MI HA LASCIATO PER SEMPRE O RITORNERA'?

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi moramonella il 1 lug 2009, 13:47

::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: Daje..!!!

E quale sarebbe il termine? Vi siete lasciati già da qualche mese o sbaglio?

moramonella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Franky il 1 lug 2009, 23:10

Cara moramonella,
il termine che mi ero prefissato è la fine di ottobre.
Franky
Amico
Amico

Messaggiodi sandro83 il 2 lug 2009, 8:43

Mah, continuo a non capire, parliamo di persone o di succhi frutta? Cioè, la gente non ha mica la data di scadenza. Ottobre perché se posso chiederlo?
sandro83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi moramonella il 2 lug 2009, 10:08

OTTOBRE??????????????

Scusa la schiettezza, ma sei impazzito? E' un sacco di tempo! Questo significa ipotecare altri mesi della tua vita. Ti rendi conto che non è una cosa sana? Senza contare che è terribile aspettare giorno dopo giorno sperando in qualcosa. Le giornate passano lentamente. Come pensi di resistere altri mesi? Goditi l'estate, la compagnia di qualche amico, pensa a te stesso. Insomma, rinsavisci!
moramonella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi niente il 2 lug 2009, 11:01

Fino a ottobre?? Ma tu sei pazzo, ma goditi l'estate!! Davvero, cerca di non pensare a lei e a un possibile ritorno!!! Vai avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E se lei non torna entro ottobre? Poi posticipi fino a Dicembre? O ancora per un annetto? Come fai a darti delle scadenze? Se fai così non vivi più.

::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello:: ::martello::
niente
Amicone
Amicone

Messaggiodi Franky il 2 lug 2009, 13:39

So bene che ai sentimenti non si può dare una data di inizio ed una di scadenza, ma so che entro ottobre la rivedrò.
Solo dopo aver parlato guardandoci negli occhi posso capire se è davvero finita oppure no.
Questo glielo avevo detto quando mi ha lasciato, le dissi: per me non è finita fino a che non avrai il coraggio di dirmelo guardandomi in faccia!

Comunque, oltre agli aspetti negativi, c'è anche da dire che mi ha lasciato il suo nuovo numero e credo che se non cercasse un riavvicinamento non me l'avrebbe dato.

Comunque, io mi sto godendo l'estate (anche se il tempo in questi giorni non è il massimo) e, sinceramente, vi dirò che negli ultimi giorni sono un po' più sereno. Sto bene. :D
Franky
Amico
Amico

Messaggiodi niente il 2 lug 2009, 14:13

Oramai sei convinto, non cercherò di farti cambiare idea. Ti dico soltanto due cose, primo: non è detto che quando la rivedrai entro ottobre lei sarà in grado di dirti "non ti amo più, fattene una ragione" come ti ho detto, forse l'ho già scritto ma te lo ripeto, alcune persone non sono in grado di chiudere definitivamente, forse hanno paura di far male all'altro non lo so, comunque cercano sempre di lasciarsi una porta aperta, sbagliatissimo, perché così si illude la gente e temo che possa essere il tuo caso.
Secondo: ti ha lasciato il nuovo numero. Bene, ma aspettiamo di vedere se ti chiamerà! Se tu non le manderai messaggi (cosa che invece hai intenzione di fare) aspettiamo e vediamo se si farà sentire. Ti ha lasciato il numero ma non vuol dire niente, poi glielo hai chiesto tu. Sarebbe stato brutto dirti "no, non te lo lascio perché non mi interessa più sentirti" così ti ha accontentato. Tutto qui.
niente
Amicone
Amicone

