Utenti Collegati:

Ma perché fa così?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi Silvia82 il 9 set 2008, 18:12

Chi si rivede...
A me spiace airone75, ma non riesco a non vedere il vostro rapporto come una grandissima ipocrisia... che portate avanti, l'uno nei contronti dell'altro e verso i coniugi...
Questo rapporto così "morboso" poi che portate avanti ora... di dipendenza... no, mi spiace, secondome l'amore platonico non esiste... e voi non andate oltre solo per non incorrere in sensi di colpa... non perché non ne sentiate l'esigenza...
Volete continuare questa farsa e stà bene anche ad i vostri coniugi? Bah, contenti loro... ma a mio avviso, è solo questione di tempo... prima che tradiate i vostri partner... :?

Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi airone75 il 14 set 2008, 7:44

Silvia82 ha scritto:Chi si rivede...
A me spiace airone75, ma non riesco a non vedere il vostro rapporto come una grandissima ipocrisia... che portate avanti, l'uno nei contronti dell'altro e verso i coniugi...
Questo rapporto così "morboso" poi che portate avanti ora... di dipendenza... no, mi spiace, secondome l'amore platonico non esiste... e voi non andate oltre solo per non incorrere in sensi di colpa... non perché non ne sentiate l'esigenza...
Volete continuare questa farsa e stà bene anche ad i vostri coniugi? Bah, contenti loro... ma a mio avviso, è solo questione di tempo... prima che tradiate i vostri partner... :?

Forse hai ragione Silvia, ma parlo per quanto mi riguarda, mentre lei se avesse voluto tradire il proprio compagno con me avrebbe avuto mille occasioni in questo periodo. Eppure non l'ha fatto e ha sempre respinto ogni mio timido tentativo di riprendere il discorso, salvo poi offendersi ogni volta che ho cercato di allontanarmi. Ora ho anche conosciuto suo marito, una bravissima persona e abbiamo intenzione di frequentarci tra coppie, trasformando veramente tutto unicamente in amicizia.
airone75
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi RedArrow il 15 set 2008, 1:58

Il motivo che spinge questa donna a comportarsi in questo modo e' un fattore del tutto trascurabile. Se ami tua moglie, non devi neanche porti il problema.

Il rapporto fra uomo e donna scaturisce dal desiderio di entrambi, se manca la volonta' di stare insieme da una delle due parti, non si arrivera' mai a nulla. Quindi, se hai l' impressione che fra te e questa persona stia nascendo qualcosa, non e' solo merito suo, ma vuol dire che ci hai messo del tuo.

Per questo, non dovresti tanto chiederti "cosa vuole questa qui da me?" "perche' si comporta in questo modo?", ma piuttosto, perche' sei così interessato a questa persona?

Se ami davvero la donna con cui stai, le altre non esistono.
RedArrow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Silvia82 il 15 set 2008, 9:39

RedArrow ha scritto:Se ami davvero la donna con cui stai, le altre non esistono.

Eh, infatti secondo me non la ama... o comunque non più... :?
E quest'amicizia a 4 mi sembra una cosa terrificante... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Precedente