Utenti Collegati:

Mi sento tanto Jane Eyre...!!!

Per chi si sente un poeta o uno scrittore in erba

Messaggiodi Amy il 1 apr 2007, 22:18

"...I primi tempi mi ero impegnata a studiare ogni lato del suo carattere: a considerare il cattivo e il buono e a formare un giudizio obiettivo dopo aver soppesato l’uno e l’altro. Adesso non vedevo più il cattivo. Il sarcasmo che mi aveva respinta, i suoi modi scostanti che una volta mi avevano spaventata erano solo condimenti di un piatto scelto: la loro presenza stuzzicava, la loro assenza lo avrebbe reso insipido al confronto. E quanto a quel vago qualche cosa –un’espressione sinistra o angosciata, di scaltrezza o di impotenza- che appariva a tratti nei suoi occhi a un attento osservatore, e subito tornava a nascondersi prima che si riuscisse a penetrarla profondamente, quel qualche cosa che mi sgomentava o mi faceva rabbrividire come se vagassi su un terreno vulcanico e all’improvviso il suolo cominciasse a sussultare e ad aprirsi sotto di me, questo qualche cosa lo scorgevo ogni tanto, e con il tumulto nel cuore: ma non con la paralisi nei nervi. Invece di sfuggirlo, desideravo solo scoprirne arditamente il mistero..."
(Jane Eyre)

Ricordo che mi sentivo proprio così, quando ero innamorata di lui..quando ancora non ci stavo insieme, intendo...sembra proprio l'inizio della nostra favola, questo passo...ogni parola sembra scritta apposta per noi! E' per questo che ho scritto tutto ciò..per fare ancora un pensiero su questa serata..bellissima..trascinante..unica..solo perchè lui era ancora una volta al mio fianco!

...E tanto ti amo..che per quegli occhi dolci posso solo stare male...

Ma questa volta, abbassi gli occhi e dici: "Noi resteremo sempre buoni amici"..ma quali buoni amici maledetti! Io un amico lo perdono..mentre a te TI AMO!

---------------------------------------

'Cause it's a Bittersweet Symphony this life...
Amy
Amico
Amico