sinceramente concordo con Vicky e devo dire che come Paperino ci ho pensato anche all'ipotesi tutta la spazzatura buttata nel Vesuvio...
Il problema monnezza se lo sono un pò voluto perchè se a nessuno va bene avere una discarica o un ca**o inceneritore da qualche parte "all'interno della Campania" non si può sperare che arrivi San Gennaro a fare il miracolo.
Certo il top del top sarebbe costruire diversi impianti per lo smaltimento differenziato...Ma far capire che l'umido va nel compost, il vetro con il vetro, la carta con la carta, l'alluminio con l'alluminio, le pile con le pile, i farmaci con i farmaci per il momento credo sia ancora molto difficile perchè si deve fare proprio un lavoro di "informazione" sulla popolazione che richiede tempo.
ma tralasciando le cose negative...E passando le positive Napoli di buono ha tante cose: il cibo, il clima, i paesaggi, le persone quelle che appartengono alla fetta dei buoni, la storia e i luoghi di interesse culturale.
Poi vabbè so di essere di parte ma più che Napoli amo tantissimo le zone limitrofe e costiere come:
Marina di Camerota, Casalvelino, Palinuro, Peastum, Agropoli...Salerno, Amalfi , Positano...Tutta la costiera amalfitana, Capri, Ischia, Procida.
Insomma non ha senso vivere che almeno una volta non si va in vacanza sulla costiera amalfitana
Vietri sul mare...Amalfi...Ammazza mi sta venendo la nostalgia.
Non vedo l'ora che arrivi estate che me ne scendo OLè.
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri. Kahlil Gibran