Utenti Collegati:

mio pensiero_il mio amore vero

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi pusi il 28 giu 2008, 14:24

La mia storia è quasi un film, ma un film senza fine....che dura da più di 10 anni.
Vi racconto in poche parole l'essenziale della storia, la mia vita. Lo conosciuto che avevo 16 anni, lui aveva 20, fu amore a prima vista, perfetto e speciale.
2 anni siamo stati insieme,poi io sono andata al università a roma e lui già lavorava a canevaword qui a verona. Ha fatto un incidente e per 7 mesi è stato in ospedale, poi mi ha detto che io devo continuare la mia vita, ma io non sapevo niente, non lo sentivo più, non sapevo più dov'era e nessuno mi voleva dire niente, tutti dicevano solo" è meglio per te se lo dimentichi ".
Lo cercato, solo Dio lo sa quanto lo cercato....
Dopo l'università sono rimasta a roma, ho iniziato a lavorare in un agenzia assicurativa e ho conoscito un ragazzo e sono andata a convivere con lui,non riuscivo ad amarlo ma la vita passava cosi senza pensare tanto....poi un giorno lui, il mio amore mi chiama....e da quel giorno abbiamo parlato sempre , lui fu sposato ma già dopo un anno si era già lasciato, non riusciva ad amarla mi ha detto.....
Poi nel 2004 mi sono sposata , non ho mai avuto il coraggio di dire niente al mio amore, lui è venuto a sapere che ero sposata e non mi ha chiamata più.
Nel 2006 mi sono trasferita a verona con mio marito per il lavoro suo, io ho cambiato lavoro, impiegata al uff prenotazioni nel aeroporto di verona.
Una volta arrivata a verono, lo chiamato, ci siamo visti prima volta al aeroporto, la seconda volta sul lago , la terza volta in un bar e la quarta volta a casa sua. 4 volte in 2 anni, non ci siamo nemmeno baciati, niente, abbiamo solo parlato.....lo amo ancora lo so, e lui ama me.....ma è deluso e non si fida più, ha una ragazza adesso, dice che la rispetta tanto, ma quando le ho chiesto" la ami"? mi ha risposto " la rispetto tanto ".
Io ho deciso di lasciare mio marito , sto ancora a casa sua ma siamo separati in casa finche riesco a prendere la casa mia, è difficile perciò credo che senza aspettare ancora vado in affitto, magari sul lago vicino al mio amore.
Adesso non ci sentiamo più, io qualche messaggio le mando, lo chiamo anche ma non mi risponde più...mi aveva detto " sei sposata, devi rispettare questa cosa, cosi è meglio che non ci vediamo più". Le voglio dire che vado a stare da sola...ma non mi risponde.
Cosa fare? Andare a casa sua?Cercarlo ancora?Dimenticarlo?Mi farebbe troppo male un suo rifiuto perchè lui è tutto per me...è la via vita.

pusi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 28 giu 2008, 15:23

avete preso strade diverse...lui si è sposato e separato e tu pure..
lui ha una nuova ragazza e magari ha imparato ad amarla..
penso che sarebbe ingiusto ed egoista adesso rifarti viva nella sua vita
visto che lui non risponde piu a chiamate e messaggi..
se lo ami come dici lasciali vivere la sua vita
rispetta le sue scelte anche se difficile
amare vuol dire anche vedere felice l'altro anche se
non tra le tue braccia..!
lafatinatrilly79

Messaggiodi **Beverly** il 28 giu 2008, 15:29

Non so quanto tempo sia passato da quando avete parlato di questa ragazza che lui dice di "rispettare".
Secondo me dovresti trovare il modo di fargli sapere che ora sei sola... poi starà a lui scegliere cosa è meglio fare... però tu intanto non passerai decenni aspettando che lui risponda solo per farglielo sapere... meglio che lo sappia subito!

Ti ammiro moltissimo perchè hai deciso di chiudere con tuo marito... anche se non capisco come hai fatto a sposarti sapendo di amare un altro... ma sicuramente avrai avuto i tuoi motivi!

Però a questo punto devi richiare!
In amore bisogna mettersi in gioco, anche rischiando di sembrare un po' stupidi e ingenui a volte!
L'importante è fare tutto ciò che ci è possibile fare, finchè siamo in tempo per farlo!!

un bacione grandissimo!
**Beverly**
Amicone
Amicone

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 28 giu 2008, 18:42

sinceramente penso che cercarlo dopo che le ha detto che rispetta la ragazza mi sembra assurdo e poi chi dice visto che non risponde a messaggi e chiamate che non sia riuscito a dimenticare e si è innamorato di lei?

Non essere egoista lascialo vivere e essere felice ...!
lafatinatrilly79

Messaggiodi rosaneraaa il 28 giu 2008, 19:47

Provare non nuoce. Fagli sapere che sei sola..che sei divorziata e che andrai ad abitare da sola...tramite sms...cosi non forzi la situazione. Se lui vorrà ti cercherà altrimenti...vai avanti e fatti una nuova vita.

B.fortuna
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Horatio il 29 giu 2008, 12:26

pusi ha scritto: Ha fatto un incidente e per 7 mesi è stato in ospedale, poi mi ha detto che io devo continuare la mia vita, ma io non sapevo niente, non lo sentivo più, non sapevo più dov'era e nessuno mi voleva dire niente, tutti dicevano solo" è meglio per te se lo dimentichi ".
Lo cercato, solo Dio lo sa quanto lo cercato....

Premetto che il fatto di aver messo fine ad un matrimonio, perchè ti rendi conto di pensare ancora a lui è davvero una grande prova d'amore...ma mi domando, come sopra, perchè quando il tuo ragazzo era in ospedale non potevi cercarlo e per forza dovevi dimenticartelo?

Scusa ma mi sfugge un passaggio ^^''''''
Horatio

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 29 giu 2008, 12:43

io penso che si sta evitando un particolare..
che lui ha una nuova ragazza che rispetta
che non risponde piu a sms e chiamate
non è che si possa essere innamorato di questa
sua nuova ragazza e che voglia troncare cn il
passato e costruirsi un futuro cn lei?
NON CI AVETE PENSATO?
penso sia egoistico farsi avanti adesso..!
lafatinatrilly79

Messaggiodi Ediraw il 29 giu 2008, 13:24

Qua la situazione è pesante, non è la solita storiella di cui parliamo nel forum, qua ci zono di mezzo 2 matrimoni e oltre a essere situazioni che non conosco, mi sembra difficile darti un consiglio. L'unica cosa che ti posso dire è che prima di fare qualsiasi altra cosa, pensa bene che sono decisioni molto importanti, e rompere un matrimonio per un vecchio ragazzo che magari poi non ti darà più nulla non mi sembra molto saggio.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi Timidino il 29 giu 2008, 14:09

lafatinatrilly79 ha scritto:io penso che si sta evitando un particolare..
che lui ha una nuova ragazza che rispetta
che non risponde piu a sms e chiamate
non è che si possa essere innamorato di questa
sua nuova ragazza e che voglia troncare cn il
passato e costruirsi un futuro cn lei?
NON CI AVETE PENSATO?
penso sia egoistico farsi avanti adesso..!

Lui ha evitato di dire che la ama, ha detto solo che la rispetta. Quindi non la ama e quindi neanche la rispetta, perchè se la rispettasse la lascerebbe perchè non ne è innamorato.

Secondo me avete sbagliato entrambi... anche tu a sposarti con qualcuno che non amavi, ma non vi giudico, avrete avuto i vostri validi motivi spero.

Alla fin fine entrambi stanno con qualcuno senza starci veramente. Lui non ama la sua ragazza e lei vive separata in casa col marito.

Credo che il primo passo per te sarebbe separarti definitivamente da tuo marito, poi pensare a trovare un tuo equilibrio e solo infine pensare al resto.

In bocca al lupo!
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 29 giu 2008, 18:55

Lui ha evitato di dire che la ama, ha detto solo che la rispetta. Quindi non la ama e quindi neanche la rispetta, perchè se la rispettasse la lascerebbe perchè non ne è innamorato.

su questo concordo cn te..ma ricorda che è passato del tempo da quell'ultimo incontro e dopo di esso lui non ha piu risposto a messaggi e telefonate quindi puo avere capito che andare avanti era la migliore cosa, puo essersi riscoperto innamorato di questa ragazza e cn lei puo essere riuscito a voltare pagina.. Ieri era ieri...domani è un altra cosa..!
lafatinatrilly79

Messaggiodi giò il 29 giu 2008, 20:11

nella vita gli sbagli sono tanti... a volte anche grossi!!perchè a volte pensiamo di seguire solo la mente pensare "questo è giusto" anche se in cuor tuo sai che non è cosi..... quando c'è di mezzo l'amore.. si segue sempre il cuore.. ma a volte capitano piccoli imprevisti come a te e si finisce per seguire la mente....sbagliando.. nulla è mai del tutto perso... segui quello che senti nel tuo cuore e se lui ti dice di cercarlo.. ti dice che vuole lui allora vai.. segui solo il tuo istinto...e se son rose fioriranno..se il destino vuole sarà....nei vostri cuori cresce l'amore l'un per l'altra... ti auguro tanta felicità
[/img]la grandezza della vita sta nel riuscire a realizzare i tuoi sogni..........scoprendo con essi la tua felicità!!!!!!!!!!
giò
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 29 giu 2008, 23:03

Allora, Lei stava con uno e Lui con un altro ma entrambi non si sono mai scordaTi l'uno dell'altro e quindi divorziano dai rispettivi coniugi.
Lui si mette con un altra che però dice, di fatto, di non amare ma solo di rispettare. Al contempo dice a Lei di lasciarlo perdere perchè pensa che anche Lei abbia uno.
In pratica sono 2 persone incapaci di dimenticarsi. La Lei attuale dell'Uomo in questione sa della Tua esistenza? Credo di No, come il Tuo ex marito non sapeva dell'esistenza di Lui e come la sua ex moglie non sapeva nulla di Te.

Quindi....Lui ha una storia con una persona con la quale non è sincero e Tu al momento sei single.
Che fare?
Scrivigli una bella lettera. Digli che sei libera, digli che lo ami alla follia, che per Te Lui è la vita stessa ecc.ecc.

Almeno forse Vi metterete finalmente insieme senza farci andare di mezzo altre persone che, volenti o nolenti saranno le "vittime sacrificali" della questione.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Saretta87 il 30 giu 2008, 10:51

Sono perfettamente d'accordo con chi ti dice di provare a fargli sapere che ora sei sola.
Certo, come dice Lafatinatrilly c'è anche un'altra ragazza di mezzo...tempo fa lui diceva di non amarla ma rispettarla, e può essere che col tempo abbia imparato ad amarla (anche se ci credo poco), ma potrebbe anche non essere così...secondo me, devi fargli sapere che sei sola...con una bella lettera magari, come dice Paperino. Non fai nulla di male, e almeno non te ne stai con le mani in mano...se poi lui vorrà cercarti, allora significa che non è innamorato della sua ragazza, ma di te.
Provaci... :wink:
Amore. Moltiplicalo all’infinito e portalo negli abissi dell’eternità e vedrai solo uno spiraglio di quello di cui parlo.
Saretta87
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ally il 30 giu 2008, 14:58

è si questa volta la cosa giusta stà nel mezzo per assurdo. :roll:
non mi sento di esprimere un mio giudizio.dico solo che mi sembra che avete perso solo del tempo prezioso,creandovi complicazioni e mettendo in mezzo persone "innocenti".
se due persone sono destinate a stare insieme....non c'è nulla che le possa separare.
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi pusi il 30 giu 2008, 15:46

Grazie a tutti per le vostre belle parole, lo so che è molto complicata la mia storia e sto veramente male perchè dove vado e qualunque cosa faccio sento sempre il suo profumo , ho l'impressione di vederlo ovunque .
Non so se cercarlo ancora possa essere un problema per lui. perchè si è vero che se lui sarebbe felice con la sua ragazza io mi farei da parte, visto che lo amo cosi tanto che la sua felicità è più importante della mia .Comunque io una lettera gliel' ho già data al nostro 3 incontro( era un reassunto della nostra vita , anche se scritto tutto in 3 persona, usando nomi diversi, tipo una storia d'amore senza un finale , dicendo" il finale scrivilo tu"....ma lui non mi ha mai detto niente al riguardo_sapeva che ERO SPOSATA, ma anche che avrei rinunciato a tutto per lui).
Dopo quell' incontro del settembre 2007 , fino a marzo 2008 non ci siamo più sentiti.Poi il 14 marzo mi ha telefonato chiedendomi come va e dicendomi che con la sua ragazza NON VA TANTO BENE, io le ho detto che invece STO BENE CON MIO MARITO anche se non era vero.
Poi una mattina l'ho chiamato, il 2 maggio, alle 8 di mattina, e sono andata da lui per fare colazione insieme, volevo farla al bar, ma lui ha detto " vieni a casa mia", è stato dolce, cortese, premuroso..c' era proprio un bel filling tra di noi, poi l'ho accompagnato al lavoro e sono andata anche io al lavoro( visto che la sua moto era dal meccanico) . Gli avevo detto che ho l'intenzione di lasciare mio marito e lui ha detto" va bene, quando sarai libera uscirò con te quando vuoi"....ma da quella mattina non l'ho sentito più. Successivamente gli ho scritto un messaggio x chiedergli un'informazione.. un sms tranquillo, niente di personale, ma non ho avuto risposta....
E'vero che non mi ha mai promesso niente , ma una sua frase mi ha fatto rimanere male, quando gli ho chiesto perchè non sposa la sua ragazza se la ama/perchè non va a convivere con lei/perchè non fanno un figlio insieme, lui ha risposto: " non ho tempo per i figli, lavoro da mattina a sera tutti giorni e poi se un giorno decido di fare un figlio lo farò con te"...... questa cosa mi ha spiazzato, non so + cosa pensare..... voi al posto mio cosa pensereste?! grazie ancora 1 bacio a tutti
pusi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Prossimo