di sandro83 il 16 giu 2009, 9:38
Beh, io credo che sia impossibile dare consigli oggettivi in questo caso, perchè nessuno di noi conosce nel dettaglio cosa è successo veramente e soprattutto cosa provate.
Detto questo, il detto "la minestra riscaldata non è mai buona" è sempre valido, ed è inoltre estremamente comodo tornare indietro dopo aver magari preso un due di picche... fai bene a prender tempo, io le proporrei di tornare a frequentarsi da amici per un certo periodo, nel quale cercherei di capire cosa l'ha spinta a tornare. Molto facile che torni perchè "manca di meglio", e l'ex è sempre un porto sicuro, specie se come nel tuo caso è ancora preso dopo le bastonate ricevute. Nei momenti di debolezza si guarda sempre al passato, ricordando i bei momenti, ma ricordiamoci anche di quando non si esita minimamente a troncare storie consolidate in nome di avventure o cose simili. In quel caso si è sempre decisi, non ci si fa tanti problemi.. poi le cose van male e, stranamente, si torna dall'ex..
Ricorda, un po' di orgoglio non fa mai male, ma non confondere la voglia di vendicarsi con la voglia di tornar con lei per avere una relazione sana e felice... io lascerei perdere discorsi di ripicca: magari sul momento, dopo che la vedi penare per te, ti senti bene ma poi, posate le polveri, ti rimarrebbe solo un grande senso di vuoto.