Utenti Collegati:

Napoli!C'è una via d'uscita?

Riflessioni Su Temi Di Attualità

Messaggiodi Cyrano il 28 mag 2008, 17:24

the21st ha scritto:
Cyrano ha scritto:okey sono d'accordo come già detto che probabilmente costruire termovalorizzatori è l'unica però mi pare esagerato menare le mani come è successo soprattutto a Chiaiano anche perchè mi sa che quello è un caso limite con la discarica che dovrebbe sorgere proprio in città, la violenza mi pare esagerato

Intendi dire "Mi pare esagerato buttare bombe carta e molotov contro le forze dell'ordine"? Se intendi questo, sono d'accordo con te. :wink:

mi pare esagerato questo sicuramente ma anche manganellare chiunque sia nei paraggi :P diciamo che la violenza è fuori luogo da entrambe le parti.
Ripeto la colpa è sicuramente anche di chi abita là, però non penso che siano tutti camorristi o delinquenti, oltre all'inciviltà di chi butta spazzatura per terra, quelle persone pagano anche e soprattutto la malapolitica, ora i problemi sono quindi di tutti e i politici (di qualsiasi parte essi siano) ora non possono pensare di rimediare a tutto con un "pugno di ferro".
Come ho detto probabilmente i termovalorizzatori sono la via più immediata ma non è in questo modo che ci si comporta. Così ci vanno di mezzo le forze dell'ordine che oltre a darle le prendono e le persone oneste (spero ce ne siano ;) ) che vivono la tutto qui. Certo che sono d'accordo con te quando dici che è fuori dalla grazia di Dio attaccare le forze dell'ordine ma penso sia lo stesso anche al contrario :)

Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi the21st il 28 mag 2008, 17:47

Cyrano ha scritto:
the21st ha scritto:
Cyrano ha scritto:okey sono d'accordo come già detto che probabilmente costruire termovalorizzatori è l'unica però mi pare esagerato menare le mani come è successo soprattutto a Chiaiano anche perchè mi sa che quello è un caso limite con la discarica che dovrebbe sorgere proprio in città, la violenza mi pare esagerato

Intendi dire "Mi pare esagerato buttare bombe carta e molotov contro le forze dell'ordine"? Se intendi questo, sono d'accordo con te. :wink:

mi pare esagerato questo sicuramente ma anche manganellare chiunque sia nei paraggi :P diciamo che la violenza è fuori luogo da entrambe le parti.
Ripeto la colpa è sicuramente anche di chi abita là, però non penso che siano tutti camorristi o delinquenti, oltre all'inciviltà di chi butta spazzatura per terra, quelle persone pagano anche e soprattutto la malapolitica, ora i problemi sono quindi di tutti e i politici (di qualsiasi parte essi siano) ora non possono pensare di rimediare a tutto con un "pugno di ferro".
Come ho detto probabilmente i termovalorizzatori sono la via più immediata ma non è in questo modo che ci si comporta. Così ci vanno di mezzo le forze dell'ordine che oltre a darle le prendono e le persone oneste (spero ce ne siano ;) ) che vivono la tutto qui. Certo che sono d'accordo con te quando dici che è fuori dalla grazia di Dio attaccare le forze dell'ordine ma penso sia lo stesso anche al contrario :)

Senz'altro, però io sono sempre dell'ìdea che le forze dell'ordine attaccano se vengono attaccate. Ricordi al G8 di Genova la camionetta dei carabinieri attaccata da quel gruppo di teppisti no-global fra i quali Carlo Giuliani? Io mi ca**o quando vedo che tutti ricordano soltanto la morte di quello la, dimenticando che il carabiniere che sparò il colpo, dall'interno della camionetta, stava rischiando la vita perchè fu attaccato dal gruppo di Giuliani che attaccò la camionetta con estintori, spranghe, sassi e chi più ne ha più ne metta. Poi il carabiniere fu accusato di omicidio, e dico io: che cavolo doveva fare quel povero carabiniere? Aspettare che quei maledetti teppisti lo ammazzassero senza neppure difendersi? Questo per dirti: le forze dell'ordine anche a Chiaiano sono di presidio, non attaccano per prime, vengono attaccate. Poi leggo spesso alcuni commenti dal blog di Beppe Grillo di veri e propri idioti patentati. In tantissimi se ne escono con frasi del tipo "Ecco che il nuovo governo ha dato il via al totalitarismo, alla repressione della democrazia coi manganelli"... Cioè... ma che scherziamo? Ma davvero vogliamo arrivare a pensare che siamo sotto la dittatura? Ma sai allora Cyrano che dico a tutti quelli che vanno a protestare a Chiaiano? Non volete ne termovalorizzatori e ne discariche? Bene, fottetevi e restate in un immondizzaio come siete adesso visto che vi piace di più cosi! :x
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Cyrano il 28 mag 2008, 18:11

no aspetta the21st non confondiamo il G8 a Genova che è stata tutta un'altra cosa.
Qui ti dico che ormai sono anni che a Napoli chiunque ( non ho tirato in mezzo questo o quell'altro governo) tutti ci hanno mangiato ( soprattutto delinquenti e politici che spesso si confondono) ora non è che i problemi si risolvono con il pugno di ferro senza prendersi le responsabilità, perchè io non ho sentito nessuno prendersi la colpa per quello che è successo è dato che i politici (presidente della regione e Stato in primis) ci "guidano" , nessuno ha avuto il coraggio di dire "questa è colpa mia". Ora è esasperante la situazione non so se è possibile costruire le discariche in questi siti scelti, se e quando le costruiranno. non colpevolizzo nemmeno le forze dell'ordine che come ho scritto prima spesso si trovano in mezzo a colpe non loro. Certo è che nessuno ha mai cercato di fare nulla per la questione rifiuti. Non so quali siano i pro o i contro di tutto (premetto che non sono informato fino in fondo) però ti ripeto che per me mostrare ora la faccia cattiva quando sono almeno dieci anni le cose che vanno così non ha nessun senso, dire che l'unico modo sia mandare l'ersercito ancora meno. Spero sinceramente che il problema venga risolto, senza per questo rischiare "guerre civili" :)
Cyrano
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi asiakk il 16 giu 2008, 15:55

io parlo da persona del sud... Salerno è in Campania, dista da Napoli ed è ben diversa per molti aspetti.(mai dire ad una salernitana che è napoletana ::martello:: ) Per i rifiuti Salerno da anni ha adottato la differenziata e funziona benissimo,mentre Napoli no... causa?non diamo solo la colpa ai cittadini (che come tutti i luoghi è piena di ignoranza)ma alle persone ,politici e chi di alto c'è, che invece di fare i propri doveri pensa a "mangiare"... Napoli si, ha molti problemi: lavoro, droga, malavita e chi più ne ha più ne metta... ma una cosa la devo dire a favore(sperando che i salernitani non mi sentano :wink: ):è una città stupenda, il mare , il sole, il calore delle persone... gli ospedali (che funzionano benissimo) le università, i dottori che ogni giorno aiutano a migliore le vite delle persone, ci sono avvocati,professori,semplici persone oneste che rendono questa città non così tanto ben vista dal mondo ,una città bella,con la speranza di migliore sempre di più...e per questo ho sempre detto di non giudicare se non si conosce... Sono fiera di essere del sud,(anche se della perte del sud che funziona!)
NON SI E' BELLI PER CIO' CHE SI HA..MA PER QUEL CHE SI E'...
asiakk
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Vice il 17 giu 2008, 4:16

secondo me non c'è soluzione, se non che prevede risoluzioni estreme e drastiche..il problema di Napoli, e più in generale del sud, ritengo che sia profondamente radicato nella storia del nostro paese e il disinteresse della classe politica e di parte dei cittadini sono massi troppo grandi da spostare con i mezzi della democrazia..la cosa mi rattrista e mi addolora perchè mi piace il sud e mi piacciono i suoi abitanti, ma purtroppo non vedo soluzioni a portata di mano :(
You have never seen the darkest side of me
So don’t try and limit me to what you think of me
Vice
Amico
Amico

Messaggiodi the21st il 19 lug 2008, 19:06

Bene ragazzi... L'emergenza rifiuti pare che il governo l'abbia risolta, come promesso. Ora speriamo che sia stata risolta e che non sorga mai più questa questione. :roll:
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 20 lug 2008, 16:17

Sono felice che finalmente voi napoletani (e dintorni) possiate vivere serenamente!!
Almeno adesso a settembre verrò a trovare la vostra città :D (avevo accantonato l'idea e avevo optato per capri e dintorni)
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Precedente