Utenti Collegati:

Non avete mai sentito niente come questo

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Messaggiodi guerriero_egiziano il 29 apr 2007, 20:40

Non so neanche perchè sto scrivendo questo....forse perchè mi sento molto male e stuffo di tutto e voglio solo sfogarmi....forse perchè ho bisogno di un consiglio....non so perchè ma continuerò a scrivere

È la prima volta che scrivo in un forum italiano e so che non parlo abbastanza bene l’italiano e vi chiedo di perdonarmi per gli errori che farò.

Non so neanche da dove cominciare. Sono sicuro che nessuno ha mai sentito di una storia come questa. Insomma, ho 19 anni e sono uno studente...e non ho la ragazza e forse questo è il problema.

Sono molto confuso su come mi sento. A volte mi sento così felice che non ho la ragazza e che sono libero. Mi piace essere da solo e amo la libertà. Non mi piace attaccarmi tanto da una persona e voglio sempre fare quello che voglio fare senza avere qualcuno che mi chiede che ho fatto, come, con chi o perchè???

Ma altre volte sento il bisogno di avere una ragazza accanto a me. Certe volte mi sento solo e ho bisogno di sentire che qualcuno mi ama e mi rispetta per quello che sono. Io credo di essere una persona molto speciale e diversa da tutti quelli che sono intorno a me e voglio una persona speciale come me che mi fa sentire speciale.

Quando vedo i miei amici con le loro ragazze or quando parlano di loro sento che anch’io vorrei avere la ragazza, ma quando parlano dei loro problemi nelle relazioni mi sento molto felice che non ho quei problemi e che vivo in pace e libertà.

Quello che voglio trovare in una ragazza è MOLTO RARO da trovare. Voglio caratteristici speciali che non ho potuto trovare e che non esistono nel mio mondo. Tutte le ragazze intorno a me non hanno quello che voglio e nessuna di loro può essere la mia ragazza. Indovino che adesso state chiedendo: ma cosa vuoi trovare in una ragazza?? Voglio una ragazza intelligente, simpatica, bella, saggia, ha fiducia in se stessa, ha sogni e traguardi, un po’ timida, sincera, da una buona famiglia, e più importante di tutto deve aver vissuta in europa o in america per una parte della sua vita come me.

Dunque, tutte le ragazze intorno a me non sono quella ragazza e nessuna ha potuto convincermi di se stessa. So che non sarò felice se decidessi di innamorarmi di una ragazza che non ha quello che voglio e poi saprò di aver fatto la scelta sbagliata.

Un’altra cosa che so è che non mi sento pronto per una relazione. Non sento che posso essere resoponsabile per una ragazza e non credo che possa affrontare i problemi di una relazione. Non credete questo, ma io non mi sento abile di uscire con una ragazza. Non esattamente perchè non posso ma forse perchè non sono pronto per una relazione o forse perchè non ho molta esperienza. Ogni volto che penso di una relazione sento che voglia restare libero così e mi piace più la mia libertà.

Certe volte mi dico che devo conoscere più ragazze forse così troverò una che ha quello che ho e che mi attrae ma poi viene la domanda: dove posso trovare ragazze?? Direste in un bar o qualcosa di simile ma nella mia comunità non esistono cose così ed è davvero difficile conoscere delle ragazze. E anche trovare una ragazza non è abbastanza, dovrei trovarne molte per avere più possibilità di scegliere e trovare una che mi piacerebbe. Ma come????

So che è l’adolescenza che mi fa sentire che ho bisogno di una mia relazione ma il mio cervello mi dice che non è il tempo per questo e che è meglio concentrare sui miei studi e su farmi il mio futuro anche perchè nel futuro sarò più saggio e avrò più opzioni per scegliere e sarò più capace di fare la scelta giusta. E forse questo è il problema, seguire i sentimenti o il cervello???

Circa due anni fa ho trovato una ragazza che aveva tutto quello che ho mai voluto trovare in una ragazza e anche di più. Mi sentivo veramente innamorato di lei e ho sofferto tantissimo a causa di questi sentimenti di amore ma...ma quando ho detto a lei che la amo mi ha detto che non è pronta per una relazione e infatti mi ha rispinto. 2 mesi dopo abbiamo avuto un grande lititgio e poi tutto è finito. Un anno dopo mi sono convinto che non l’ho amata veramente ma perchè aveva tutto quello che volevo pensavo di amarla ma non era vero amore. Lei aveva tutto quello che volevo ma anche tanto che non ho mai voluto o potuto sopportare e che mi ha fatto impazzito. In quel momento ho tornato a parlare con lei ma come amici perchè credo che lei sia l’unica che può capirmi forse perchè è vissuta all’estero come me (vissuta in russia) quindi pensavo che potesse capirmi e stimarmi e sentire le cose che sento del mondo intorno a me (e questo è un’altro mio problema cioè non mi piace la mia vita in questo paese...)

Non so come mi sento di lei. Non so se l’amo o no o se è per me un’amante o solo un’amica. Quando lei è con me sento che lei è soltanto un’amica ma il momento che mi lascia mi manca moltissimo e ho i sintomi d’amore. Mi piace moltissimo e la cerco in ogni ragazza che incontro. A causa di lei mi sento molto male perchè non posso averla come un’amante e neanche come migliore amica. Lei mi ha detto che non mi ama ed io le ho detto che anch’io non l’amo e che siamo solo amici ma io voglio di più e so che se un giorno mi dice che mi ama sarò felicissimo e le dirò che anch’io l’amo.

So che l’unico modo per sentirmi meglio è trovare un’altra ragazza ma ancora viene la domanda:dove e come??? E ancora so che non sono pronto per una relazione

Questi giorni mi sento molto male e non so cosa fare per sentirmi meglio ......ho tanto da dire ma so che ho detto troppo e vi state annoiando adesso. Tutto quello che ho detto forse è solo 10% di quello che sento e voglio dire

Mi sento moooooooooooooooooooooooolto male

guerriero_egiziano
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Messaggiodi the21st il 30 apr 2007, 12:25

1) Innanzitutto tu l'Italiano lo parli.. ops.. lo scrivi benissimo.. :wink:

2) Stare cn una ragazza nn vuol dire assolutamente dover dare conto di tutto quello ke si fa. è ovvio ke in certe situazioni si deve scendere a compromessi ma questo nn vuol dire xdere la libertà, xkè alla base dei rapporti deve esserci la fiducia nel partner, il rispetto eccetera eccetera..

3) La ragazza ke desideri tu, cn tutte quelle caratteristiche, è un pò difficile da trovare. è un pò come dire ke ti vuoi fidanzare cn la Madonna... E dove la vai a trovare una Madonna..?! Dunque.. forse dovresti accontentarti di una ragazza ke abita sulla Terra, una ragazza normale.. E poi guarda ke tutti sognamo un certo tipo di partner e poi magari ci innamoriamo di una xsona ke ha caratteristike diverse da quelle ke sognavamo noi.. quindi...

4) Chi troppo vuole nulla stringe. Non stare li a sbattere la testa contro il muro perchè vuoi la ragazza.. Se è desitno la ragazza (giusta) la troverai..

Stai tranqi. :wink:
L'Universo, la Terra, l'Europa, l'Italia, il Sud Italia, la Puglia, il Tavoliere delle Puglie.
the21st
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi Clio85 il 30 apr 2007, 12:45

Fare un elenco delle caratteristiche della ragazza ke vuoi nn penso ti possa servire...anche xkè la ragazza ke starà al tuo fianco nn è ke te la vai a trovare al mercato...
La incontrerai e basta,ti piacerà,te ne innamorerai e magari nn avrà nessuna delle caratteristiche da te elencate...ma avrà dei pregi talmente belli ke tu nn sapevi nemmeno potessero esistere e te ne innamorerai proprio x questo...(e nn xkè ha vissuto x una parte della sua vita in europa o america :lol: :!: ) :wink:
Poi magari incontri la ragazza corrispondente al tuo elenco,ma ke avrà 2000altri DIFETTi ke ti faranno scappare...

Xkè in AMORE alla fine nn si può mai dire...
Anche io mi sono innamorata dell'ultima xsona al mondo della quale avrei mai pensato di innamorarmi...xkè delle caratteristiche ke facevano parte del mio elenco ne ha ben poche( :lol: ),ma ora sono FELICE e INNAMORATA...+ felice e innamorata di quanto avrei mai potuto esserlo di una xsona cn tutte le caratteristiche corrispondenti all'elenco! :wink:
Clio85
Super Amico
Super Amico

Messaggiodi ariannina il 30 apr 2007, 14:41

....Allora...è molto semplice......
..2 anni fa hai conosciuto questa ragazza che ti fa sentire diverso..ti fa sentire bene...
Magari 2 anni fa eravate un po giovani e avete litigato e quindi non ce stato niente...
Adesso che hai le idee piu chiare ti rendi conto d'essere innamorato di questa ragazza..
Magari anche lei prova qualcosa per te....Dimostraglielo e fagleilo capire e magari.....chissa potrebbe rivelarti i suoi sentimenti e dirti che prova anche lei qlc per te....Buona fortuna!..
Hang loose :)
Non pentirti di qualcosa che hai fatto..... se quando l'hai fatto eri felice.....
ariannina
Amico
Amico

Messaggiodi SweetNiki il 30 apr 2007, 18:46

mh...magari chiedi troppo...cioe'...ti sei gia' prefissato un certo tipo di ragazza (quel tipo e solo quello) e quindi ti risulta difficile "accettare" chi non ha le caratteristiche che vorresti tu....comunque stai tranquillo...NEL MOMENTO IN CUI NON CI PENSI PIU' ARRIVERA'...CREDIMI! facci sapere eh.. :wink:
.....Sto vivendo un sogno....TI AMO CUCCIOLO MIO!!!!!!
SweetNiki
Amico
Amico

Messaggiodi Silvia82 il 30 apr 2007, 20:13

the21st ha scritto:1) Innanzitutto tu l'Italiano lo parli.. ops.. lo scrivi benissimo.. :wink:

2) Stare cn una ragazza nn vuol dire assolutamente dover dare conto di tutto quello ke si fa. è ovvio ke in certe situazioni si deve scendere a compromessi ma questo nn vuol dire xdere la libertà, xkè alla base dei rapporti deve esserci la fiducia nel partner, il rispetto eccetera eccetera..

3) La ragazza ke desideri tu, cn tutte quelle caratteristiche, è un pò difficile da trovare. è un pò come dire ke ti vuoi fidanzare cn la Madonna... E dove la vai a trovare una Madonna..?! Dunque.. forse dovresti accontentarti di una ragazza ke abita sulla Terra, una ragazza normale.. E poi guarda ke tutti sognamo un certo tipo di partner e poi magari ci innamoriamo di una xsona ke ha caratteristike diverse da quelle ke sognavamo noi.. quindi...

4) Chi troppo vuole nulla stringe. Non stare li a sbattere la testa contro il muro perchè vuoi la ragazza.. Se è desitno la ragazza (giusta) la troverai..

Stai tranqi. :wink:

Quoto... approvo tutto quel che ha detto the21st... :wink:
Solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Paulo Coelho

Invita in AcomeAmore i tuoi amici di Msn Messenger, Gmail, Facebook, Yahoo e molti altri ! Puoi farli diventare tuoi Amici anche in AcomeAmore !

Non dimenticare di compilare il tuo nuovo profilone, così da avere ancora più notizie su di te!!!!
Silvia82
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi PAPERINO il 1 mag 2007, 20:37

Direi che quello che Ti ha risposto 21th vale anche per me.
Pochi Sguardi Nobili Vedranno l'Aurora.
PAPERINO
Community Manager
Community Manager

Messaggiodi w85 il 1 mag 2007, 21:19

credo che tu abbia un modo di vedere l'amore piuttosto diverso da quello nostro...immagino sia perche` hai un background cuturale differente, esperienze diverse, u modo di vedere l'amore molto distante dal nostro..forse ti sembrera` strano sentirti dire che non puoi ordinare una donna come ordini una pizza...con un po' di saggezza, un po' di simpatia etc etc...sai noi italiani si dice che siamo passionali...sara` per questo..ma io il tuo modo di porti lo vedo molto inconcludente...
non metterti su un piedistallo dicendo se una non ha tutte le caratteristiche che voglio allora non se ne fa` nulla...se parti cosi` non amerai mai nessuno e mai nessuno ti amera`...non stiamo parlando di quante stanze vuoi in casa tua..di che piastrelle..una donna e` un essere umano, sfaccettato, con mille caratteristiche che riassumere in una lista della spesa come la tua sarebbe molto inutile...
non pretendere di trovare subito la donna dei sogni..stai cercando una moglie per la vita o una c ompagna dalla quale imparare, con cui crescere e scoprie l'amore e la vita???
allora..via tutti sti pregiudizi...ste cose tipo come voglio la mia principessa si fanno a 12 anni, poi si capisce che non servono..perche` l'amore ti oglie di sorpresa...e perche` le persone le capisci davvero solo dopo tanto tempo..non a prima vista..mi sembri il principe cerca moglie, sai il film...

inizia a non farti pippe mentali (scusa se sono cosi` diretta), esci con le ragazze che ti colpiscobo per qualche cosa..senza stare a controllare se tutti i requisiti siano soddisfatti o meno..escici...conoscile..stringi amicizie..e poi chiediti se sei attratto da loro..l'amore non e` trovare una che sia come la sogni...ma trovare una che ti faccia sognare ad occhi paerti cose che mai avresti immaginato. una che ti faccia volare solo guardandoti negli occhi...questo e` l'amore..molto diverso da come lo cerchi tu...e l'unico modo per trovarlo e` rinunciare a cercarlo, conoscere gente e capire cosa la gente ci trasmette, al momento in cui scocca una scintilla provare a vedere se funziona o no...
buona fortuna!!!
molto meglio un rimorso che un rimpianto...
w85
Super Amico
Super Amico