Katti è evidente che non ci siamo capite bene. Provo a spiegarmi meglio:
arvalin ha scritto:Allora fatemi capire:
1) Chi fa sesso a 3 è considerato un animale perchè non usa il cervello. ?
Nessuno ha giudicato un uomo (né d’altra parte una donna) un animale anche se è del tutto pacifico che quando si fa sesso il cervello non è la parte del corpo che si usa di più

. Io mi riferivo ad un atto che ho definito "animale". Dire "atto animale" non equivale a dire che l’uomo è un animale (anche se è vero

) : per me era sinonimo di atto istintivo, capisci? Non giudicavo nessuno perché ognuno di noi è libero di fare della propria sessualità ciò che vuole.
arvalin ha scritto:2) Per una donna il sesso è irrimediabilmente legato ai sentimenti ?
Io ho sempre avuto questa visuale ma forse mi sbaglio. Esiste certo il sesso come componente del sentimento come esiste il sesso a sè stante, sono due cose distinte, ma è innegabile che la donna o almeno, la maggioranza delle donne lo vedano legato appunto all’amore, o alla passione.
Io penso che questo faccia parte del nostro essere donne. Con ciò non dico che una donna non faccia sesso senza provare amore, intendo solo dire che quando fa ciò, nella maggior parte dei casi compie una forzatura colossale, perché per una donna non c’è niente di più squallido che concepire il sesso in questa maniera, perché quando si accontenta del sesso e basta non è se stessa e spesso ne soffre, perché è in realtà alla ricerca qualcosa di più di un semplice atto fisico che appaga i suoi bisogni fisiologici. E non puoi negare katti che la donna non abbia lo stesso bisogno fisiologico dell’uomo perché è un dato scientifico.
Ma anche questo mio pensiero può essere condizionato (e sicuramente lo è ) dal mio modo di essere e ogni donna (come d’altra parte ogni uomo) è un mondo a sé.
arvalin ha scritto:3) La donna non riesce a staccare il cervello o il cuore dal resto e l'uomo sì ?
La donna può fare razionalmente tutto ciò che può fare un uomo. Io parlavo di meccanismi che prescindono dalla razionalità perché appunto legati al sesso, all’istinto. Per un uomo certe pratiche possono essere normali o naturali, perché concepisce la sessualità diversamente, in una donna agiscono altre componenti che sono insite nella natura della sua sessualità. Mi ripeto: ogni donna è capace di fare sesso senza essere coinvolta emotivamente, ma compirebbe solo un atto fisico che non la appagherà mai completamente. Perché una volta rivestita alla maggior parte di loro rimane solo l’amaro in bocca, perché hanno creduto in un qualcosa di più coinvolgente, perché hanno sperato di fare breccia nel cuore del proprio partner e ne sono innamorate. Forse questa è solo letteratura rosa degna di un libro di Liala

?
Prova solo a pensare a come concepisce la sua prima volta un uomo, e a come la sogni o la desideri invece una donna. Secondo te non ci sono differenze? Siamo sessualmente uguali agli uomini katti?
arvalin ha scritto:4) Comportamenti sessuali diversi dalla monogamia di coppia sono sinonimo di problemi psicologici ?
Si intendeva dire, proprio perché si è partiti dalla premessa del tutto opinabile, che la donna per sua natura intende il sesso come completamento dell’amore o come l’ espressione di un sentimento, la donna prestandosi a certe pratiche compie una finzione che talvolta la rende infelice, e spesso lo fa per imitare l’uomo, per sentirsi emancipata, quasi per esprimere tutto quello che le nostre antenate per ragioni di costume sociale non hanno potuto dimostrare (visto che la nostra società, così libertaria non conosce più tabù). Parere personale: certe donne si fanno solo usare come oggetti perché gli uomini tanto libertini, tanto aperti mentalmente da fare sesso a tre o a trecento sono poi i primi che le considerano dei semplici oggetti sessuali, che le scherniscono con gli amici e si prendono gioco di loro, magari raccontando anche i particolari intimi delle loro prestazioni. A me risulta che ciò facciano solo i ragazzi, non le ragazze. Tu come te lo spieghi?
arvalin ha scritto:5) Se una vive la propria sessualità come le pare è ritenuta una ragazza facile ?
Allora additatemi pure come una ragazza facile perché anche io la mia sessualità la vivo come mi pare

.
arvalin ha scritto:6) Se una donna fa sesso a 3 fa finta di provare piacere ?
Prova piacere fisico e basta, piacere che può provare con un qualsivoglia uomo dotato di genitali. Sta emulando la sessualità maschile
arvalin ha scritto:Sono cose scaturite dagli ultimi interventi, non me le sono inventate.
E meno male che non si doveva giudicare!
Leggo solo giudizi e neanche così tanto carini. Ora vado per punti cercando di non scaldarmi (mi conoscete e sapete che mi scaldo facilmente)
1) Evviva gli animali!!!! Ma andiamo!!!! Ma che razza di cavolata è questa? L'uomo può usare l'istinto ( cosa innata come il cervello) e viene additato come animale? Mentre se usa il cervello lo si giudica troppo razionale? Una via di mezzo non la conoscete? Allora preferisco mille volte gli animali se chi usa la razionalità giudica a priori. ?
Da animalista incallita non posso che sbandierare il tuo slogan. Non capisco però dove vedi il giudizio in quello che abbiamo detto, abbiamo semplicemente espresso un parere personale, che è diverso dal giudizio. E non ti devi offendere se il nostro punto di vista è differente dal tuo perché noi non lo abbiamo giudicato.
arvalin ha scritto:2) Dove sta scritto che la donna non riesce a separare le cose? Perchè per l'uomo ci può essere una storia di sesso senza implicazioni sentimentali mentre la donna non ne è capace? Andiamo, non siamo nel medioevo, le donne oggi possono fare ciò che fanno gli uomini se lo volessero, ovviamente non per tutte è così è chiaro, ma non la vedo una cosa impossibile trombare con chi si vuole senza metterci in mezzo passione, amore etc... ?
.
Sta scritto nei libri di scienza che la sessualità maschile diverge da quella femminile. Anche a me la cosa fa incazzare ma è così.
arvalin ha scritto:3) Idem come sopra
4) Non avete ben chiaro quali siano realmente i problemi psicologici di una persona, se una donna vuole solo divertirsi trombando a destra e a manca, senza volere una storia stabile, duratura etc.... è psicolabile? Il povero Freud si sta rivoltando nella tomba. E' obbligatorio avere un fidanzato? Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte. ?
Più che di problemi psicologici si parlava di prassi sintomatiche di un disagio, almeno in riferimento a quelle donne che certe cose le fanno per assecondare un desiderio maschile o a quelle che lo fanno per mettersi al pari con loro o perché magari provano un vero sentimento per un uomo e si accontentano di essere per lui un semplice oggetto.
E non dirmi che non esistono queste tipologie

.
arvalin ha scritto:5) Evviva le ragazze facili!!!! Giudizi su giudizi!!!! Nessuno vi giudica per come vivete la vostra sessualità, perchè lo dovete fare voi? A voi cosa vi frega cosa fanno nella loro camera da letto? Magari la vostra migliore amica fa sesso a 3 e per questo le togliete il saluto perchè non merita la vostra amicizia (ovviamente generalizzo)?
Io non solo alla mia amica non tolgo il saluto ma continuo a frequentarla . Io non la giudicherò mai una poco di buono ma semplicemente la metterei in guardia. Le direi di stare attenta perché il mondo maschile non è molto benevolo con le donne che concepiscono il sesso così free. Questo è un dato di fatto ed è questo che intendeva silvia.
arvalin ha scritto:6) Dove sta scritto che la donna che faccia sesso a 3 non provi piacere? Non immaginate quante donne abbiano questa fantasia e quante godono una volta provato, ma per voi ciò è impossibile vero? Solo perchè voi certe cose non le fate sono cose sbagliate, mentre ciò che fate voi è sempre giusto? ?
Chi dice che è impossibile? Io dicevo solo che non rientra nel MIO (e in quello di molte donne) personale concetto di sessualità. La sessualità per me come per tante donne è anche sinonimo di intimità, quindi preferisco dedicare il mio corpo e il mio piacere ad una sola persona e gradirei che la stessa cosa venga fatta con me. Ho purtroppo questa visione troppo esclusivista del sesso e non riesco a concepire anche solo l’idea di farmi vedere nuda da più persone, ma non ho mai detto che questo sia giusto o un’altra prassi sbagliata. Forse sbaglio io ma non siamo qui per cercare un colpevole ma per esprimere il nostro punto di vista
E con questo ti mando un bacione katti
P.S.:

forse sono una repressa

fate qualcosa