Non ho speranze??? :_(

Per Chi ha problemi di Cuore e vuole consigli !

Non ho speranze??? :_(

Messaggioda BrokenWings » 09/07/2011, 20:31

Vi racconto la mia storia, temporalmente non è lunga, ma per spiegarla bene temo dovrò dilungarmi, spero di non annoiarvi.
Dunque.
Ho conosciuto Peppe quasi 3 mesi fa, strano ma vero è accaduto tramite un sito per incontri cui m ero iscritta per curiosità quel giorno: forse perché attratto dalla foto carina che avevo sul profilo (una in cui sembravo quasi una bonazza) lui m ha contattata e abbiamo chiacchierato.
Ci siamo piaciuti subito, c'era sintonia, ci divertivamo e i suoi messaggi mi facevano sempre sorridere.
Dopo 1 settimana di discorsi su chat ci siamo scambiati i numeri e il contatto di Fb perché entrambi volevamo toglierci da quel sito, e quindi abbiamo continuato a sentirci, lui mi cercava spesso, era sempre molto carino.
Arriva così il giorno in cui mi chiede un incontro, accetto, prendiamo un aperitivo insieme.
Il faccia a faccia fu strano, io lo facevo più carino (ma quello non mi importava molto a dire il vero) e probabilmente anche lui data la foto da bonazza del profilo ^_^ però alla fine dopo quell'incontro lui mi invitò a cena a casa sua qualche giorno dopo.
Dopo un po' di titubanza, ci andai.
Fu una serata perfetta, aveva scelto un menù squisito, vino, fragole. Fine serata l'abbiamo passata a letto (da parte mia non era affatto previsto) e anche la notte mi sono fermata da lui (abitiamo a 50 Km).
Lui iniziava a piacermi, a piacermi davvero!
Continuiamo a sentirci. Una sera, dopo 2 giorni dalla cena, mi chiama e mi dice che stava per venirmi a prendere per portarmi a casa sua a fare nanne insieme, non mi sembrava vero che addirittura si sarebbe fatto il viaggio per portarmi da lui!!!
Però un pensierino iniziava a nascermi: che volesse la solita "trombamica"???
Qualche giorno dopo, sempre chiacchierando su Fb, glielo chiedo, gli chiedo cosa volesse dalla nostra conoscenza. Mi risponde che lui è in un periodo strano, che si sente blindato emotivamente, che assolutamente non vuole una cosa di solo sesso ma comunque non si sente stabile, però io gli piaccio e vuole continuare a conoscermi.
Io gli dico che piace anche a me, e che quindi nonostante io non possa aspettarmi nulla di certo voglio continuare a sentirlo. Da lì, dato che lui mi aveva comunque scritto un bel messaggio, io mi sono sciolta un po'. Sono diventata più dolce con lui, gli scrivo sempre cose carine, lo tratto con molto riguardo, questo perché in cuor mio spero di riuscire a sciogliere quel muro blindato intorno al suo cuore.
Lui invece piano piano è andato raffreddandosi rispetto l'inizio, ai miei sms risponde una volta si e 2 no, e quando gli scrivo cose carine mi fredda con una battutina o lo ignora e mi dice altro!
Però so che è buono, se davvero non avesse il minimo interesse credo avrebbe cercato un'altra per divertirsi!!
A volte è anche lui il primo a cercarmi per invitarmi a cena da lui, o a fare gite in moto.
Però non siamo mai andati fuori, in un posto pubblico intendo. A volte penso che non voglia farsi vedere in giro con me.
Più di quello che faccio per conquistarlo non lo posso fare, lo seduco in tutti i modi possibili: con la cucina (lo invito almeno una volta a settimana da me e preparo sempre cose particolari -sono un'ottima cuoca-), con abiti carini (curo molto anche l'intimo), e sessualmente non può lamentarsi di nulla!!
Spesso passiamo il week-end insieme, o a casa mia o sua, e ci stiamo due giorni interi dentro casa insieme: mangiamo cose buone, guardiamo film, facciamo sesso e ci facciamo tante risate. Siamo complici!
Però lui lo sento distante. Non mi guarda quasi mai negli occhi!!!!!!
Sono passati 2 mesi e mezzo da quando abbiamo iniziato a vederci. Io mi sto legando. Ci tengo molto a lui. Dovrei staccarmi prima che mi scotti di brutto o continuare a lottare???
BrokenWings

