Utenti Collegati:

mi sa che noi donne siamo peggio degli uomini...!!!

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi simone24 il 3 ott 2006, 16:38

wildheart ha scritto:SONO D'ACCORDO SONO D'ACCORDO SONO D'ACCORDO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Tornando alla serietà io credo che esistano entrambe le categorie di tipi, inoltre va notato che, di solito, è l'uomo che prende l'iniziativa e quindi un ragazzo reduce da una storia d'amore e sofferente non ha voglia di prendere iniziativa perché non è nell'umore giusto.
La ragazza invece il più delle volte non fa altro che accettare l'iniziativa presa dal ragazzo e quindi, anche se triste, riesce comunque ad accettare il corteggiamento che costituisce per lei sempre una forma di svago.
Non so se siate daccordo, probabilmente sono cavolate ma a me sembra il discorso fili.
Ciao :wink:

sono daccordo con te...
Una ragazza soprattutto un pò carina basta che esce una sera e si trova mille corteggiatori.. per cui per loro è più facile riprendersi... alla fine sono li magari lui è carino ci sa fare e si dicono "ma si"
I ragazzi invece non sono cosi corteggiati e quindi se ne stanno nel loro... e magari se quella volta ci provano e si prendono un 2 di picche ottengono l'effetto contrario e ci stanno male di più..

è vero che il dolore di una storia finita quando è dolore è uguale per tutti ma secondo me una ragazza si riprende prima del ragazzo... perchè semplicemente ha molte piu occasioni...

Io non sono per il chiodo schiaccia chiodo... però una bella serata in buona compagnia aiuta sicurmante... e le ragazze hanno molta più possibilità in questo.... secondo me...

Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Albino il 3 ott 2006, 19:35

Whitesweetangel, quoto tutto!!
Albino
Amico
Amico

Messaggiodi Daniele_1981 il 3 ott 2006, 19:43

WhiteSweetAngel ha scritto:non so se questo sia il posto giusto per questa mia riflessione.. ma varie non compare nell'elenco delle categorie dei messaggi eheheheh... :-)

Leggendo qua e la le varie storie.. mi accorgo che se una ragazza ha una storia alle spalle anche da solo un paio di giorni e dice di essere ancora innamorata in realtà sta già con un altro...

Al contrario vedo che il ragazzo che è reduce da uan storia d'amore che ancora lo tocca e magari è innamorato.. tende a rifugiarsi coi gli amici ma non a infilarsi in un'altra storia o a farsi un'altra anche solo in discoteca per esempio...

questo da un pò da pensare... voglio dire.. noi donne parliamo tanto di indipendenza e di pene d'amore e poi invece si scopre che senza un uomo non sappiamo stare e quindi pur di non rimanere sole ci mettiamo con un altro di cui magari non ci interessa nulla...

mi sa che siamo noi a non avere più tatto o rispetto verso il prossimo.. o forse prendiamo con troppa frivolezza l'amore..

Quoto forse più gli uomini che anche se tradiscono almeno lo fanno con galaneteria e furbizia che la donna che si piange addosso ma in realtà se la sta già facendo con un altro..

premetto (anche se alla fine del discorso) che io sono contro il tradimento e contro mancanza di rispetto e sincerità verso il prossimo...

per fortuna non tutte le donne sono cosi, ossia che si mettono
con qualcuno solo per non star sole.

Non è proprio tutta colpa vostra, in senso assoluto.
Ci sono cose che voi donne non sapete.

Per esempio Ti assicuro che qui è la regola:
venerdi = fidanzata+Birra+ristorante.
sabato = macchina+viaggio_altra_città+amante
domenica = fidanzata+litigio (cosi non rompe x tutta la settimana dopo)

Se non segui questa regola, qui sei un maschietto con dei seri problemi
in testa :-)

Poi vabbe', voi donne fate Mea Culpa Mea Culpa ma secondo me ve
ne frega il giusto

e noi pure di meno, quindi apposto cosi ... ognuno trovi la sua strada :-)

Amen :-)

daniele
Daniele_1981
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi robbie il 3 ott 2006, 19:56

sono anni che lo vado dicendo in giro.
una donna ha quasi sempre e comunque potenzialmente un potere maggiore di poter tradire di potersi ributtare in un altro rapporto etc etc....
il maschio per andare a segno deve farsi un mazzo tanto e una volta lasciato fa assai piu fatica ,rispetto ad una donna, a ritrovarne subito un altra, se non altro perche deve fare il brillante col cuore rotto.
la donna si siede sola ad un tavolo con due cm di carne scoperti e arrivano come mosche.
Riguardo al dolore per una storia andata male quello varia da persona a persona a rapporto a rapporto.
detto questo non giudico l' atteggiamento della donna piu o meno s.tr.onzo è solo questione di maggiori opportunita date dalla natura.
Immagine
Chiedo scusa alla favola antica,se non mi piace l'avara formica.
io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende...regala.
robbie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi simone24 il 4 ott 2006, 9:39

robbie ha scritto:sono anni che lo vado dicendo in giro.
una donna ha quasi sempre e comunque potenzialmente un potere maggiore di poter tradire di potersi ributtare in un altro rapporto etc etc....
il maschio per andare a segno deve farsi un mazzo tanto e una volta lasciato fa assai piu fatica ,rispetto ad una donna, a ritrovarne subito un altra, se non altro perche deve fare il brillante col cuore rotto.
la donna si siede sola ad un tavolo con due cm di carne scoperti e arrivano come mosche.
Riguardo al dolore per una storia andata male quello varia da persona a persona a rapporto a rapporto.
detto questo non giudico l' atteggiamento della donna piu o meno s.tr.onzo è solo questione di maggiori opportunita date dalla natura.

Esatto.. è proprio cosi!
Tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole finestre,da l쬠se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena, solo l'amore le pu
simone24
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 4 ott 2006, 10:02

Sì ma se una donna ha più occasioni per tradire significa automaticamente che non sa dire di no? E invece l'uomo sa dire di no in misura maggiore?Cioè nel caso in esame un uomo strilla il suo NO? Lo ripete fino allo sfinimento? :lol:
E poi credo che la visione ventilata da robbie e quotata da simone dell'uomo che sbava dietro qualche cm di carne scoperta vada un attimino rivista e ridimensionata. Insomma... a me sembra che oggi l'uomo sia più sveglio di fronte a certe cose e non si faccia abbindolare semplicemente da una scollatura di troppo...
Vi sto sopravvalutando ragazzi ? :lol:
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 4 ott 2006, 13:44

Ocean_Gipsy ha scritto:Sì ma se una donna ha più occasioni per tradire significa automaticamente che non sa dire di no? E invece l'uomo sa dire di no in misura maggiore?Cioè nel caso in esame un uomo strilla il suo NO? Lo ripete fino allo sfinimento? :lol:
E poi credo che la visione ventilata da robbie e quotata da simone dell'uomo che sbava dietro qualche cm di carne scoperta vada un attimino rivista e ridimensionata. Insomma... a me sembra che oggi l'uomo sia più sveglio di fronte a certe cose e non si faccia abbindolare semplicemente da una scollatura di troppo...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Troppo forte Ocean!
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Horatio il 4 ott 2006, 13:59

e non si faccia abbindolare semplicemente da una scollatura di troppo...

Insomma...quando la segretaria si mette quei vestitini succinti o scollati...piu' di una volta nel guardarla ho sbattuto il naso contro la macchinetta del caffe' ^^'''''''''''

Ma io sono un caso a parte :D
Horatio

Messaggiodi PAPERINO il 4 ott 2006, 14:04

Ocean_Gipsy ha scritto:Sì ma se una donna ha più occasioni per tradire significa automaticamente che non sa dire di no? E invece l'uomo sa dire di no in misura maggiore?Cioè nel caso in esame un uomo strilla il suo NO? Lo ripete fino allo sfinimento? :lol:

Ti diro'....mi hai dato uno spunto per fare un discorso seio (oh mio Dio...).
Quando chiedi (non so se seriamente o per ridere) "Vi sto sopravvalutando ragazzi?" riferito al fatto che ai maschi basta che una sia bella e automaticamente non sono piu' in grado di connettere beh.....devo dirTelo molto chiaramente.....per la maggioranza assoluta dei rappresentanti del "sesso forte" la risposta e' "SI, eccome se mi sopravvaluti, perche' quando una e' bbbona, magari a letto e' meglio di una attrice hard ecc.ecc." l'uomo si fa scivolare addosso qualunque cosa, si fa trattare come uno zerbino (passami sopra, uccidimi, picchiami ) purche' Tu possa continuare a "sollazzare il mio reale augello" (chiedo scusa ad Eddie Murphy ne "Il principe prende moglie" a cui ho rubato la battuta).
Allo stesso modo per la maggiorparte del "sesso debole" l'importante e' che l'uomo sia b a s t a r d o .

Queste 2 specie "animali" sono la maggioranza delle persone.
Esistono poi una minoranza di persone (uomini e donne, non so dirTi se in eguale misura) che hanno dei valori di riferimento (tra cui il rispetto assoluto di se stessi e del prossimo) che tra una persona bella come il sole che passa sopra ai loro rincipi e una non bella che rispetta e mangari condivide pienamente gli stessi principi e valori MAI e poi MAI si mettera' con la "bellona" di turno, ma non illuderTi che siano la maggior parte.
Cosi' come dall'altra parte ci sono donne (cosi' mi dicono :lol: ) che non aspettano altro di incontrare l'uomo dolce, sensibile ma determinato e adulto, e non credero' mai che esse siano la maggioranza perche' la vita mi ha insegnato che non lo sono.

Quindi parliamoci chiaro.....quanta gente e' in grado di affermare dentro di se "Meglio solo/a tutta la vita che con una persona che non corrisponde ai valori che voglio?"
Poche. Io sono fra quei pochi, Tu (per quello che Ti conosco) sei tra quelle poche, ma mettiamoci bene in testa che siamo un esigua minoranza.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi robbie il 4 ott 2006, 14:28

No voglio solo dire che avendo molte piu possibilita di farlo statisticamente è piu facile che ci caschi

Ocean_Gipsy ha scritto:E poi credo che la visione ventilata da robbie e quotata da simone dell'uomo che sbava dietro qualche cm di carne scoperta vada un attimino rivista e ridimensionata. Insomma... a me sembra che oggi l'uomo sia più sveglio di fronte a certe cose e non si faccia abbindolare semplicemente da una scollatura di troppo...

Beh mettila cosi allora, avete armi piu affilate delle nostre per farvi notare.
:roll:
Immagine
Chiedo scusa alla favola antica,se non mi piace l'avara formica.
io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende...regala.
robbie
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 4 ott 2006, 14:42

Horatio ha scritto:Penso di esser in linea col Papero, ricorda un po' la vecchia storia che..la donna...gira e rigira ne trova sempre uno in tempo zero a differenza degli uomini ^^

Ma ovviamente sono luoghi comuni, ci sono persone e persone come ci sono fatti e fatti, dunque penso di non poter fare discriminazioni in base al sesso...da tutte e due la parti talvolta si gioca con i sentimenti altrui.
Lo "smaltimento" di una delusione..beh, si reagisce in base alla persona...c'e' chi soffre per anni ed anni ( come il sottoscritto ) e chi cerca rifugio in una storia senza capo ne' coda...e' difficile generalizzare in sostanza ^_*

Quoto Horatio... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Silvia82 il 4 ott 2006, 14:47

PAPERINO ha scritto:Ti diro'....mi hai dato uno spunto per fare un discorso seio (oh mio Dio...).
Quando chiedi (non so se seriamente o per ridere) "Vi sto sopravvalutando ragazzi?" riferito al fatto che ai maschi basta che una sia bella e automaticamente non sono piu' in grado di connettere beh.....devo dirTelo molto chiaramente.....(chiedo scusa ad Eddie Murphy ne "Il principe prende moglie" a cui ho rubato la battuta).
Allo stesso modo per la mper la maggioranza assoluta dei rappresentanti del "sesso forte" la risposta e' "SI, eccome se mi sopravvaluti, perche' quando una e' bbbona, magari a letto e' meglio di una attrice hard ecc.ecc." l'uomo si fa scivolare addosso qualunque cosa, si fa trattare come uno zerbino (passami sopra, uccidimi, picchiami ) purche' Tu possa continuare a "sollazzare il mio reale augello"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sò perché ma immaginavo fosse così!

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 4 ott 2006, 14:54

Silvia82 ha scritto:
PAPERINO ha scritto:Ti diro'....mi hai dato uno spunto per fare un discorso seio (oh mio Dio...).
Quando chiedi (non so se seriamente o per ridere) "Vi sto sopravvalutando ragazzi?" riferito al fatto che ai maschi basta che una sia bella e automaticamente non sono piu' in grado di connettere beh.....devo dirTelo molto chiaramente.....(chiedo scusa ad Eddie Murphy ne "Il principe prende moglie" a cui ho rubato la battuta).
Allo stesso modo per la mper la maggioranza assoluta dei rappresentanti del "sesso forte" la risposta e' "SI, eccome se mi sopravvaluti, perche' quando una e' bbbona, magari a letto e' meglio di una attrice hard ecc.ecc." l'uomo si fa scivolare addosso qualunque cosa, si fa trattare come uno zerbino (passami sopra, uccidimi, picchiami ) purche' Tu possa continuare a "sollazzare il mio reale augello"

Gia' Gia....e io immaginavo che Tu tralasciassi la riga seguente dove ho scritto:

Allo stesso modo per la maggiorparte del "sesso debole" l'importante e' che l'uomo sia b a s t a r d o .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 4 ott 2006, 14:58

PAPERINO ha scritto:
Silvia82 ha scritto:

Gia' Gia....e io immaginavo che Tu tralasciassi la riga seguente dove ho scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giusto! Molto perspicace PAPERO! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq personalmente non faccio parte di quella categoria (quelle a cui piace l'uomo bastardo)... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 4 ott 2006, 15:46

PAPERINO ha scritto:
Ti diro'....mi hai dato uno spunto per fare un discorso seio (oh mio Dio...).
Quando chiedi (non so se seriamente o per ridere) "Vi sto sopravvalutando ragazzi?" riferito al fatto che ai maschi basta che una sia bella e automaticamente non sono piu' in grado di connettere
beh.....devo dirTelo molto chiaramente.....per la maggioranza assoluta dei rappresentanti del "sesso forte" la risposta e' "SI, eccome se mi sopravvaluti, perche' quando una e' bbbona, magari a letto e' meglio di una attrice hard ecc.ecc." l'uomo si fa scivolare addosso qualunque cosa, si fa trattare come uno zerbino (passami sopra, uccidimi, picchiami ) purche' Tu possa continuare a "sollazzare il mio reale augello" (chiedo scusa ad Eddie Murphy ne "Il principe prende moglie" a cui ho rubato la battuta)..

Ma lo so Quaqquero, la mia era una domanda retorica e dichiaratamente provocatoria :wink: . So bene cosa è disposto a fare un uomo pur di farsi sollazzare e so bene che quella di cui parli è, pur con qualche eccezione, la leva che fa muovere l'universo maschile e che ne condiziona ogni sua scelta (anche gli esperti di marketing lo sanno bene...). Di fronte a tanto squallore non posso che aggrapparmi a quel sottile filo di speranza che mi lancia la minoranza. Anche perchè mai vorrei avere a che fare con questa maggioranza nè mai ho sentito di appartenere a quella o all'altra categoria.
Sarà anche per questo che odio qualsiasi ragionamento che si fonda su semplificazioni e generalizzazioni?
In ogni caso volevo solo fare notare che se una donna ha più possibilità di praticare il "chiodo scaccia chiodo" è solo perchè all'uomo che con lei collabora nell'impresa non importano i suoi reali sentimenti, ma solo quanto si muove tra le lenzuola. Quindi una donna non vedrà mai un uomo (stiamo generalizzando così come ama fare la generalità degli utenti di questo forum ) rifiutare un' occasione simile (una tragedia per un uomo portarsi a letto una donna che ha il cuore altrove!!!! )
mentre è più probabile che l' uomo nella stessa situazione si prenda picche, perchè- chissà perchè- a me risulta che ad alcune donne non so se in maggioranza o in minoranza (probabilmente conosco molte meno donne di quanto dovrei ....di sicuro però una la conosco meglio delle altre... :wink: ) importi un pochino il grado di interesse che l'uomo prova per lei ( e ovviamente non sto parlando dell'interesse strettamente fisico).

PAPERINO ha scritto:Allo stesso modo per la maggiorparte del "sesso debole" l'importante e' che l'uomo sia b a s t a r d o .)..

Anche questo è un luogo comune, forse anche azzeccato nella nota maggioranza dei casi. Anche se il discorso cambia molto a seconda della maturità di una donna e del suo grado di amor proprio.
Ti dico come la penso, forse servirà a riavvicinare il mondo maschile e quello femminile... distanti anni luce.
Ad una donna piace sentirsi desiderata e molte volte noi donne facciamo l'errore di scambiare l'interesse solo fisico che un uomo può provare per noi per interesse reale, per amore. Perchè abbiamo due modi diversi di concepire la sessualità, la nostra è più legata al sentimento, la vostra è un'entità distinta dal sentimento.

PAPERINO ha scritto:Queste 2 specie "animali" sono la maggioranza delle persone.
Esistono poi una minoranza di persone (uomini e donne, non so dirTi se in eguale misura) che hanno dei valori di riferimento (tra cui il rispetto assoluto di se stessi e del prossimo) che tra una persona bella come il sole che passa sopra ai loro rincipi e una non bella che rispetta e mangari condivide pienamente gli stessi principi e valori MAI e poi MAI si mettera' con la "bellona" di turno, ma non illuderTi che siano la maggior parte..)..

Ogni tanto sogno, ma non mi illudo :wink: .
L'importante è per me sapere che una minoranza esiste 8) ...
Ultima modifica di Ocean_Gipsy su 4 ott 2006, 15:56, modificato 1 volte in totale.
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo