Utenti Collegati: Josh,

Mmm..nn so perchè..ma ho paura..

Arte del Sedurre e del Conquistare la persona Amata

Messaggiodi ISA92 il 12 nov 2007, 17:28

Ciau a tutti..è da tanto che nn scrivo..madò..cmq..avrei bisogno di qualche vostro consiglio..allora..cominciamo dall'inizio..
Sto con il mio ragazzo da quattro mesi..anche se ci frequentavamo già da parecchio tempo ma per vari problemi non ci eravamo messi insieme..Beh..ora, stiamo insieme e io sono strafelice...e anche lui..insieme stiamo da dio..siamo perfetti..e nn ci sono problemi di nessun tipo... :D
Solo che..beh..non siamo mai andati oltre al petting (se così si può chiamare..) e..non lo so..sento che potremmo anche andare avanti..Lui è d'accordo..anzi d'accordissimo..sono io..che ho paura..e nn so di cosa..Io voglio fare l'amore con lui..sono sicura..ma ho paura..non l'ho mai fatto (e lui neppure..)..e la paura mi blocca.. :cry: :cry:
Cosa posso fare??..come posso superare la mia paura se nn so qual è la causa..Io nn ho paura di farlo con lui..anzi..mi fido tantissimo e sono proprio innamorata...ho paura di farlo in generale..di trovarmi in una situazione di cui so poco e di sbagliare o di soffrire..in qualche modo..credo che in questa situazione ci si siano trovati tutti..no??? :oops:
Per favore..aiutatemi..grazieeeee..
Tanti tanti bacetti
Grazie a tutti :wink: :wink:

Isa
Non smettere mai di cercare ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi.
ISA92
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 12 nov 2007, 17:33

La tua domanda l'hanno fatta in tante, ed io, come tutti del resto, ho sempre risposto così: se c'è qualcosa che ti blocca, non precipitarti, non c'è fretta, aspetta il momento in cui ti sentirai sicura al 100%. Quel momento arriverà e basta. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Lau88 il 12 nov 2007, 19:06

Quoto the 21st...se qualcosa ti blocca vuol dire che nn sei ancora pronta...d'altro canto io nn sarei preoccupata...cavolo è bellissimo se doveste farlo entrambi per la prima volta...comunque non preoccuoarti..quando sarà il momento lo sentirai... :wink:
***LaUrA***
Lau88
Amico
Amico

Messaggiodi grufo il 12 nov 2007, 19:18

92 nel tuo nick si riferisce al tuo anno di nascita?? se si quoto the21st alla grande, se no lo quoto lo stesso... :wink:
il momento giusto è come il Natale, quando arriva arriva, basta aspettare...
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Woman In Black il 12 nov 2007, 20:02

Sei hai timore, di qualunque natura esso sia, significa che non sei pronta per affrontare questo passo, indipendentemente dal fatto che ami il tuo lui. Non accelerare i tempi, del resto sarebbe la prima volta per entrambi...ancora più magico e dolce, se fatto con amore e con la massima consapevolezza. :D
E' sempre meglio un sorriso triste, che la tristezza di non saper sorridere.
Woman In Black
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi PAPERINO il 12 nov 2007, 20:48

grufo ha scritto:92 nel tuo nick si riferisce al tuo anno di nascita?? se si quoto the21st alla grande, se no lo quoto lo stesso... :wink:
il momento giusto è come il Natale, quando arriva arriva, basta aspettare...

Esatto. Come ha detto Nipotino Grufo non avere fretta. Quando sarà il momento lo capirai da Te.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi **Moma** il 12 nov 2007, 22:45

E' normlae avere un po'di timore per qualcosa che non si conosce....Comunque concordo con gli altri,non c'è fretta,datevi tempo e il momento giusto arriverà :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Silvia82 il 13 nov 2007, 9:58

Beh, se hai 15 anni come sembra dal nick, dev'essere anche per questo che hai parecchi timori... insomma, sei giovanissima... non pressarti... andate per gradi, ed aspetta di sentirti più tranquilla...
PS= prima di farlo, informati sulla contraccezione... molto bene... non puoi rischiare alla tua età... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

ImmagineImmagineImmagine
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ally il 13 nov 2007, 10:23

quoto gli altri.sei giovane non c'è fretta.quando sarà il momento giusto capirai e la paura se ne andrà.tranquilla. :wink:
La cosa più grande che tu possa imparare è Amare e lasciarti Amare
Immagine
Ally
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 14 nov 2007, 22:08

Silvia82 ha scritto:PS= prima di farlo, informati sulla contraccezione... molto bene... non puoi rischiare alla tua età... :wink:

Assolutamente d'accordo :wink:
Mai,non mollare mai,se non ce la fai,tieni duro e aspetta quel momento prima o poi,finch� vita avrai,non mollare mai,manda avanti il cuore che domani vincerai!
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi ISA92 il 15 nov 2007, 19:08

..ho quasi 16 anni..lo so che sono piccola..e anche lui..farà 16 anni tra qualche giorno....dite che è presto?
cioè..escludendo le mie paure...non ho mai capito quale è l'età giusta..forse non c'è..e dipende da tanti altri fattori..sono così confusa.. :oops: :oops:
Isa
ISA92
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi *stellina87* il 15 nov 2007, 19:16

ISA92 ha scritto:...non ho mai capito quale è l'età giusta..forse non c'è..e dipende da tanti altri fattori..sono così confusa.. :oops: :oops:

Esattamente, non c'è un'età giusta per fare l'amore, ma è altro che devi guardare.
Ti senti matura psicologicamente per donarti totalmente al tuo uomo? Desideri condividere con lui questo passo?
Non devi avere nessun dubbio o paura, devi essere sicura al 100% di questa decisione.

É molto difficile spiegarlo a parole...ma lo senti dentro di te quando è il momento giusto...
Ascolta il tuo cuore...non te ne pentirai. :wink:
*`·.¸¸.·´The Gratest Thing You Could Ever Learn`·.¸¸.·´*
Is Just To Love
*`·.¸¸.·´And To Be Loved In Return`·.¸¸.·´*

Immagine
*stellina87*
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi **Moma** il 15 nov 2007, 22:41

Come già detto non c'è un'età precisa,dipende da quanto ci si sente pronti per un passo del genere.....io ad esempio avevo 21 anni quando l'ho fatto la prima volta,semplicemente perchè ho voluto aspettare la persona giusta a cui donare tutta me stessa!!!Se pensi che lui sia quello giusto,se ti senti pronta stai tranquilla,quel momento arriverà :wink:
**Moma**
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi Woman In Black il 16 nov 2007, 17:15

Non c'è un'età "anagrafica" giusta, c'è però un'età "psicologica", ovvero: ti senti realmente pronta? Come dice stellina87, è bene che quando tu decidi di farlo non ci sia più nessun timore, nessuna preoccupazione..ma solo la voglia di unirsi, con amore, in una cosa sola.
E' sempre meglio un sorriso triste, che la tristezza di non saper sorridere.
Woman In Black
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi ISA92 il 18 nov 2007, 8:20

...per me fare l'amore con lui sarebbe bellissimo..non riesco a immaginare di farlo con qualcuno che non sia lui.. :-*
Lui non mi fa pressioni..proprio ieri mi ha detto..<<Amore mio..noi facciamo qualcosa solo se lo vogliamo entrambi..se tu vuoi facciamo l'amore, se non vuoi non è importante..a me va benissimo tutto..basta che stiamo insieme..>> :roll: :roll:
Più passano i giorni e più le mie paure se ne vanno...il problema è che non ho mai capito di che paure si tratta...e questo non mi piace..
::martello:: ::martello:: ::martello::
Isa
ISA92
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Prossimo