Re: Non ho speranze??? :_(

Messaggioda Anton3lla » 10/07/2011, 1:55

Gli devi parlare. DEFINITIVAMENTE! :/
Things happ3n but we don't really know why
Anton3lla

Messaggioda BrokenWings » 10/07/2011, 10:46

Ci ho provato, non direttamente però, non gli ho mai dato ultimatum per 2 motivi: sarei incoerente col fatto di aver accettato di frequentarlo nonostante non ci fossero presupposti per una cosa seria e anche col fatto di avergli sempre detto che ero consapevole lui non volesse impegni, e perché se lo dovessi fare sono sicura scapperebbe da me!!!
Spesso nelle conversazioni via Fb gli lancio frecciatine sul fatto che sono la sua trombamica e da lì nascono sempre discussioni perché lui dice che non è vero che sta giocando con me e mi consiglia sempre di "vivermi bene il viaggio senza guardare alla meta". Però quando provo a riportare quei discorsi faccia a faccia quando ci vediamo, tronca subito e cambia argomento.
Non parliamo mai di cose serie tra noi, non mi chiede mai nulla di me, della mia vita.
BrokenWings

Messaggioda Anton3lla » 10/07/2011, 14:16

BrokenWings ha scritto:Ci ho provato, non direttamente però, non gli ho mai dato ultimatum per 2 motivi: sarei incoerente col fatto di aver accettato di frequentarlo nonostante non ci fossero presupposti per una cosa seria e anche col fatto di avergli sempre detto che ero consapevole lui non volesse impegni, e perché se lo dovessi fare sono sicura scapperebbe da me!!!
Spesso nelle conversazioni via Fb gli lancio frecciatine sul fatto che sono la sua trombamica e da lì nascono sempre discussioni perché lui dice che non è vero che sta giocando con me e mi consiglia sempre di "vivermi bene il viaggio senza guardare alla meta". Però quando provo a riportare quei discorsi faccia a faccia quando ci vediamo, tronca subito e cambia argomento.
Non parliamo mai di cose serie tra noi, non mi chiede mai nulla di me, della mia vita.

La vostra storia sta mutando e tu non sei più quella di una volta. La situazione continuerà a peggiorare se non gli parli chiaramente e se ciò può comportare una separazione. Beh, si vede che così! :/ Devi voler bene prima a te stessa.
Things happ3n but we don't really know why
Anton3lla

Messaggioda ghostrider » 10/07/2011, 14:25

Non prevedo nulla di buono.
ride or die...
ghostrider

Messaggioda BrokenWings » 10/07/2011, 15:24

Forse dovrei aprire gli occhi. Alla fine se non ho rinunciato è perché volevo vedere in alcuni suoi piccoli gesti un passo nei miei confronti, però i fatti che contano davvero hanno dimostrato sempre il contrario. Ho fallito la mia missione, non sono riuscita a farlo innamorare.
Grazie per le risposte!
BrokenWings

Messaggioda littlecloud » 10/07/2011, 15:32

Anton3lla ha scritto:La vostra storia sta mutando e tu non sei più quella di una volta. La situazione continuerà a peggiorare se non gli parli chiaramente e se ciò può comportare una separazione. Beh, si vede che così! :/ Devi voler bene prima a te stessa.

Quoto tutto!
littlecloud

Messaggioda Mely930 » 10/07/2011, 16:22

Carissima,

Secondo me non dovresti manco stare qui a chiederti se hai speranze o no o cosa dovresti fare. Ce solo una cosa che devi fare e cioe parlarci, esprimere quello che provi dentro di te, potrai capire se lui è realmente interessato a te solo se saprà ascoltarti e prendere in considerazione i tuoi sentimenti. Sinceramente sono rimasta perplessa che si sia raffreddato cosi all'istante proprio quando gli hai fatto capire che non volevi una storia fatta solo di sesso.
Non si e posto il minimo problema quando avete fatto l'amore su quello che poteva significare per te, non ha messo le cose subito in chiaro cosa che succede spesso quando due cominciano a conoscersi. Prendi in considerazione anche l'intero contesto del "dove" vi siete incontrati che e importante almeno per farti capire che cosa cerca. Che gia dopo 1a settimana e due giorni dopo il vostro primo incontro ti chiede di fare l'amore la trovo una cosa irresponsabile. Lui lha fatto consapevole di essere in un periodo strano nella sua vita e quindi avere mille motivazioni in piu che lo spingessero a intraprendere una strada fatta di sesso, frequentazione ma niente di piu solido. Chiediti questa domanda: Se ti senti "blindato emotivamente" e in una condizione "instabile" seguendo un filo logico non andresti a letto con la prima persona che capita no? Andresti sicuramente molto a rilento.
Non ti lasciare ammaliare da un messaggino bello perche tutti noi siamo capaci di scrivere delle frasi super bellissime senza tralasciare niente, sono i fatti pero che poi contano. Se lui avesse voglia di conoscerti sul serio 1) non sarebbe andato a letto con te dopo neanche due giorni usando la scusa della cenetta a casa (che come si sa e rinomata),
2) non si chiuderebbe in casa due giorni con te a fare sesso etc. ma penserebbe a fare ben altre cose fuori da quel contesto e credimi ce ne sono tantissime.
se sei comunque interessata a lui non forzare i tempi, non lo sedurre lascia fare al tempo, non è la buona cucina o la tua esperienza sessuale che lo conquisterà, si spera altre cose. Ma ce anche da dire che non ti puoi aspettare molto da un uomo conosciuto su un sito d'incontri, tu sembri troppo certa a pensare che lui abbia interesse per te potra anche essere cosi, ma vedi prima come vanno le cose e se vedi che ancora non ha preso l'iniziativa lui di impegnarsi con te allora lascialo perdere non puoi farci niente. Ma potrebbe anche essere che non sia cosi che lui si veda con altre donne, tutto ti puoi aspettare da un uomo conosciuto "al buio", non è come conoscere una persona nella realtà che perlomeno sai chi frequenta, hai punti di riferimento etc. Adesso tu mi dirai sicuramente "ma io lo conosco" e qui casca l'asino perche non lo potrai mai conoscere abbastanza, ci staranno sempre dei punti della sua vita che non ti ha detto, perche sa che non e tenuto a dirteli semplicemente perche non avete amici in comune o comunque gente che potrebbe dirti le cose come stanno veramente. E questo non ti credere, lui lo sa bene. Lui ha il potere di scegliere quello che vuole dirti e quello che non vuole dirti. Vacci con i piedi di piombo, mi raccomando!
Mely930

Messaggioda BrokenWings » 10/07/2011, 17:38

Mely930 ha scritto:C'è solo una cosa che devi fare e cioè parlarci, esprimere quello che provi dentro di te, potrai capire se lui è realmente interessato a te solo se saprà ascoltarti e prendere in considerazione i tuoi sentimenti. Se sei comunque interessata a lui non forzare i tempi, non lo sedurre lascia fare al tempo

Grazie per la risposta Mely, hai detto delle cose verissime. Solo un dubbio: se gli parlo chiaramente non è un po' come forzare i tempi??
Invece che ne dici se provassi a rallentarmi, a frenarmi quando mi vien voglia di scrivergli, a non essere sempre a disposizione quando mi cerca, a non fare inviti per prima ma aspettare che sia lui a fare una mossa??
Forse potrebbe funzionare per fargli capire sia che non m sta piacendo il suo atteggiamento, sia a fargli sentire la mancanza delle mie attenzioni.
(tra l'altro l'ho appena sentito, e ora sta bello a prendere il sole al lago, invitare me ZERO e proprio ieri ci siamo visti perché l'avevo invitato a pranzo. Chissà che non sia in compagnia di un'altra).
BrokenWings

Torna a Consigli d'Amore