Utenti Collegati: rosaneraaa, Robb,

Cerca |  FAQ |  Login  Iscriviti

Autore Messaggio
Messaggio23 feb 2008, 14:06 
Amico

Qualcuno mi sa spiegare perchè la maggior parte della gente non è mai contenta di quello che è o di quello che ha? Vorrebbe essere sempre diversa o vorrebe che gli altri lo fossero e cerca sempre qualcosa di diverso o di "più" di quello che ha?
Va bene essere ambiziosi ma bisogna anche godersi quello che si ottiene o si ha...invece no! eternamente insoddisfatti!
Quando raggiungi qualche traguardo, ormai, non si prova soddisfazione perchè si ha in mente già qualcosa di più...MA CALMA!!
scusate lo sfogo ma molti miei amici sono così, comincio a non sopportare più questo continuo lamentarsi!
thake it easy!
cosa ne dite?

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.

Non connesso Profilo  

Messaggio23 feb 2008, 16:46 
Amico

in fondo chi più e chi meno siamo tutti csì...vogliamo sempre di più...anke io giusto un anno fa ero così,nn mi andava bene quello ke avevo,xkè volevo di più...ora mi accorgo che quello che avevo mi andava benissimo...e solo xkè credevo ke avrei avuto di più mi ritrovo csì...

È guardando le stelle che m’innamorerò,
di tutte le cose più belle che ci son già,
ma che fanno paura perché siamo fragili...

Non connesso Profilo  

Messaggio23 feb 2008, 19:43 
Super Amico

Non credo che esista una sola persona su questo pianeta che sia felice e appagata al 100%. Penso che ci sia sempre anche quel minimo 0,1% di insoddisfazione, quella cosa che manca. Inutile dire che bisogna accontentarsi; sarebbe "bello" se tutti fossimo appagati, felici e soddisfatti anche vivendo in mezzo alla me**a (scusate la parola), ma penso che la continua ricerca del qualcosa di meglio, della migliore condizione esitenziale possibile, ebbene per me questa è una cosa che l'uomo si porta dentro dalla nascita, e ce l'avrà sempre.
Cara MIRA, tu cirtichi i tuoi amici, ma certamente anche tu dopo aver raggiunto un traguardo, inizi a pensare subito al prossimo ostacolo da superare e al desiderio di passarlo; ti ripeto, per me è una cosa propria di tutti gli uomini, nessuno escluso. :wink:

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.

Non connesso Profilo  

Messaggio23 feb 2008, 19:51 
Amico

si, sono d'accordo ma quello che vorre è che la gente non si lamentasse in continuazione, anch'io mi pongo sempre nuovi traguardi, è necessario per dare uno stimolo alla tua vita ma "piangersi addosso", trovare sempre qualcosa che non va o che non abbiamo, lo trovo "pesante".
Raggiungi un obiettivo-sei soddisfatta-riparti contenta..questa è la sequenza che cerco di seguire..

il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 feb 2008, 16:14 
Nuovo Amico

penso che sia una prerogativa dell'uomo e della vita stessa...LAMENTARSI...non si è mai contenti perche la vita richiede sempre cose in più, chi ci circonda non è mai contento e neanche noi stessi...è un circolo...e non parlo solo a livello di robba materiale...anche di sentimenti...se è troppo perche è troppo se è poco è perche è poco...la via di mezzo ci tiene nel dubbio...
Quindi Emmm dopo tutto sto giro filosofico...penso che non ci si possa far nulla...sempre e cmq ci lamenteremo per una o per un altra cosa...
no?

Non connesso Profilo  

Messaggio24 feb 2008, 20:47 
Community Manager

Gli italiani in particolar modo soffrono di "lamentite cronica".
Siamo l'unico paese europeo a parlare male del nostro Paese quando andiamo all'estero, cosa che chiunque altro europeo non farebbe mai.
Quindi non c'è molto di cui stupirsi.

Detto ciò, è insito negli esseri umani cercare di aver sempre di più. Questo è sano finchè è un miglioramento di se stessi. Ma ciò a cui si deve puntare è "il raggiungimento del proprio equilibrio", se non lo si raggiunge mai perchè non si è MAI contenti di ciò che abbiamo allora c'è qualche cosa che non va, in Noi stessi però........

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo  

Messaggio24 feb 2008, 22:50 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Siamo l'unico paese europeo a parlare male del nostro Paese quando andiamo all'estero, cosa che chiunque altro europeo non farebbe mai.

E cosa c'è di cui vantarsi dell'Italia? :lol:

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 19:40 
Community Manager

Timidino ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

C.V.D.
Come
Volevasi
Dimostrare :lol:

Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.

Non connesso Profilo  

Messaggio25 feb 2008, 23:10 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Timidino ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

C.V.D.
Come
Volevasi
Dimostrare :lol:

;) :lol:

Non connesso Profilo  

Messaggio26 feb 2008, 9:32 
Super Amico

PAPERINO ha scritto:
Detto ciò, è insito negli esseri umani cercare di aver sempre di più. Questo è sano finchè è un miglioramento di se stessi. Ma ciò a cui si deve puntare è "il raggiungimento del proprio equilibrio", se non lo si raggiunge mai perchè non si è MAI contenti di ciò che abbiamo allora c'è qualche cosa che non va, in Noi stessi però........

quoto.

La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine

Non connesso Profilo  

Messaggio26 feb 2008, 9:43 
Super Amico

Timidino ha scritto:
PAPERINO ha scritto:

Allora, provo a fare un elenco delle cose di cui vantarsi del nostro paese. Abbiamo (anzi qualche italiano a suo tempo ha :lol: ) inventato la pizza, gli spaghetti e il gelato; siamo la patria di Leonardo, Cristoforo Colombo, Caravaggio, Michelangelo, Brunelleschi e la maggior parte degli artisti che hanno segnato la storia dell'arte; potrei aggiungere che siamo quattro volte campioni del mondo di calcio :lol: ; siamo il Bel Paese; siamo la patria di Loredana Lecciso :lol: :lol: :lol: ; siamo la patria di Totò, Domenico Modugno, della Ferrari e... dell'Alitalia :lol: :lol: :lol: ; beh, diciamo che se escludiamo la Lecciso e l'Alitalia, il bilancio è piuttsto positivo. :lol: :lol:

L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.

Non connesso Profilo  

Messaggio27 feb 2008, 0:28 
Super Amico

Potresti trovarmi una persona che non sia già morta, per favore? :lol:

Chi non mi ama non mi merita

Non connesso Profilo  

Messaggio12 mar 2008, 11:23 
Super Amico

concordo alla grande con paperulez...
Cmq meglio non lamentarsi perchè POTREBBE ANDARE PEGGIO :mrgreen:

La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran

Non connesso Profilo