Utenti Collegati: Claudio,

Matrimonio senza lavoro

Una sezione dedicata al Matrimonio ...

Messaggiodi squinsy il 20 lug 2008, 20:04

Purtroppo, si sa, di questi tempi il matrimonio sembra quasi una follia quando se ne parla, soprattutto in termini economici...
Ebbene, noi vorremmo sposarci, ma rimane il fatto che io lavoro solo fino a dicembre, e poi comunque non è detto che mi venga riproposto un contratto fino ad agosto (quando rientra dalla maternità la tipa che sostituisco), come non è detto che mi rispunti subito un altro lavoro...
La cosa si svolgerebbe tra meno di un anno, di sicuro, abbiamo dalla nostra che già conviviamo da aprile '07, e dalla mia c'è il fatto che non ho parenti (diciamo che preferisco dire ce non li ho, li sto eliminando dalla mia vita come se non fossero mai esistiti...).
Entrambi odiamo i matrimoni classici con orchestra, ristorante, 3284761239876562039867562 portate al tavolo + frutta + dolce + caffè e vari bis (nulla in contrario a chi lo fa, semplicemente noi ci stanchiamo subito), non vogliamo troppa gente intorno e soprattutto dev'essere una festa per noi, e non per i nostri invitati...
Detta breve, vogliamo una cosa moooooooooooooooooooooooooolto semplice.
Ma, ahimè, rimane sempre il fatto che io potrei non avere un lavoro...

E' una pazzia o continuo a far capire a tutti che sono affaracci miei?

squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 20 lug 2008, 23:06

Fai bene a far capire che sono affaracci Tuoi ma se dici "Mi sposo" ad uno che sa che non avete un "futuro economico" con un minimo di certezze è d'obbligo che quesTi Ti consiglino di aspettare di avere un futuro economico un po' più stabile.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 20 lug 2008, 23:46

Cara Squinsy,io sto per andare a convivere con Marcello che non ha un lavoro sicuro,perciò figurati cosa potrei dirti io.....
Comunque non devi necessariamente fare una mega festa per le tue eventulai nozze....Pensa che il figlio di una mia vicina di casa si è sposato alle 7.30 del mattino e hanno fatto un semplice pranzo con genitori e testimoni....Più semplice di così :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 21 lug 2008, 10:45

Beh oddio... se già convivete... vuol dire che a mantenervi ci riuscite...
Potete fare un matrimonio semplicissimo... con gli invitati a voi più cari... e poca spesa... del resto mi sembra che badiate più alla sostanza che all'apparenza...
In ogni caso... il tuo lavoro instabile mi sembra un problema, più per la convivenza stessa che per il matrimonio... sò che già lo stai facendo... ma devi impegnarti con tutta te stessa per trovare qualcosa di più stabile... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 21 lug 2008, 11:59

Silvia82 ha scritto:Beh oddio... se già convivete... vuol dire che a mantenervi ci riuscite...
Potete fare un matrimonio semplicissimo... con gli invitati a voi più cari... e poca spesa... del resto mi sembra che badiate più alla sostanza che all'apparenza...
In ogni caso... il tuo lavoro instabile mi sembra un problema, più per la convivenza stessa che per il matrimonio... sò che già lo stai facendo... ma devi impegnarti con tutta te stessa per trovare qualcosa di più stabile... :roll:

Ma si ha ragione la nostra Silvietta.
Se già convivete non è un problema sposarsi....ma più che altro mantenersi.....uno si può anche sposare in una chiesetta o in comune con solo i parenti più stretti, non è necessario nulla all'infuori di voi due.
Più che altro penserei a un lavoro stabile che vi possa garantire un futuro più sereno per voi e i figli che verranno.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Vicky83 il 21 lug 2008, 22:25

Come al solito Silvia ha ragione....
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 22 lug 2008, 11:17

Ally ha scritto:
Silvia82 ha scritto:Beh oddio... se già convivete... vuol dire che a mantenervi ci riuscite...

ma si ha ragione la nostra silvietta.
se già convivete non è un problema sposarsi....ma più che altro mantenersi.....uno si può anche sposare in una chiesetta o in comune con solo i parenti più stretti,non è necessario nulla all'infuori di voi due.
più che altro penserei a un lavoro stabile che vi possa garantire un futuro più sereno per voi e i figli che verranno.

Sono d'accordo con Silvietta e Ally. :si:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi squinsy il 22 lug 2008, 12:38

PAPERINO ha scritto:Fai bene a far capire che sono affaracci Tuoi ma se dici "Mi sposo" ad uno che sa che non avete un "futuro economico" con un minimo di certezze è d'obbligo che quesTi Ti consiglino di aspettare di avere un futuro economico un po' più stabile.

E' vero, hai ragione anche tu, però, obiettivamente, come poi aggiunge Silvia, se già conviviamo, si tratta solo di mettere da parte qualche soldino per il giorno della cerimonia ed eventualmente un piccolo viaggio di nozze.
Penso traspaia dal mio messaggio che mi accontento di poco, l'importante è il valore che si da alla festa, non quanto ci si spende, il problema sarà più che altro far fronte a mia madre...
Ho quasi paura che mi ripeta la scenata che mi ha fatto l'anno scorso quando ho paventato l'idea di sposarmi... :|
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 22 lug 2008, 14:59

squinsy ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Fai bene a far capire che sono affaracci Tuoi ma se dici "Mi sposo" ad uno che sa che non avete un "futuro economico" con un minimo di certezze è d'obbligo che quesTi Ti consiglino di aspettare di avere un futuro economico un po' più stabile.

E' vero, hai ragione anche tu, però, obiettivamente, come poi aggiunge Silvia, se già conviviamo, si tratta solo di mettere da parte qualche soldino per il giorno della cerimonia ed eventualmente un piccolo viaggio di nozze.
Penso traspaia dal mio messaggio che mi accontento di poco, l'importante è il valore che si da alla festa, non quanto ci si spende, il problema sarà più che altro far fronte a mia madre...
Ho quasi paura che mi ripeta la scenata che mi ha fatto l'anno scorso quando ho paventato l'idea di sposarmi... :|

Infatti cara Squinsy io non Ti do affatto torto. Volevo solo dirTi che è inevitabile che nel momento che dici una certa cosa ci saranno persone che Ti "consiglieranno" o "sconsiglieranno" a seconda di come la pensano. Era solo per dirTi che "temo che Tu non possa far nulla su quel punto :wink: "
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi squinsy il 22 lug 2008, 23:14

:mrgreen: effettivamente!!! :mrgreen:
squinsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Niva il 13 ago 2008, 17:25

squinsy ha scritto:

Cara Squinsy,
per fortuna ci sono tanti ottimi manualetti che danno delle belle idee per fare un matrimonio carino spendendo davvero poco!
Quanto a tua madre... secondo me non bisogna dare troppa importanza al parere dei genitori.
Prima o poi bisogna staccarsi dal cordone ombelicale, anche emotivamente.

Meno insicurezza con lei... se ti mostri sicura forse non infierirà troppo
;)
Niva
Amico
Amico

Messaggiodi squinsy il 25 ago 2008, 18:52

Scusatemi se sono sparita per un bel po'...
Tra una cosa e l'altra ero sempre fuori casa...
Ora, con la scusa che dormo poco la notte, alla sera sono stanca già alle 20, e appena tocco il divano, nessuno mi alza più... Non ne ho le forze!!! ::martello::

Niva, è vero, dovrei essere più sicura, però la mia insicurezza nasce dal fatto che poi, con una reazione tipo quella dell'anno scorso, mia madre potrebbe ferirmi...
Non ci sono dubbi che continuerei per la mia strada, com'è stato l'anno scorso, quando ho deciso di andare a convivere col moroso, ma sentirmi ferita in quel modo non aiuterebbe l'umore dei preparativi...
Sottinteso che continuo a sperare che ne sia felice e si adoperi a darmi una mano per andare in giro in cerca di abiti, locations, fiori, trucco, parrucco...
squinsy
Super Amico
Super Amico