di matta_pazza il 30 set 2009, 14:01
Ciao Alone_Wolf, considero piuttosto lecita la domanda di Paperino, cosa prova questa donna per te?
E poi volevo darti il mio punto di vista, che potrà non essere ben compreso dalla maggior parte delle persone, ma forse da te sì.
Dire che l'amore non ha età è una cosa tanto banale quanto vera, ma il fondamento di questa frase sta nel fatto che è la mente a non avere un'età.
Si può avere 70 anni e rimanere talmente attivi da poter abbracciare ancora qualsiasi idea nel mondo, e se ne possono avere 20 ma aver così tanto letto, aperto la propria mente, ascoltato gli altri, capito, da essere abbastanza maturi per interessarsi ad ogni cosa, per non soffermarsi alle apparenze come spesso accade a quest'età, per avere uno slancio in più rispetto alla massa.
Molto spesso mi sono sentita così, ad oggi sono cresciuta, sono un po' più grande di te, poco di più per carità, ma posso capirti.
Ci sono cose che esulano il sesso, l'attrazione fisica e la prospettiva di un futuro
e si chiama mente. E' tutto ciò che si crea attraverso il pensiero, è uno sguardo, sono discorsi fatti fra persone che non hanno alcun altro interesse che quello di scambiarsi opinioni.
Ebbene io mi chiedo cosa chiedi? Se è possibile che tu ti sia innamorato di una donna con più di 50 di differenza da te? Si è possibile, perchè le vostre menti si sono trovate e non ha nessun valore l'età quando si parla di psiche. Lei avrà più esperienze e più storie salvaguardate nei suoi ricordi, tu forse più sogni, più domande, più pensieri da realizzare, ma comunque sulla stessa lunghezza d'onda.
Posso dirti una sola cosa, il destino ha voluto che incontrassi tardi questa donna, se lo stare con lei ti fa stare bene goditi ogni istante. Purtroppo per natura non sarà molto il tempo che potrai trascorrere con lei. Fai di ogni attimo tesoro, custodisci ogni parola, ogni sguardo e ogni carezza nei tuoi ricordi, perchè tutto questo entrerà a far parte della tua anima e comporrà la tua persona.
In bocca al lupo per tutto.
lascio libero nell'universo il mio canto al tuo manto verde e alle tue profonde acque... dolce terra vista da qua ogni tua ombra è appassionante.... ogni raggio di luce che si scagli su te lascia risplendere la bellezza della tua anima... lasciati amare da quassù... la tua luna