Utenti Collegati: Josh,

Ma perché fa così?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Ally il 11 apr 2008, 16:00

il matrimonio è proprio questo.non ci rende immuni dai nostri istinti.rimaniamo uomi e donne comunque...stà a noi far passare la sbronza...sempre che si voglia!

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 11 apr 2008, 20:14

airone75 ha scritto:Aggiornamento....
altro che cretinetta, tr***etta ecc.. ec....., si fa presto a giudicare. Ci siamo parlati di nuovo ed aveva quasi le lacrime agli occhi. Mi ha confessato di farmi credere di essere una che lo fa per gioco perché aveva paura che scappassi davanti ad una proposta impegnativa. E invece lei non ha mai tradito nessuno in vita sua e mai le era venuto in mente di scrivere sms a un altro che non fosse il suo uomo. Per la prima volta si è sentita attratta da un'altra persona, che sarei io, senza riuscire a scacciarmi dai suoi pensieri nonostante volesse scacciarmi.
Ora si è detta molto turbata, ma, state tranquilli, né me l'ha sbattuta in faccia né ha cercato di farsi baciare. Vuole solo capire assieme a me cosa le sta succedendo....anzi cosa ci sta succedendo, visto che dopo queste parole ho cominciato a vederla sotto altri occhi anche io.
Già so che non troverò comprensione ma solo condanna. Tuttavia, mi rivolgo a chi queste cose sono capitate per un giusto consiglio su come uscirne fuori senza soffrire troppo.

Ecco quà... ora è pure una santa donna... siamo apposto... :wink:
Io te l'ho detto e te lo ripeto... sai perfettamente a cosa stai andando incontro... e ti ci stai buttando a capofitto...
Capire cosa stà succedendo? E cosa c'è da capire? Vi attraete, e per questo state rischiando di rovinare una famiglia, ed un futuro matrimonio...
Ma continuate a girarci straipocritamente intorno...
Come uscirne? Smettendo di frequentarvi! E lo sapete benissimo! Però nel vostro egoismo, non volete neanche pensarci... perché in questo momento vi fà comodo, di non ragionare... e di dire che dovete rivedervi, per capire... poi vi bacierete, farete sesso... e le cose si complicheranno sempre di più... dovrete vedervi di sotterfugio... finché i sensi di colpa vi divoreranno...
Ed a quel punto chissà... cosa succederà... o mollerete tutto e tutti... o rinsavirete...
Io ti dico solo fuggi... prima che le cose si complichino... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi rosaneraaa il 11 apr 2008, 22:00

Fino ad oggi ho sempre pensato una cosa:

- se non si è in grado di gestire una situazione non la si deve nemmeno iniziare!

Inutile cercare di capire cosa vi sta succedendo se il rischio è quello di rovinar una famiglia pre esistente..
Una sbandata?!Ci può stare...ma tradire una persona che ti ama...NO!
Fai tutto alla luce del sole...e prenditi le tue responsabilità!

Ti ripeto che se tieni alla tua famiglia devi troncar tutto prima che nasca qualcosa...

Magari prenditi una vacanza...e stai lontano da tutti!!
Siamo noi gli artefici del nostro destino!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi airone75 il 12 apr 2008, 7:20

fioredimaggio986 ha scritto:non sono qui per condannarti.. non sono nessuno per farlo... cerco solo di aiutarti, come tutti qui!
a questo punto è tutto nelle vostre mani.. sapete che avete famiglie alle spalle, sapete quello che provate e quindi chiarezza innanzi tutto con i rispettivi compagni! a cosa serve vedersi di nascosto quando vi potrebbero scoprire? e magari se vi rendete conto di non provare chissà cosa uno per l'altra ormai avete rovinato due famiglie senza nemmeno stare insieme!
il mio consiglio è quello di fare tutto alla luce del sole, si puo avere una sbandata, ma se cio accade è perchè in un rapporto manca qualcosa, e va completato... quinsi se poi tua moglie è disposta a perdonarti lo farà... ma tu le tue responsabilità ora te le devio prendere.. perchè è facile nascondersi, ma le persone forti sono quelle che non lo fanno!
poi perdonami ma che sei il primo di cui si è innamorata oltre al suo uomo lo dice a te .. lo dico anche per te, prima di rovinare una famiglia o prenderti del tempo devi sapere bene per chi lo stai facendo... e se ne vale la pena!..
e seconda cosa... VUOLE CAPIRE INSIEME A ME COSA CI STA SUCCEDENDO... banale e bugiardo!.. concedimelo, io non sono stata dura, hai visto , ho cercato di darti consigli, ma questo lo fanno le coppie che hanno un certo rapporto, non due che si conoscono come voi e che hanno due famiglie... voi piuttosto avete voglia di passare del tempo insieme!... che non è sbagliato, ma va detto com'è!

Io vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi date e sento più comprensione e meno toni duri. Ho scelto di quotare questo intervento perché è critico ma onesto. Cara fioredimaggio, proprio a te che ancora dubiti su di lei, voglio dirti che ieri mi ha inviato un sms che ho interpretato come un passo indietro ma di grande lealtà. Mi ha detto di non sentirsi ancora pronta, ma che non vuol rovinare la nostra amicizia. Io ora per una settimana almeno non la vedrò e vorrei approfittarne per dimenticarla. Ma sinceramente non so più se riuscirei a restarle solo amico, penso sarà più facile chiudere ogni rapporto.
Da ieri che faccio coccole a mia moglie per sentirla più vicina. Le ho addirittura accennato un po' di lei, dicendole che mi gira intorno e di aiutarmi a non cadere in strane tentazioni. Dentro di me però soffro un po' e vorrei che qualcuno mi consigliasse il miglior modo per allontanarmi da questa nuova amica. Considerate che, lavorando nello stesso ambiente, volente o nolente sarò costretto a vederla spesso.
Grazie ancora a tutti.
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 apr 2008, 9:47

Considerate che, lavorando nello stesso ambiente, volente o nolente sarò costretto a vederla spesso.

La risposta la sai benissimo e sai benissimo che continuando cosi come ha detto silvia finirete per andare oltre e rovinare quello che tu hai e che lei sta per avere.. non so se ne vale la pena? sinceramente non lo so anche se dentro di me penso proprio di no, perche sai quello che hai ma no quello che puoi trovare cmq a te la scelta sei grande per farla da solo, nessuno puo dirti cosa devi fare anche perche molto spesso prendi i consigli differenti dai tuoi pensieri attacchi alla tua persona quindi evitero' di dire la mia....

dico solo una cosa e non importa se te la prenderei..ma penso che sotto ci sia stata un po di falsita' data dal tuo senso di colpa per i "sentimenti" che provi per l'altra nelle coccole fatte a tua moglie...

attaccami pure ma sempre diro' quello che penso...
lafatinatrilly79

Messaggiodi Irenesugar il 12 apr 2008, 10:10

l'unica arma che hai nelle mani per dimenticarla è l'indifferenza....so che fare finta che non esista è impossibile...ma o accetti di esserle amico...oppure ti metti l'anima in pace e cerchi di vederla solo come collega di lavoro.......
a tua moglie hai detto che lei ti gira intorno...ma tu fai lo stesso con lei.....quindi comincia a mettere un muro tra voi due...e cerca di non scavalcarlo......!
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi *Tiziana* il 12 apr 2008, 10:41

Silvia82 ha scritto:
airone75 ha scritto:Aggiornamento....
altro che cretinetta, tr***etta ecc.. ec....., si fa presto a giudicare. Ci siamo parlati di nuovo ed aveva quasi le lacrime agli occhi. Mi ha confessato di farmi credere di essere una che lo fa per gioco perché aveva paura che scappassi davanti ad una proposta impegnativa. E invece lei non ha mai tradito nessuno in vita sua e mai le era venuto in mente di scrivere sms a un altro che non fosse il suo uomo. Per la prima volta si è sentita attratta da un'altra persona, che sarei io, senza riuscire a scacciarmi dai suoi pensieri nonostante volesse scacciarmi.
Ora si è detta molto turbata, ma, state tranquilli, né me l'ha sbattuta in faccia né ha cercato di farsi baciare. Vuole solo capire assieme a me cosa le sta succedendo....anzi cosa ci sta succedendo, visto che dopo queste parole ho cominciato a vederla sotto altri occhi anche io.
Già so che non troverò comprensione ma solo condanna. Tuttavia, mi rivolgo a chi queste cose sono capitate per un giusto consiglio su come uscirne fuori senza soffrire troppo.

Ecco quà... ora è pure una santa donna... siamo apposto... :wink:
Io te l'ho detto e te lo ripeto... sai perfettamente a cosa stai andando incontro... e ti ci stai buttando a capofitto...
Capire cosa stà succedendo? E cosa c'è da capire? Vi attraete, e per questo state rischiando di rovinare una famiglia, ed un futuro matrimonio...
Ma continuate a girarci straipocritamente intorno...
Come uscirne? Smettendo di frequentarvi! E lo sapete benissimo! Però nel vostro egoismo, non volete neanche pensarci... perché in questo momento vi fà comodo, di non ragionare... e di dire che dovete rivedervi, per capire... poi vi bacierete, farete sesso... e le cose si complicheranno sempre di più... dovrete vedervi di sotterfugio... finché i sensi di colpa vi divoreranno...
Ed a quel punto chissà... cosa succederà... o mollerete tutto e tutti... o rinsavirete...
Io ti dico solo fuggi... prima che le cose si complichino... :?

:si: Silvia nn poteva esprimere meglio quello che penso... :roll:
*Tiziana*
Amico
Amico

Messaggiodi picca il 12 apr 2008, 11:17

Airone ho avuto la pazienza di leggere tutto...Non credo di poter avere una soluzione al tuo problema però posso consigliartela.

Tutto quello che ti chiedo è di tornare indietro nel tuo passato.
Risponditi a queste semplici domande:
1. perchè hai sposato tua moglie?
2. cosa la rendeva e la rende così unica per aver voluto fare il passo insieme a lei di prendere la decisione di costruirvi una vita insieme?
3. Pensi che meriti buttare nel cesso tutti i sacrifici che avete fatto tu e lei insieme per una donna che si dice attratta da te?

...Probabilmente in tutta la tua vita non sarà ne la prima ne l'ultima donna affascinante che te la butterà, può succerede ed è normale che accada, in quanto si sa che ci sono donne che SE NE FOTTONO se un uomo è impegnato o meno (idem per i maschietti), quindi qualora dovesse accadere la stessa cosa con un'altra e tu continui ad incartarti così capisci che c'è un problema DI FONDO, se tu non riesci a TRONCARE?

Io sono fidanzata, non sono una gran gnocca però i corteggiatori non mi mancano e nonostante sia fidanzata il furbacchione che me la butta ci sta sempre.
Ogni volta che uno si fa avanti la mia risposta è sempre la stessa: non mi interessi perchè sono innamorata del mio ragazzo.

Ora credo che lo stesso valga per tutte le persone innamorate e anche sposate, questa te la butta? tu dovresti semplicemente liquidarla con naturalezza dicendole "NON MI INTERESSI PERCHè SONO INNAMORATO DI MIA MOGLIE".
E vedresti che questa donna non te la butterebbe più perchè capirebbe di non avere possibilità.

NEL TUO CASO PERò, TI PIACE L'IDEA DI QUESTA POSSIBILITà, ti piace l'idea di un'eventuale parentesi.
Quello che ti chiedo è "perchè".
Cosa potrebbe darti di più lei, rispetto a quello che ti da tua moglie?

Anche a me a volte capita di incontrare qualcuno che mi attrae molto fisicamente e magari li per li il "pensierino" cerca di prender vita nella mia testa, però poi ogni volta che vorrebbe crearsi mi viene in mente il mio amore e anche il ragazzo più figo del pianeta perde di significato e l'attrazione avuta per qualche istante SPARISCE.

Quindi l'unica cosa che ti posso suggerire è di capire cosa c'è che ti manca in questo punto della tua esistenza, cosa ti manca nel rapporto con tua moglie...Di trovare quel'ingrediente che è andato perso magari col tempo e ributtarlo nel vostro rapporto.

Ti chiedo questo: SE CAPITASSE LO STESSO A TUA MOGLIE COME VORRESTI CHE LEI SI COMPORTASSE?

Insomma io non posso credere che ti sia così impossibile mandare a cagare sta collega...è solo una donna, una donna come altre, che non c'è l'ha d'oro in quanto per te l'unica ad avercela d'oro dovrebbe essere la tua compagna di vita.

Sei un uomo, comportati da tale. hai fatto delle scelte e ti sei preso delle responsabilita quindi resta fedele ad esse.
Una sbandata per una donna MOLTO DEBOLE (perchè questo è la tua collega, non è ne t.r.o.i.a ne altro, è semplicemente una donna DEBOLE IN QUESTO MOMENTO DELLA SUA VITA) e magari andarci a letto con questa qui vale il costo della tua famiglia, dell'amore, del rispetto e della fiducia di tua moglie?

Se per te sta tua collega vale più di tutto quello che fin oggi ti ha dato tua moglie e la tua famiglia allora libero di fare quello che ti senti di fare (tanto i cocci sono i tuoi)...Se invece ti rendi conto che non c'è paragone tra il tuo presente e questa ipotatica nuova compagna vedrai che ti verrà facile tagliare questo strano rapporto senza tanti problemi.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 12 apr 2008, 11:48

picca sei una grande!! hai ragione e concordo in pieno con te.......
mi sembra proprio che oggi giorno ci si sposi senza esserne veramente consapevoli......si giura FEDELTA' con troppa leggerezza......e alla prima donna o al primo uomo "abordabile" si mette in crisi un matrimonio, che è il sacramento che unisce due persone per la vita........
è vero che tanti matrimoni finiscono...

ma non facciamoli finire per un culo e un paio di tette sode :!:
"l’amore è passione, ossessione..trovati qualcuno da amare e che ti ami..dimentica il cervello e ascolta il cuore..non ha senso vivere se manca questo,fare il viaggio e non innamorarsi DAVVERO è come non vivere. Ma devi tentare perchè, se non hai mai tentato NON HAI MAI VISSUTO
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi airone75 il 12 apr 2008, 16:41

picca ha scritto:Airone ho avuto la pazienza di leggere tutto...Non credo di poter avere una soluzione al tuo problema però posso consigliartela.

Tutto quello che ti chiedo è di tornare indietro nel tuo passato.
Risponditi a queste semplici domande:
1. perchè hai sposato tua moglie?
2. cosa la rendeva e la rende così unica per aver voluto fare il passo insieme a lei di prendere la decisione di costruirvi una vita insieme?
3. Pensi che meriti buttare nel cesso tutti i sacrifici che avete fatto tu e lei insieme per una donna che si dice attratta da te?

...Probabilmente in tutta la tua vita non sarà ne la prima ne l'ultima donna affascinante che te la butterà, può succerede ed è normale che accada, in quanto si sa che ci sono donne che SE NE FOTTONO se un uomo è impegnato o meno (idem per i maschietti), quindi qualora dovesse accadere la stessa cosa con un'altra e tu continui ad incartarti così capisci che c'è un problema DI FONDO, se tu non riesci a TRONCARE?

Io sono fidanzata, non sono una gran gnocca però i corteggiatori non mi mancano e nonostante sia fidanzata il furbacchione che me la butta ci sta sempre.
Ogni volta che uno si fa avanti la mia risposta è sempre la stessa: non mi interessi perchè sono innamorata del mio ragazzo.

Ora credo che lo stesso valga per tutte le persone innamorate e anche sposate, questa te la butta? tu dovresti semplicemente liquidarla con naturalezza dicendole "NON MI INTERESSI PERCHè SONO INNAMORATO DI MIA MOGLIE".
E vedresti che questa donna non te la butterebbe più perchè capirebbe di non avere possibilità.

NEL TUO CASO PERò, TI PIACE L'IDEA DI QUESTA POSSIBILITà, ti piace l'idea di un'eventuale parentesi.
Quello che ti chiedo è "perchè".
Cosa potrebbe darti di più lei, rispetto a quello che ti da tua moglie?

Anche a me a volte capita di incontrare qualcuno che mi attrae molto fisicamente e magari li per li il "pensierino" cerca di prender vita nella mia testa, però poi ogni volta che vorrebbe crearsi mi viene in mente il mio amore e anche il ragazzo più figo del pianeta perde di significato e l'attrazione avuta per qualche istante SPARISCE.

Quindi l'unica cosa che ti posso suggerire è di capire cosa c'è che ti manca in questo punto della tua esistenza, cosa ti manca nel rapporto con tua moglie...Di trovare quel'ingrediente che è andato perso magari col tempo e ributtarlo nel vostro rapporto.

Ti chiedo questo: SE CAPITASSE LO STESSO A TUA MOGLIE COME VORRESTI CHE LEI SI COMPORTASSE?

Insomma io non posso credere che ti sia così impossibile mandare a cagare sta collega...è solo una donna, una donna come altre, che non c'è l'ha d'oro in quanto per te l'unica ad avercela d'oro dovrebbe essere la tua compagna di vita.

Sei un uomo, comportati da tale. hai fatto delle scelte e ti sei preso delle responsabilita quindi resta fedele ad esse.
Una sbandata per una donna MOLTO DEBOLE (perchè questo è la tua collega, non è ne t.r.o.i.a ne altro, è semplicemente una donna DEBOLE IN QUESTO MOMENTO DELLA SUA VITA) e magari andarci a letto con questa qui vale il costo della tua famiglia, dell'amore, del rispetto e della fiducia di tua moglie?

Se per te sta tua collega vale più di tutto quello che fin oggi ti ha dato tua moglie e la tua famiglia allora libero di fare quello che ti senti di fare (tanto i cocci sono i tuoi)...Se invece ti rendi conto che non c'è paragone tra il tuo presente e questa ipotatica nuova compagna vedrai che ti verrà facile tagliare questo strano rapporto senza tanti problemi.

Grazie...apprezzo molto le tue parole. Parli da persona saggia e che ha compreso abbastanza bene la situazione. Lasciamo invece stare il post successivo... si parla a vanvera senza sapere che dopo 10 anni di matrimonio può anche esserci un attimo di debolezza e due lustri prima non si era detto sì per caso.
Mi interrogherò a lungo su quelle domande picca. Ci rifletterò tutta la settimana dato che non vedrò lei. Aggiungo solo che oggi lei si è fatta viva con sms e mail mentre io ho deciso di non risponderle più. Comunque anche lei dice che sta riflettendo e che per il momento non vuole andare oltre, ma non vuole perdere la mia dolcezza e continuare così a frequantarci senza di fatto far nulla ancora di compromettente. Io invece penso sia meglio troncare di netto, che dici? Considera che se non l'ho ancora fatto è perchè son caduto nella rete con tutte le scarpe e lei già un po' mi manca.
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 12 apr 2008, 17:51

airone75 ha scritto: Ma sinceramente non so più se riuscirei a restarle solo amico, penso sarà più facile chiudere ogni rapporto.
Da ieri che faccio coccole a mia moglie per sentirla più vicina. Le ho addirittura accennato un po' di lei, dicendole che mi gira intorno e di aiutarmi a non cadere in strane tentazioni. Dentro di me però soffro un po' e vorrei che qualcuno mi consigliasse il miglior modo per allontanarmi da questa nuova amica. Considerate che, lavorando nello stesso ambiente, volente o nolente sarò costretto a vederla spesso.
Grazie ancora a tutti.

allora.... la cosa che mi verrebbe piu facile dirti sarebbe: LICENZIATI! ma so come va ora il mondo del lavoro, quindi non sarebbe facile trovare un altro posto, ma la prenderei comunque in considerazione questa ipotesi... poi, ti dico, e ne sono certa, che se davvero vuoi mettere da parte qualcuno dalla tua vita, anche se ci lavori insieme lo fai... la domanda è... LA VUOI METTERE DA PARTE DELLA TUA VITA?
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 12 apr 2008, 18:04

airone75 ha scritto:Grazie...apprezzo molto le tue parole. Parli da persona saggia e che ha compreso abbastanza bene la situazione. Lasciamo invece stare il post successivo... si parla a vanvera senza sapere che dopo 10 anni di matrimonio può anche esserci un attimo di debolezza e due lustri prima non si era detto sì per caso.
Mi interrogherò a lungo su quelle domande picca. Ci rifletterò tutta la settimana dato che non vedrò lei. Aggiungo solo che oggi lei si è fatta viva con sms e mail mentre io ho deciso di non risponderle più. Comunque anche lei dice che sta riflettendo e che per il momento non vuole andare oltre, ma non vuole perdere la mia dolcezza e continuare così a frequantarci senza di fatto far nulla ancora di compromettente. Io invece penso sia meglio troncare di netto, che dici? Considera che se non l'ho ancora fatto è perchè son caduto nella rete con tutte le scarpe e lei già un po' mi manca.

Te l'ho già detto io che l'unico modo è troncare... perché vuoi sentirtelo dire anche da picca? Nella speranza che ti dia un'alternativa?
Sai che non ci sono alternative possibili se entrambi volete salvare i vostri rapporti...
Però non rispondi a quando ti viene chiesto cosa ti manca attualmente nel tuo rapporto... o forse sei solo annoiato perché state insieme "da due lustri"....
Cmq lei dovrebbe finirla con stò fatto di dire di restare amici... quando c'è attrazione sessuale non esiste amicizia... e forse... è meglio che cmq non sposi il suo attuale compagno... non mi sembra ci siano affatto le migliori premesse...
Detto ciò... mi viene un gran magone a leggere stè cose... perché mi fà pensare che allora credere nell'amore non serve a niente... e che se bisogna finire così... per metterci poi anche in mezzo i figli... forse non vale neanche la pena di tentare... :(
Che tristezza infinita...
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi fioredimaggio986 il 12 apr 2008, 18:10

Silvia82 ha scritto:Detto ciò... mi viene un gran magone a leggere stè cose... perché mi fà pensare che allora credere nell'amore non serve a niente... e che se bisogna finire così... per metterci poi anche in mezzo i figli... forse non vale neanche la pena di tentare... :(
Che tristezza infinita...

HEI HEI... FERMI TUTTI.... questo no!.. ho letto tutto cio che hai scritto e sono assolutamente d'accordo con te, ma scusa su questo no! credere nell'amore non serve a nulla perchè hai letto quello che ha scritto airone? perchè LUI non è sereno con sua moglie? perchè a LUI manca qualcosa nel suo rapporto? perchè LUI è attratto da una che lavora con lui? perchè LUI ha dei dubbi?.. ma LUI che è? non è sicuramente l'esempio di AMORE con la A maiuscola, è una persona che è caduto durante un percorso di vita, come lui ce ne sono tanti, magari capiterà a chiunque, ma cadere non significa perdere e non credere piu! cadere significa sbagliare, e questo lo facciamo tutti perchè siamo umani, ma ritornare in piedi, se lo si vuole davvero... non deve essere un esempio di NON amore per te, o di fallimento! TU DEVI CREDERE NELL'AMORE A PRESCINDERE DALLE SITUAZIONI CHE VEDI, O DALLE PERSONE CHE CONOSCI! PERCHE' SEI TU! E' LA TUA VISIONE DELL'AMORE E NON PUO CAMBIARE PER UNA SITUAZIONE CHE TI SI PRESENTAN DAVANTI... CREDI SEMPRE IN QUESTO E NON PERDERLO MAI!
ti abbraccio forte
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Irenesugar il 12 apr 2008, 18:35

si parla a vanvera senza sapere che dopo 10 anni di matrimonio può anche esserci un attimo di debolezza e due lustri prima non si era detto sì per caso.

quando nel mio post ho scritto
mi sembra proprio che oggi giorno ci si sposi senza esserne veramente consapevoli......si giura FEDELTA' con troppa leggerezza

non mi rivolgevo a te in particolare....e me ne scuso se non l'ho specificato...
ma parlavo in generale.....
io ho avuto una specie di relazione, chiamiamola così, con un uomo che è stato sposato e dopo 4 mesi ha lasciato la moglie.....
quindi mi rivolgevo più a lui che a te..........è anche vero quello che dici...che dopo 10 anni la solidità di un matrimonio vacilla....ma chiarisciti le idee...e vedi se ne vale la pena chiarire con tua moglie.......io credo di si...ma poi cerca di fare ciò che ti possa rendere REALMENTE FELICE....
Immagine
Irenesugar
Amicone
Amicone

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 12 apr 2008, 19:08

airone alla fine solo tu puoi decidere della tua vita e del tuo matrimonio...
noi possiamo tempestarti di consigli che a volte possono sembrare accuse e giudizzi e forse a volte lo sono, ma alla fine tu sai quello che senti dentro, quello che ti fa provare tua moglie e che ti fa provare l'altra donna...
Amare è sempre un momento magico e mai devi prenderlo come una tristezza perche amare è sempre una bellissima sensazione anche se a volte ci si trova ad amare una persona differente da quella che si ha vicino...

dovresti guardarti dentro e dare un nome al sentimento che nutri per lei..
amore
passione
distacco dalla monotonia del matrimonio (che dopo 10 anni puo succedere)
voglia di trasgredire
ecc ecc
solo ad allora almeno secondo me potrai fare una scelta

in bocca al lupo.... :)
lafatinatrilly79

PrecedenteProssimo