Utenti Collegati:

Napoli!C'è una via d'uscita?

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi lilium il 21 apr 2008, 21:17

lafatinatrilly79 ha scritto:Allora io non sono l'avvocato di nessuno...dare ragione o meno a volte è anche esprimere un pensiero e visto che qua è libero di dire quello che vuole io lo faccio e ribadisco che invece di lamentarvi e di scaricare la vostra spazzatura altrove dovreste accettare l'incerenitore come hanno fatto tutti gli altri perche è una vostra responsabilita' e dovete prendervela... Ho espresso piu volte il mio pensiero (forse se leggevi meglio :wink: capivi ed evitavi di fare un uscita come quella che hai fatto), eh si mia cara mi sa che non ci capiamo per nulla e non perche sei del sud ed io del centro (prima che lo dici te lo sottolineo io), ma perche hai un paraocchi e non vedi al di la del tuo naso...
sinceramente qua non si parla di te in particolare ma su di una situazione generica quindi non c'e motivo di sapere cose SU DI TE ...(anche qua l'hai buttata molto fuori )..
ultimissima cosa poi non mi va di arrabbiarmi e non ne vale la pena :roll: , ma ognuno è libero di esprimersi come vuole, nei toni che gli pare e poi prima di criticare quelli degli altri vedi il tuo che non è stato cosi pacato e non mi riferisco solo verso di me...
SI PREDICA BENE MA SI RAZZOLA MALE.... :)

Rivedi ciò che ho scritto.
Non mi riferivo ai tuoi interventi sul problema rifiuti, quelle sono idee tue, le rispetto e non le contrasto.
Facevo riferimento all'incipit che è cosa ben diversa dall'argomento che si stava affrontando.
E cmq si, il tuo mestiere è l'avvocatessa dei poveri, ne dai conferma con le ultime cose che hai scritto.
Cmq.. nun dà rett! (tradotto: lascia perdere) :wink: .. vedi? Ho aggiunto anche un tocco di folclore.. poi mi vieni a dire che non ho humor!
:) Ariscusa per l'o.t. e con questo chiudo.

...solo chi osa riesce sempre!
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 21 apr 2008, 22:26

Lilium...
Dai...come puoi arrabbiarti x la battuta che ha fatto Paperino?!Era carina...
vabbè, x te che vivi il problema molto da vicino può esser sembrata poco delicata...è come aver messo il dito nella piaga ma non penso che l'intenzione di zio Papero fosse quella ;)

Addirittura litigar con trilli chiamandola avvocatessa dei poveri?!Su..non è stato detto nulla di pesante o cattivo nei tuoi confronti..si stanno dicendo solo opinioni..che poi sian giuste o sbagliate sta ad ognuno di noi interpretare e capire ciò.

Su faccio da mediatrice..datevi la manina e il bacino

;)
Siamo noi gli artefici del nostro destino!
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lilium il 22 apr 2008, 0:01

rosaneraaa ha scritto:Lilium...
Dai...come puoi arrabbiarti x la battuta che ha fatto Paperino?!Era carina...
vabbè, x te che vivi il problema molto da vicino può esser sembrata poco delicata...è come aver messo il dito nella piaga ma non penso che l'intenzione di zio Papero fosse quella ;)

Addirittura litigar con trilli chiamandola avvocatessa dei poveri?!Su..non è stato detto nulla di pesante o cattivo nei tuoi confronti..si stanno dicendo solo opinioni..che poi sian giuste o sbagliate sta ad ognuno di noi interpretare e capire ciò.

Su faccio da mediatrice..datevi la manina e il bacino

;)

Io arrabbiarmi? litigare? Non lo faccio nella vita vera, lo faccio in quella virtuale?;)
Non ho nulla contro Paperino, anzi.. e lui sa bene la stima che ho nei suoi confronti, non c'è neanche bisogno di ribadirlo.
Semplicemente nel contesto della discussione mi è sembrata un'uscita un pò infelice, tutto qui.
Metteteci anche un pò di sentimentalismo se volete, di certo l'idea che il Vesuvio scoppi e che insieme a noi che ci abitiamo sotto brucino anche tonnellate di immondizia.. beh.. non è proprio il massimo.. Per voi sarà anche humor questo.. ma per me no :roll:
Poi per chi dice che era una battuta.. bah.. è come sdrammatizzare un dramma con un altro dramma!
Tutto qui.. per il resto ogni tipo di discussione lascia il tempo che trova;)
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 22 apr 2008, 11:32

ancora cn sto avvocato dei poveri?
mannaggia quanto sei pesante...!
non penso che qua su questo forum ci siano persone che hanno bisogno di essere difese quindi dicendo questo le offendi un pokino e non mi sembra corretto visto che nessuno ti ha offeso... :wink:
per quanto riguarda la traduzione non sono stupida e non ne ho bisogno ho passato 8 anni della mia vita cn un Napoletano quindi evita di farmi passare per la scema di turno non è il caso... :wink:
so che ti rode un pokino che abbiamo ragione...
che un po la colpa di tutta questa immondizia e vostra (sto generalizzando), che vi opponete alle discariche..quindi fate mia colpa e cercate come ho gia detto di risolvere il problema da soli non coinvolgendo chi gia ha la sua di spazzatura...(questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia RISPETTALA...!)
lafatinatrilly79

