Utenti Collegati: GodSize,

Mi ritorni in mente,amica mia

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 13:29

Mi ritorni in mente,amica mia..anzi...non c'é giorno in cui io non pensi a te almeno per un secondo...

in pratica,dopo 6 anni di amicizia,ci fu un periodo di depressione nella mia vita...in quel momento lei é sparita..sono passati già 4 anni da quando lei non fa più parte della mia vita..non mi é stata vicina,ma non posso dimenticarla..non posso dimenticare quei 6 anni che abbiamo trascorso insieme come sorelle...nonostante tutto,sono stata proprio io a cercarla a Natale & Capodanno tramite sms ma non ho ricevuto risposte...ho aspettato qualche giorno e verso metà Gennaio le ho scritto ancora un sms banale:"Ti voglio tantissimo bene"..ho cambiato numero da un anno e lei non sa che sia il mio numero...ha risposto :"mi sa che hai sbagliato numero"perché forse non si aspetta che qualcuno possa scriverle una cosa del genere..
vorrei rivederla anche se mi ha fatto male che lei per me non ci sia stata..vorrei capire perché é "scappata"davanti alla prima difficoltà quando avevo riposto in lei tutta la mia fiducia

Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 gen 2008, 13:33

lo ha fatto anche una mia amica....eravamo amiche da più di 15 anni.mi ha fatto soffrire troppo.ho chiuso,non la cerco più da 5 anni.lei lo ha fatto,ma io non lo farò più.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 13:37

questo mi fa paura,ragazzi..avere di fronte delle persone...la mia più grande paura é che le persone abbiano sempre più di una "maschera"e che non si possa mai riuscire a conoscerle fino in fondo e a capire chi siano in realtà...dopo questa delusione,ho preferito restare sola..mi sono rifugiata nella solitudine pensando che nessuno possa farmi del male se sto da sola..anche dal mio ragazzo non mi aspetto mai niente,vivo alla giornata..e quello che Dio vorrà,quello che Lui sceglierà per me sarà..ho fatto piazza pulita delle altre conoscenze che avevo perché non erano vere amiche nei miei confronti..erano persone vuote e superficiali..e così ora mi ritrovo sul Forum
Il cammino della Felicità é il cammino con il maggior numero di deviazioni, la maggioranza di queste deviazioni sono miraggi di ciò che in realtà si trova alla fine del cammino.«Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie»
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 gen 2008, 13:43

saxi ha scritto:..ho fatto piazza pulita delle altre conoscenze che avevo perché non erano vere amiche nei miei confronti..erano persone vuote e superficiali..

stessa cosa vale per me.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 25 gen 2008, 13:46

forse non gradirai la mia risposta ma ti parlo per mia esperienza personale...sono stata amica per 7 anni con una persona, facevamo di tutto insieme, mangiavamo nello stesso piatto per me era come una sorella ...per colpa di altre persone le cose sono cambiate, ci siamo allontanati ed io l'ho fatto con la morte nel cuore sperando che col tempo ci saremmo rincontrate e chissà avremmo chiarito le cose...non ci sono state liti, ne discussioni. A distanza di quasi un anno ( e ti posso assicurare che non c'era giorno che non la pensassi) ho deciso di ricontattarla anche perchè avevo deciso di invitarla al mio matrimonio ...ero emozionatissima ma lei era ed è stata (al momento dell'incontro) succube di queste persone Quando mi ha visto era contenta, e di questo ne sono certa mi ha detto che il mio invito la coglieva di sorpresa e che dovevamo dirci tante cose per recuperare il tempo perso...dopo però quell'incontro non l'ho più vista. Mi ha inviato un sms per rifiutare il mio invito e che un giorno di quelli mi avrebbe telefonato per prendere un caffè...ancora aspetto quella telefonata ed è passato un anno e mezzo.
Tutto questo per dirti che quando si rompe qualcosa non c'è verso per aggiustarla...
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 13:47

il problema é che penso che lei abbia capito che sono io che mi sto rifacendo viva con lei..anche se non può sapere che ho cambiato numero,dopo che le ho inviato sms a Natale e Capodanno..non avendo ricevuto nessuna risposta da lei,credo che avesse già capito che si trattava di me..e dopo che le ho scritto:"Ti voglio tantissimo bene"lei ha risp"Mi sa che hai sbagliato numero"..so che ha capito che sono io,ma il nocciolo della questione non é che m'interessa che lei non mi sia stata vicina..ciò che m'interessa é che lei é sparita senza dirmi niente..non abbiamo parlato insieme...anche se avesse avuto dei problemi con me,poteva parlarmi e dirmi:"forse non ti sei accorta che mi ha ferito questa cosa..."..almeno potevo realizzare cos'ho fatto e vedere di rimediare di conseguenza nel caso in cui le abbia fatto qualcosa di male..ma così é brutto..perché non ha affrontato con me le cose..
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 gen 2008, 13:51

evidentemente lei non è quello che tu pensavi....la chiusura di un'amicizia può far male come la fine di un amore.....ma di dolore non si muore.vai avanti.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 13:55

matilda ha scritto:forse non gradirai la mia risposta ma ti parlo per mia esperienza personale...sono stata amica per 7 anni con una persona, facevamo di tutto insieme, mangiavamo nello stesso piatto per me era come una sorella ...per colpa di altre persone le cose sono cambiate, ci siamo allontanati ed io l'ho fatto con la morte nel cuore sperando che col tempo ci saremmo rincontrate e chissà avremmo chiarito le cose...non ci sono state liti, ne discussioni. A distanza di quasi un anno ( e ti posso assicurare che non c'era giorno che non la pensassi) ho deciso di ricontattarla anche perchè avevo deciso di invitarla al mio matrimonio ...ero emozionatissima ma lei era ed è stata (al momento dell'incontro) succube di queste persone Quando mi ha visto era contenta, e di questo ne sono certa mi ha detto che il mio invito la coglieva di sorpresa e che dovevamo dirci tante cose per recuperare il tempo perso...dopo però quell'incontro non l'ho più vista. Mi ha inviato un sms per rifiutare il mio invito e che un giorno di quelli mi avrebbe telefonato per prendere un caffè...ancora aspetto quella telefonata ed è passato un anno e mezzo.
Tutto questo per dirti che quando si rompe qualcosa non c'è verso per aggiustarla...

anche lei,nell'ultimo periodo della nostra amicizia,aveva trovato 2 amiche e usciva solo ed esclusivamente con loro 2..diciamo che mi aveva proprio accantonata e dimenticata come se non avessi rappresentato mai niente per lei,perché pensava che loro potessero darle o insegnarle qualcosa che probabilmente io non potevo fare in quel momento...
io ero una ragazzina seria,pensavo a studiare e all'epoca non pensavo ai ragazzi..le altre 2 "erano più avanti",avevano diverse esperienze anche con i ragazzi e lei si era avvicinata a loro per "imparare cose nuove"..io le avevo fatto notare che la strada che stava prendendo non era giusta per lei,secondo me...ero entrata in depressione anche per questo motivo e lei non c'é stata per niente...nonostante tutto questo,sono stata io a cercarla e lei si prende anche la facoltà di rispondermi:"Mi sa che hai sbagliato numero"..dopo aver ricevuto questa risposta,nel mio cuore..lei..sta a caminà sur filo der Vaffa...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 14:01

Ally ha scritto:evidentemente lei non è quello che tu pensavi....la chiusura di un'amicizia può far male come la fine di un amore.....ma di dolore non si muore.vai avanti.

già,cara Ally,dobbiamo vivere nel Presente e non nel Passato..né nel Futuro...possiamo solo goderci i momenti presenti..dobbiamo lavorare sul presente anche per cercare di preparare qualcosa di buono per il Futuro...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 25 gen 2008, 14:07

sai perchè mi sono riavvicinata a questa persona?
perchè nel primo periodo ero divorata dalla rabbia , ero in...ata nera con lei ma dopo che il tempo aveva sfumato questo sentimento ho iniziato a farmi tante domande e mi venivano in mente solo le cose belle, la pensavo ma in maniera diversa, avevo quasi cancellato e dimenticato il perchè avevo preso la decisione di allontanarmi da lei...poi però dopo quel "non incontro" mi sono detta che io avevo fatto il possibile, avevo lanciato un sasso con la speranza che lei lo avesse raccolto (non la sentivo da un anno e la invitavo al mio matrimonio...il giorno più bello, volevo condividerlo con lei!) e ti assicuro che io col mio carattere è difficile che do una seconda possibilità...chi mi tradisce mi perde e non dimentico e lei questo lo sapeva!
Ma questo sasso non è stato raccolto ed io ho detto basta.

Anche tu devi cercare di andare avanti...pensa che ci sono tante persone ( ed io grazie a Dio le ho incontrate) che sanno cosa significa amicizia con la A maiuscola...io ce ne ho messo di tempo per "guarire" ma alla fine ne è valsa la pena

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Messaggiodi Ally il 25 gen 2008, 14:13

matilda ha scritto: ...chi mi tradisce mi perde e non dimentico e lei questo lo sapeva!

anche io sono cosi.
saxi ha scritto:
Ally ha scritto:evidentemente lei non è quello che tu pensavi....la chiusura di un'amicizia può far male come la fine di un amore.....ma di dolore non si muore.vai avanti.

già,cara Ally,dobbiamo vivere nel Presente e non nel Passato..né nel Futuro...possiamo solo goderci i momenti presenti..dobbiamo lavorare sul presente anche per cercare di preparare qualcosa di buono per il Futuro...

senza però cancellare i ricordi del passato!
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 14:26

matilda ha scritto:sai perchè mi sono riavvicinata a questa persona?
perchè nel primo periodo ero divorata dalla rabbia , ero in...ata nera con lei ma dopo che il tempo aveva sfumato questo sentimento ho iniziato a farmi tante domande e mi venivano in mente solo le cose belle, la pensavo ma in maniera diversa, avevo quasi cancellato e dimenticato il perchè avevo preso la decisione di allontanarmi da lei...poi però dopo quel "non incontro" mi sono detta che io avevo fatto il possibile, avevo lanciato un sasso con la speranza che lei lo avesse raccolto (non la sentivo da un anno e la invitavo al mio matrimonio...il giorno più bello, volevo condividerlo con lei!) e ti assicuro che io col mio carattere è difficile che do una seconda possibilità...chi mi tradisce mi perde e non dimentico e lei questo lo sapeva!
Ma questo sasso non è stato raccolto ed io ho detto basta.

Anche tu devi cercare di andare avanti...pensa che ci sono tante persone ( ed io grazie a Dio le ho incontrate) che sanno cosa significa amicizia con la A maiuscola...io ce ne ho messo di tempo per "guarire" ma alla fine ne è valsa la pena

dopo questa ferita,é stata molto dura...i primi anni di Università,nel mio corso c'era una ragazza biondina con gli occhi azzurri..una ragazza Polacca..frequentando il mio stesso curriculum,mi sembrava che a volte era un pò come se mi seguisse..ha fatto di tutto per conoscermi..io,molto diffidente,avevo costruito la mia corazza e non le davo molta corda..però,poi,devo dire che lei non ha mollato la presa..notavo che stava sempre dietro di me per un motivo o per un altro...osservava sempre i miei movimenti..mi salutava ogni mattina da compagna di corso e io contraccambiavo il saluto con un sorriso...si vede che non trovava il coraggio per parlarmi di più..ma dopo 1 anno e mezzo o 2,lei è venuta verso di me e mi ha detto:"ascolta..é da tanto che ti osservo..mi sembri una brava persona...vorrei diventare tua amica"..ho raccolto questo boomerang con molta diffidenza,non intendevo più fidarmi di un'altra persona come amica ma l'ho riconosciuta nel momento del bisogno..perché é stata l'unica a restare..e da quel momento ha tutta la mia fiducia perché mi ha dimostrato tante cose,che é degna di Fiducia..anche se ora é tornata in Polonia,ogni tanto torna in Italia e mi avvisa..siamo sempre in contatto...ma la mia "amicizia"di 6 anni con l'altra ragazza finita in questo modo mi ha lasciato l'amaro in bocca...così,ho deciso di ricontattarla e visto il risultato..mi dispiace,ma credo che non ne valga più la pena...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi saxi il 25 gen 2008, 14:31

Ally ha scritto:

i ricordi del passato non si possono cancellare,penso che facciano parte integrante di noi,delle persone che siamo...
mi sembra che a volte incontriamo delle persone perché hanno delle "missioni"da svolgere nelle nostre vite,brevi o lunghe che siano...magari una persona entra nella nostra vita solo perché ci deve insegnare qualcosa e poi se ne va perché ha compiuto quella missione..la penso così...
saxi
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 25 gen 2008, 14:37

saxi ha scritto:
Ally ha scritto:

i ricordi del passato non si possono cancellare,penso che facciano parte integrante di noi,delle persone che siamo...
mi sembra che a volte incontriamo delle persone perché hanno delle "missioni"da svolgere nelle nostre vite,brevi o lunghe che siano...magari una persona entra nella nostra vita solo perché ci deve insegnare qualcosa e poi se ne va perché ha compiuto quella missione..la penso così...

anche io la penso cosi.veramente!persone...esperienze.... belle o brutte che siano, ci servono a farci diventare quel che siamo.
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi matilda il 25 gen 2008, 14:40

anche io ho fatto come te..avevo tutte le intenzioni di questo mondo di recuperare ma
ma credo che non ne valga più la pena...

ESATTO...non ne vale la pena...penso che se chiudi un rapporto un motivo c'è, penso anche che in parte sia dovuto al modo diverso di vedere le cose: per me l'amicizia era X per lei era Y...è come quando due persone si fidanzano a 12 anni ...nel corso degli anni faranno ognuno separatamente un determinato cammino che può essere parallelo come no...se è parallelo continuano a stare insieme e magari si sposano se non lo è si lasciano.
Non so se ho reso l'idea...

Anche a me questa esperienza mi ha laciato l'amaro in bocca e per molti anni sono stata diffidente ma poi mi sono detta ...perchè privarmi di questo? perchè non devo fidarmi più di nessuno? ATTENZIONE...non mi fido di tutti (ho pochi amici e molti conoscenti) ma la "mia chiusura" mi impediva di guardarmi intorno, solo dopo averla "abbattuta" ho incontrato delle persone valide a cui voglio molto bene e di cui mi fido.
Lo stesso devi fare tu...la tua amica polacca è un esempio di quante persone valide ci siano in giro.

Immagine
matilda
Amicone
Amicone

Prossimo