Utenti Collegati: Verginello_82, staiconme83, marghe_rita,

mi vergogno di me stesso

Dedicato alle vostre Love Story !

Messaggiodi Michael il 2 apr 2008, 13:21

Oggi sono triste. Ho scoperto di essere ipocrita laddove credevo di essere puro.
Vivo da mesi, forse da sempre, nell’incertezza di scorgere con chiarezza la mia vita, il mio futuro. E sono spaventato dal vedere solo nebbia attorno a me.
A volte sono le persone che ci vengono incontro ad essere le luci che aspettavamo. Per questo motivo, nella speranza pure di aiutare il cammino altrui, mi sono sempre mostrato aperto e disponibile verso il prossimo, imparando a ricevere i suoi doni, di qualunque natura essi fossero.
Per tanto tempo mi sono commiserato di non aver mai trovato una persona che condividesse ciò che esprime il mio animo, credendo che questa fosse solo illusione.
All’improvviso una persona, inaspettatamente, mi ha teso le mani offrendomi il dono che più ho desiderato. Ma io non sono stato pronto ad accoglierlo. Non ho voluto accoglierlo. Mi sono detto di non sentirmi pronto, di non volere creare legami profondi, malgrado la desiderassi; in realtà ho compreso che mi importava di più avere una ragazza da mostrare, da esibire, per vincere le mie insicurezze ed essere gradito agli altri.
Per la prima volta mi è stato mostrato amore sincero per ciò che porto dentro, da una persona che lentamente ha conquistato la mia amicizia ed il mio interesse; ma io sono più preoccupato del giudizio altrui, di apparire e non essere. Stento a riconoscermi in quanto ho scritto, ma queste parole sono espressione del mio comportamento e dunque della mia coscienza.
Un sentimento non dovrebbe fermarsi alla superficie delle persone, la propria identità non dovrebbe essere barattata per una merce corrotta. Ho tradito l’Amore, l'ho rinnegato consapevolmente e mi vergogno di me stesso. Non so veramente cosa dire… Mi faccio solo schifo.
Vi vergogno a scrivervi tutto questo, ma non mi sembra giusto nascondervi una cosa simile.

"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi goikiu il 2 apr 2008, 13:25

tu la amavi o la volevi solo per non stare da solo?
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Ally il 2 apr 2008, 13:32

no, perchè ti fai schifo?hai avuto la forza e il coraggio di analizzarti.starai passando un periodo di transizione,ma per questo non sei sbagliato.ha guardato con coraggio dentro te,senza fare passi azzardati, che avrebbero fatto soffire anche altre persone.io ho rispetto per chi ha il coraggio di ascoltarsi.per chi ha coraggio dell proprie azioni.tranquillo michael,non è semplicemente arrivato il tuo momento,quando lo sarà sarai pronto a tutto.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Josh il 2 apr 2008, 13:41

Ti vergogni e ti fai schifo solo perchè non sei voluto stare con una ragazza che - lo si capisce fra le righe - non ti piaceva, o comunque non ti attraeva abbastanza? Su, su, ci sono motivazioni ben più serie per cui deprimersi... anzi, sei stato onesto perchè non ti sei messo con una ragazza di cui non eri del tutto sicuro.
Immagine

Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge.
Josh
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi fioredimaggio986 il 2 apr 2008, 13:50

ti vergongi?... non è la parola giusta... errore è la parola giusta...
non siamo esseri superiori, siamo umani, ognuno di noi con i pregi e i difetti, tutti sbagliamo.. tutti.
il segreto forse, sta nel capire i prorpio errori e cercare di rimediare qualora sia possibile, se non lo è.. non c'è problema, si mette l'esperienza nello zaino che portiamo sempre sulle spalle, e la volta dopo che si presenta una situazione simile, si riprende l'esperienza e la si mette in pratica....
tutto serve... tutto.
ti abbraccio fortissimo
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 2 apr 2008, 14:14

Ally ha scritto:no, perchè ti fai schifo?hai avuto la forza e il coraggio di analizzarti.starai passando un periodo di transizione,ma per questo non sei sbagliato.ha guardato con coraggio dentro te,senza fare passi azzardati, che avrebbero fatto soffire anche altre persone.io ho rispetto per chi ha il coraggio di ascoltarsi.per chi ha coraggio dell proprie azioni.tranquillo michael,non è semplicemente arrivato il tuo momento,quando lo sarà sarai pronto a tutto.

Io la penso come Ally. Hai avuto il coraggio di analizzarti, di guardare quel che sei, e non hai neppure illuso la persona che ti è stata vicino. Non penso che tu debba farti schifo Michael. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 2 apr 2008, 14:29

Non essere così duro con te stesso...
Non siamo macchine... non puoi pensare che ti comporterai sempre e comunque, secondo dettami prestabiliti da quello che secondo te è il giusto modo di rapportarsi alla vita... e di rapportarsi alle persone...
Ognuno hai suoi limiti, tu compreso... e l'amore in particolare, non è qualcosa che và a comando... come se bastasse impostare lo switch su on/off...
Ci si innamora per una varietà di motivi... e se ciò non avviene... non sarebbe un amore sincero, ma dettato quasi dal "senso del dovere"... basi su cui non è bene incominciare una storia...
Anzi, è un atteggiamento maturo e sincero il tuo... perché stai evitando, che quella persona che invece ti ama totalmente, si trovi ad "avere" solo una parte di te... perché l'altra non sente tutta quell'enormità di emozioni che dovrebbe pervaderla...
Sei stato coerente... e giusto...
Non flagellarti...
Tanti altri avrebbero affrontato la cosa ben più superficialmente, ferendo poi per forza la ragazza in questione... :roll:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Timidino il 2 apr 2008, 15:17

E' il secondo topic molto simile a quello mio di un paio di settimane fa... dagli un'occhiata ;)
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi goikiu il 2 apr 2008, 15:23

Michael... non devi vergognarti... credo e penso che sia meglio evitare di far soffrir troppo le persone quand'è possibile, hai fatto un gesto enorme, hai visto la verità sul tuo interesse e l'hai accettata... un'altro passo veramente enorme, per questo meriti il mio rispetto, per non esser stato con lei accettando il suo amore per poi negarglielo, non devi vergognarti... hai fatto la cosa "giusta" (secondo me)... puoi guardare con testa alta e ricordarti che esser sincero e se stesso non è altro che il modo migliore e più semplice per vivere...
"Se ti vedessi anche solo un'istante non ti perderei più..."
goikiu
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi PAPERINO il 2 apr 2008, 17:42

Ally ha scritto:no, perchè ti fai schifo?hai avuto la forza e il coraggio di analizzarti.starai passando un periodo di transizione,ma per questo non sei sbagliato.ha guardato con coraggio dentro te,senza fare passi azzardati, che avrebbero fatto soffire anche altre persone.io ho rispetto per chi ha il coraggio di ascoltarsi.per chi ha coraggio dell proprie azioni.tranquillo michael,non è semplicemente arrivato il tuo momento,quando lo sarà sarai pronto a tutto.

ANche io sono d'accordo con la mia dolce sorellina Michael e quindi mi raccomando, non buttarTi giu' cosi' capito? :megafono:
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi picca il 2 apr 2008, 18:16

si michael dai non frustarti più del dovuto....
Da quel che ho capito leggendoti in pratica una tua conoscente "femmina" te l'ha buttata ma non è che ti piacesse molto "fisicamente intendo"...
<Credo che se non ci sia l'attrazione fisica non si possa andare da nessuna parte>.... Ora sia chiaro, l'attrazione fisica "scatta" è prescindere dalla bellezza di una persona.

E poi dico "per certe cose non ci si può forzare". Se non ti piaceva, per quanto dolce creatura possa essere è una sorta di suicidio mettercisi insieme no?

Vedrai che arriverà una che ti piacerà e sarà anche dolce pulzella.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi MIRA il 2 apr 2008, 20:11

capisco i tuoi sensi di colpa ma, come dicono gli altri, è veramente apprezzabile la tua autocritica( pochi sono in grado di farlo) che dimostra sicuramente che sei una persona sensibile e con dei valori, però per amare una persona sono tante le componenti e l'attrazione è una di quelle, se non ti sei lasciato andare vuol dire che non era la persona per te, quando la troverai non avrai di questi problemi. Don't worry, stai sereno.
il significato delle cose non sta nelle cose in sè, ma nel nostro atteggiamento verso di esse.
MIRA
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 2 apr 2008, 20:29

Hanno tutti ragione, ora ti senti una cacca,a ma vedrai che tra un po' di tempo ti renderai pienamento conto di aver fatto la cosa giusta, te lo assicuro ;)

Se fosse stata quella giusta non ti saresti fatto paranoie su cosa penserebbero gli altri, se questo, se quell'altro, bla bla bla... ti ci saresti buttato a pesce :)

Invece così non è stato e gliel'hai detto invece di stare zitto prendendola implicitamente per i fondelli. Pensaci su! ;)
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Michael il 2 apr 2008, 21:26

Grazie a tutti per essere intervenuti. Grazie davvero.
E' stato importante leggere quanto mi avete scritto: tengo in grande considerazione i vostri consigli. Ed è un sollievo che siete stati tutti benevoli (in realtà mi aspettavo ben altro..),e anche se al momento effettivamente mi sento un po' una me**a, forse è stato meglio così.

Timidino ha scritto:E' il secondo topic molto simile a quello mio di un paio di settimane fa... dagli un'occhiata ;)

Si, è vero. Ero anche intervenuto tra l'altro, ma me ne ero dimenticato. Le due situazioni si assomigliano molto ed è stato illuminante rileggere il post.
Spero anch'io di poter creare un'Amicizia autentica con questa ragazza; mi farebbe molto piacere. We'll see :roll:

Grazie ancora :wink:
"Se non amo, non sono niente"
Michael
Amicone
Amicone

Messaggiodi fioredimaggio986 il 2 apr 2008, 21:34

grazie di niente.. si ringrazia quando qualcuno ti fa un favore... noi tutti l'abbiamo fatto con il cuore... e sento di poter parlare a nome di tutti.
ti abbraccio
"il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti..."
fioredimaggio986
Super Amico
Super Amico

Prossimo