Messaggiodi lilium il 22 apr 2008, 13:35

lafatinatrilly79 ha scritto:ancora cn sto avvocato dei poveri?
mannaggia quanto sei pesante...!

si sono pesante e senza senso dell'humor :si:

lafatinatrilly79 ha scritto:non penso che qua su questo forum ci siano persone che hanno bisogno di essere difese quindi dicendo questo le offendi un pokino e non mi sembra corretto visto che nessuno ti ha offeso... :wink:

Vedi? Il tuo problema è che continui a mettere in mezzo gli altri, quando poi a discutere siamo IO e TE.
Forse non sai reggere il confronto.. Ma poi a prescindere da tutto, ma chi ha detto che gli altri debbano essere difesi? E da chi poi? Da te?? buahauha

lafatinatrilly79 ha scritto:per quanto riguarda la traduzione non sono stupida e non ne ho bisogno ho passato 8 anni della mia vita cn un Napoletano quindi evita di farmi passare per la scema di turno non è il caso... :wink:

Non ti ho dato della scema, e se ti ritieni tale hai la coda di paglia.. Ho messo la traduzione perchè non tutti capiscono il napoletano e, perdonami se non sapendo NULLA di te, non sapevo che lo capisci.

lafatinatrilly79 ha scritto:so che ti rode un pokino che abbiamo ragione...
che un po la colpa di tutta questa immondizia e vostra (sto generalizzando), che vi opponete alle discariche..quindi fate mia colpa e cercate come ho gia detto di risolvere il problema da soli non coinvolgendo chi gia ha la sua di spazzatura...(questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia RISPETTALA...!)

A me non rode nulla cara fatinatrilly :D Adesso la pesante chi la sta facendo? TU o io?
E il RISPETTALA a caratteri cubitali risparmiatelo, perchè, se tu avessi letto con calma ciò che ho scritto in precedenza ho RIBADITO che la tua opinione la RISPETTO e non la contrasto.
Ma mi sembra di parlà col muro.. Quindi pensala come vuoi!
lilium
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 22 apr 2008, 13:42

Ragazze ora basta però.
Cerchiamo di ritornare in topic senza scagliarvi una contro l'altra, per favore.
Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più informazioni su di te!!!
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Cyrano il 22 apr 2008, 16:34

diciamo che una mano a Napoli per la questione rifiuti si può pure dare, però bisogna anche vedere nei napoletani la voglia di sistemare la questione, il primo passo deve venire da loro, certo che se uno vede che le persone continuano a buttare i rifiuti sui rifiuti ti viene voglia di mandarli al diavolo, se invece si dovessero rimboccare le maniche e fare qualcosa di concreto perchè non aiutare?
vola alto vola veloce meriti tutto il meglio che questa vita possa offrirti e io da qui ti guarderò volare perchè non posso più andare via...
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi lafatinatrilly79 il 22 apr 2008, 18:01

Vedi? Il tuo problema è che continui a mettere in mezzo gli altri, quando poi a discutere siamo IO e TE.
Forse non sai reggere il confronto.. Ma poi a prescindere da tutto, ma chi ha detto che gli altri debbano essere difesi? E da chi poi? Da te?? buahauha

aahahhahaaha non farmi ridere ti prego mi fa male... :D
al contrario tuo so rispettare gli altri e non mi abbasso a certi livelli.... :roll:
cmq se dici che sn l'avvocato dei poveri vuol dire che qualcuno da difendere c'e quindi vedi ti contraddici :D ...
Cmq evitero' di risponderti ti ho dato fin troppa importanza e sinceramente non penso che tu la meriti...
il problema è un altro...si parla di Napoli..di questa citta che nonostante abbia molte bellezze da offrire non viene almeno secondo me "sfruttata" come si deve...
e per quanto riguarda i rifiuti spero che si trovi presto una risposta a questo problema che sta causando fin troppi intoppi e ci sono rischi di epidemie come viene evidenziato spesso ai tg... spero vivamente che le persone si convincono che una discarica è il male minore a quello che gia stanno vivendo...
lafatinatrilly79

Messaggiodi arvalin il 24 apr 2008, 14:48

Momenti di tensione, nella giornata di oggi, in provincia di Avellino contro la decisione di realizzare una maxidiscarica da 2 milioni di tonnellate nell'area di Vallata e contro il sito di Savignano Irpino in via di allestimento. Dalla scorsa notte di ieri, fino alla tarda mattinata di oggi, oltre un centinaio di cittadini, insieme ad alcuni amministratori locali, con il presidente della Provincia di Avellino, Alberta De Simone, hanno protestato per dire 'no' all'allestimento del sito di stoccaggio provvisorio di 30mila tonnellate di balle attiguo all'area dell'impianto di combustibile da rifiuti di Pianodardine, nella zona industriale di Avellino.

Per evitare l'accesso ai camion con i primi carichi, alcuni automezzi della Provincia di Avellino hanno anche disposto una barriera davanti all'ingresso del sito.

Dopo una riunione con il prefetto di Avellino, Ennio Blasco, la situazione è ritornata alla normalità. I manifestanti hanno abbandonato il sito anche se le forze dell'ordine continuano a monitorare la situazione.

Nei giorni scorsi, il presidente dell'Ente provinciale per il turismo di Avellino, Santino Barile, aveva definito "operazione piratesca" prevedere una megadiscarica regionale in Irpinia composta da quella di Savignano Irpino, che dovrebbe ospitare 700mila tonnellate di rifiuti solidi urbani provenienti da tutta la Campania, il Cdr di Pianodardine dove andranno 42mila tonnellate di ecoballe e 2 milioni di tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi in una piattaforma polifunzionale da realizzare in Alta Irpinia.
Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più informazioni su di te!!!
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi PAPERINO il 24 apr 2008, 15:58

Esiste una differnza tra inceneritore e termovalorizzatore, non da poco.

Ecco qui per chi è interessato a capirne di più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Inceneritore

Fare un Termovalorizzatore è la migliore soluzione. Siccome non si può fare sulla luna magari andrà fatta da qualche altra parte, almeno credo eh?
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi the21st il 24 mag 2008, 13:19

Pare che il governo abbia posto la prima pietra per iniziare a sistemare sta benedetta questione rifiuti. Creare una discarica in ogni provincia campana mi sembra fra l'altro una situazione equa e giusta, così nessun campano potrà dire "e perchè a noi si e a loro no?". Giusta mi sembra anche la decisione di porre l'esercito a presidio dei luoghi di stoccaggio, al pari delle forze dell'ordine. Ovviamente la gente continua a protestare, ed io onestamente non riesco a capire se questi che protestano ci sono o ci fanno... :roll: Che ci sia o meno la camorra dietro alle proteste, io dico: sono sommersi dai rifiuti e non va bene, vengono create discariche (in attesa dei termovalorizzaori) per liberarli dai rifiuti e non va manco bene... l'unica cosa che gli va bene è che siano gli altri a pigliarsi i loro rifiuti... Essì, troppo comodo così... Ma si pigliassero le loro responsabilità sti idioti che protestano!!! :evil:
Spero che esercito e forze dell'ordine facciano bene il loro dovere e che il governo prosegua per questa strada. :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi arvalin il 25 mag 2008, 16:31

The21st che ci vuoi fare? Se la gente è ignorante e vuole rimanerci non è colpa nostra. Dispiace solo che polizia e carabinieri devono rimanere feriti per colpa di questi stupidi che protestano.
arvalin
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi picca il 25 mag 2008, 23:40

I campani che protestano cederanno col giungere dell'estate quando le alte temperature faranno decomporre l'immondizia in mezzo alla strada e si creerà un puzzo pestilenziale, altro che colera...
QUindi è questione di tempo e le proteste si smonteranno, si faranno le discariche, si faranno i termovalorizzatori e così se tutto procederà nel verso giusto la campania non avrà più problemi del genere.
picca
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Cyrano il 28 mag 2008, 15:22

okey sono d'accordo come già detto che probabilmente costruire termovalorizzatori è l'unica però mi pare esagerato menare le mani come è successo soprattutto a Chiaiano anche perchè mi sa che quello è un caso limite con la discarica che dovrebbe sorgere proprio in città, la violenza mi pare esagerato
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 28 mag 2008, 17:15

Cyrano ha scritto:okey sono d'accordo come già detto che probabilmente costruire termovalorizzatori è l'unica però mi pare esagerato menare le mani come è successo soprattutto a Chiaiano anche perchè mi sa che quello è un caso limite con la discarica che dovrebbe sorgere proprio in città, la violenza mi pare esagerato

Intendi dire "Mi pare esagerato buttare bombe carta e molotov contro le forze dell'ordine"? Se intendi questo, sono d'accordo con te. :wink:
the21st
Super Amico
Super Amico

PrecedenteProssimo