rosaneraaa ha scritto:Lilium avevo aperto questo topic perchè nell'altro lanciato da the21st si screditava molto Napoli e volevo darvi l opportunità di replicare dicendo xkè la gente dovrebbe venir a visitare la Vs città, ma la discussione si è spostata sui rifiuti.
E' vero abbiam parlato noi che abitiam in zone diverse d'Italia, inizialmente vi ho difeso sulla questione dell immondizia xò secondo me una cosa vera è stata detta: inutile fare sit in di protesta x nn far riaprire le discariche in disuso, protestar x gli inceneritori ecc ecc.
Facendo cosi non si risolve nulla...meglio metter i rifiuti in qst discariche anche se in modo non molto adeguato che avere centinaia di quintali di immondizia nei bordi delle strade.(solo x via provvisoria il tempo di sistemar la situazione)
Ripeto che la colpa maggiore la do alle aziende che non hanno saputo costruire in tempi utili e in zone migliori le strutture adeguate...e soprattutto doveva esserci una maggior informazione sulla raccolta differenziata.
La raccolta differenziata qui la facciamo tutti. Tutte le persone ke io conosco, come me e la mia famiglia, fanno la differenziata.
Io non me la prendo se il nord si lamenta xkè l'immondizia di Napoli viene smistata lì, lungi da me, ne hanno tutti i diritti.
Ma non si può semplificare tutto polemizzando sul fatto ke la gente protesti xkè non vuole vivere accanto ad una discarica e quindi progettare come soluzione finale quella di gettarla nel Vesuvio.. xkè poi quando scoppia insieme a noi brucerà anke l'immondizia! Se anke quelli del nord abitassero accanto ad una discarica, protesterebbero in ugual modo.
E a parlare NON è una ke abita accanto ad una discarica, e tra l'altro la mia città è stata l'unica in campania a non vivere il problema dei rifiuti a bordo strada perchè già da tempo si praticava la differenziata. Ma ho la capacità di mettermi nei panni altrui, sia di ki si lamenta xkè nel suo paese arriva la mia immondizia, sia di ki protesta xkè non vuole ke accanto alla propria abitazione ci siano discariche! E poi, come qualcuno ha già detto, è tutto un problema di camorra e su quello noi non possiamo far nulla.
Avevo intenzione di partecipare a questo post, perchè essendo napoletana, volevo elencare ciò ke di buono c'è a Napoli, dal momento ke per fortuna non è solo monnezza e delinquenza.
Ma se già un post si intitola "Napoli! C'è una via d'uscita?", altro non può essere ke l'ennesimo pretesto per parlarne male e mettere in luce solo i 1000 problemi ke ci sono.
E, a dirla tutta, mi passa anke la voglia.
Con questo kiudo, ognuno ha le proprie idee ed è liberissimo di esprimerle come faccio io.