Messaggiodi moramonella il 2 lug 2009, 14:33

Ma fino a ottobre, come si dice? Campa cavallo che l'erba cresce! Ottobre è lontano e nel frattempo può succedere una marea di cose nelle vite di entrambi! Con il rischio che, nella tua, succeda ben poco perché sei ancora bloccato sul passato.
Guarda, pure io ho sempre detto 'me lo devi dire in faccia che non stiamo più insieme'. Ma quando venivano messi alle strette, nessuno, e dico nessuno, ha mai avuto il coraggio di incontrarmi per dirmelo. L'ultimo ex, quando gli dissi che sarei andata da lui per sentirmi dire di persona certe cose, disse che non si sarebbe fatto trovare a casa. Che gli sembrava una cattiveria farmi andare fin là per sentirmi dire certe cose. Quello ancora prima, disse che da vicino non avrebbe avuto il coraggio di dirmelo. Avrei potuto illudermi molto. Invece non cercandoli ho capito che forse tenevano ancora a me (affetto?) ma non abbastanza da cercarmi. Questo potrebbe capitare anche a te. Se lei rifiuta di vederti dicendo che 'non ce la farebbe a dirti certe cose' oppure se vi vedete e lei non riesce a dirti esattamente quello che vorresti sentirti dire per chiudere tutto (e sarebbe comprensibile, non tutti hanno il cuore così duro, la freddezza e una bella dose di coraggio!), che fai? Continui a sperare e a dire 'però da vicino non è stata categorica'? Il fatto che tu voglia la conferma a voce è solo un pretesto per rimandare la decisione. E' il filo a cui vuoi tenerti ancora legato. Dall'esterno è palese che ti stai avviando su una strada di masochismo, tu probabilmente invece pensi che qui siamo tutti pessimisti e 'distruttivi', ma è perché sei coinvolto.
moramonella
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Franky il 3 lug 2009, 19:33

Ciao a tutti, ieri sera si è fatta sentire di nuovo.
Probabilmente si è chiesta come mai prima la cercavo sempre ed ora che ho il suo numero non la cerco più, ma non ha avuto il coraggio di chiederlo.
Ma la cosa che mi ha turbato di più è stata una telefonata, ieri mattina dei suoi genitori.
Tutti gentili, volevano sapere come sto.
Ma cosa ve ne frega a voi? Mi sono chiesto.
Mi è come sembrato volessero "sondare il terreno".
Boh? E chi la capisce certa gente!
Io comunque faccio la mia strada e non la cerco! Se vuole si farà sentire.
Poi ieri sera mi ha mandato un sms per la buonanotte dove ha aggiunto le parole: "un bacio!"
Io ho risposto scrivendo solo: "buonanotte".
Franky
Amico
Amico

Messaggiodi Franky il 5 lug 2009, 2:59

Ciao a tutti!
Questa mattina non ho saputo resistere.
Ho scritto un sms alla mia Stefy: “Buongiorno, come stai?”
Ero quasi convinto non mi rispondesse, invece, dopo quel messaggio e la sua risposta, ne sono seguiti degli altri, tanto da andare avanti per tutta la mattina.
Abbiamo “parlato” di svariati argomenti, tra i quali: il suo (ormai prossimo) esame di guida ed il lavoro.
Ad un certo punto mi ha scritto: “ora vado a pranzo, ci sentiamo presto! Un bacio grande!”
Sono rimasto un po’ sorpreso nel leggere le parole “un bacio grande” perché concludeva spesso così i messaggi quando tutto andava bene. Così ho voluto provocarla rispondendo: “vado a pranzo anche io, buon proseguimento di giornata e (anche se già lo sai…) ti voglio bene!”
Lei mi ha risposto: “ti voglio bene anche io!”
Non le ho scritto altro, non che mi sia mancata la voglia, ma perché non volevo “soffocarla” di messaggi anche se mi è sembrata ben disposta a riceverne.
Ho passato il resto della giornata a ripensare all’ultimo sms, a dirmi “non ti creare illusioni se non vuoi star male di nuovo”, ma mi sembra di ricominciare a vedere un po’ di luce.
Questa sera, poi un’altra telefonata.
Era suo padre (la seconda telefonata in meno di una settimana, non era mai successo, pensate che quando stavamo insieme mi chiamò solo il giorno del mio compleanno).
Voleva sapere come sto, come sta mia madre.
Disse che il nonno e gli zii di Stefy mi mandano tutti i loro saluti, di chiamare e quando posso di andare a trovarli.
Sul momento ero semplicemente sorpreso, ma ora mi chiedo: “cosa vuole questo da me???”
Voi cosa pensate di tutto questo?
Aiutatemi, sono estremamente confuso.
Franky
Amico
Amico

Messaggiodi niente il 5 lug 2009, 10:44

Mah, io penso che dovresti cercare di mantenere un po' di lucidità. So che è difficile anche perchè tu ci tieni ancora e vorresti riaverla...la chiami ancora "la mia Stefy", devi fare attenzione, perchè potresti soffrire ancora e ancora di più. Tanto prima o poi salterà fuori l'argomento "voi 2" e lì magari riuscirete a parlarvi con sincerità chiarendo bene se chiudere o no la storia. Lei ovviamente ci tiene a te, ti vuole bene, ma attenzione che poterebbe volerti bene solo come amico e niente di più.
Per quanto riguarda i genitori di lei. Io penso proprio che a volte i genitori farebbero bene a farsi un po' i fatti loro, capisco che eri come un figlio, ma forse andare lì a trovarli e poi tutte queste chiamate, boh mi sembrano un po' esagerate. Mah, per quanto mi riguarda, se io non avessi ancora chiuso con il passato, come tu non hai fatto, mi farebbe un male cane ritornare a casa loro. Chissà se la tua ex sa che i suoi genitori ti chiamano. Magari a loro non piace il suo nuovo ragazzo e cercano di riportare il passato da lei. Boh, a me darebbe un fastidio assurdo anche se il mio ex venisse a casa mia a salutare gli ex suoceri. Fastidio, fastidio.
Ma non ce la fai proprio a tagliare tutti i ponti, eh? Continui a farti del male.
niente
Amicone
Amicone

Messaggiodi Franky il 5 lug 2009, 13:02

Cara Niente,
hai ragione, devo stare molto attento a non illudermi!!!
La cosa che più mi turba è l'atteggiamento dei suoi.
Comunque non credo ci sia un altro ragazzo, non che voglia tenere il prosciutto sugli occhi, potrebbe anche essere, però stando a quel che dice suo fratello non c'è proprio nessuno.
Vedremo, senza crearmi illusioni!!!
Vi terrò aggiornati!!!
Franky
Amico
Amico

Messaggiodi grecia il 5 lug 2009, 13:31

Ciao sono Grecia, ho letto tutta la tua storia e l'ho trovata molto interessante. Tu sei molto coraggioso a comportarti così, ora, il mio punto di vista è se lei ti ama, ha ricominciato a chiamarti vuol dire che sta ripensando a te e a ritornare con te e quindi e ritornata su i suoi passi. Però mi viene da chiedermi perché tutto questo. Io non credo che ti abbia lasciato perché non ti amava e poi penso che i genitori stanno facendo il bene della figlia a interessarsi di te. Di certo non lo fanno per il proprio interesse. Approfitta di questa cosa, di solito i suoceri non sono così e poi un altra cosa: non voglio essere ripetitiva, ma penso che non dovresti aspettare, fino ad ottobre e se hai delle ferie approfittane per passarle con lei così ti darai anche delle risposte per non trovare delle brutte sorprese. In bocca al lupo :D
grecia
Amico
Amico

Messaggiodi Franky il 6 lug 2009, 13:51

grecia ha scritto:se hai delle ferie approfittane per passarle con lei così ti darai anche delle risposte per non trovare delle brutte sorprese.

Cara Grecia, è più facile a dirsi che a farsi.
In fin dei conti è solo da qualche giorno che abbiamo ripreso contatto.
Aspetterò ancora un po' per vedere come si evolvono le cose.
Franky
Amico
Amico

Messaggiodi sandro83 il 6 lug 2009, 22:18

Caro Franky, come sempre in questi casi la domanda da farsi è: perchè è tornata ORA? Voglio dire, dopo tutto sto tempo si è svegliata una mattina e ha deciso di riscriverti?

Non lo so, capisco la tua gioia, la tua felicità, ma ci andrei molto cauto.
sandro83
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo