Utenti Collegati:

Miss Emilia: «Io, criticata per la mia 44»

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi arvalin il 7 set 2008, 13:04

Criticata perché porta la 44. È la denuncia di una delle partecipanti al concorso di Miss Italia. Lei, Benedetta Mazza (Miss Emilia) è alta 1,73 e ha 19 anni. «Ho ricevuto critiche dalla giuria tecnica per la mia taglia 44. Ammetto di esserci rimasta male, anche perché ho già perso otto chili grazie all'alimentazione sana e alla palestra» racconta la Miss, che aggiunge che la più bella d'Italia dovrebbe secondo lei essere «non troppo alta e non troppo magra». Secondo Benedetta, «dal concorso non deve uscire una top model perché non è nella natura della manifestazione, che premia bellezze meno appariscenti e più genuine, più armoniche e proporzionate». In passato più di una volta gli organizzatori di Miss Italia, in particolare Patrizia Mirigliani, hanno ribadito il proprio impegno nelle battaglie anti-anoressia, per sconfiggere una malattia considerata quasi «professionale» per le modelle.

arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Timidino il 7 set 2008, 13:34

Mumble mumble... se la giuria ce l'ha con lei conviene bancarla sui siti di scommesse :lol:

Ma più che criticare lei dovrebbero criticare chi l'ha eletta, no? Non so se è anoressica o no, ma supponendo che non lo sia questa è la sua costituzione e basta, che colpe ha lei?
Chi non mi ama non mi merita
Timidino
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi titty77 il 7 set 2008, 13:46

Ne hanno sempre parlato o meglio fatto finta ( secondo il mio punto di vista), che la pubblicità, le riviste e i concorsi di bellezza danneggiano le ragazze dando un idea sbagliata di perfezione..nessuno è perfetto in questo mondo ognuno di noi ha qualcosa che non ci convince..ma questo succede perchè tendiamo sempre ametterci a confronto con l'ideale che ci propongono..c'è chi si lamenta del poco seno, chi del sedere, chi è troppo alta, chi troppo bassa e potrei continuare all'infinito..alla fine ci sono ragazze che entrano in depressione e si convincono di non mangiare un bel piatto di pasta, e di rinunciare fino a quando a sentire solo l'odore gli viene la nausa...é sbagliato lo sappiamo e lo sanno tutti, per me una può essere bella anche se non è alta sui 1.70 o 1.80 e porta la 44.
Perchè io dico ma non è meglio aver un bel seno e un bel culetto tenendoci in forma Mangiando sano, ma anche ogni tanto lasciarsi libera mangiando un bel paninozzo con miliardi di "schifezze" dentro ;), e fare ogni giorno anche solo una corsetta per farsi che ci rassodiamo un po'.
Ma oltre a convincersi per prima noi stesse ad accettarsi cosi come si è, senza sacrifiacre niente nella vita..non penso ci siano altre cose da fare...Perchè anche facendo vedere molte cliniche dove erano in cura molte ragazze o meglio lo scheletro che gli era rimasto..non ha cambiato un bel niente..anzi di casi di anoressia ce ne sono sempre..PURTROPPO
Non c'è peggiore nostalgia che rimpiangere quello che non è mai successo.
titty77
Amicone
Amicone

Messaggiodi the21st il 7 set 2008, 15:24

Io sinceramente, l'avrei eletta Miss Italia subito :) . Nonostante stia con una ragazza che ha la 40 e che comunque sia mi piace, il mio protototipo di bella ragazza è proprio quello di una che porta la 42-44... :roll: ... Ma poi, cavolo, sta ragazza è alta pure più di 1.70 cm e la criticano..? E vabbè va, andiamo avanti con i prototipi pelleossa che ci appioppano mò... :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Silvia82 il 7 set 2008, 15:55

Ah... io lo dico sempre che la tv, e questi concorsi sono deleteri, per l'autostima di qualsiasi donna...
La discriminazione c'è... sotto tanti punti di vista... è inutile che si faccia finta di no...
I mass media di oggi, ci propongono tutti ideali di perfezione assoluti... e se non ci si rientra, che sia una 44 o che sia la mancanza di un seno rifatto, beh, sei fuori...
Ciò è veramente triste, e squallido... ma d'altronde... finché non si deciderà di boigottare tutto ciò... le cose non cambieranno... :?
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi *Tiziana* il 7 set 2008, 18:30

Secondo me la gente dà i numeri...
cioè ma come si fa a criticare una ragazza così bella io non lo so..
Immagine
e ammettere a Miss Italia certe ragazze davvero inguardabili... non faccio nomi, ma se guardate qui
http://www.missitalia.rai.it/leMiss/leMiss.asp
e guardate certe foto vi spaventate... :roll:

Cioè... fosse grossa davvero allora andrebbe bene.. ma ha anche un bel seno.. è proporzionata... e invece ad alcune si contano le costole dal costume :shock: ..quindi è quello il prototipo di ragazza bella e seducente??? E poi parlano di campagna anti-anoressia... :shock: :shock: :shock:
Io mi meraviglio... e intanto mi sa che quest'anno voterò proprio lei, Benedetta Mazza... sia perchè non ha il classico "fisico da modella" sia perchè, proprio perchè non lo ha, è la più bella tra tutte le finaliste di quest'anno. Viva la taglia 44!!!!!
Immaginetเ ค๓๏ ς๏รì tคภt๏ ςђє ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ ๒ครtคภ๏ ... ℓє קคг๏ℓє ภ๏ภ รєгש๏ภ๏...Immagine
*Tiziana*
Amico
Amico

Messaggiodi Vicky83 il 7 set 2008, 20:01

Io ragazzi porto una 44 e sono alta 1.80 e capisco a fondo questa miss....(pur non essendo bella come lei)...
A prescindere dall'altezza tutte dovremmo entrare in una 40...pazzesco....
Vicky83
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi *stellina87* il 8 set 2008, 8:44

Il motivo principale per cui ho smesso di guardare la tv... :lol:
Già ho poca autostima, quando mi capita di accendere la tv vedo solo bellezze mezze nude con un sedere perfetto, con un seno abbondante e perfetto, con la pancia piatta, con gambe lunghe e snelle...OOOOH!!! Ma stiamo dando i numeri??? Vogliono distruggermi psicologicamente? :roll: Meno tv guardo e meglio sto con me stessa.
Sono ballerina tra la 42 e la 44, mi riprometto sempre di darmi una controllata esclusivamente per me stessa, ma a me le costole che si vedono fanno schifo! Vuoi mettere un pochino di pancetta?
D'estate porto le minigonne senza problemi (ed è una lotta vinta con la mia povera autostima), vedo ragazze che le portano e hanno due rametti secchi al posto delle gambe e ancora una volta preferisco due gambe un pò più consistenti, fanno più un bel vedere.
Cerco di non esagerare, ma un bel paninozzo "onto" (come diciamo qui da me) non me lo leva nessuno se ne ho voglia! :lol: Mangiare fa bene anche alla mente, poi si è più allegri! :risata:
Sto cercando di venir fuori dal baratro dell'insoddisfazione verso il mio corpo, ho fatto grandi passi ma tanti me ne mancano ancora. Alcuni muri non so se riuscirò ad abbatterli ma ci spero...
Grazie agli ideali di perfezione che mi hanno sempre proposto fin da quando ero bambina.
Non posso che quotare Tiziana:
VIVA LA TAGLIA 44!

Comunque veramente stanno dando i numeri, quella ragazza è bellissima!
No no...non ci siamo proprio... :nono:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Niva il 14 set 2008, 20:00

arvalin ha scritto:Criticata perché porta la 44. È la denuncia di una delle partecipanti al concorso di Miss Italia. Lei, Benedetta Mazza (Miss Emilia) è alta 1,73 e ha 19 anni. «Ho ricevuto critiche dalla giuria tecnica per la mia taglia 44. Ammetto di esserci rimasta male, anche perché ho già perso otto chili grazie all'alimentazione sana e alla palestra» racconta la Miss, che aggiunge che la più bella d'Italia dovrebbe secondo lei essere «non troppo alta e non troppo magra». Secondo Benedetta, «dal concorso non deve uscire una top model perché non è nella natura della manifestazione, che premia bellezze meno appariscenti e più genuine, più armoniche e proporzionate». In passato più di una volta gli organizzatori di Miss Italia, in particolare Patrizia Mirigliani, hanno ribadito il proprio impegno nelle battaglie anti-anoressia, per sconfiggere una malattia considerata quasi «professionale» per le modelle.

Tutti quanti sanno che in concorsi del genere premiano scheletri camminanti con un po' di trucco.
Immagino lo sapesse anche lei.
A che scopo denunciare ciò che è ovvio e prestarsi a una tale umiliazione?
:?

Secondo me è solo un modo per parlarne ancora di più e per spingere altre persone a vedere certe cavolate.
Tanto ci saranno sempre ragazzine stupide che si spingeranno a certe cose, per cui l'unico modo per far spegnere Miss Italia così com'è è non guardarlo più.
Niva
Amico
Amico