rinsavirete...
Io ti dico solo fuggi... prima che le cose si complichino...![]()
Silvia nn poteva esprimere meglio quello che penso... 

picca ha scritto:Airone ho avuto la pazienza di leggere tutto...Non credo di poter avere una soluzione al tuo problema però posso consigliartela.
Tutto quello che ti chiedo è di tornare indietro nel tuo passato.
Risponditi a queste semplici domande:
1. perchè hai sposato tua moglie?
2. cosa la rendeva e la rende così unica per aver voluto fare il passo insieme a lei di prendere la decisione di costruirvi una vita insieme?
3. Pensi che meriti buttare nel cesso tutti i sacrifici che avete fatto tu e lei insieme per una donna che si dice attratta da te?
...Probabilmente in tutta la tua vita non sarà ne la prima ne l'ultima donna affascinante che te la butterà, può succerede ed è normale che accada, in quanto si sa che ci sono donne che SE NE FOTTONO se un uomo è impegnato o meno (idem per i maschietti), quindi qualora dovesse accadere la stessa cosa con un'altra e tu continui ad incartarti così capisci che c'è un problema DI FONDO, se tu non riesci a TRONCARE?
Io sono fidanzata, non sono una gran gnocca però i corteggiatori non mi mancano e nonostante sia fidanzata il furbacchione che me la butta ci sta sempre.
Ogni volta che uno si fa avanti la mia risposta è sempre la stessa: non mi interessi perchè sono innamorata del mio ragazzo.
Ora credo che lo stesso valga per tutte le persone innamorate e anche sposate, questa te la butta? tu dovresti semplicemente liquidarla con naturalezza dicendole "NON MI INTERESSI PERCHè SONO INNAMORATO DI MIA MOGLIE".
E vedresti che questa donna non te la butterebbe più perchè capirebbe di non avere possibilità.
NEL TUO CASO PERò, TI PIACE L'IDEA DI QUESTA POSSIBILITà, ti piace l'idea di un'eventuale parentesi.
Quello che ti chiedo è "perchè".
Cosa potrebbe darti di più lei, rispetto a quello che ti da tua moglie?
Anche a me a volte capita di incontrare qualcuno che mi attrae molto fisicamente e magari li per li il "pensierino" cerca di prender vita nella mia testa, però poi ogni volta che vorrebbe crearsi mi viene in mente il mio amore e anche il ragazzo più figo del pianeta perde di significato e l'attrazione avuta per qualche istante SPARISCE.
Quindi l'unica cosa che ti posso suggerire è di capire cosa c'è che ti manca in questo punto della tua esistenza, cosa ti manca nel rapporto con tua moglie...Di trovare quel'ingrediente che è andato perso magari col tempo e ributtarlo nel vostro rapporto.
Ti chiedo questo: SE CAPITASSE LO STESSO A TUA MOGLIE COME VORRESTI CHE LEI SI COMPORTASSE?
Insomma io non posso credere che ti sia così impossibile mandare a cagare sta collega...è solo una donna, una donna come altre, che non c'è l'ha d'oro in quanto per te l'unica ad avercela d'oro dovrebbe essere la tua compagna di vita.
Sei un uomo, comportati da tale. hai fatto delle scelte e ti sei preso delle responsabilita quindi resta fedele ad esse.
Una sbandata per una donna MOLTO DEBOLE (perchè questo è la tua collega, non è ne t.r.o.i.a ne altro, è semplicemente una donna DEBOLE IN QUESTO MOMENTO DELLA SUA VITA) e magari andarci a letto con questa qui vale il costo della tua famiglia, dell'amore, del rispetto e della fiducia di tua moglie?
Se per te sta tua collega vale più di tutto quello che fin oggi ti ha dato tua moglie e la tua famiglia allora libero di fare quello che ti senti di fare (tanto i cocci sono i tuoi)...Se invece ti rendi conto che non c'è paragone tra il tuo presente e questa ipotatica nuova compagna vedrai che ti verrà facile tagliare questo strano rapporto senza tanti problemi.

airone75 ha scritto: Ma sinceramente non so più se riuscirei a restarle solo amico, penso sarà più facile chiudere ogni rapporto.
Da ieri che faccio coccole a mia moglie per sentirla più vicina. Le ho addirittura accennato un po' di lei, dicendole che mi gira intorno e di aiutarmi a non cadere in strane tentazioni. Dentro di me però soffro un po' e vorrei che qualcuno mi consigliasse il miglior modo per allontanarmi da questa nuova amica. Considerate che, lavorando nello stesso ambiente, volente o nolente sarò costretto a vederla spesso.
Grazie ancora a tutti.

airone75 ha scritto:Grazie...apprezzo molto le tue parole. Parli da persona saggia e che ha compreso abbastanza bene la situazione. Lasciamo invece stare il post successivo... si parla a vanvera senza sapere che dopo 10 anni di matrimonio può anche esserci un attimo di debolezza e due lustri prima non si era detto sì per caso.
Mi interrogherò a lungo su quelle domande picca. Ci rifletterò tutta la settimana dato che non vedrò lei. Aggiungo solo che oggi lei si è fatta viva con sms e mail mentre io ho deciso di non risponderle più. Comunque anche lei dice che sta riflettendo e che per il momento non vuole andare oltre, ma non vuole perdere la mia dolcezza e continuare così a frequantarci senza di fatto far nulla ancora di compromettente. Io invece penso sia meglio troncare di netto, che dici? Considera che se non l'ho ancora fatto è perchè son caduto nella rete con tutte le scarpe e lei già un po' mi manca.

Silvia82 ha scritto:Detto ciò... mi viene un gran magone a leggere stè cose... perché mi fà pensare che allora credere nell'amore non serve a niente... e che se bisogna finire così... per metterci poi anche in mezzo i figli... forse non vale neanche la pena di tentare...![]()
Che tristezza infinita...

si parla a vanvera senza sapere che dopo 10 anni di matrimonio può anche esserci un attimo di debolezza e due lustri prima non si era detto sì per caso.
mi sembra proprio che oggi giorno ci si sposi senza esserne veramente consapevoli......si giura FEDELTA' con troppa leggerezza

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti