niente amore x lei...

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi lilli89 il 29 set 2008, 17:46

Come devo fare?? Come dobbiamo fare??? Nel mio gruppo di amici c'è una ragazza che ormai ha 19 anni ma vive ancora nel mondo delle favole...lei apetta il suo principe azzurro...ma non fa niente per trovarlo..aspetta con comodo insomma.. ha avuto una serie di cotte, tutte finite in delusioni a causa del suo modo tremendamente ridicolo e sbagliato di rapportrsi ai ragazzi. l'unico ragazzo che ricambiava il suo sentimento ora non è più disposto a stare con lei...perchè lei in precedenza ha preferito a lui un ragazzo orrendo che per giunta neanche amava. Non so per quale motivo si comporta in questo modo. Ha bisogno di fare conoscenze ma esce molto poco e sempre quando facciamo cose molto tranquille come andare mangiare una pizza o un gelato. Quelle poche volte che è l'abbiamo portata in locali movimentati lei si è sempre mostrta abbastanza rigida..anche se la coinvolgevamo nel divertimento le si leggeva in faccia il disagio che provava!! Tanti consigli le abbiamo dato, tutti serviti a un bel niente!! Vorremo non farla apparire ridicola agli occhi dei ragazzi, che immediatamente si allonatanano. Lei ci soffre..e parecchio..ma non vuole cambiare, è tosta come il muro!! E poi ormai dopo un'adolescenza passata a fare f**a è diventata anche isterica!!A me spiace parlare così di lei ma quando la vedo mi cadono le braccia proprio!! Abbiamo fatto di tutto ma non possiamo passare la nostra vita a cercare di farla sentire bene, mentre lei ci ammorba con le sue lamentele infantili!! Questa mia amica ha un rapporto molto stretto con la mamma, dal momento che sono più di dieci anni che vivono da sole... Lo so è difficile la sua situazione, ma non può continuare con questa sua rassegnazione..cosa possiamo fare per lei?? :?

lilli89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi Ediraw il 29 set 2008, 17:49

Lasciarla stare, mai forzare qualcuno a fare qualcosa che non vuole, è solo peggio.

Se si vuole svegliare lei ce la farà, spingendola otterrete poco.
Ediraw
Amico
Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 29 set 2008, 17:52

Scusa...spiega meglio come si rende ridicola con i ragazzi?
Comunque penso che nessuno può cambiar il carattere di una persona se non è l'interessata stesso a volerlo realmente.
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi grufo il 29 set 2008, 18:04

Mah... 19 anni sono un po' pochi per parlare di una ragazza in questi termini, quasi che ormai non abbia più speranze... credo che ci sia tutto il tempo per cambiare il suo atteggiamento, se davvero vuole farlo... ma è una cosa che deve partire da lei...
Ah, un'altra cosa, questa te la dico da Moderatore... evita di scrivere nn ke xke e tutte queste abbreviazioni da sms, qui non hai problemi di spazio... :sorriso:
grufo
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lilli89 il 29 set 2008, 18:13

rosaneraaa ha scritto:Scusa...spiega meglio come si rende ridicola con i ragazzi?
Kmq penso che nessuno può cambiar il carattere di una persona se non è l'interessata stesso a volerlo realmente.

Si comporta da bambina! Mostra un carattere pessimo che non le appartiene! E' l'imbarazzo che la porta a comportarsi in questo modo ma i suoi atteggiamenti le impediscono di attirare le attenzioni dei ragazzi!! Per esempio quando passa il ragazzo che le piace lei comincia a urlare come un'isterica e a sparare zz** immonde!! E non lo vuole capire che così non va! :roll:
lilli89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi lilli89 il 29 set 2008, 18:14

grufo ha scritto:Mah... 19 anni sono un po' pochi per parlare di una ragazza in questi termini, quasi che ormai non abbia più speranze... credo che ci sia tutto il tempo per cambiare il suo atteggiamento, se davvero vuole farlo... ma è una cosa che deve partire da lei...
Ah, un'altra cosa, questa te la dico da Moderatore... evita di scrivere nn ke xke e tutte queste abbreviazioni da sms, qui non hai problemi di spazio... :sorriso:

Ok :sorriso: comunque spero che sia come dici tu..
lilli89
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi rosaneraaa il 29 set 2008, 18:31

Capisco...
Credo che ognuno ha i propri tempi e dunque prima acquisirà la maturità giusta di approccio sia con i ragazzi che con la gente in generale.
rosaneraaa
Super Amico
Super Amico