Utenti Collegati:

mi sa che noi donne siamo peggio degli uomini...!!!

Psicologia In Amore E Nei Rapporti Di Coppia..

Messaggiodi WhiteSweetAngel il 1 ott 2006, 20:02

non so se questo sia il posto giusto per questa mia riflessione.. ma varie non compare nell'elenco delle categorie dei messaggi eheheheh... :-)

Leggendo qua e la le varie storie.. mi accorgo che se una ragazza ha una storia alle spalle anche da solo un paio di giorni e dice di essere ancora innamorata in realtà sta già con un altro...

Al contrario vedo che il ragazzo che è reduce da uan storia d'amore che ancora lo tocca e magari è innamorato.. tende a rifugiarsi coi gli amici ma non a infilarsi in un'altra storia o a farsi un'altra anche solo in discoteca per esempio...

questo da un pò da pensare... voglio dire.. noi donne parliamo tanto di indipendenza e di pene d'amore e poi invece si scopre che senza un uomo non sappiamo stare e quindi pur di non rimanere sole ci mettiamo con un altro di cui magari non ci interessa nulla...

mi sa che siamo noi a non avere più tatto o rispetto verso il prossimo.. o forse prendiamo con troppa frivolezza l'amore..

Quoto forse più gli uomini che anche se tradiscono almeno lo fanno con galaneteria e furbizia che la donna che si piange addosso ma in realtà se la sta già facendo con un altro..

premetto (anche se alla fine del discorso) che io sono contro il tradimento e contro mancanza di rispetto e sincerità verso il prossimo...

Lamicizia è un sole che non tramonta mai...
L'amore dovrebbe essere lo stesso...
WhiteSweetAngel
Amico
Amico

Messaggiodi wildheart il 1 ott 2006, 20:35

SONO D'ACCORDO SONO D'ACCORDO SONO D'ACCORDO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Tornando alla serietà io credo che esistano entrambe le categorie di tipi, inoltre va notato che, di solito, è l'uomo che prende l'iniziativa e quindi un ragazzo reduce da una storia d'amore e sofferente non ha voglia di prendere iniziativa perché non è nell'umore giusto.
La ragazza invece il più delle volte non fa altro che accettare l'iniziativa presa dal ragazzo e quindi, anche se triste, riesce comunque ad accettare il corteggiamento che costituisce per lei sempre una forma di svago.
Non so se siate daccordo, probabilmente sono cavolate ma a me sembra il discorso fili.
Ciao :wink:
Io sono un tipo motivato, molto motivato.
wildheart
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 1 ott 2006, 20:36

WhiteSweetAngel ha scritto:Leggendo qua e la le varie storie.. mi accorgo che se una ragazza ha una storia alle spalle anche da solo un paio di giorni e dice di essere ancora innamorata in realtà sta già con un altro......

Stai generalizzando, una cosa di per sè sbagliata... per di più stai generalizando male. Non condivido le tue conclusioni.

WhiteSweetAngel ha scritto:Al contrario vedo che il ragazzo che è reduce da uan storia d'amore che ancora lo tocca e magari è innamorato.. tende a rifugiarsi coi gli amici ma non a infilarsi in un'altra storia o a farsi un'altra anche solo in discoteca per esempio......

:roll: Sono perplessa. Evidentemente abitiamo in due posti diversi.

WhiteSweetAngel ha scritto:questo da un pò da pensare... voglio dire.. noi donne parliamo tanto di indipendenza e di pene d'amore e poi invece si scopre che senza un uomo non sappiamo stare e quindi pur di non rimanere sole ci mettiamo con un altro di cui magari non ci interessa nulla......

Parla per te. Prima parte. :wink:

WhiteSweetAngel ha scritto:mi sa che siamo noi a non avere più tatto o rispetto verso il prossimo.. o forse prendiamo con troppa frivolezza l'amore........

Parla per te. Seconda parte. :lol:

WhiteSweetAngel ha scritto:Quoto forse più gli uomini che anche se tradiscono almeno lo fanno con galaneteria e furbizia che la donna che si piange addosso ma in realtà se la sta già facendo con un altro..........

Quoti anche gli uomini che tradiscono te, magari usando una buona dose di quella che definisci con nonchalance "galanteria"? Il tradimento non è mai un gesto furbo o galante ma solo una vigliaccata, come puoi quotare un gesto simile?

WhiteSweetAngel ha scritto:premetto (anche se alla fine del discorso) che io sono contro il tradimento e contro mancanza di rispetto e sincerità verso il prossimo...

:roll: però non sei contraria al tradimento galante...
L'essenziale è invisibile agli occhi. Si vede bene solo con il cuore Immagine

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Puma il 1 ott 2006, 20:40

WhiteSweetAngel ha scritto:
Al contrario vedo che il ragazzo che è reduce da uan storia d'amore che ancora lo tocca e magari è innamorato.. tende a rifugiarsi coi gli amici ma non a infilarsi in un'altra storia o a farsi un'altra anche solo in discoteca per esempio...

partendo dal presupposto che, il livello di "dolore" per la fine di un rapporto varia a prescindere dalla persona...e non dal suo sesso

generalizzando pesantemente

un uomo in questa situazione sa essere più patetico, ma una donna sa fare più danni

sottolineo con l uniposca rosso il "generalizzando pesantemente"
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi WhiteSweetAngel il 1 ott 2006, 20:45

eh si cara Ocean_Gipsy mi sa che siamo su due pianeti diversi..

generalizzo perchè fare riferimento nome per nome che compare su questo forum sarebbe non lungo lunghissimo...

io non ho detto cosa sia sbagliato o giusto ma solo come si prende visione delle cose leggendo i vari post su questo forum...

morale: molte donne passano da un uomo all'altro forse per paura di solitudine, molti uomini preferiscono smaltire il dolore stando con gli amici...

la mia frase del tradimento maschile ma con galanteria o furbuzia rispetto a noi donne che ci compiangiamo ma poi ci buttiamo tra le braccia di tutti ha delle fondamenta.. e ti basta solo sgfoglaire i vari post qui presenti...

amo quello ma sono stanca così è finita la storia.. l'ho rivisto e capisco che lo amo ma nel frattempo sto con quest'altro...

l'uomo almeno non usa parole ma solo fatti al contrario della donna..

l'uomo sta insieme a te e poi la sera esce e se ne va con una a farti le corna, ma almeno è più morale che se una donna tradisce e in più vuole essere consolata perchè soffre perchè è ancora innamorata.. (nei post si parla anche di ragazze single che ancora amano l'ex ma stanno con un altro.. è cmq una forma di tradimento verso se stessi e l'altra persona secondo me)

è contorto ma non mi sembra faccia una piega come discorso...

poi se te mi parli del tuo caso specifico ok.. non ti conosco e se stai bene son comunque contenta per te..

ma in un formu dove ci sono milioni di persone non puoi far riferimento ad un caso unico senza generalizzare se vuoi esprimere un'idea.. se no al mondo non esisterebbero i dibattiti.. ehehe :-)
Lamicizia è un sole che non tramonta mai...
L'amore dovrebbe essere lo stesso...
WhiteSweetAngel
Amico
Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 1 ott 2006, 20:59

Noto con profonda tristezza che la fonte delle tue considerazioni, white sono solo dei topic su questo forum, mentre in realtà pensavo ti riferissi ad esperienze di vita vissuta...
Liberissima di ragionare come vuoi, così come io sono libera di non condividere il tuo ragionamento ::martello::

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 1 ott 2006, 21:43

Io sono invece d'accordo con te...generalizzando ovviamente...è scontato che non tutte le ragazze siano così,ma facendoci un giro in forum si legge in un post si e in un altro no di ragazze che si gettano fra le braccia di un nuovo ragazzo pur avendo ancora in testa il vecchio...e poi ci si lamenta di essere usate...credo che la situazione si stia gradualmente ribaltando e fra un po' saranno i ragazzi a temere con più frequenza d'essere usati...
Non è una critica,ne un giudizio rivolto a tutti,ma la constatazione di una percentuale all'interno del forum che comunque fa da campione specifico...tutto qui.
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 1 ott 2006, 21:48

Quindi se un uomo mente o omette di scrivere quello che fa in questo forum mentre la donna scrive sinceramente ciò che fa voi lo ritenete un utile campione per i vostri sondaggi? :roll:
Il risultato cambia se provate ad uscire di casa e a guardarvi un pò intorno?
Dalle mie parti cambia eccome.
Ecco perchè è evidente che viviamo in mondi diversi.
Ultima modifica di Ocean_Gipsy su 1 ott 2006, 21:55, modificato 1 volte in totale.

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi angtelfromthedark il 1 ott 2006, 21:53

non credo omettano...che motivo ci sarebbe scusami?siamo in un forum...si viene per parlare ed aprirsi...che senso avrebbe mentire o omettere?e poi ci sono alcuni ragazzi che ammettono di aver fatto czzte,non faccio nomi...parliamo di statistiche basandoci su ciò che leggiamo,tutto qui
...brutta bestia sta solitudine...
angtelfromthedark
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ocean_Gipsy il 1 ott 2006, 22:01

angtelfromthedark ha scritto:non credo omettano...che motivo ci sarebbe scusami?siamo in un forum...si viene per parlare ed aprirsi...che senso avrebbe mentire o omettere?e poi ci sono alcuni ragazzi che ammettono di aver fatto czzte,non faccio nomi...parliamo di statistiche basandoci su ciò che leggiamo,tutto qui

:roll: mi auguro che i vostri sondaggi non siano flop come gli exit poll delle ultime politiche... :wink:

A. de Saint-Exupery
Ocean_Gipsy
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 2 ott 2006, 23:35

Allora.....in linea generale potresTi anche avere ragione nel senso che puo' essere che le Donne facciano quel che dici un po' piu' degli uomini, ma non e' assolutamente vero che gli uomini non lo facciano. Usare le persone come fossero oggetti e' tipico delle persone che io non stimo (e ce ne sono sia di femmine che di maschi).
Incapaci di stare da soli/e si mettono con un altra persona che non amano, lo trovo abominevole ma spesso accade.

Conosco piu' donne che uomini che hanno fatto cosi' ma conosco anche uomini che hanno fatto cosi', quindi diciamo pure che purtroppo e' un male comune ad entrambi i sessi.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Puma il 3 ott 2006, 9:39

Ocean_Gipsy ha scritto:
angtelfromthedark ha scritto:non credo omettano...che motivo ci sarebbe scusami?siamo in un forum...si viene per parlare ed aprirsi...che senso avrebbe mentire o omettere?e poi ci sono alcuni ragazzi che ammettono di aver fatto czzte,non faccio nomi...parliamo di statistiche basandoci su ciò che leggiamo,tutto qui

:roll: mi auguro che i vostri sondaggi non siano flop come gli exit poll delle ultime politiche... :wink:

piccolo ot
però sono stati divertenti :lol:
<center>I problemi non si risolvono piangendosi addosso.</center>
<center>Si risolvono risolvendoli..</center>
<center>Immagine</center>
Puma
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi aicha il 3 ott 2006, 10:42

io condivido con ocean......al 100%!!!!!!!!
je t'aime toujour mon amour......
aicha
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Horatio il 3 ott 2006, 10:42

Penso di esser in linea col Papero, ricorda un po' la vecchia storia che..la donna...gira e rigira ne trova sempre uno in tempo zero a differenza degli uomini ^^

Ma ovviamente sono luoghi comuni, ci sono persone e persone come ci sono fatti e fatti, dunque penso di non poter fare discriminazioni in base al sesso...da tutte e due la parti talvolta si gioca con i sentimenti altrui.
Lo "smaltimento" di una delusione..beh, si reagisce in base alla persona...c'e' chi soffre per anni ed anni ( come il sottoscritto ) e chi cerca rifugio in una storia senza capo ne' coda...e' difficile generalizzare in sostanza ^_*
Horatio

Messaggiodi PAM il 3 ott 2006, 16:11

aicha ha scritto:io condivido con ocean......al 100%!!!!!!!!

anch'io quoto Ocean,e cmq qste cose purtroppo accadono x cercare di non pensare ad alcuni eventi e non proprio con l'intento di usare delle xsone:credo ke il + delle volte non si pensi nemmeno alla conseguenza di poter ferire o usare altre xsone pur di cercare di dimenticare
http://www.myspace.com/graceofmylife

May you come to realize that insignificant as you may seem in this great Universe,you are an important part of God's plan.My motto is"I WILL BE STRONG EVEN IF IT ALL GOES WRONG".
PAM
Amicone
Amicone

Prossimo