Come intendete voi questo detto popolare, quale il messaggio che intende trasmettere e soprattutto... lo condividete?

PAPERINO ha scritto:Significa non metterTi con gente che non e' della Tua nazione e nemmeno con gente che abita dall'altra parte del Tuo paese nonche' evita le storie a distanza.
Fondamentalemente sono d'accordo.
Nello specifico penso che le storie a distanza possono funzionare solo se c'e' il progetto di sposarsi chiarendo dove si vuole vivere ecc.ecc. pero' e' molto molto molto complicato, il discorso diventerebbe lunghissimo. Insomma....meglio trovarsi vicini.

Ocean_Gipsy ha scritto:
Sì, questo a grandi lineelo avevo capito anch'io, ma nel caso due persone fossero vicine pur appartenendo a due mondi diversi vi sarebbe comunque un'ostacolo a stare insieme? E perchè?

PAPERINO ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:
Sì, questo a grandi lineelo avevo capito anch'io, ma nel caso due persone fossero vicine pur appartenendo a due mondi diversi vi sarebbe comunque un'ostacolo a stare insieme? E perchè?
Perche'? Beh...il lavoro. Se Tu sei a Cagliari e Lui a Tokio uno dei 2 si deve trasferire, questo significa diventare disoccupati e sperare di trovare un altro lavoro a Tokio, quindi significa lasciare il "certo" per l'incerto. La lingua. Il Giapponese e' diverso dall'Italiano. La Famiglia e gli Amici, diventa impensabile di vederli più di una volta all'anno. Sono sacrifici e non di poco conto. Quindi va messo tutto in conto....

Ocean_Gipsy ha scritto:PAPERINO ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:
Perche'? Beh...il lavoro. Se Tu sei a Cagliari e Lui a Tokio uno dei 2 si deve trasferire, questo significa diventare disoccupati e sperare di trovare un altro lavoro a Tokio, quindi significa lasciare il "certo" per l'incerto. La lingua. Il Giapponese e' diverso dall'Italiano. La Famiglia e gli Amici, diventa impensabile di vederli più di una volta all'anno. Sono sacrifici e non di poco conto. Quindi va messo tutto in conto....
Ok...io pensavo ci potessero essere differenze "ontologiche" ( oggi ho imparato una parola nuova![]()
![]()
) per il fatto di appartenere a due culture diverse.

PAPERINO ha scritto:Ocean_Gipsy ha scritto:

Atena ha scritto:PAPERINO ha scritto:
Credo che ocean si riferisse anche alla distanza "mentale" e non solo fisica... questa io la vedo dura...

PAPERINO ha scritto:Atena ha scritto:PAPERINO ha scritto:
Credo che ocean si riferisse anche alla distanza "mentale" e non solo fisica... questa io la vedo dura...
Non posso che darTi ragione su questo punto.

Puma ha scritto:riguardo ai buoi l importante è non metterli davanti al carro

WildStrings ha scritto:per me è un pò una cavolata

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti