Masturbazione e imbarazzo

Consigli, Tabu e Sessualità

Messaggiodi A_come_Adrian666 il 24 gen 2009, 3:53

Il fatto è che non è sempre intesa come cosa "imbarazzante", o una "cosa di cui non parlare". Spesso molte ragazze lo considerano una cosa anormale! Questa è la cosa più strana! Colpa dei pregiudizi e degli ambienti familiari in cui crescono.

A_come_Adrian666
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi squinsy il 30 gen 2009, 0:57

Io non ho affatto problemi a parlarne, certo non col primo che capita.
La ritengo pur sempre una cosa intima, così come quello che faccio o non faccio a letto col mio uomo.
Con due mie amiche è capitato di parlarne: non mi sono sentita nè in imbarazzo nè schifata, semplicemente ci siamo scambiate opinioni in merito.

Il mio ragazzo lo sa, solo che non trovo "interessante" farlo davanti a lui, è un momento tutto mio che non mi va di condividere nemmeno con lui; mentre preferisco stare a guardare lui e poi al massimo saltargli addosso.
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 30 gen 2009, 11:25

squinsy ha scritto:Io non ho affatto problemi a parlarne, certo non col primo che capita.
La ritengo pur sempre una cosa intima, così come quello che faccio o non faccio a letto col mio uomo.
Con due mie amiche è capitato di parlarne: non mi sono sentita nè in imbarazzo nè schifata, semplicemente ci siamo scambiate opinioni in merito.

Il mio ragazzo lo sa, solo che non trovo "interessante" farlo davanti a lui, è un momento tutto mio che non mi va di condividere nemmeno con lui; mentre preferisco stare a guardare lui e poi al massimo saltargli addosso.

Hai la mia stima in merito squinsy :wink: . Fossero tutte come te le ragazze, e invece vedo troppo pudicismo, come chissà quale cosa di grave si stesse facendo, quasi come fosse un reato o una cosa immorale. :? Ma vaa... siamo essere umani, coi nostri bisogni fisiologici, sessuali annessi, e se una volta una ragazza sente il desiderio di provare piacere anche da sola, 'ndo sta il problema..?! Io concordo con gli altri: purtroppo la catalogazione di certi atti come insulsi e immorali fà si che anche una ragazza, nel suo intimo, non voglia "commettere" dei gesti reputati dalla gente sporchi.
Sono storielle e generalizzazioni, falsamente moraliste, che io proprio non riesco a spiegarmi. :?
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi squinsy il 30 gen 2009, 15:20

Secondo me il problema sta più nel fatto che, nella maggior parte dei casi, ci sono dei genitori che ritengono "certe cose" ancora un tabù, senza vedere il lato fisiologico della cosa.
Sfido a trovare, su un numero dato, un genitore che dica al proprio figlio (parlo di figlio maschio) che masturbarsi fa bene alla salute.
Ed in effetti fa bene, perchè diminuisce il rischio di infezione, di varicocele e diminuisce i fattori più comuni di infertilità e/o difficoltà a concepire.
Ma non credo ci sia, almeno qui intorno a me, un genitore che consiglia a suo figlio di farlo per i motivi succitati.
Anzi, siccome è una cosa "sporca", è tabù, una cosa che è assolutamente vietato fare, specialmente al di fuori del matrimonio, se per caso lo scoprono o lo intuiscono, ti rischi pure gli arresti domiciliari.
Forse i nostri genitori vedono la cosa un po' come gliel'hanno insegnata i nostri nonni, e un po' con gli occhi rivolti verso la Chiesa.
Sarebbe più importante, invece, vederla con gli occhi di "se stessi", non farsi condizionare da pareri sociali, magari espressi solamente per far bella figura.
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 30 gen 2009, 15:37

Per favore lasciamo fuori la Chiesa da questo discorso? Altrimenti mi vedo costretta a chiudere il topic.
Squinsy da come parli sembriamo fermi al Medioevo, il mondo si è evoluto col tempo.....è vero che non troverai mai un genitore che dice al proprio figlio " Masturbati pure che fa bene" ma non ho mai sentito il contrario.
Io la faccio tranquillamente quando ne ho voglia e lo faccio anche davanti al mio ragazzo ma con i miei non abbiamo mai affrontato il discorso, anche il mio ragazzo lo fa e non ho mai sentito dire dai suoi (frequento casa sua da quando aveva 17 anni e ora ne ha 29) " Non farlo perchè fa male".
Credo sia una cosa molto soggettiva, si parla di tutte le porcate che si fanno col proprio partner ma non si osa dire che ci si masturba, perchè? Perchè è una cosa personale, che si vive col proprio Io interiore e non vedo assolutamente il motivo di sbandierarlo ai 4 venti.
arvalin
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi squinsy il 30 gen 2009, 15:43

Arvalin, non ho voluto inserire la Chiesa per aprirne una discussione in merito, ma solamente per dire quello che vedo attorno a me, incluso il discorso Medioevo.
Forse dalle mie parti si è un po' più riservati su queste cose, ma quando sono andata a convivere alcune persone (conoscenti che sapevano della nostra storia fin da subito) hanno comunque fatto uno sguardo allibito, di conseguenza ho fatto lo stesso pensiero che ho scritto sopra, cioè che ancora si vedano "certe cose" come delle cose da non fare, e mi sono chiesta da cosa potessero essere influenzati.
Spero che il mio intervento precedente non sia sembrato un attacco o una polemica, non era mia intenzione. :(
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 30 gen 2009, 15:49

Tranquilla Squinsy, non è sembrato nè un attacco nè una polemica.
Credo solo che non sia più legato ad un tabù insignito dai genitori o da altre istituzioni, ma che essendo una cosa personale pochi amano dirlo o ammetterlo.
arvalin
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi scrittrice il 3 apr 2009, 19:55

IO MI MASTURBO. GODO E SONO FELICISSIMA DI FARLO, CON O SENZA IL MIO UOMO. QUANDO C'è IL MIO UOMO MI FACCIO MASTURBARE BENE DA LUI.
scrittrice
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 3 apr 2009, 20:57

scrittrice ha scritto:IO MI MASTURBO. GODO E SONO FELICISSIMA DI FARLO, CON O SENZA IL MIO UOMO. QUANDO C'è IL MIO UOMO MI FACCIO MASTURBARE BENE DA LUI.

Brava! Così si fa!
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi antifemminista il 22 feb 2010, 2:43

*Tiziana* ha scritto:
Invece riguardo a quella femminile.. beh sì, credo che ci sia più imbarazzo nell'ammetterlo. Forse perchè se ne parli col tuo ragazzo lui può dire o pensare "Ma allora io non ti basto.." e ci rimarrebbe male...

Nessun ragazzo normale sulla faccia della terra penserebbe mai una cosa del genere !!! Questa è una tipica proiezione di psicologia femminile applicata al mondo maschile, niente di più fuorviante ed errato !!
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi antifemminista il 22 feb 2010, 2:47

Silvia82 ha scritto:
Tra le ragazze... si fà finta che non lo si faccia invece... che è diverso... c'è una specie di ipocrisia di fondo... ma in realtà, lo facciamo in molte... anche se, col mio ragazzo ne ho sempre parlato in tranquillità, (e come dice Timidino, gradisce molto la cosa!)... ma con le amiche non lo farei... perché? Perché la maggior parte fanno le sante... e si nascondono dietro ad un dito... quindi, non mi prende proprio di farci simili discorsi...

Wow !!! Che donna !!
Era esattamente quello che volevo dire io, ma sentire una donna che ammette con tanta sincerità una cosa del genere è davvero bello. Complimenti vivissimi !! ::martello::
antifemminista
Amico
Amico

Messaggiodi GixxerbiancoBlu il 4 mar 2010, 12:21

Perché le ragazze tendono a vergognarsi di una cosa normalissima, non lo capirò mai.
Immagine
GixxerbiancoBlu
Amico
Amico

Messaggiodi BelMatrimonio il 11 apr 2010, 15:33

Niva ha scritto:Perchè secondo voi molte persone si imbarazzano a parlare di masturbazione e non ammettono di praticarla?

Ovviamente parlo di contesti intimi e molto amichevoli, o contesti anonimi, non sono certo argomenti di cui si parla con tutti!

Sarà perchè viene considerata una pratica da s f i g a t i ? Da sporcaccioni?

Boh.....
Dite la vostra!
:)

Non c'è niente di più naturale che prendere coscienza del proprio corpo e anche mantenerla. L'imbarazzo è solo una questione di cultura e di taboo che chiaramente sono solo uno dei tanti sistemi di controllo della società odierna. Sempre secondo me chiaramente. :-)
BelMatrimonio
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Precedente