PAPERINO ha scritto:
Ti diro'....mi hai dato uno spunto per fare un discorso seio (oh mio Dio...).
Quando chiedi (non so se seriamente o per ridere) "Vi sto sopravvalutando ragazzi?" riferito al fatto che ai maschi basta che una sia bella e automaticamente non sono piu' in grado di connettere
beh.....devo dirTelo molto chiaramente.....per la maggioranza assoluta dei rappresentanti del "sesso forte" la risposta e' "SI, eccome se mi sopravvaluti, perche' quando una e' bbbona, magari a letto e' meglio di una attrice hard ecc.ecc." l'uomo si fa scivolare addosso qualunque cosa, si fa trattare come uno zerbino (passami sopra, uccidimi, picchiami ) purche' Tu possa continuare a "sollazzare il mio reale augello" (chiedo scusa ad Eddie Murphy ne "Il principe prende moglie" a cui ho rubato la battuta)..
Ma lo so Quaqquero, la mia era una domanda retorica e dichiaratamente provocatoria

. So bene cosa è disposto a fare un uomo pur di farsi sollazzare e so bene che quella di cui parli è, pur con qualche eccezione, la leva che fa muovere l'universo maschile e che ne condiziona ogni sua scelta (anche gli esperti di marketing lo sanno bene...). Di fronte a tanto squallore non posso che aggrapparmi a quel sottile filo di speranza che mi lancia la minoranza. Anche perchè mai vorrei avere a che fare con questa maggioranza nè mai ho sentito di appartenere a quella o all'altra categoria.
Sarà anche per questo che odio qualsiasi ragionamento che si fonda su semplificazioni e generalizzazioni?
In ogni caso volevo solo fare notare che se una donna ha più possibilità di praticare il "chiodo scaccia chiodo" è solo perchè all'uomo che con lei collabora nell'impresa non importano i suoi reali sentimenti, ma solo quanto si muove tra le lenzuola. Quindi una donna non vedrà mai un uomo (stiamo generalizzando così come ama fare la generalità degli utenti di questo forum ) rifiutare un' occasione simile (una tragedia per un uomo portarsi a letto una donna che ha il cuore altrove!!!! )
mentre è più probabile che l' uomo nella stessa situazione si prenda picche, perchè- chissà perchè- a me risulta che ad alcune donne non so se in maggioranza o in minoranza (probabilmente conosco molte meno donne di quanto dovrei ....di sicuro però una la conosco meglio delle altre...

) importi un pochino il grado di interesse che l'uomo prova per lei ( e ovviamente non sto parlando dell'interesse strettamente fisico).
PAPERINO ha scritto:Allo stesso modo per la maggiorparte del "sesso debole" l'importante e' che l'uomo sia b a s t a r d o .)..
Anche questo è un luogo comune, forse anche azzeccato nella nota maggioranza dei casi. Anche se il discorso cambia molto a seconda della maturità di una donna e del suo grado di amor proprio.
Ti dico come la penso, forse servirà a riavvicinare il mondo maschile e quello femminile... distanti anni luce.
Ad una donna piace sentirsi desiderata e molte volte noi donne facciamo l'errore di scambiare l'interesse solo fisico che un uomo può provare per noi per interesse reale, per amore. Perchè abbiamo due modi diversi di concepire la sessualità, la nostra è più legata al sentimento, la vostra è un'entità distinta dal sentimento.
PAPERINO ha scritto:Queste 2 specie "animali" sono la maggioranza delle persone.
Esistono poi una minoranza di persone (uomini e donne, non so dirTi se in eguale misura) che hanno dei valori di riferimento (tra cui il rispetto assoluto di se stessi e del prossimo) che tra una persona bella come il sole che passa sopra ai loro rincipi e una non bella che rispetta e mangari condivide pienamente gli stessi principi e valori MAI e poi MAI si mettera' con la "bellona" di turno, ma non illuderTi che siano la maggior parte..)..
Ogni tanto sogno, ma non mi illudo

.
L'importante è per me sapere che una minoranza esiste

...