Utenti Collegati: Claudio, PAPERINO,

Ma perché fa così?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi airone75 il 13 apr 2008, 10:58

lafatinatrilly79 ha scritto:airone alla fine solo tu puoi decidere della tua vita e del tuo matrimonio...
noi possiamo tempestarti di consigli che a volte possono sembrare accuse e giudizzi e forse a volte lo sono, ma alla fine tu sai quello che senti dentro, quello che ti fa provare tua moglie e che ti fa provare l'altra donna...
Amare è sempre un momento magico e mai devi prenderlo come una tristezza perche amare è sempre una bellissima sensazione anche se a volte ci si trova ad amare una persona differente da quella che si ha vicino...

dovresti guardarti dentro e dare un nome al sentimento che nutri per lei..
amore
passione
distacco dalla monotonia del matrimonio (che dopo 10 anni puo succedere)
voglia di trasgredire
ecc ecc
solo ad allora almeno secondo me potrai fare una scelta

in bocca al lupo.... :)

Grazie...
è passione...solo passione
ricordi che avevo inziato questa disscussione come curiosità per i comportamenti di lei? Be'...allora era così. Poi la situazione si è evoluta e quando ho letto nei suoi occhi sincerità e nelle sue parole preoccupazione tanto da non volersi al momento concedere, me ne sono davvero invaghito.
Oggi sono al secondo giorno di silenzio nei suoi confronti. E' dura, ma devo resistere. Spero che questa catarsi possa nel giro di una settimana portarmi a pensare altrove. Devo però sempre fare i conti col mio rapporto coniugale. Perché sto facendo questo a mia moglie quando fino a qualche giorno fà credevo di amarla più di ogni altra cosa?

airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 13 apr 2008, 11:10

puo essere quello che hai detto tu...cioe' che dopo 10 anni ci sia un momento di monotonia e quindi è facile lasciarsi andare alla novita (anche se non completamente come stai facendo te), o puo darsi che credevi di amarla piu di ogni altra cosa perche non c era altro che ti facesse notare il contrario, cioè eri convinto oppure incosciamente ti convincevi di qualcosa che in fondo anche te sapevi che non era cosi...
quando si parla di sentimenti non è mai facile placarli e dimenticarli, si possono reprimere ma questo non vuol dire che passeranno...
sinceramente il tuo comportamento che stai avendo è il migliore nei confronti di tua moglie ma non dei tuoi...
forse dovresti capire se il tuo matrimonio ha un futuro!!
lafatinatrilly79

Messaggiodi airone75 il 17 apr 2008, 9:43

Ora è finita. E' finita davvero.
Anzi non è mai iniziata. Ci siamo sentiti. Lei ha avuto una crisi di coscenza e ha preferito tornare indietro. Meglio anche per me, me ne stavo invaghendo troppo. Mi ha detto che ama il suo uomo e che non ha fatto nulla di compromettente e quindi mi ha proposto di non rovinare la nostra amicizia mantenendola sui giusti binari. Io le ho però rimproverato che ha sbagliato a giocare con i miei sentimenti. Si è offesa molto, dicendo che non ha giocato affatto e non è il tipo che gioca. E come al solito il rancore sta uccidendo questa bozza di storia. Comunque sia ho deciso di allontanarmene anche come amico. Credo infatti che siamo andati già troppo oltre per ritornare alla semplice amicizia.
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi goikiu il 17 apr 2008, 9:49

Credo in questo caso che te ti stia sbagliando Airone... non siete mica andati a letto insieme, quindi l'amicizia può esserci ... l'esservi spinti "oltre" è solo una questione di interesse passato.
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 17 apr 2008, 10:27

bene airone meglio per te.lei ha preso la giusta decisione e lo ha fatto per entrambe, qualcuno lo doveva pur fare. ora tu "disintossicati" da questa esperienza e torna a vivere con serenità latua vita,un abbraccio.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 17 apr 2008, 10:41

Ally ha scritto:bene airone meglio per te.lei ha preso la giusta decisione e lo ha fatto per entrambe, qualcuno lo doveva pur fare. ora tu "disintossicati" da questa esperienza e torna a vivere con serenità latua vita,un abbraccio.
quoto!
Siamo noi gli artefici del nostro destino!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 17 apr 2008, 10:47

la decisione migliore è distaccars da lei, almeno fino a che questa "cotta" non ti passera.... spero per te presto... in bocca al lupo :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi Silvia82 il 17 apr 2008, 10:57

goikiu ha scritto:Credo in questo caso che te ti stia sbagliando Airone... non siete mica andati a letto insieme, quindi l'amicizia può esserci ... l'esservi spinti "oltre" è solo una questione di interesse passato.

No goikiu... assolutamente no...
Quando c'è attrazione forte non esiste amicizia... e di passato non c'è proprio nulla, perché si piacciono ora, nel presente... e devono troncare la cosa, proprio per evitare di finire l'uno nelle braccia dell'altro...
E' bene che sia finita così... l'istinto purtroppo porta spesso a non ragionare... ed infatti vi stava portando a distruggere una famiglia ed un rapporto...
Lei è stata più forte di te... ha avuto il coraggio di troncare davvero... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi airone75 il 17 apr 2008, 12:52

Silvia82 ha scritto:No goikiu... assolutamente no...
Quando c'è attrazione forte non esiste amicizia... e di passato non c'è proprio nulla, perché si piacciono ora, nel presente... e devono troncare la cosa, proprio per evitare di finire l'uno nelle braccia dell'altro...
E' bene che sia finita così... l'istinto purtroppo porta spesso a non ragionare... ed infatti vi stava portando a distruggere una famiglia ed un rapporto...
Lei è stata più forte di te... ha avuto il coraggio di troncare davvero... :roll:

Si... stavolta quoto anch'io :?
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 17 apr 2008, 12:57

Silvia82 ha scritto:
goikiu ha scritto:Credo in questo caso che te ti stia sbagliando Airone... non siete mica andati a letto insieme, quindi l'amicizia può esserci ... l'esservi spinti "oltre" è solo una questione di interesse passato.

spero per te che ti passi presto adesso... la sofferenza deve esserci per forza, ma spero sia breve... sappi comunque che è la decisione migliore...
un abbraccio
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi picca il 20 apr 2008, 9:03

airone75 ha scritto:Io invece penso sia meglio troncare di netto, che dici? Considera che se non l'ho ancora fatto è perchè son caduto nella rete con tutte le scarpe e lei già un po' mi manca.

Credo, anzi sono convinta che troncare di netto sia la miglior soluzione per tutti e sono sicura che ci riuscirai senza nessun tentennamento una volta che troverai domanda alle tue risposte. :D
In bocca al lupo
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi airone75 il 21 apr 2008, 16:00

picca ha scritto:
airone75 ha scritto:Io invece penso sia meglio troncare di netto, che dici? Considera che se non l'ho ancora fatto è perchè son caduto nella rete con tutte le scarpe e lei già un po' mi manca.

Credo, anzi sono convinta che troncare di netto sia la miglior soluzione per tutti e sono sicura che ci riuscirai senza nessun tentennamento una volta che troverai domanda alle tue risposte. :D
In bocca al lupo

Piano piano tutto sta tornando alla normalità. Ed è meno difficile di quanto credessi. Evidentemente c'è stata un'infatuazione, ma nessun innamoramento. Con lei siamo tornati ad un rapporto di semplice cordialità come se nulla fosse successo. Mai più una telefonata, mai più un sms. Ed è la cosa migliore, visto che è impossibile non vedersi.
L'unico segno che questa storia, anzi "non storia", mi ha lasciato è l'interrogativo sulla mia situazione coniugale. Perchè, anche se per poco, ho dato ascolto ad altre sirene?
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 21 apr 2008, 16:13

a questa domanda solo tu puoi dare una risposta...
forse era voglia di sfuggire...di cambiare (non dico lasciando tua moglie)
il sentirti nuovamente desiderato da una donna che non era la tua.. puo essere tutto o niente...sta a te risponderti... :)
lafatinatrilly79

Messaggiodi Ally il 22 apr 2008, 11:51

lafatinatrilly79 ha scritto:a questa domanda solo tu puoi dare una risposta...
forse era voglia di sfuggire...di cambiare (non dico lasciando tua moglie)
il sentirti nuovamente desiderato da una donna che non era la tua.. puo essere tutto o niente...sta a te risponderti... :)

ha ragione trilly,questa è una domanda alla quale puoi rispondere solo tu...i motivi potrebbero essere molteplici,superflui come profondi....ora che sei finalmente libero da questa situazione analizza i tuoi sentimenti.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi airone75 il 9 set 2008, 16:42

Silvia82 ha scritto:

Ma può esistere l'amore platonico?
Sapete come è andata a finire? Nessuna crisi coniugale, nessun tradimento ... ma andiamo e torniamo insieme dal lavoro (i coniugi lo sanno), se non ci vediamo non c'è giorno che non ci sentiamo e non ci messaggiamo, ci confidiamo tutto, io l'adoro e lei mi adora .... ma mai un bacio e men che meno di più, mai più tentativi da parte sua di abbandonarsi a me nè da parte mia nonostante qualche tentazione. Quando ho provato ad allontanarmi mi ha cercato con tutte le sue forze e mi ha portato sulla sua lunghezza d'onda a vivere questa strana amicizia che assomiglia tanto ad un vero e proprio amore ......... mahhhh .... che mistero!!! Dopo lunghi mesi mi chiedo ancora come allora: perché fa così??? E perchè non riesco a staccarmi da lei???
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

PrecedenteProssimo